Pinturicchio 89 Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Leggendo questo topic sembra di vivere in un mondo alla rovescia, ora gli juventini danno pure lezioni di etica e morale. Non so se esserne divertito o intristito Per quello che mi riguarda puoi essere quello che ti pare...ma resta il fatto che di tutte le caxxate che si sono dette nell'immediato dopo partita ben poche sono vere...ci sono stati errori da ambedue le parti (in quanto anche le sedie che ha in casa Totti hanno riconosciuto che il rigore assegnato alla Roma non era così solare come tutti pensavano)... le lezioni di etica nn le faccio...volevo solo sapere secondo Gil quali erano tutte queste macchinazioni messe in atto dalla Juve che porterebbero alla manipolazione di arbitri e risultati da parte di Marotta & Co., visto che è quello che tutti stanno insinuando da un paio di giorni... :whew: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco 2010 Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Hanno squalificato 6 mesi Tavecchio... :asd: Cita http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Hanno squalificato 6 mesi Tavecchio... :asd:Fa solo parte del suo piano per rilanciare il calcio italiano, che ne capiamo noi poveri ignoranti Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccino28 Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 prova a scrivere un altro commento così, in cui mi dai del drogato e ti querelo, nel frattempo post salvatonon ti ho dato del drogato...si chiama sarcasmo e se ha urtato la tua persona ti chiedo scusa... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Mio dio come siete esagerati, addirittura si va in tribunale per un post ma dai su che l'utente scherzava, fatevi na risata ogni tanto visto che ci siamo sarei curioso di sapere come fai ad ottenere i dati dell'utente in questione visto che nessuno usa i suoi dati personali sui forum, non si sa mai mi dovesse servire in futuro prova a scrivere un altro commento così, in cui mi dai del drogato e ti querelo, nel frattempo post salvato Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccino28 Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Mio dio come siete esagerati, addirittura si va in tribunale per un post ma dai su che l'utente scherzava, fatevi na risata ogni tanto visto che ci siamo sarei curioso di sapere come fai ad ottenere i dati dell'utente in questione visto che nessuno usa i suoi dati personali sui forum, non si sa mai mi dovesse servire in futuro non preoccuparti, pensavo si capisse fosse una battuta...quindi in tal caso gli ho spiegato e chiesto pure scusa dato che non ha capito la battuta, la prossima volta metto la faccetta lol e amici come prima Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 capisco che uno può prendersela per una battuta non capita, oppure capita di prendersi confidenze mai date, ma siamo su un forum, sono cose all'ordine del giorno, ci facciamo una risata, ti rispondo ed andiamo avanti, quello intendevo, la prossima partita della juve sarà data con schermi TV oscurati non preoccuparti, pensavo si capisse fosse una battuta...quindi in tal caso gli ho spiegato e chiesto pure scusa dato che non ha capito la battuta, la prossima volta metto la faccetta lol e amici come prima Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgen80 Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Per quello che mi riguarda puoi essere quello che ti pare...ma resta il fatto che di tutte le caxxate che si sono dette nell'immediato dopo partita ben poche sono vere...ci sono stati errori da ambedue le parti (in quanto anche le sedie che ha in casa Totti hanno riconosciuto che il rigore assegnato alla Roma non era così solare come tutti pensavano)... le lezioni di etica nn le faccio...volevo solo sapere secondo Gil quali erano tutte queste macchinazioni messe in atto dalla Juve che porterebbero alla manipolazione di arbitri e risultati da parte di Marotta & Co., visto che è quello che tutti stanno insinuando da un paio di giorni... :whew: Si facevano gli stessi discorsi ancor prima che scoppiasse il caos di calciopoli ...."Come è possibile che un club influenzi un risultato" "Sono errori che capitano" e bla bla bla .....poi abbiamo visto il marciume che in realtà regnava nel campionato italiano. In quella partita ci sono stati degli errori gravi ed io una volta mi fido la seconda no Pintu. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccino28 Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Si facevano gli stessi discorsi ancor prima che scoppiasse il caos di calciopoli ...."Come è possibile che un club influenzi un risultato" "Sono errori che capitano" e bla bla bla .....poi abbiamo visto il marciume che in realtà regnava nel campionato italiano. In quella partita ci sono stati degli errori gravi ed io una volta mi fido la seconda no Pintu.ti ricordo che in mezzo a calciopoli c'era pure il milan.. vorrei capire , il gol di bonucci era regolare da cio che si dice, rigore roma molto dubbio cosi come il primo juve, il secondo un cm ...vorrei sfidare qualsiasi qua dentro a dire che dalla diretta avete capito senza replay che fosse forse fuori, espulsione morata dubbia, allenatore roma che espulso continuava a stare dietro la panchina a dare ordini quando non potrebbe..boh comunque si parla di soli episodi pro juve dimenticando il resto, va beh contenti voi capisco che uno può prendersela per una battuta non capita, oppure capita di prendersi confidenze mai date, ma siamo su un forum, sono cose all'ordine del giorno, ci facciamo una risata, ti rispondo ed andiamo avanti, quello intendevo, la prossima partita della juve sarà data con schermi TV oscurati evidentemente non tutti la pensano cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xX Sly Marbo Xx Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 se gli episodi fossero successi al contrario credi che qualcuno avrebbe tirato su tutto sto polverone??? Il fatto che tutt'ora non ci sia una risposta a questa domanda dovrebbe farvi riflettere Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 (modificato) ma quanti rosikoni vi fa male...tutto questo astioforse non c'erano 3 rigori perche secondo me nessun rigore era da dare ma il gol di bonucci se non e' regolare questo allora cambiate canale che vi fa maleil portiere non ha visto un cazz.o perche il tiro era forte non era coperto......se era coperto aveva i suoi difensori davantiaddirittura scomodore i fannulloni del parlamaneto ........che buffonata che e' italia non si scomodano per cose piu' importanti e poi per 4 calci ad un pallone smuovono mezzo mondototti poi sa fare solo figura di m.erda.......campione si di figure di m.erda per non parlare dei tifosi della roma sono sempre quelli che hanno dato addosso i tifosi del napoli per una partita a cui neanche partecipavano facendo scappare il mortoe totti non capisce una mazza...anziche calmare gli animisi merita un Nota disciplinare una squalifica..lui e mezza panchina romasista...cafoniridicoli e fankazzisti....vediamo il giudice sportivo quanti ne lascia a casa Modificato 7 Ottobre 2014 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcusFenix1987 Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 un mio amico portiere mi ha fatto notare una cosa...se il portiere della Roma non avesse mai visto partire il tiro di Bonucci non si sarebbe tuffato... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 (modificato) i romanisti e i rosikoni hanno la memoria corta stessa azione ma a parti invertire rigore contro la juve sempre con la romaal minuto 1.23 punizione un giocare della juve tocca la palla (pepe) fuori area sempre in barriera rigore per la roma ...una sola azione due episodi analoghi https://www.youtube.com/watch?v=uKM9PIuzboU#t=77 poi la squadetta della roma ogni volta che perde finisce con una rissa.....proprio sportivi Modificato 7 Ottobre 2014 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 un mio amico portiere mi ha fatto notare una cosa...se il portiere della Roma non avesse mai visto partire il tiro di Bonucci non si sarebbe tuffato...Ma infatti il portiere non aveva la visuale coperta quando Bonucci ha tirato al volo.Ha fatto un gran gol,punto.Ma ci si attacca a tutto quando si perde per l'ennesima volta allo JS. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgen80 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Il fatto che tutt'ora non ci sia una risposta a questa domanda dovrebbe farvi riflettere In quel caso un bel "Ave" in prima pagina sarebbe saltato fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Si facevano gli stessi discorsi ancor prima che scoppiasse il caos di calciopoli ...."Come è possibile che un club influenzi un risultato" "Sono errori che capitano" e bla bla bla .....poi abbiamo visto il marciume che in realtà regnava nel campionato italiano. In quella partita ci sono stati degli errori gravi ed io una volta mi fido la seconda no Pintu. ma il tuo modo di pensarla così Gil è più che lecito ci mancherebbe altro...però alla luce di quello che è uscito a distanza di anni su Calciopoli, tra prescrizioni e quant'altro...qualche dubbio sul fatto che il marcio del calcio italiano è stato e sia soltanto la Juve qualche dubbio io ce lo avrei... :whew: se a questo ci aggiungi che già nel 2006 altre squadre furono sanzionate (tra le quali anche il Milan)...il fatto che "la Juve ruba" è diventato un luogo comune come gli italiani mangia spaghetti e i tedeschi mangia crauti, ecc ecc...e ogni qual volta succede qualcosa di sbagliato...salta subito fuori... :rolleyes: tu parli di erroei gravi...alla fin fine, riesaminando gli episodi, l'errore "grave" è stato uno soltanto...il primo rigore concesso alla Juve...quello dato alla Roma lascia spazio a molte interpretazioni...il secondo datto alla Juve era questione di centimeti e anche al rallentatore si fa fatica a capire se sia dentro o fuori, figuriamoci a velocità normale...il gol del 3-2 è stato esamintao e spulciato in ogni modo ed è appurato che sia regolare... :ok: cioè capiamoci...per l'ennesima volta i media hanno montato casi che non servivano/servono ad un beneamto caxxo...se non a far polvere e far vendere giornali... :polliceverso: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 sento parlare da giorni in TV, sulle radio, qui, ed ancora chissà per quanto tempo, l'unica cosa che noto, che tutti i maggiori " esperti " se così si possono chiamare hanno confermato: - Nessuno dei 3 rigori era tale - il gol di Bonucci è regolare quindi di cosa stanno parlando, che la partita doveva finire 1- 1 , col dubbio rigore su Marchisio, visto che li non trovano accordo secondo me, il problema non è l'arbitro che sbaglia, (si tratta di un essere umano che deve valutare il tutto in pochi secondi), ma l'atteggiamento dei giocatori che inducono all'errore, non parlo solo di questa partita ma di tutte, purtroppo ormai se consolidato nel tempo, facendo anche allenamenti specifici, nel cercare di trarre in errore l'arbitro ed annessi colleghi, non sono favorevole alla moviola in campo, secondo me sarebbe una cosa inutile, visto che sono giorni che parlano dei casi visti ed ancora non si metto d'accordo figurati in quel momento a caldo che ne verrebbe fuori però sono d'accordo nel verificare il giorno dopo gli episodi, nel senso che se c'è un dubbio, lo controlliamo, se vedo che un giocatore fa il furbo, come nel caso di totti che tira giu il difensore facendo credere il contrario, oppure dei giocatori Juve che mostrano la linea dello spray per il rigore su maicon, applico una sanzione al giocatore stesso, partendo da un minimo di 3 giornate a salire, se sei recidivo il doppio, in quella partita mi freghi ma nelle prossime guardi in TV, voglio vedere se cambiano atteggiamento i giocatori ed anche le società Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 (modificato) In un gioco dove ci sono in ballo milioni di euro, dove società sono quotate in borsa, si dovrebbe fare in modo che tutto ciò che avviene sul campo sia il più possibile conforme a regolamento.La moviola è innegabile che aiuta parecchio e per quanto mi riguarda negherei totalmente la possibilità ai guardalinee di segnalare il fuorigioco, lasciando questo compito ad un elaboratore e darei loro la possibilità di muoversi oltre la linea se necessario.Facendo così non solo avresti la certezza assoluta di un fuorigioco al millimetro ma avresti più attenzione focalizzata sui fatti che avvengono in campo. La moviola è innegabile che aiuta in tante cose. Modificato 8 Ottobre 2014 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 (modificato) In un gioco dove ci sono in ballo milioni di euro, dove società sono quotate in borsa, si dovrebbe fare in modo che tutto ciò che avviene sul campo sia il più possibile conforme a regolamento.La moviola è innegabile che aiuta parecchio e per quanto mi riguarda negherei totalmente la possibilità ai guardalinee di segnalare il fuorigioco, lasciando questo compito ad un elaboratore e darei loro la possibilità di muoversi oltre la linea se necessario.Facendo così non solo avresti la certezza assoluta di un fuorigioco al millimetro ma avresti più attenzione focalizzata sui fatti che avvengono in campo. La moviola è innegabile che aiuta in tante cose. si Cold capisco il tuo discorso...ma il calcio è uno sport talmente veloce e frenetico che con moviola e quant'altro si avrebbe si da un lato la certeza di prendere decisione giuste...ma che dall'altro rovinerebbe lo spettacolo dello sport in se e perderebbe gran parte del suo appeal...cioè si passerebbe ad una partita con continue interruzioni e pause per verificare questo o quello... :crazy: Modificato 8 Ottobre 2014 da Pinturicchio 89 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggundam Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 (modificato) non ti ho dato del drogato...si chiama sarcasmo e se ha urtato la tua persona ti chiedo scusa... nessun problema, anzi, mi dispiace di aver esagerato con la reazione Mio dio come siete esagerati, addirittura si va in tribunale per un post ma dai su che l'utente scherzava, fatevi na risata ogni tanto visto che ci siamo sarei curioso di sapere come fai ad ottenere i dati dell'utente in questione visto che nessuno usa i suoi dati personali sui forum, non si sa mai mi dovesse servire in futuro infatti ho avuto una reazione esagerata, già chiarito tutto con l'altro ragazzo. riguardo la tua domanda , fidati che non basta usare dati falsi nei social o sui forum, servono protezioni molto più professionali per essere irrintracciabili, perciò occhio a quello che combini Modificato 8 Ottobre 2014 da Ggundam Cita http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.pnghttp://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpghttp://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 (modificato) si Cold capisco il tuo discorso...ma il calcio è uno sport talmente veloce e frenetico che con moviola e quant'altro si avrebbe si da un lato la certeza di prendere decisione giuste...ma che dall'altro rovinerebbe lo spettacolo dello sport in se e perderebbe gran parte del suo appeal...cioè si passerebbe ad una partita con continue interruzioni e pause per verificare questo o quello... :crazy: Scusami un attimo.Di una partita da 90 minuti il tempo di gioco effettivo sarà di 60 e per quanto riguarda un eventuale supporto tecnologico del fuorigioco un elaboratore sarebbe in grado di segnalarlo in tempo reale senza bisogno di un omino che faccia da supporto.Oltretutto l'arbitro è già dotato di auricolari. Per l'eventuale rigore per contatto basterebbe fermare il tempo, per esempio, anche se la questione sarebbe un po' più complessa. Per gli episodi da rigore avvenuti in Juve-Roma dove c'era da verificare l'esatta posizione del fallo sarebbe comuqnue da supporto la tecnologia in tempo reale, si può benissimo fare al giorno d'oggi con l'ausilio di telecamere apposite e un elaboratore in grado di produrre, sempre in tempo reale, tutte le dinamiche della partita in corso. Modificato 8 Ottobre 2014 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgen80 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 (modificato) Scusami un attimo.Di una partita da 90 minuti il tempo di gioco effettivo sarà di 60 e per quanto riguarda un eventuale supporto tecnologico del fuorigioco un elaboratore sarebbe in grado di segnalarlo in tempo reale senza bisogno di un omino che faccia da supporto.Oltretutto l'arbitro è già dotato di auricolari. Per l'eventuale rigore per contatto basterebbe fermare il tempo, per esempio, anche se la questione sarebbe un po' più complessa. Per gli episodi da rigore avvenuti in Juve-Roma dove c'era da verificare l'esatta posizione del fallo sarebbe comuqnue da supporto la tecnologia in tempo reale, si può benissimo fare al giorno d'oggi con l'ausilio di telecamere apposite e un elaboratore in grado di produrre, sempre in tempo reale, tutte le dinamiche della partita in corso. Che poi nei casi di rigore dubbio c'è comunque una discreta perdita di tempo tra ammonizioni,proteste,litigi e discussioni varie .....quindi non vedo dove sta il problema se quel tempo lo si utilizza per stabilire correttamente l'episodio. Modificato 8 Ottobre 2014 da gilgen80 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 ma spiegatemi un attimo... se avviene un presunto fallo da rigore, che l arbitro decide di sorvolare facendo proseguire l azione, poi la squadra in attacco cosa può fare? chiamare la moviola? far fermare il gioco? fermare magari un possibile contropiede avversario ecc per far controllare l azione? bah, per me la moviola è una boiata disumana... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 (modificato) Per i fuorigioco non occorrerebbe fermare il gioco e ne succedono parecchi durante una partita, credo almeno una decina.I casi si limiterebbero ai falli da rigore, o presunti. Dipende quanto verrà presa in considerazione la discrezionalità dell'arbitro, fermo restando che con la moviola avresti un parere pressochè certo su numerosi casi.Perfino il presunto fallo di Totti su rigore fischiato risulterebbe evidente grazie ad un'elaborazione tridimensionale in tempo reale. Se comunque la squadra chiederà la moviola quando ci sarà l'episodio l'arbitro sarà costretto a fermare il gioco all'istante.Poi chiaro che potrebbe essere utilizzato come un "fallo tettico". :mrgreen: Modificato 8 Ottobre 2014 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Tanto cambierà ben poco con la moviola, l'arbitraggio nel calcio rimane comunque molto soggettivo... non è come nella pallavolo o nel tennis dove basta riguardare le immagini per essere sicuri al 100%. Prendiamo gli episodi di Juve-Roma: sul primo rigore probabilmente con la moviola l'arbitro avrebbe concesso solo la punizione e va bene, ma sugli altri non credo sarebbe cambiato molto. Sul rigore alla Roma, anche rivedendolo, alcune moviole hanno detto che era rigore mentre altre che il primo fallo era di Totti. Sul secondo rigore Juve non si capisce nemmeno rivedendolo 800 volte, è una questione di centimetri che dividerebbe comunque chi è pro-rigore e chi è contro. Il gol di Bonucci è un altro episodio che ha diviso le moviole, chi dice che è fuorigioco e chi dice che secondo le ultime regole Fifa non lo è. Il rigore di Marchisio ad inizio partita uguale, alcune moviole danno rigore, altre no. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.