Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

vabbè, mentre a voi piace giocare facile gustandovi le juventus, i milan, gli inter, le rome....

 

io vi dico di scrivervi su un foglietto questo nome, poi tra 3-4 anni ne riparliamo (va di moda darsi appuntamento tra qualche anno ho visto)

 

http://media-cache-ak0.pinimg.com/736x/f2/49/9d/f2499d90c16f3ca811d163bbf764b163.jpg

Alberto Cerri, cartellino di proprietà del Parma, ovviamente inviato a sfraganarsi le ossa in serie B, alla Virtus Lanciano per la precisione.

classe 1996 (ad oggi 18 anni), 193cm, punta centrale, 44 partite con le diverse nazionali giovanili

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ho visto l'Inter solo a sprazzi prima di ieri, per quanto mi riguarda c'è una lacuna tattica enorme: non si può giocare con il centrocampo a 3 fatto da Medel/M'Vila + Hernanes/Guarin + Kovacic, è un suicidio... l'Hernanes/Guarin di turno sfancula completamente l'equilibrio tattico. Contro certe squadre può anche funzionare per carità, ma sul lungo termine si paga... my2c: Medel + M'Vila mediani, Kovacic trequartista, Icardi + Palacio/Osvaldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Furello...non ci sono idee in campo più che altro, gioco troppo lento e prevedibile che trova sfogo naturale sugli esterni, facile da contrastare oltretutto.

Poi è vero che Hernanes e Guarin hanno i loro difetti ma secondo me, puoi anche giocare con Ronaldo e Bale che non cambierebbe nulla.

 

Non c'è un canovaccio di gioco, non c'è una squadra compatta ma soprattutto non c'è mai stata una crescita convincente durante l'arco temporale in cui è stata allenata da Mazzarri.

L'Inter è una squadra piatta, che è il suo standard, poi potrà avere dei picchi di rendimenti sia negativi che positivi (che potranno variare dalla partitaa singola fino ad arrivare a 3/4) ma rimmarrà sempre "quella roba" vista a Torino e ieri sera nonchè per quasi tutta la stagione scorsa.

 

Non è una questione di uomini ma di idee e non posso credere che quelle dell'allenatore siano diverse da quanto si è visto in 1 anno.

 

Che poi tu, come me, pensi che la rosa sia meglio sfruttarla giocando con un impianto di gioco diverso ci sta e ti do ragione, ma non è IL problema. secondo me..

Credo sia improbabile che tutto ad un tratto una squadra che fino adesso ha dimostrato una certo piattiume all'improvviso si svegli e incominci a fare grandi partite e soprattutto a convincere seguendo delle chiare idee di gioco.

 

Si ha più qualità sugli esterni, si hanno 2 perni centrali che fanno il loro dovere, c'è kovaci che pare essersi svegliato....e cos'è cambiato rispetto all'anno scorso? Niente.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma inizia a dare un equilibrio tattico alla squadra, poi sul resto ci si lavora. Guarin vaga per il campo un pò come gli pare, Hernanes invece ruba spazio e gioco a Kovacic. Nel Napoli di Mazzarri c'era Hamsik sulla trequarti e basta, Inler e Behrami/Gargano (o chi cavolo c'era) se ne stavano al loro posto. Ora nell'Inter c'è Kovacic che invece di fare da fulcro del gioco ogni tanto deve spostarsi o correre a vuoto perchè Guarin ed Hernanes gli rompono le balle... poi comunque, se fai passare il pallone dai Kovacic, in linea di massima dovrebbe migliorare tutto il gioco di squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me pare che fino adesso di equilibrio ne abbia la squadra: subisce molto meno rispetto all'anno scorso, sintomo che la squadra in fase difensiva non la vora male, e anche i test estivi lo hanno confermato ma per dare un giudizio meglio aspettare una decina di partite o l'intero girone di andata.

Però gli stessi test estivi hanno confermato che in fase di possesso non si lavora bene secondo me perchè non è mai stata brillante dalla 3/4 in su.

I giornali hanno pompato le prestazioni in America, io ero piuttosto perplesso a dir la verità.

 

Però vedi...un conto è una squadra che crea volume di gioco, crea occasioni da gol ma ha poco equilibrio, un conto è una squadra che in una partita di fa 1 tiro in porta.

Puoi anche avere tutto l'equilibrio che vuoi ma se non si hanno idee non si va da nessuna parte e le partite non le vinci comunque o perlomeno fai una gran fatica a vincerle.

 

Se c'è un'idea di gioco, se c'è un'identità di squadra e la squadra produce occasioni da gol in più modi....l'equilibrio lo trovi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la chiave è Kovacic, lo dicevo già un anno fa: è l'unico in rosa che può accendere la luce, quindi bisognerebbe trovare un metodo di gioco che lo metta sempre al centro dell'azione.

 

----------------------

 

10676350_10205310240141905_8000377050683098766_n.jpg?oh=bd11da2c23c46ae3fba396b9719a4ef7&oe=5483A48E

 

http://www.vecchiasignora.com/public/style_emoticons/default/uah.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sono d'accordo che li dove gioca adesso è sprecato.

Poi però se lo dovessi mettere nel posto goisto è poverello è costretto a fare i passaggi di 5 metri o rinculare perchè non sa a chi darla sta palla....come spesso succede...

 

Li dove gioca adesso che fa? L'assistente per l'esterno di turno: raddoppia in fase di copertura, va nello spazio quando l'esterno è basso e quando è alto gli da la palla.

 

Cioè...sfrutti il giocatore più tecnico in rosa per fare quelle robe?

 

E' da pazzi secondo me.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe stare in mezzo, a fare il regista avanzato con due mediani a coprirlo. Scusa prendi la Juve: Pirlo lo fa poco, preferisce stare qualche metro più indietro, ma ora che gioca Marchisio guarda quante volte riesce ad arrivare al tiro, ad inserirsi o comunque a creare qualcosa sulla trequarti pur giocando (sulla carta) come regista basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorvolando sulla solita partita mediocre e lenta della mia Inter a Palermo, e del tracollo del mio United a Leicester (annataccia eh? :mrgreen: ) volevo spendere due righe e sentire la vostra opinione in merito al bellissimo gesto di esultanza di Florenzi...che dire, da nipote innamorato delle mie nonne (una se n'è andata anni fa purtroppo), mi sono commosso. In un periodo dove quando dici giocatore pensi al fighetto che crede di essere al di sopra di tutto, che pensa solo alla macchina più potente o a strappare più dindi sul contratto, a fare i capricci...vedere Florenzi che corre in tribuna ad abbracciare la nonna, commossa e un po' frastornata, beh chapeau! Come ha scritto qualcuno su twitter, "La nonna di Florenzi. Tutte le nonne romane in una sola signora col ventaglio. La nonna di default. La nonna universale."... Probabilmente il giallo più bello degli ultimi 20 anni se non di più! :bow:

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.transfermarkt.it/alberto-cerri/profil/spieler/197751#subnavi

 

Pare abbia fatto lo stage con la nazionale maggiore.

in un'intervista via twitter con i tifosi

Parma, Alberto Cerri convocato in Under 21: 'Non me l'aspettavo'

„In football manager ti usavo sempre, diventi un campione. Speri di andar presto in una grande squadra? "In Football Manager mi sono usato anch'io. Sulle "grandi squadre" ho già risposto prima"“

 

LOL

 

questo mi fa capire che non è il solito puntero tutto piedi zero testa... non ha detto "in fifa", ha detto football manager :D

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

in un'intervista via twitter con i tifosi

 

 

LOL

 

questo mi fa capire che non è il solito puntero tutto piedi zero testa... non ha detto "in fifa", ha detto football manager :D

ma di sicuro anche lui starà contando le ore che lo separano da FIFA15.

 

Hype ragazzi,manca poco!

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe stare in mezzo, a fare il regista avanzato con due mediani a coprirlo. Scusa prendi la Juve: Pirlo lo fa poco, preferisce stare qualche metro più indietro, ma ora che gioca Marchisio guarda quante volte riesce ad arrivare al tiro, ad inserirsi o comunque a creare qualcosa sulla trequarti pur giocando (sulla carta) come regista basso.

Bravo.

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni volta che vedo l'Inter, tralasciando il gioco, mi chiedo una sola cosa: A cosa cazz vi serve Hernanes?

Davvero, non lo capisco. Non ha il passo per gli inserimenti, non è bravo in fase di interdizione e non è che riesca a creare gioco come fa invece Kovacic.

Per il resto, sono curioso di vedere M'Vila, magari al posto di Guarin.. secondo me potrebbe darvi molto più equilibrio.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

boh...quello visto in 6 mesi di Inter è un giocatore pressochè inutile.

Meglio Khrin, ma tanto meglio.

 

Il Brasiliano è un'altro che porta la palla per nulla. Quando la passa lo fa sempre in ritardo, quando la porta la perde.

Più o meno come guarin.

 

L'allenatore lo vede così....vede cose che solo lui riesce a vedere. Magari è in Matrix. :mrgreen:

 

Io sono 2 anni che non vedo una triangolazione fatta bene all'Inter.

E' la base del calcio.

Per creare gioco, per far giocare bene una squadra non ci vuole una scienza.

2 anni che non vedo un gioco verticale.

 

 

Io faccio fatica a capirlo...ma tanta fatica a capire il Mazzarro.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzarri ha dichiarato che la brutta partita contro il Palermo è stata colpa del clima....in "Russia" hanno trovato molto molto freddo mentre a Palermo un caldo quasi estivo :D :D :lol:

:lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh...quello visto in 6 mesi di Inter è un giocatore pressochè inutile.

Meglio Khrin, ma tanto meglio.

 

Il Brasiliano è un'altro che porta la palla per nulla. Quando la passa lo fa sempre in ritardo, quando la porta la perde.

Più o meno come guarin.

 

L'allenatore lo vede così....vede cose che solo lui riesce a vedere. Magari è in Matrix. :mrgreen:

 

Io sono 2 anni che non vedo una triangolazione fatta bene all'Inter.

E' la base del calcio.

Per creare gioco, per far giocare bene una squadra non ci vuole una scienza.

2 anni che non vedo un gioco verticale.

 

 

Io faccio fatica a capirlo...ma tanta fatica a capire il Mazzarro.

Ho voluto dargli fiducia ma ora concordo con te Hernanes, non è stato un buon acquisto, purtroppo....

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Approvato il progetto di bilancio della Juve, ricavi a 315M :shock: contro i 283M dello scorso anno e i 213M di due stagioni fa. L'aumento dei ricavi ha permesso di aumentare di quasi 20M i costi operativi e di 45M l'indebitamento (per la campagna acquisti, Continassa ecc...) chiudendo comunque l'esercizio praticamente in pareggio, -6.7M contro i -15.9M dell'anno scorso... del resto i ricavi servono proprio per potersi accollare costi ed indebitamenti vari mantenendo il bilancio in equilibrio. E l'anno prossimo entrano: nuovo contratto Adidas, nuovo contratto per i diritti tv e nuovo contratto Jeep, sempre in attesa della Continassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...