Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

E niente, ho visto la Juve fare 3 goal al Barcellona. E prima di andare a dormire.

 

Chapeu a tutti, ieri sera a fine partita con gli amici facevamo davvero fatica a trovare il peggiore in campo, perchè tutti sono stati ben oltre la sufficenza.

 

Ma permettetemi di fare un plauso agli attaccanti, perchè Mandzo, Dybala, Cuadrado e il Pipita hanno fatto una partita mostruosa.

 

E bravo ad acciughina, che ancora una volta ha zittito tutto e tutti. Con lui la Juve in Europa gioca un calcio che non riusciva ad esprimere da tempo.

 

Ora sotto col ritorno, facciamoci un bel bagno di umiltà e raffreddiamo i bollenti spiriti di ieri, che al Camp Nou ci sarà da soffrire.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede lontano un chilometro che non hanno più la fame e la cattiveria agonistica di qualche anno fa, sono abituati ad essere talmente superiori agli altri che credono di essere sempre in condizione di ribaltarla da un momento all'altro.

 

Veramente fuori casa, contro squadre forti e fisiche, hanno sempre fatto partite del genere.

Cioè, sembrano tutti spenti, ma è che sanno giocare solo in quel modo. Se gli blocchi quel gioco (cosa fatta magnificamente dall'allenatore della Juventus) diventano sterili e devono inventare la giocata del singolo.

 

Poi, ovvio, la juve aveva molta più fame di vittoria. Ma è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per la Juve e per tutto il calcio italiano, quando il Barca va sotto di brutto c'e' sempre da festeggiare, a prescindere. Io li odio.

Pero' sinceramente la Juve non mi ha particolarmente impressionato, almeno non quanto il Paris un mese fa. Cioe' bella partita, ma niente di eclatante.

Il vero big match si terra' al Camp Nou.

Se si passa li' e se il Bayern va fuori con il Real allora la Champions diventa mooolto fattibile.

Veramente fuori casa, contro squadre forti e fisiche, hanno sempre fatto partite del genere.

Cioè, sembrano tutti spenti, ma è che sanno giocare solo in quel modo. Se gli blocchi quel gioco (cosa fatta magnificamente dall'allenatore della Juventus) diventano sterili e devono inventare la giocata del singolo.

 

Poi, ovvio, la juve aveva molta più fame di vittoria. Ma è normale.

per me ha pienamente ragione Chris, fino a un po' di tempo fa al Barca cambiava poco tra casa-fuori casa, sempre goleada era.

Sempre alieni rimangono, ma sono piu' sazi di qualche tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per la Juve e per tutto il calcio italiano, quando il Barca va sotto di brutto c'e' sempre da festeggiare, a prescindere. Io li odio.

Pero' sinceramente la Juve non mi ha particolarmente impressionato, almeno non quanto il Paris un mese fa. Cioe' bella partita, ma niente di eclatante.

Il vero big match si terra' al Camp Nou.

Se si passa li' e se il Bayern va fuori con il Real allora la Champions diventa mooolto fattibile.

per me ha pienamente ragione Chris, fino a un po' di tempo fa al Barca cambiava poco tra casa-fuori casa, sempre goleada era.

Sempre alieni rimangono, ma sono piu' sazi di qualche tempo fa.

 

Non sono del tutto d'accordo. Già con la loro prima champions con Guardiola (2009), praticamente non videro mai il pallone contro il Chelsea in semifinale (a Londra).

A San Siro, contro l'inter, fecero poco e nulla. Solo contro l'Arsenal vincono sempre in goleada, in trasferta (ma l'Arsenal è un po una barzelletta d'Europa! XD).

Link al commento
Condividi su altri siti

...una parte di me, purtroppo, è quasi felice.

 

anzi no, non è felicità, è che finalmente non cacate la minchia su quanto sono belli e forti col loro gioco fatto di 600 passaggi inconcludenti.

soddisfazione, più che felicità.

 

un branco di fenomeni che non sono capaci di cambiare un bel niente con le loro giocate. un branco di giocolieri, che basta che gli piazzi davanti una difesa solida e non sono più capaci di fare un bel niente.. un nanerottolo che da solo non è capace di trascinare nessuno da nessuna parte, è lui quello trascinato e se la squadra cala, lui scompare.

 

quindi i casi sono due, decidete voi: o non sono più quelli fighissimi di un tempo, quindi si sono imbrocchiti, oppure sono sempre stati questa roba qua, una bella squadra che se giochi compatto non è capace di arrivare alla conclusione. perchè ancora una volta i numeri mi danno ragione sulla regola più semplice del calcio: se non tiri in porta, non vinci nemmeno per sbaglio, 3 tiri nello specchio in tutta la partita, ed ecco il risultato, 65% possesso, 552 passaggi, bravi, bravissimi, ma se non centri lo specchio della porta...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...una parte di me, purtroppo, è quasi felice.

 

anzi no, non è felicità, è che finalmente non cacate la minchia su quanto sono belli e forti col loro gioco fatto di 600 passaggi inconcludenti.

soddisfazione, più che felicità.

 

un branco di fenomeni che non sono capaci di cambiare un bel niente con le loro giocate. un branco di giocolieri, che basta che gli piazzi davanti una difesa solida e non sono più capaci di fare un bel niente.. un nanerottolo che da solo non è capace di trascinare nessuno da nessuna parte, è lui quello trascinato e se la squadra cala, lui scompare.

 

quindi i casi sono due, decidete voi: o non sono più quelli fighissimi di un tempo, quindi si sono imbrocchiti, oppure sono sempre stati questa roba qua, una bella squadra che se giochi compatto non è capace di arrivare alla conclusione. perchè ancora una volta i numeri mi danno ragione sulla regola più semplice del calcio: se non tiri in porta, non vinci nemmeno per sbaglio, 3 tiri nello specchio in tutta la partita, ed ecco il risultato, 65% possesso, 552 passaggi, bravi, bravissimi, ma se non centri lo specchio della porta...

capisco e condivido l'astio nei confronti dei catalani, ma diamine, stai parlando di una squadra semplicemente leggendaria e di uno dei primi 5 calciatori della storia di questo sport.
Link al commento
Condividi su altri siti

...una parte di me, purtroppo, è quasi felice.

 

anzi no, non è felicità, è che finalmente non cacate la minchia su quanto sono belli e forti col loro gioco fatto di 600 passaggi inconcludenti.

soddisfazione, più che felicità.

 

un branco di fenomeni che non sono capaci di cambiare un bel niente con le loro giocate. un branco di giocolieri, che basta che gli piazzi davanti una difesa solida e non sono più capaci di fare un bel niente.. un nanerottolo che da solo non è capace di trascinare nessuno da nessuna parte, è lui quello trascinato e se la squadra cala, lui scompare.

 

quindi i casi sono due, decidete voi: o non sono più quelli fighissimi di un tempo, quindi si sono imbrocchiti, oppure sono sempre stati questa roba qua, una bella squadra che se giochi compatto non è capace di arrivare alla conclusione. perchè ancora una volta i numeri mi danno ragione sulla regola più semplice del calcio: se non tiri in porta, non vinci nemmeno per sbaglio, 3 tiri nello specchio in tutta la partita, ed ecco il risultato, 65% possesso, 552 passaggi, bravi, bravissimi, ma se non centri lo specchio della porta...

 

Il nanerottolo ieri da solo la stava salvando, ha messo 2 volte il compagno a tu per tu davanti a Buffon... raddoppiato, triplicato, picchiato costantemente per tutta la partita. Dal vivo fa paura per quanto è forte.

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non è che esistono solo gli estremi, e quindi o sei fortissimo o sei una pippa.

Il numero di champions vinte negli ultimi anni parla per loro.

Ci sarà un motivo se il barca ne avrà vinte un paio, mentre altri top team zero.

E comunque c'è ancora un'altra partita da giocare. Ierii hanno subito una lezione di tattica, ma indubbiamente, tra le due, la Juve era quella più motivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il nanerottolo ieri da solo la stava salvando, ha messo 2 volte il compagno a tu per tu davanti a Buffon... raddoppiato, triplicato, picchiato costantemente per tutta la partita. Dal vivo fa paura per quanto è forte.

infatti. basta marcarlo e il suo contributo passa da "decisivo e devastante" a "potava deciderla". troppo strano questo sport...

 

Ci sarà un motivo se il barca ne avrà vinte un paio, mentre altri top team zero.

 

sì, uno si chiamava Xavi, l'altro Iniesta.

Poi da quando Puyol ha finito la difesa ha iniziato a concedere cose come 8 gol in 3 partite di champions.

 

è vero che manca ancora il ritorno, ma il miracolo lo hanno già fatto la volta scorsa, e la Juventus non è il PSG, ...o almeno, non so se augurarmelo o no...

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti. basta marcarlo e il suo contributo passa da "decisivo e devastante" a "potava deciderla". troppo strano questo sport...

 

 

sì, uno si chiamava Xavi, l'altro Iniesta.

Poi da quando Puyol ha finito la difesa ha iniziato a concedere cose come 8 gol in 3 partite di champions.

 

è vero che manca ancora il ritorno, ma il miracolo lo hanno già fatto la volta scorsa, e la Juventus non è il PSG, ...o almeno, non so se augurarmelo o no...

Nel 2015 non c'erano ne xavi e ne puyol. Eppure la champions l'hanno vinta loro, mica il chelsea o il bayern.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco che caxxo vi costi dire che quello li col 10 è il più grande giocatore che si sia visto sulla faccia della terra dopo Maradona. E' talmente lampante che a volte spero stiate veramente trollando.

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco che caxxo vi costi dire che quello li col 10 è il più grande giocatore che si sia visto sulla faccia della terra dopo Maradona. E' talmente lampante che a volte spero stiate veramente trollando.

Su questo io invece sono d'accordo con loro.

Per me non è minimamente paragonabile a gente come Ronaldo, Van Basten, Cruijff ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

il più forte per me rimane Ronaldo,il vero " fenomeno ", quello arrivato all'intel tanto tempo fa, se non si rompeva NON esisteva nessun paragone con messi, maradona ecc ecc,

opinione personale ovviamente

 

Io non capisco che caxxo vi costi dire che quello li col 10 è il più grande giocatore che si sia visto sulla faccia della terra dopo Maradona. E' talmente lampante che a volte spero stiate veramente trollando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco che caxxo vi costi dire che quello li col 10 è il più grande giocatore che si sia visto sulla faccia della terra dopo Maradona. E' talmente lampante che a volte spero stiate veramente trollando.

 

Guardavo adesso le sue statistiche, sono robe ufo, non è umano. 496 goal segnati in 574 presenze con la maglia blaugrana. :shock:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardavo adesso le sue statistiche, sono robe ufo, non è umano. 496 goal segnati in 574 presenze con la maglia blaugrana. :shock:

Si ma secondo qualcuno è uno scarsone...roba brutta l'invidia.

 

Scommetto che se ad inverno o simili parli di Matthäus, Eto'o o, Ronaldo o qualsiasi altro abbia vestito quella maglia ti dicono che erano di un altra categoria.

Messi è un giocatore straordinario, ieri è stato marcato bene e non mi sembra psicologicamente apposto come alcuni anni fa, punto e basta, poi non è detto che nella prossima partita non si rimetta a fare il fenomeno...spero di no per la Juve

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma secondo qualcuno è uno scarsone...roba brutta l'invidia.

 

Scommetto che se ad inverno o simili parli di Matthäus, Eto'o o, Ronaldo o qualsiasi altro abbia vestito quella maglia ti dicono che erano di un altra categoria.

per restare sui nomi che hai fatto, su Ronaldo credo non ci siano dubbi, una categoria superiore. gli altri due, sono altri giocatori, ma in quanto a personalità, sì, erano una categoria superiore. ma mica solo i giocatori dell'inter eh, anche nella Juventus o nel Milan o nel Como te ne trovo a pacchi di giocatori con più carattere della pulce.

 

sempre sta cosa del numero di gol tirate fuori... cosa vi devo dire? va bene. segna tanto quindi è da questo che si capisce quanto vale.

se devo essere invidioso, mi basta esserlo di Iemmello, senza arrivare ad invidiare Messi.

 

 

comunque, per non elogiare troppo la Juve, stavo guardando la classifica dei passaggi riusciti ieri sera :D

dei giocatori in campo, tra i primi dieci, al decimo posto c'è Pjanic, poi tutti Barcellona i primi 9. anzi no... :D al terzo posto, l'unico altro Juventino: D. Alves... l'unico a tenere il passo dei suoi ex-compagni sulla precisione dei passaggi.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

per restare sui nomi che hai fatto, su Ronaldo credo non ci siano dubbi, una categoria superiore. gli altri due, sono altri giocatori, ma in quanto a personalità, sì, erano una categoria superiore. ma mica solo i giocatori dell'inter eh, anche nella Juventus o nel Milan o nel Como te ne trovo a pacchi di giocatori con più carattere della pulce.

 

sempre sta cosa del numero di gol tirate fuori... cosa vi devo dire? va bene. segna tanto quindi è da questo che si capisce quanto vale.

se devo essere invidioso, mi basta esserlo di Iemmello, senza arrivare ad invidiare Messi.

 

 

comunque, per non elogiare troppo la Juve, stavo guardando la classifica dei passaggi riusciti ieri sera :D

dei giocatori in campo, tra i primi dieci, al decimo posto c'è Pjanic, poi tutti Barcellona i primi 9. anzi no... :D al terzo posto, l'unico altro Juventino: D. Alves... l'unico a tenere il passo dei suoi ex-compagni sulla precisione dei passaggi.

Come volevasi dimostrare ah,ah. E comunque bellissimo che per un giocatore non contano i gol fatti ma per una squadra contano i passaggi riusciti...che ti devo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Film già visto dopo Psg-Barca, ciclo finito, Messi a fine carriera, squadra da rifondare... non cambio idea rispetto a quello che avevo scritto prima del ritorno degli ottavi, il Barça al Camp Nou può sfondare tutti. Può darsi che la Juve abbia la miglior difesa d'Europa in questo momento (non come individui, ma tatticamente imho è al top), ma basta vedere ieri... giocando malissimo il Barça ha avuto almeno 2 occasioni colossali, al Camp Nou ne può creare 15. Non è per niente finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo non ci piove, chi crede il contrario sogna, noi dobbiamo ancdare li per segnare non per far passare i minuti nella speranza di non prendere più di 3 goal

 

ma basta vedere ieri... giocando malissimo il Barça ha avuto almeno 2 occasioni colossali, al Camp Nou ne può creare 15. Non è per niente finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare ah,ah. E comunque bellissimo che per un giocatore non contano i gol fatti ma per una squadra contano i passaggi riusciti...che ti devo dire

ma cosa volevasi dimostrare? Cosa? Cosa hai dimostrato?

 

Poi i passaggi sono l'unica cosa che han fatto ieri, e della Juve l'unico a tenere quel ritmo è stato, guarda caso è un ex ... non ho mica detto che contano qualcosa.

 

Che ti devo dire io.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa volevasi dimostrare? Cosa? Cosa hai dimostrato?

Poi i passaggi sono l'unica cosa che han fatto ieri, e della Juve l'unico a tenere quel ritmo è stato, guarda caso è un ex ... non ho mica detto che contano qualcosa.

Che ti devo dire io.

Ti ho dimostrato che per te quelli che hanno vestito la maglia nerazzurra sono superiori a prescindere questa è la tua frase:

"per restare sui nomi che hai fatto, su Ronaldo credo non ci siano dubbi, una categoria superiore. gli altri due, sono altri giocatori, ma in quanto a personalità, sì, erano una categoria superiore". Nel post precedente a questa tua frase ho appunto detto che per te essi sono superiori a Messi.

 

Quando per me e per il resto del mondo solo Ronaldo al suo meglio può essere paragonato a quello che ha fatto Messi, senza dimenticare che può ancora fare tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...