Vai al contenuto

Assassin's Creed III

keiji

Messaggi raccomandati

Vi stimo.

Chi riesce a liberarsi così facilmente di un gioco rinunciando al completismo al fine di preservarsi la salute per me è un santo. Io non ce la faccio, lo so che è triste, lo so che è da malati, ma ormai è più forte di me; anche stavolta, sconfitto dal peso schiacciante degli achievements!! :shock:

beh gli AC sono sempre stati cosi....

io i collezionabili li ho trovati tutti...ovviamente per evitare la noia ho recuperato i collezionabili tra una missione e l'altra...

Anche io finito ieri sera...per me il migliore assassin creed di sempre.pienamente soddisfatto

a me l'unica cosa che ha lasciato l'amaro in bocca è stata la storia....dopo 4 AC mi aspettavo qualcosa di piu dal finale sinceramente...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Edit: tutto risolto, abbastanza facile, compreso il meccanismo.

Ma chissà chi è

questo tipo degli accessi...un indizio per il nuovo titolo?

Modificato da Mmarrcoss22
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi stimo.

Chi riesce a liberarsi così facilmente di un gioco rinunciando al completismo al fine di preservarsi la salute per me è un santo. Io non ce la faccio, lo so che è triste, lo so che è da malati, ma ormai è più forte di me; anche stavolta, sconfitto dal peso schiacciante degli achievements!! :shock:

Io, inizialmente, la pensavo come te... Da un pò di tempo, ormai, cerco di millare soltanto i giochi AAA ovvero quelli che meritano le mie attenzioni, quanto a profondità della trama, coinvolgimento della Storia, ecc. ecc. Ovviamente, provo a millare anche i titoli che appartengono a saghe cui sono particolarmente affezionato.

Comprando i giochi usati e nuovi, mi propongo di completare al 100% solamente quelli su cui ho investito tanto (insomma, quelli acquistati nuovi al Day-one)... Quelli usati, pagati magari non più di 20 Euro, se li finisco bene; altrimenti non ne faccio un dramma per 1-2 obiettivi mancanti, specie se hanno richieste assurde.

Ho sì completato 120 titoli fra arcade e retail, tuttavia ho un sacco di altri giochi in cui avrò sbloccato sì e no 50 punti gs.

Quanto ad AC, sapendo in anticipo a cosa sarei andato incontro (parlo dei millemila collezionabili), ho cercato di ammorbidire la cosa raccogliendone un pò alla volta, fra una missione principale/secondaria e l'altra. E' chiaro che, facendoli tutti assieme e dopo aver finito il gioco, sia di una noia micidiale (come mi era accaduto nel primo AC).

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito poche ore fa... mi reputo soddisfatto del gioco,

il finale è molto curato e sinceramente non era così facilmente prevedibile... credo proprio che non sarà l'ultimo AC... ok Desmond è morto, ma Giunone è viva ed è senza dubbio un'antagonista per la società umana, quindi un probabile bersaglio della confraternita... poi Desmond, sul finire, dice che Giunone potrà essere sconfitta, quindi è probabile che ci sia qualche assassino in giro per il mondo che potrà rivivere i ricordi di un suo antenato... vedremo, il tempo ci darà la risposta.

Modificato da Davi
Link al commento
Condividi su altri siti

il finale è molto curato

Guarda il mondo è bello perchè è vario, ci mancherebbe, ma non condivido la tua affermazione nella maniera più assoluta.

Curato? E in cosa? Non risponde a nessuna domanda lasciata nei precedenti capitoli, non viene spiegato cioè succedono cose senza che ti venga detto il come e il perchè (lo avrei potuto fare anche io così), è cortissimo e per niente epico.

Uno dei peggiori finali che mi siano mai capitati. :polliceverso:

• Upvote 2
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, io le risposte le ho trovate tutte, sia durante la storia sia nel finale

L'unica cosa a cui non è stata data risposta è cosa succederà dopo l'ambaradan, ma qui ovvio che dobbiamo aspettare :mrgreen:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Lezio anche io ho trovato tutte le risposte nel finale... mi piacerebbe sapere quali sono le domande che ti ha lasciato (sotto spoiler obv ;) )

1) Il significato dei millemila glifi che abbiamo visto in AC2 e in ACB.

Che significa il video della Verità in AC2? E' semplicemente una scena che mostra la fuga di Adamo ed Eva dall'Eden dopo aver rubato il Frutto? Cosa è successo prima, cosa è successo dopo? Perchè il 16 voleva che noi lo vedessimo? Perchè nel video i due si girano improvvisamente e paiono spaventati da qualcuno/qualcosa?

A cosa si riferiva il 16 con le parole alla fine dei glifi di ACB, nelle quali si riferiva a un ipotetico figlio di Desmond? Cosa rappresenta l'immagine disturbata del bambino che otteniamo alla fine?

2) Perchè il 16 nell'Abstergo a un certo punto impazzisce? Cosa gli genera questa reazione? Perchè proprio in quel momento?

3) Ancora devo capire tutta sta storia di Eva come si è conclusa...ce l'hanno nominata 50 volte ma non si è vista...

4) Come hanno l'origine degli Assassini e dei Templari? Qual è il significato dei loro loghi?

Sicuramente ce ne sono altre, ora ho scritto quelle che vi sono venute in mente.

EDIT: Ovviamente non contando tutte le domande che genera in finale di AC3 che tuttora appare come una serie di eventi non spiegati e poco sensati.

Modificato da Il Falco
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver già risposto a queste domande a novembre, se manca qualcosa se ne parla un altro giorno, oggi non mi sento molto bene quindi non ho proprio voglio di riscrivere tutto

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver già risposto a queste domande a novembre, se manca qualcosa se ne parla un altro giorno, oggi non mi sento molto bene quindi non ho proprio voglio di riscrivere tutto

Avevi risposto solo a quella di Eva ma più che una risposta era una tua suggestione quindi non vale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sì completato 120 titoli fra arcade e retail, tuttavia ho un sacco di altri giochi in cui avrò sbloccato sì e no 50 punti gs.

Anche io ho diversi titoli che millare sarà un'impresa, o altri che probabilmente rimarranno incompleti per sempre (i guitar hero ad esempio). L'unico buco di cui vado veramente fiero sono i 9 obiettivi sbloccati in Halo 3 :mrgreen:

Quanto ad AC, sapendo in anticipo a cosa sarei andato incontro (parlo dei millemila collezionabili), ho cercato di ammorbidire la cosa raccogliendone un pò alla volta, fra una missione principale/secondaria e l'altra. E' chiaro che, facendoli tutti assieme e dopo aver finito il gioco, sia di una noia micidiale (come mi era accaduto nel primo AC).

Conosco bene la saga degli AC e le "meccaniche" occorrenti per completarli al 100%, ma fino all'uscita di questo capitolo nessuno mi aveva colpito così tanto in materia di scazzo procurato. Mi reputo un giocatore piuttosto paziente che non si fa problemi a trovare 500 collezionabili in giochi enormi come questi, ma a sto giro credo che il vero problema siano i numerosi buggetti e glitchini che minano un tranquillo svolgimento di un'attività, quella di raccolta collectibles, di suo già abbastanza noiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di collezionabili...ma le pagine che volano per aria sono disponibili sempre e a qualsiasi momento della storia ? O, per dire, quelle che svolazzano durante la prima parte del gioco con Heytham, dato che sono in un momento storico precedente, non sono più raccoglibili con Connor?

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

A proposito di collezionabili...ma le pagine che volano per aria sono disponibili sempre e a qualsiasi momento della storia ? O, per dire, quelle che svolazzano durante la prima parte del gioco con Heytham, dato che sono in un momento storico precedente, non sono più raccoglibili con Connor?

Sì, tranquillo. Se non le raccogli con Haytham, ci saranno comunque con Connor.

Link al commento
Condividi su altri siti

si per assurdo puoi raccoglierle anche dopo.. anche a fine del gioco! diciamo che mi ha lasciato un pò spiazzato anche a me sta cosa e quando ho visto che potevo raccogliere anche dopo sono rimasto un pò di cacca e ho sorriso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco :ph34r: Infatti vedendo la data nella checklist delle statistiche pensavo fossero recuperabili solo rigiocando la sequenza :ph34r:

Va beh, meglio così :mrgreen:

Comunque ho preso il gioco da una settimana circa come regalo natalizio...belle le ambientazioni nei boschi ma trovo il tutto un filo dispersivo nelle zone di frontiera ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si per assurdo puoi raccoglierle anche dopo.. anche a fine del gioco! diciamo che mi ha lasciato un pò spiazzato anche a me sta cosa e quando ho visto che potevo raccogliere anche dopo sono rimasto un pò di cacca e ho sorriso..

Bruttine queste "leggerezze" narrative...

Ne ho notate altre (occhio che svelano robe sul finale, metto sotto spoiler):

Prima dell'assassinio di Lee, Connor si taglia i capelli alla mohicana e si pittura la faccia. Dopo aver ucciso il templare se ne torna malconcio alla tenuta e ci resta sei mesi. Al suo risveglio le pitture sono ancora li, belle vivide! Dico, in sei mesi la faccia non se la poteva lavare? :mrgreen:

Un'altra piccola delusione: ho trovato abbastanza ingiusto l'aver escluso dalla trama principale l'epilogo della vicenda di Achilles, che solo a chi ha avuto voglia di terminare le missioni di Davenport sarà nota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito la Ubi nella parte conclusiva del gioco si vuole sbarazzare del videogiocatore... Sequenza 12 insulsa, veramente piatta:inseguimento di Lee, fase scripata, raggiungi questo posto e premi X.

http://img17.imageshack.us/img17/4815/areyoufuckingkiddingme1i.png

Achille abbandonato al suo triste destino...insomma solite cose della Ubi a cui ormai ci hanno abituato...per non parlare del finale

http://img198.imageshack.us/img198/3820/454fffuuu.gif

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Bruttine queste "leggerezze" narrative...

Ne ho notate altre (occhio che svelano robe sul finale, metto sotto spoiler):

Prima dell'assassinio di Lee, Connor si taglia i capelli alla mohicana e si pittura la faccia. Dopo aver ucciso il templare se ne torna malconcio alla tenuta e ci resta sei mesi. Al suo risveglio le pitture sono ancora li, belle vivide! Dico, in sei mesi la faccia non se la poteva lavare? :mrgreen:

Un'altra piccola delusione: ho trovato abbastanza ingiusto l'aver escluso dalla trama principale l'epilogo della vicenda di Achilles, che solo a chi ha avuto voglia di terminare le missioni di Davenport sarà nota...

Già, come sarebbe stato a mio modestissimo avviso più logico includere nelle sequenze principali

la ricerca e l'assassinio di Nicholas Biddle. C'aveva pure il bel quadretto nella cantina, no? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

quoto tutto, diciamo che hanno avuto troppe leggerezze nel gioco.. l'ideale è fare tutto quello che si trova da fare come sotto missioni (le secondarie intendo), e proseguire nella storia solo quando non c'è nulla da fare, anche perchè altrimenti ci si ritrova a capire solo se si ha voglia di fare le sotto missioni come procede il gioco..

vedere che è ancora infortunato difatti si tiene la mano sulla pancia dopo sei mesi mi ha lasciato perplesso..

vedere che tutti e dico tutti per anni e anni hanno lo stesso vestito, cioè heytan all'inizio per 20/30/40 anni ha sempre lo stesso cavolo di vestito? mah cambiarlo no? poi io mi chiedo, dove diavolo sono le levanderie rapidissime che ti tolgono il sangue dai vestiti in ogni frazione di secondo? :mrgreen:

scoprire che achille è morto vedendo che nasconte il manufatto nella sua tomba e poi giocare le varie missioni della tenuta e vedere che muore, non ha molto senso...

l'ultima grande leggerezza la trovo proprio nel finale del gioco, quando muore desmond si ha lapossibilità di rientrare e giocare le varie cosine, ma se è morto come diavolo posso giocare con connor? :bang: cioè non si potrebbe più, capisco che è il solito modo per fare le missioni secondarie raccogliere le pagine e le piume, ma davvero non ha un senso tutto ciò.. andava studiato diversamente

che ne sò mettere l'annuncio alla fine della sequenza prima dell'apertura della porta (se vuoi continuare, non potrai più fare le cose con connor per seguire lo svolgimento del gioco) lo avrei trovato più sensato

cmq bello come gioco però davvero troppe leggerezze...

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq bello come gioco però davvero troppe leggerezze...

Io invece non lo reputo bello proprio a causa di queste leggerezze e di altre cose (soprattutto a livello di trama) che hanno veramente gestito e fatto da schifo.

Da un gioco come questo, sviluppato in 3 anni, annunciato come il miglior capitolo della serie e con premesse altissime non mi posso permettere di accettare certe cappellate. A me pare che l'hanno fatto di fretta sto gioco, boh...

A causa delle tante leggerezze manco posso completare il gioco al 100% perchè non mi fa iniziare una missione. :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

O son diventato cretino io nel frattempo o sto AC è più contorto dei precedenti :ph34r:

Ho trovato un progetto di tale "ascia francese" in giro per la frontiera, ma..dove lo faccio realizzare? :whew: Dagli artigiani nella tenuta?

E soprattutto...la missione data da Achille di stilare un "enciclopedia" sulle attività degli abitanti...come caspio si fa? Ho inquadrato la tizia che caccia e mi ha dato 1/3...ho fatto lo stesso per il falegname, altro 1/3...ma tutti gli altri mi dice "indizio non valido" (tipo le due mogli al fiume che lavano) o roba del genere...WTF :ph34r:

Quando bisogna inquadrarli ?

Modificato da Kaktus Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...