Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

di Ronaldo negli ultimi 10 anni c'è ne uno solo, si chiama Cristiano Ronaldo, l'altro " il fenomeno " se perso per strada per gravi infortuni altrimenti chissà cosa avrebbe potuto fare

 

 

 

Ronaldo quello vero, il Fenomeno. non ha vinto un **** dal 2007 in poi e ha fatto abbastanza cagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo all'utente Pinturicchio, dico solo che il calcio è cambiato, non è che in italia non ci sono più i difensori di una volta, non ci sono ormai da nessuna squadra, anzi, Evrà diceva con Tevez l'anno scorso, che in Italia è molto più difficile far arrivare la palla agli attaccanti, rispetto al campionato inglese, dove hanno militato per anni.

 

E lo dico da tifoso della Salernitana XD

 

in Italia non ci sono più i difensori di una volta e questo è certo, basti guardare una capra come Bonucci che fa il titolare in Nazionale...ma il livello del calcio in generale si è abbassato tantissimo in Italia...

ad eccezione della Juve, che ha una rosa 2/3 spanne sopra tutte le altre (la quale comunque non mi azzardo nemmeno ad accostarla a quella che aveva Capello esattamente 10 anni fa, perchè sarebbe un insulto verso quei giocatori che c'erano allora) le altre hanno delle squadre altamente mediocri, condite da qualche buon giocatore (nel caso di Higuain ottimo) in qualche reparto che gli permettono di emergere dalla pochezza che affrontano tutte le domeniche...

 

che in Italia sia più difficile far arrivare la palla agli attaccanti è vero...ma questo deriva dal fatto che secondo la nostra mentalità di calcio, prima penso sempre a non prenderle, poi magari se ho ancora energie provo anche a dartele...in Inghilterra il calcio è molto più propositivo, molto più votato all'attacco, all'offendere...apposta il calcio è più seguito, spettacolare, ecc ecc...

 

questo è Reimi...

 

un attaccante come Higuiain nella Serie A del 2005/2006 non avrebbe mai segnato tutti questi gol, che poi lo scorso anno ha fatto vomitare anche lui...sia per i motivi che ti ho esposto nel post di prima, sia per qualli che ti ho evidenziato in questo...

 

 

Pensavo di essere l unico scemo a pensarla così :asd:

State facendo solo parole e soprattutto parole inutili.

Dire che nel mondo di oggi Higuain non valga come minimo 80 mln significa avere una visione un pelo distorta.

 

ma che valga quella cifra Andre siamo tutti (o la maggior parte, me compreso) d'accordo...tuttavia state cercando di farlo passar ecome Gesù sceso in terra...

e siamo anche qui tutti consapevoli che non è così...;) ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dipende, se lo paragoni con Ronaldo ovvio che ne esca sfigurato, ma anche se confronti Milito Etoo Sheva Kaka e Ibra in confronto a Ronaldo ne escono non male, malissimo.

Higuain ha le sue caratteristiche che di sicuro lo fanno stare sopra alcuni, sotto ad altri che abbiamo visto in SerieA in questi 10 anni.

Ma ho letto il nome di Toni eh, di Toni...

Cioe ragazzi non è che se uno arriva a 30 gol è un fenomeno per forza, perche senno Toni e Di Natale sono divinità, fenomeni e Dybala, Icardi e compagnia cantante sono pippe.

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre... wait,wait.

 

i nomi fatti....li ho fatti io.

 

ora ricky ha raddrizzato il tiro e comprendo il suo pdv ma tornando al post "travisato" a livello di calciatori completi e nn di singole stagioni

 

kaka,sheva,ronaldo (il fenomeno, unico e vero dio del pallone),milito,ibra,etoo...a higuain manco lo vedono.

 

 

poi ho citato toni per via della "singola stagione",per via della " statistica".

toni al palermo e poi alla viola era un supereroe se parliamo di gol fatti.

 

come ricorderete Lucarelli capocannoniere,hubner...ma questi nn sono avvicinabili a higuain,ma al contrario.

 

e nn ho messo juventini per nn sembrare di parte..ma nella Juve c era un certo david Trezeguet che ogni mezza palla che volava o rimbalzava in area era gol eh...nn ce lo scordiamo.

 

tevez che in 2 anni ogni tiro era un gol (a parte la finale col barca)

 

 

ripeto, gonzalo è strepitoso perché segna (alla icardi,che a livello si stat. occasioni-gol è il migliore d europa, mettiamo) ma sopratutto nn si isola dal gioco e partecipa.. nn è da tutti.

 

avesse pure lo spirito di sacrificio di gente come,in ordine, Rooney,Cavani, Mandzukic....sarebbe meglio di suarez e lewandowsky.

 

 

ultima cosa...chi è sto jesus che avete nominato?

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me no, cioè tra Milito Eto'o Sheva Kaka e Higuain non vedo questa abissale differenza.

Uno era meglio dell'altro in questo, uno nell'altro, sembra che stiamo paragonando uno scappato di casa con dei fenomeni.

Per me sono tutti sullo stesso livello, con caratteristiche diverse ma tutti lì.

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me no, cioè tra Milito Eto'o Sheva Kaka e Higuain non vedo questa abissale differenza.

Uno era meglio dell'altro in questo, uno nell'altro, sembra che stiamo paragonando uno scappato di casa con dei fenomeni.

Per me sono tutti sullo stesso livello, con caratteristiche diverse ma tutti lì.

nn lo so.

 

higuan ripero è forte forte.

 

ma sheva ragazzi..vinceva le partite da solo.

 

milito (il più "scarso" dei 3) per 2-3 anni era spaventoso.... segnava,driblava ecc ecc

 

etoo a barcellona,più che a milano, ha fatto sfraceli...ha segnato caterve di gol,ovunque, in tutte le competizioni...

 

nn dico affatto ci sia un abisso...ma diciamo

 

2 gradini sotto a sheva

1 sotto etoo

e 1/2 al max con milito

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché Higuain non vince le partite da solo?

Siamo andati avanti a dire che il Napoli era Higuain dipendente e ora non vince nemmeno le partite da solo?

 

In valore assoluto, Milito è sicuramente quello più "scarso" perché, nonostante nella sua carriera abbia sempre segnato abbastanza, è arrivato tardi in una grande, ma ha comunque fatto vedere di essere un top.

Eto'o è un mostro sacro, non so quanti abbiano vinto due CL di fila come lui.

Sheva era Sheva, così come Trezeguet era un cecchino infallibile.

Per questo dico che per me siamo là, gradini non gradini, poi ognuno ha le preferenze che vuole :)

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché Higuain non vince le partite da solo?

Siamo andati avanti a dire che il Napoli era Higuain dipendente e ora non vince nemmeno le partite da solo?

 

In valore assoluto, Milito è sicuramente quello più "scarso" perché, nonostante nella sua carriera abbia sempre segnato abbastanza, è arrivato tardi in una grande, ma ha comunque fatto vedere di essere un top.

Eto'o è un mostro sacro, non so quanti abbiano vinto due CL di fila come lui.

Sheva era Sheva, così come Trezeguet era un cecchino infallibile.

Per questo dico che per me siamo là, gradini non gradini, poi ognuno ha le preferenze che vuole :)

 

si ma anche qui Andre c'è una differenza sostanziale...Higuain che partite ha risolta da solo???...a Ibra gli si è dato del perdente per una carriera intera, accusandolo di non aver mai deciso partite importanti specie in CL...

i vari Milito, Eto'o, Sheva hanno timbrato il cartellino in partite storiche, finali di CL...Higuain anche quest'anno in campionato nelle partite contro le squadre grandi o Europee si è sempre sciolto come neve al sole...

 

secondo me il paragone non regge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se vogliamo parlare su scala generale....io ho 31 anni, i miei ricordi calcistici iniziano verso l'inizio degli anni 90....massimo rispetto per: Ibra, Sheva, Suarez, Totti, Del Piero, Etò ecc ecc

Ma io i 2 giocatori più forti che ho visto, veri e propri FENOMENI, sono Ronaldo (il brasiliano) del Barca, ma sopratutto dell'Inter e della nazionale Brasiliana era IL CALCIO e poi in seconda battuta, Roberto Baggio, ai mondiali del 94 ci portò lui in finale, come non ricordare il gol alla Nigeria allo scadere oppure quelli alla Spagna, in una nazionale con 8-9/11 del Milan stellare, il sapientone Arrigo Sacchi non era riuscito a dargli un minimo di filosofia di gioco.

 

Il calcio ora è cambiato, possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma anche Messi e C.Ronaldo non li metto alla pari di questi 2 qui sopracitati.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se vogliamo parlare su scala generale....io ho 31 anni, i miei ricordi calcistici iniziano verso l'inizio degli anni 90....massimo rispetto per: Ibra, Sheva, Suarez, Totti, Del Piero, Etò ecc ecc

Ma io i 2 giocatori più forti che ho visto, veri e propri FENOMENI, sono Ronaldo (il brasiliano) del Barca, ma sopratutto dell'Inter e della nazionale Brasiliana era IL CALCIO e poi in seconda battuta, Roberto Baggio, ai mondiali del 94 ci portò lui in finale, come non ricordare il gol alla Nigeria allo scadere oppure quelli alla Spagna, in una nazionale con 8-9/11 del Milan stellare, il sapientone Arrigo Sacchi non era riuscito a dargli un minimo di filosofia di gioco.

 

Il calcio ora è cambiato, possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma anche Messi e C.Ronaldo non li metto alla pari di questi 2 qui sopracitati.

io ne ho 32...

ronaldo

batistuta

crespo

trezeguet

del piero

totti

Baggio

mancini

zola

vieri

chiesa

veron

rui costa

Zidane

savicevic

Boban

 

 

ce ne stanno di fenomeni che sono 3-4 spanne sopra ai nostri "idoli odierni"...

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina leggevo che la juve avrebbe esercitato la clausola da 38 milioni sul contratto di pjanic , sarà vero? Non sarebbe male anche se non mi sono mai strappato i capelli nel vederlo giocare onestamente :asd:

38 milioni? :paura:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'avete mai visto giocare Pjanic si?

Se 38mln sono tanti per uno come lui...boh :asd:

In questi anni alla roma ha avuto una marea di infortuni.. nel prezzo generare io guardo anche l integrità fisica, non solo la qualità del giocatore.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ma in sto topic ho letto che lemina vale più di kondogbia. Se va davvero alla juve mi aspetto un pjanic a 100mln

per me è più forte lemina (tecnico, vede la porta, veloce)...ma c'è da dire,a discolpa di kondo, che se avesse giocato in un centrocampo degno di questo nome..magari faceva meno figure barbine.

 

mettiamola così:

lemina 9,5 M

kondo 40 M

 

diamo un altro anno ad entrambi per vedere dai...

al kondo...auguro compagni di reparto migliori

a mario...meno stop muscolari

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio idolo Zielinski, e portatore di tante soddisfazioni quest'anno al Fanta, è pronto a lasciare Empoli, destinazione Liverpool.

Mi mancherai Piotr, grazie di tutto. :(

 

P.S. ma se l'anno prossimo organizzassimo un Fantacalcio tra di noi? Mi propongo come organizzatore, difficilmente faremo un'asta, però si può giocare stile Gazzetta, con un tot crediti a testa e disponibilità di tutti i calciatori. Vediamo quanti siamo e facciamo campionato e coppa, che ne so. :dance:

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...