Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ancora con sta storia? :) Io ho giocato per anni e anni a calcio e fate un assist perfetto di esterno a mettere il compagno davanti al portiere non è facile! Invece di pavoneggiarti al "leo messi dei poveri che non ha giocato in A perché non ne aveva voglia" dai credito a quello che scrivi coi fatti che a parole (su un forum di videogiochi) son bravi tutti.

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macché pavoneggiarmi, é che se sgranate gli occhi davanti a certe cose é perché voi stessi non le sapete fare, se si parla di tecnica.

E se uno gioca o ha giocato a calcio e non è in grado allora ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi.

Ci sono giocatori in serie a che li hanno o hanno avuti, che vuol dire?

Ma organizza un calcetto nel varesotto quando vuoi.

Che giochi? Al csi all'oratorio? No perché certe cose te le insegnano ai pulcini.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si almeno un po' di "quella roba" li c'è stata, non che sia difficile perché francamente non lo é. Fare un assist a palla alta ad un compagno che va nello spazio, interno o esterno piede, non mi pare proprio una cosa da applausi.

Mah.....

Non sareste in grado di farla? Il punto è questo, anche.

 

Perché se il pallone non l'avete mai visto e mai toccato allora potrei capire il vostro stupore davanti a delle cose abbastanza semplici, altrimenti no.

Ma perche tu saresti in grado?

In uno stadio di serie A?

Ma per piacere ahahha

 

Quando scrivi alcune cose sembri anche esperto, ma quando ne scrivi altri figlio mio credimi, sembra di leggere un commento da uno che guarda il calcio per la prima volta.

 

Non si parla di stupore perche nessuno è rimasto a bocca aperta e ha fatto i titoloni, ma quelle sono le giocate che se le facesse qualcun altro saresti pronto ad elogiare (vedi Kovacic con la Lazio).

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo in una frazione di secondo alzarsi la palla con un piede e servire con l altro un pallone a scavalcare al suo compagno è una giocata che fanno sempre tutti guarda. Mentre poi tu eri quello che sbandierava sempre i soliti due assist di kovacic ma LOL

Ancora non capisco se lo fai apposta o no a dire ste cagate

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mio discorso era soprattutto sul valore che non è ne 100, ne 70, ne 50, cioè ha fatta una bella stagione (stagione per modo di dire, solo da gennaio a marzo ha fatto cose da gran giocatore), ma tu non puoi valutarlo quanto un Neymar dopo così poco, cioè non ha senso se uno riguarda il 90% delle partite che fa, è troppo arrogante, cerca di fare il fenomeno quando non serve, a volte salta un giocatore e quando potrebbe scaricare a un compagno libero cerca invece di saltarne un'altro o incomincia a fare tocchetti con la suola e perde i tempi di gioco..

Ha grande tecnica, ha classe, può diventare uno dei migliori ma 100 milioni li dai a chi ha già le scarpe da campione, non quelle di possibile stella...

Bale per esempio che al Real sta soffrendo (purtroppo) e rischia secondo me di rovinarsi se non va via, ha fatto comunque prima del Real due anni (due!!) costantemente al top negli Spurs..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche tu saresti in grado?

In uno stadio di serie A?

Ma per piacere ahahha

 

Quando scrivi alcune cose sembri anche esperto, ma quando ne scrivi altri figlio mio credimi, sembra di leggere un commento da uno che guarda il calcio per la prima volta.

 

Non si parla di stupore perche nessuno è rimasto a bocca aperta e ha fatto i titoloni, ma quelle sono le giocate che se le facesse qualcun altro saresti pronto ad elogiare (vedi Kovacic con la Lazio).

LOL

Ma cosa viold dire "farlo in uno stadio da seria A"?

Se uno ha i piedi di ferro ha i piedi di ferro sia nel campetto di periferia sia in uno stadio.

 

Un assit o passaggio del genere non è sta gran cosa, e se tu non saresti in grado non so che dirti, vai a ripetizioni. :asd: :asd:

 

Quello di kovacic è un'altra cosa perchè non devi avere una profondità di 20m con la difesa schierata e 1 giocatore che entra nel spazio.

E' assai diverso.

 

Se una persona è in grado di fare le cosa basilari per giocare a calcio non può stupirsi per certe cose, se lo è significa che semplicemente non è in grado e mai lo sarà, che non ha mai giocato a calcio o aveva 2 ferri da stiro.

Balle non ce ne sono, perchè se non sei in grado di dare una palle a 20/30 metri su un giocatore in movimento allora il calcio non è roba per te ed è meglio che lo vedi alla tv. E il francese di questa palle ne sbaglia la maggior parte, a dire il vero.

Certo in una frazione di secondo alzarsi la palla con un piede e servire con l altro un pallone a scavalcare al suo compagno è una giocata che fanno sempre tutti guarda. Mentre poi tu eri quello che sbandierava sempre i soliti due assist di kovacic ma LOL

Ancora non capisco se lo fai apposta o no a dire ste cagate

 

Ma LOL. significa avere una visione periferica e avere la percezione di quello che succede intorno.

Ci sono giocatore che sono attenti e giocatori che non lo sono, e i movimenti di inserimento si preparano, spesso, durante gli allenamenti.

Sai quando giochi a calcio non è che sei li a raccogliare le margherite quando non hai la palla e pensi alla Madonna.

 

Ma non ci posso credere che sto qui a parlare di ste cose.....ma per favore.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran pallone ad Alex Sandro??????

No ma dico.....non ho parole.

Se siamo qui a pontificare un giocatore per un passaggio den genere allora rinunciamo anche alla critica perché tanto mi sa che non verrà recepita in alcun modo.

Lo sai che sono i fondamentali quelli, no? Che un giocatore con un briciolo di tecnica é in grado di fare.

Bah...io a volte rimango basito.

 

Domanda: ma se prendete un pallone almeno un cinquantina di palleggi riuscite a farli dx e sx? A colpire la palla di collo dx e sx al compagno a 5m? A calciare in alto un pallone e stopparlo? A fare uno stop a seguire? A fare un triangolo?

No perché leggendo certe cose ogni tanto sgrano gli occhi.....

Cold ma parli proprio tu che sei stato a menarcela due anni per un assist di Kovacic contro il Livorno???...eddai fai il bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è la stessa cosa, per favore.

Guarda bene dove l'ha messa il croato e guarda l'assist a palla alta, e sottolineo a palla alta su movimento, del francese.

Se mi dici che è la stessa cosa e ha la stessa difficoltà allora è inutile stare qui a discutere.

 

E lo dico sinceramente che l'assit del francese non è difficile ne da fare e nemmeno da vedere (il movimento del compagno intendo), per uno che ha un po' di tecnica (e non tutti i calcioatori ce l'hanno eh, non sto dicendo questo). Sarei in grado di farlo? Certamente e senza problemi. Ma senza problemi proprio.

 

La palla del croato io nemmeno me la immagino, è questo il punto.

 

E star qui a discutere sul fatto di "prova a farlo in seria A" mi vien da ridere, perchè se uno è capace è capace.

In uno stadio di seria A al massimo di cachi adosso le prime volte, poi basta.

Anzi, a volte la giocata e la cagata la cerchi proprio per toglierti di dosso la paura, e chi ha giocato a pallono sa che questa non è una fesseria.

 

Le prime volte, spesso, si cerca proprio il tiro dalla distanza così at minkiam tanto per scaricare la tensione e per toglierti la paura.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

Ma cosa viold dire "farlo in uno stadio da seria A"?

Se uno ha i piedi di ferro ha i piedi di ferro sia nel campetto di periferia sia in uno stadio.

 

Un assit o passaggio del genere non è sta gran cosa, e se tu non saresti in grado non so che dirti, vai a ripetizioni. :asd: :asd:

 

Quello di kovacic è un'altra cosa perchè non devi avere una profondità di 20m con la difesa schierata e 1 giocatore che entra nel spazio.

E' assai diverso.

 

Se una persona è in grado di fare le cosa basilari per giocare a calcio non può stupirsi per certe cose, se lo è significa che semplicemente non è in grado e mai lo sarà, che non ha mai giocato a calcio o aveva 2 ferri da stiro.

Balle non ce ne sono, perchè se non sei in grado di dare una palle a 20/30 metri su un giocatore in movimento allora il calcio non è roba per te ed è meglio che lo vedi alla tv. E il francese di questa palle ne sbaglia la maggior parte, a dire il vero.

 

 

 

Ma certo, infatti.

Perché nel campetto di periferia giochi con fuoriclasse...mica con gente che viene pagata e che EVIDENTEMENTE se è dove sta qualche cosa, ma qualcosa eh non vorrei mettere in dubbio le tue qualità, in più di noi comuni mortali l'ha dimostrata.

Ma no, ovvio.

E' chiaro che ognuno che sappia fare una cosa del genere in un campetto debba sicuramente saperla fare con gli avversari in campo, in uno stadio pieno di gente, magari all'80esimo minuto.

Si, si.

Certo.

Tutto chiaro.

Grazie della lezione Lionel :rotfl:

E star qui a discutere sul fatto di "prova a farlo in seria A" mi vien da ridere, perchè se uno è capace è capace.

In uno stadio di seria A al massimo di cachi adosso le prime volte, poi basta.

Anzi, a volte la giocata e la cagata la cerchi proprio per toglierti di dosso la paura, e chi ha giocato a pallono sa che questa non è una fesseria.

 

Le prime volte, spesso, si cerca proprio il tiro dalla distanza così at minkiam tanto per scaricare la tensione e per toglierti la paura.

 

Ho capito ma non c'entra assolutamente ma assolutamente nulla.

Perché altrimenti tutti giocherebbero a calcio, perché esiste un miliardo di gente che tecnicamente è mostruosa e poi in campo un passaggio da qua a la non sa farlo, perché non è la stessa cosa.

Perché altrimenti non verremmo errori in campo se fosse così facile e tutti farebbero le giocate di Iniesta e compagnia.

Che te lo devo spiegare io?

Io a te che sei un pallone d'oro mancato?

Modificato da Andrea92
  • Upvote 1
  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è la stessa cosa, per favore.

Guarda bene dove l'ha messa il croato e guarda l'assist a palla alta, e sottolineo a palla alta su movimento, del francese.

Se mi dici che è la stessa cosa e ha la stessa difficoltà allora è inutile stare qui a discutere.

 

E lo dico sinceramente che l'assit del francese non è difficile ne da fare e nemmeno da vedere (il movimento del compagno intendo), per uno che ha un po' di tecnica (e non tutti i calcioatori ce l'hanno eh, non sto dicendo questo). Sarei in grado di farlo? Certamente e senza problemi. Ma senza problemi proprio.

 

La palla del croato io nemmeno me la immagino, è questo il punto.

 

E star qui a discutere sul fatto di "prova a farlo in seria A" mi vien da ridere, perchè se uno è capace è capace.

In uno stadio di seria A al massimo di cachi adosso le prime volte, poi basta.

Anzi, a volte la giocata e la cagata la cerchi proprio per toglierti di dosso la paura, e chi ha giocato a pallono sa che questa non è una fesseria.

 

Le prime volte, spesso, si cerca proprio il tiro dalla distanza così at minkiam tanto per scaricare la tensione e per toglierti la paura.

capisci vero che quando scrivi queste cose ti rendi ridicolo???...

ma non perché il gesto tecnico che ha fatto Pogbà è la cosa più difficile in assoluto fatta su un campo di calcio...perché discutere seduti dal divano di casa è facile, e fare certe cose all'interno del calcio dilettantstico è un conto...farlo nel calcio professionistico è un altro paio di maniche...

anche io quando giocavo a calcio il più delle volte che calciavo il pallone risucivo a metterlo dove volevo, ho segnato diverse punizioni è fatto parecchi assist...tuttavia credo che se mi dovessi trovare su un campo di serie a non riuscirei nemmeno a combinare una mazza...

ma non perché non sono giocate nelle mie corde, perché il mondo del calcio professionistico è tutt'altro rispetto al calcio dilettantistico e giovanile...li hai pressioni i carichi emotivi continui che chi non ci ha giocato non può capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe ê facile fare quel passaggio infatti se ne vedono cento così ogni partita. Così come è facile fare l assist contro il city o altri in campionato ê sempre tutto facile. Se kovacic faceva un peto era straordinario però.

Comunque il mio discorso era soprattutto sul valore che non è ne 100, ne 70, ne 50, cioè ha fatta una bella stagione (stagione per modo di dire, solo da gennaio a marzo ha fatto cose da gran giocatore), ma tu non puoi valutarlo quanto un Neymar dopo così poco, cioè non ha senso se uno riguarda il 90% delle partite che fa, è troppo arrogante, cerca di fare il fenomeno quando non serve, a volte salta un giocatore e quando potrebbe scaricare a un compagno libero cerca invece di saltarne un'altro o incomincia a fare tocchetti con la suola e perde i tempi di gioco..

Ha grande tecnica, ha classe, può diventare uno dei migliori ma 100 milioni li dai a chi ha già le scarpe da campione, non quelle di possibile stella...

Bale per esempio che al Real sta soffrendo (purtroppo) e rischia secondo me di rovinarsi se non va via, ha fatto comunque prima del Real due anni (due!!) costantemente al top negli Spurs..

Da quando è alla Juve ha fatto solo grandi stagioni. Ha fatto bene pure in nazionale ma cosa deve fare sto ragazzo? Parliamo di un ragazzo è con la carriera che ha davanti è ovvio che abbia queste valutazioni! Guardando le valutazioni dell ultimo mercato non può mai è dico mai valere meno di 100 milioni
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma certo, infatti.

Perché nel campetto di periferia giochi con fuoriclasse...mica con gente che viene pagata e che EVIDENTEMENTE se è dove sta qualche cosa, ma qualcosa eh non vorrei mettere in dubbio le tue qualità, in più di noi comuni mortali l'ha dimostrata.

Ma no, ovvio.

E' chiaro che ognuno che sappia fare una cosa del genere in un campetto debba sicuramente saperla fare con gli avversari in campo, in uno stadio pieno di gente, magari all'80esimo minuto.

Si, si.

Certo.

Tutto chiaro.

Grazie della lezione Lionel :rotfl:

 

 

Ho capito ma non c'entra assolutamente ma assolutamente nulla.

Perché altrimenti tutti giocherebbero a calcio, perché esiste un miliardo di gente che tecnicamente è mostruosa e poi in campo un passaggio da qua a la non sa farlo, perché non è la stessa cosa.

Perché altrimenti non verremmo errori in campo se fosse così facile e tutti farebbero le giocate di Iniesta e compagnia.

Che te lo devo spiegare io?

Io a te che sei un pallone d'oro mancato?

Quindi secondo te tutti i giocatori di seria a sono tecnicamente uguali e tutti in grado di fare passaggi filtranti, alti, bassi, in movimento o da fermo.

La palla alta colpita di collo piede p un assist d'esterno o interno piede nel modo fatta dal francese non sono cose tecnicamente difficili e non vedo la differenza tra eseguirlo in un campo di serie a o di serie c.

Se uno è capace é capace, se uno tecnicamente é discreto risce a farlo tranquillamente.

Io nn sono nessuno caro mio ma un giocatore che sa giocare a pallone, ha giocato e tecnicamente non é un palo ti dirà la stessa cosa.

Poi é chiaro che se uno non sa calciare il pallone come si deve, non ha sensibilità, non ha un minimo di geometria e visione non riuscirà mai a fare certe cose sia in seria a che in prima categoria.

Non si tratta di avere la meglio su un nesta o un Cannavaro ma percepire la difficoltà dell'esecuzione di dei gesti tecnici abbastanza ordinari che un giocatore tecnicamente discreto é in grado di fare a tutti i livelli.

Ci sono calciatori, professionisti e non, che non sarebbero in grado di fare certe cose così come ci sono giocatori, professionisti e non, che non sarebbero in grado di fare.

Seria a o non seria a non c'entra proprio nulla.

Se tu sei del parere che per te sia un qualcosa di difficile non so che dirti, per me non lo é e non lo era affatto e questo non significa mica essere messi o un giocatore in grado di giocare da professionista perché per poterlo essere ci vogliono altre qualità oltre che a un bel po' di fortuna.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te tutti i giocatori di seria a sono tecnicamente uguali e tutti in grado di fare passaggi filtranti, alti, bassi, in movimento o da fermo.

La palla alta colpita di collo piede p un assist d'esterno o interno piede nel modo fatta dal francese non sono cose tecnicamente difficili e non vedo la differenza tra eseguirlo in un campo di serie a o di serie c.

Se uno è capace é capace, se uno tecnicamente é discreto risce a farlo tranquillamente.

Io nn sono nessuno caro mio ma un giocatore che sa giocare a pallone, ha giocato e tecnicamente non é un palo ti dirà la stessa cosa.

Poi é chiaro che se uno non sa calciare il pallone come si deve, non ha sensibilità, non ha un minimo di geometria e visione non riuscirà mai a fare certe cose sia in seria a che in prima categoria.

Non si tratta di avere la meglio su un nesta o un Cannavaro ma percepire la difficoltà dell'esecuzione di dei gesti tecnici abbastanza ordinari che un giocatore tecnicamente discreto é in grado di fare a tutti i livelli.

Ci sono calciatori, professionisti e non, che non sarebbero in grado di fare certe cose così come ci sono giocatori, professionisti e non, che non sarebbero in grado di fare.

Seria a o non seria a non c'entra proprio nulla.

Se tu sei del parere che per te sia un qualcosa di difficile non so che dirti, per me non lo é e non lo era affatto e questo non significa mica essere messi o un giocatore in grado di giocare da professionista perché per poterlo essere ci vogliono altre qualità oltre che a un bel po' di fortuna.

 

E allora stai tranquillo che dal tuo punto di vista non ti smuoverai mai :)

 

Bene così, grande Inter :drunken:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto sono curioso...vorrei sapere cosa ha frenato l'ascesa di Cold al calcio professionistico...visto che aveva le qualità tecniche di un giocatore di serie a...:asd: :asd:

...e continui a non capire una beata fava.

Dimmi tu che qualità tecniche aveva Ivan ramiro cordoba o Gattuso o muntari.

Sei proprio un favaro. :-)

 

E allora stai tranquillo che dal tuo punto di vista non ti smuoverai mai :)

 

Bene così, grande Inter :drunken:

Forza Inter sempre.

 

...e si, perché se un giocatore é in grado di fare certe cose lo fa e basta. Non si tratta di correre i 100m in 10 secondi. Se hai il piede ce l'hai, se non ce l:hai c'è poco da fare.

Ti ricordo che si sta parlando di un gesto specifico, non di preparazione psicofisica, atletica o tattica, perché uno può anche essere capace di fare certe giocate ma pesare 130kg, non saper dribblare, nn saper marcare, non avere senso della posizione e non saper colpire la palla di testa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...