Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

Messaggi raccomandati

Semmai sulla falsariga di The Witcher 2 con miglioramenti. Forse come te l'ho messa lo fa sembrare più simile a Skyrim di quanto non sia in realtà, perché ti assicuro che vanno in direzioni completamente opposte. Mi sono limitato a specificare sugli aspetti che hai citato, ma come ho scritto non è lì che The Witcher eccelle, non sono i suoi punti di forza (tanto che, per esempio, il mondo di gioco e il forgiare armi e armature erano più limitati di come saranno nel terzo capitolo); se cerchi un competitore diretto a Skyrim, e non sono in pochi ad essersi fatti quest'impressione, non dico che non potrà esserlo, ma non è ciò che vuole essere.

 

Quindi, se ti va bene che il gioco sia molto diverso dal titolo di Bethesda seppure ne condivida qualche aspetto, probabilmente non sbaglierai a comprarlo. Se cerchi uno Skyrim con grafica più bella probabilmente resterai deluso, per quanto personalmente ritenga che nessun amante del genere debba lasciarsi sfuggire l'occasione di almeno provarlo.

 

Detto questo, tutto il mondo di gioco sarà un'area unica, inclusi dungeon, città, case e così via, senza caricamenti di transizione. Per i combattimenti invece è valido il consiglio di guardarsi qualche video di The Witcher 2, dato che saranno un'evoluzione di quello stile. E ovviamente aspettarne uno di The Witcher 3. Se dovesse uscirne uno oggi, ricordati di dare un'occhiata al calendario... ;)

 

 

Beh si sicuramente ci saranno aree al chiuso che esplorerai, magari il covo di qualche bestia, un castello in rovina infestato dai wraith ( una sorta di spirito vendicativo, c'erano anche su elder scrolls Oblivion se ricordi ) una casa dove è successo un omicidio e tu dovrai indagare ( questo stava su witcher 2 ma è per fare un esempio xD )

Dei combattimenti non so molto, anche perchè di gameplay effettivi non ne sono stati ancora mostrati, però anche quì c'è utilizzo di magia, parate, contromosse ed anche colpi finali dove vedi scene in cui sferri una '' fatality'' al nemico e certe volte anche più nemici ( 3 o 4 ) aprendo una scena spettacolare.

C'è sopratutto l'ampio utilizzo di alchimia, unguenti, potenziamenti per il witcher ( il protagonista, che è un cacciatore di mostri non umano ) veleni da infliggere sulle spade e roba del genere.

 

Insomma c'è tanta tanta Roba!!!! ed essendo un gioco only next gen che sfrutta le potenzialità della console è un titolo ben più ampio e ricco di contenuti rispetto Skyrim ;) don't worry non ne rimarrai deluso.

Tra l'altro il punto fondamentale è che si concentra molto sulla storia, la trama che tu plasmerai ( le tue decisioni porteranno a cambiamenti sostanziali e finali diversi )

 

 

 

si forse ho esageratamente voluto fare uno stretto paragone con skyrim,perchè è l'ultimo gioco che mi ha davvero entusiasmato(non sono tipo da titanfall),e amo appunto i giochi di quel genere(aspetto come un dannato anche fallout 4).

 

cmq ho capito che ha delle cose in comune,ma è sostanzialmente diverso.

 

di sicuro non me lo faccio scappare,proverò a giocarlo,magari mi piacerà pure di piu chi lo sa.

 

anche perchè allo stato attuale non è che ci siano tutti questi gran gioconi.anzi se fosse uscito prima l'avrei preso a occhi chiusi.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si forse ho esageratamente voluto fare uno stretto paragone con skyrim,perchè è l'ultimo gioco che mi ha davvero entusiasmato(non sono tipo da titanfall),e amo appunto i giochi di quel genere(aspetto come un dannato anche fallout 4).

 

cmq ho capito che ha delle cose in comune,ma è sostanzialmente diverso.

 

di sicuro non me lo faccio scappare,proverò a giocarlo,magari mi piacerà pure di piu chi lo sa.

 

anche perchè allo stato attuale non è che ci siano tutti questi gran gioconi.anzi se fosse uscito prima l'avrei preso a occhi chiusi.

Se non ti limita il fatto che non sia open-world e non hai dato via l'Xbox 360, puoi provare a vedere se ti piace The Witcher 2. Oltre al fatto che ti faresti un'idea su come sarà il successore ed entreresti già in contatto con il mondo e i personaggi principali, è indubbiamente un ottimo gioco.

 

Puoi trovarlo a meno di venti Euro e se ti prendi il tempo di apprezzarlo come si deve, diciamo che ha una storia un po' come Dark Souls; ovviamente sono su due livelli diversi, ma condividono il fatto che puoi fermarti a quello che ti viene raccontato, e sicuramente su questo aspetto The Witcher è già ben sopra la media, ma se ti metti a leggere le spiegazioni presenti nel gioco e fai lavorare un po' il cervello, la trama acquista tutto un altro aspetto che ti fa veramente apprezzare il lavoro fatto dagli sviluppatori. Inutile dire che te lo consiglio senza riserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti limita il fatto che non sia open-world e non hai dato via l'Xbox 360, puoi provare a vedere se ti piace The Witcher 2. Oltre al fatto che ti faresti un'idea su come sarà il successore ed entreresti già in contatto con il mondo e i personaggi principali, è indubbiamente un ottimo gioco.

 

Puoi trovarlo a meno di venti Euro e se ti prendi il tempo di apprezzarlo come si deve, diciamo che ha una storia un po' come Dark Souls; ovviamente sono su due livelli diversi, ma condividono il fatto che puoi fermarti a quello che ti viene raccontato, e sicuramente su questo aspetto The Witcher è già ben sopra la media, ma se ti metti a leggere le spiegazioni presenti nel gioco e fai lavorare un po' il cervello, la trama acquista tutto un altro aspetto che ti fa veramente apprezzare il lavoro fatto dagli sviluppatori. Inutile dire che te lo consiglio senza riserve.

 

 

va bene grazie :ok:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la recente GDC di San Francisco CD Projekt Red e Umbra Software hanno tenuto una presentazione chiamata “Solving Visibility and Streaming in The Witcher 3: Wild Hunt with Umbra 3“. A distanza di giorni un utente di Reddit chiamato fughpat ha scovato un dettaglio molto interessante. Ovvero le dimensioni dell’attesissimo GDR polacco.

 

Queste slide menzionano le dimensioni di due delle aree incluse nel gioco. Da una parte la città di Novigrad misurerà 8.5 x 8.5 km per un totale di 72,25 chilometri quadrati e dall’altra le isole di Skellige, che invece sono grandi “solo”8 x 8 km, ovvero 64 chilometri quadrati. Una semplice somma dice che le due aree sommate si estenderanno per 136,25 chilometri quadrati, ovvero 52 miglia quadrate.

 

La misura anglosassone ci serve per fare una comparazione con The Elder Scrolls V: Skyrim, la cui mappa misura 14.8 miglia quadrate. Quindi solo due delle quattro aree del gioco saranno grandi 3,5 volte il gioco di Bethesda.

 

Questo è strano perché CD Projekt disse a giugno che The Witcher 3 sarebbe stato solo il 20% più grande di Skyrim. Non sappiamo dunque dove caschi l’asino, ovvero se le affermazioni di giugno erano solo preliminari o se quelle della GDC comprendono delle parti non conteggiabili.

 

Quello che sappiamo è che The Witcher 3: Wild Hunt sarà enorme. E probabilmente bellissimo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la recente GDC di San Francisco CD Projekt Red e Umbra Software hanno tenuto una presentazione chiamata “Solving Visibility and Streaming in The Witcher 3: Wild Hunt with Umbra 3“. A distanza di giorni un utente di Reddit chiamato fughpat ha scovato un dettaglio molto interessante. Ovvero le dimensioni dell’attesissimo GDR polacco.

 

Queste slide menzionano le dimensioni di due delle aree incluse nel gioco. Da una parte la città di Novigrad misurerà 8.5 x 8.5 km per un totale di 72,25 chilometri quadrati e dall’altra le isole di Skellige, che invece sono grandi “solo”8 x 8 km, ovvero 64 chilometri quadrati. Una semplice somma dice che le due aree sommate si estenderanno per 136,25 chilometri quadrati, ovvero 52 miglia quadrate.

 

La misura anglosassone ci serve per fare una comparazione con The Elder Scrolls V: Skyrim, la cui mappa misura 14.8 miglia quadrate. Quindi solo due delle quattro aree del gioco saranno grandi 3,5 volte il gioco di Bethesda.

 

Questo è strano perché CD Projekt disse a giugno che The Witcher 3 sarebbe stato solo il 20% più grande di Skyrim. Non sappiamo dunque dove caschi l’asino, ovvero se le affermazioni di giugno erano solo preliminari o se quelle della GDC comprendono delle parti non conteggiabili.

 

Quello che sappiamo è che The Witcher 3: Wild Hunt sarà enorme. E probabilmente bellissimo.

Esattamente come avevo detto io, allora i calcoli trovati sul forum Bethesda eran esatti!!! Dunque Fallout 3 è 50 Miglia quadrate :bow: esattamente come Witcher 3 :D

Bello grossi grossi insomma, tanta tanta roba da fare!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come avevo detto io, allora i calcoli trovati sul forum Bethesda eran esatti!!! Dunque Fallout 3 è 50 Miglia quadrate :bow: esattamente come Witcher 3 :D

Bello grossi grossi insomma, tanta tanta roba da fare!

Quei calcoli sembravano troppo impegnatvi per non essere esatti :mrgreen: E la grandezza della mappa di Skyrim è nota, quella di Fallout 3 è una mezza incognita. Ma non capisco perché il fatto che un sito italiano a caso riporti un paragone ti faccia dire che allora The Witcher 3 sarà grande come Fallout 3? Avranno preso i dati dalla tua stessa fonte, e come ho già detto, non credo che Fallout 3 fosse ben quattro volte più grande di Skyrim... Ma chi se ne frega, alla fine.

 

 

Inoltre, e questo è frustrante, sono le stesse speculazioni che vi ho detto di prendere con le pinze una pagina fa... Non è niente di nuovo né di confermato :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei calcoli sembravano troppo impegnatvi per non essere esatti :mrgreen: E la grandezza della mappa di Skyrim è nota, quella di Fallout 3 è una mezza incognita. Ma non capisco perché il fatto che un sito italiano a caso riporti un paragone ti faccia dire che allora The Witcher 3 sarà grande come Fallout 3? Avranno preso i dati dalla tua stessa fonte, e come ho già detto, non credo che Fallout 3 fosse ben quattro volte più grande di Skyrim... Ma chi se ne frega, alla fine.

 

 

Inoltre, e questo è frustrante, sono le stesse speculazioni che vi ho detto di prendere con le pinze una pagina fa... Non è niente di nuovo né di confermato :whew:

Una cosa sicura è che The Witcher 3 non sarà piccolo e comunque sarà superiore a Skyrim.

Per cui non c'è veramente nulla da dire :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei calcoli sembravano troppo impegnatvi per non essere esatti :mrgreen: E la grandezza della mappa di Skyrim è nota, quella di Fallout 3 è una mezza incognita. Ma non capisco perché il fatto che un sito italiano a caso riporti un paragone ti faccia dire che allora The Witcher 3 sarà grande come Fallout 3? Avranno preso i dati dalla tua stessa fonte, e come ho già detto, non credo che Fallout 3 fosse ben quattro volte più grande di Skyrim... Ma chi se ne frega, alla fine.

 

 

Inoltre, e questo è frustrante, sono le stesse speculazioni che vi ho detto di prendere con le pinze una pagina fa... Non è niente di nuovo né di confermato :whew:

 

 

Una cosa sicura è che The Witcher 3 non sarà piccolo e comunque sarà superiore a Skyrim.

Per cui non c'è veramente nulla da dire :ok:

 

c'è da dire che la mappa di skyrim era già inferiore, per estensione, a quella di Oblivion (cyrodiil), ma contando che si sviluppava simmetricamente su più livelli, per via delle montagne scalabili, con daungeon e strade (in oblivion non c'erano per dirvi), la rendeva più grande.

come dice marco sarà grande, ma io spero sarà affascinante e carismatico, e non parlo di grafica, ma di sensazioni: voglio ritrovare la magia provata la prima volta che dovetti affrontare le paludi nel primo the witcher, la sensazione di trovarmi in una città malfamata, come nel distretto del tempio... insomma, ci siamo capiti, voglio "carisma", cosa che, IMHO, per quanto sia uno dei miei giochi preferiti, in TW2 non l'ho trovato sempre, anzi, a dir la verità, flotsam l'ho adorata, davvero, anche se avrei voluto qualche missione in più di notte, e non riesco ancora a capirè l'utilità della casetta dei fabbricanti di fisshtek (si scrive così?). le altre zone, non so... il secondo capitolo l'ho fatto con entrambe le fazioni, ho trovato missioni brutte e belle con entrambi gli schieramenti, ma in generale ho trovato soltanto Vargen soddisfacente, seppur poco sviluppata (vi ricordate il numero di quest secondarie nei vari distretti del primo?). sull'ultimo atto non mi esprimo, è durato troppo poco per i miei gusti, e ci poteva essere tanta carne vista l'ambientazione, con tanto di bel background dietro.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sulla questione si è espresso Marcin Momot, community manager di CDPR, che seppur non specificando precisamente l'oggetto, scrive quanto segue:

 

 

"È corretto. Il mondo di The Witcher 3: Wild Hunt sarà enorme e pieno di posti interessanti da esplorare. Starà al giocatore la decisione su dove gli piacerebbe andare, scalare o navigare. Vi prego tuttavia di tenere in mente una cosa - quest'area è il campo di lavoro dei nostri programmatori e location artists, quindi il terreno esplorabile differirà leggermente in quanto dovremo riempire questo mondo con ogni tipo di eccezionali contenuti da farvi giocare. Il mondo è gigantesco, con quest ed eventi interessanti che vi aspetteranno dietro ogni angolo e personaggi credibili che ci vivranno. Non vediamo veramente l'ora di potervi mostrare di più."

Link al commento
Condividi su altri siti

"È corretto. Il mondo di The Witcher 3: Wild Hunt sarà enorme e pieno di posti interessanti da esplorare. Starà al giocatore la decisione su dove gli piacerebbe andare, scalare o navigare. Vi prego tuttavia di tenere in mente una cosa - quest'area è il campo di lavoro dei nostri programmatori e location artists, quindi il terreno esplorabile differirà leggermente in quanto dovremo riempire questo mondo con ogni tipo di eccezionali contenuti da farvi giocare. Il mondo è gigantesco, con quest ed eventi interessanti che vi aspetteranno dietro ogni angolo e personaggi credibili che ci vivranno. Non vediamo veramente l'ora di potervi mostrare di più."

Perfetto, sarà un mondo pieno di cose da fare.

Ora mi chiedo: ma con quel scalare cosa intendono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, sarà un mondo pieno di cose da fare.

Ora mi chiedo: ma con quel scalare cosa intendono?

Magari sarà possibile arrampicarsi su qualche sporgenza o meglio ancora tra i dirupi in stile A.C ( lo escludo ma se così fosse, wow :D )

Non credo che intendono scalare in stile Skyrim, dove salti come un mongolo per ore, oppure ti becchi lo spidercavallo che ha gli zoccoli magnetici :asd:

  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questi di CDPR hanno in mente cose che noi nemmeno immaginiamo (tranne the Fixer però :asd:). Ho come la sensazione di essere preso in giro, come se io mi aspettassi un grandissimo titolo e invece questi tirassero fuori qualcosa di assurdamente eccezionale..mah..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sarà possibile arrampicarsi su qualche sporgenza o meglio ancora tra i dirupi in stile A.C ( lo escludo ma se così fosse, wow :D )

Non credo che intendono scalare in stile Skyrim, dove salti come un mongolo per ore, oppure ti becchi lo spidercavallo che ha gli zoccoli magnetici :asd:

:mrgreen:

Ad ogni modo mi attira il fatto che oltre a camminare/correre si potrà anche navigare tramite imbarcazioni e raggiungere le vette di belle montagnette con metodi ancora non rivelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi sul discorso dimensioni mappa TESO batte chiunque, ci sto giocando su pc ed è davvero qualcosa di disarmante da esplorare.

 

Tornando in argomento una domanda, non è prevista una beta su Xbox One?

Beh grazie tante, le dimensioni degli MMO non sono paragonabili a quelle dei giochi single-player, principalmente perché sono per la maggior parte enormi distanze completamente spoglie di qualsiasi cosa di interessante. Non so TESO come sia messo, ma a quanto ho sentito dire soffre particolarmente di quest del tipo "vai lì e uccidi quel mostro" in cui non succede nient'altro che esattamente quello. Ma stiamo divagando. Una Beta è fuori discussione su qualsiasi piattaforma.

 

 

Perfetto, sarà un mondo pieno di cose da fare.

Ora mi chiedo: ma con quel scalare cosa intendono?

Bella domanda. Credo più o meno come in The Witcher 2 ma liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato alcuni dettagli in merito alla mappa di The Witcher 3: Wild Hunt. In base ad alcune slide mostrate alla Game Developer Conference 2014, infatti, l'ambientazione del gioco di ruolo appariva davvero immensa, coprendo un'area di circa 136 chilometri quadrati, corrispondenti a 3.5 volte il mondo di The Elder Scrolls V: Skyrim. Nelle ultime ore la software house CD Projekt RED si è espressa ufficialmente sulla questione, affermando che l'elemento più importante in una produzione del genere non è tanto l'ampiezza delle ambientazioni esplorabili, quanto le azioni che si possono compiere in luoghi come questi.

Il "mondo" di The Witcher 3: Wild Hunt, rivelano gli sviluppatori, è popolato da personaggi così realistici e ben caratterizzati che il giocatore potrebbe quasi scambiarli con persone vere, e si tratta di un posto dove le nostre scelte e le nostre azioni sono realmente significative, ed avranno una grandissima influenza su tutto ciò che ci circonda. Di conseguenza, una mappa gigantesca ma "vuota" non sarebbe preferibile, ma farebbe perdere tutta la magia tipica dei giochi di ruolo. Vi ricordiamo che il gioco uscirà su PC, Xbox One e PlayStation durante il mese di Febbraio 2015.

Se volete farvi un paio di partite per divertirvi,cazzeggiare e perché no? Anche partecipare a qualche torneo, qui siete i benvenuti:http://smokerclan.forumcommunity.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

CD Projekt ha pubblicato una nuova immagine sulla pagina Facebook ufficiale di The Witcher 3: Wild Hunt, in cui mostra le fattezze di uno dei mostri del gioco, il grifone.

 

Secondo la descrizione, il grifone sembra "una combinazione tra un gatto feroce e un gigantesco volatile. Solitamente abita negli altopiani e costruisce i suoi nidi sulle sommità delle montagne. Il grifone va a caccia di grandi mammiferi e, essendo una creatura fortemente territoriale, difende ferocemente i suoi terreni di caccia".

 

Una definizione che, con tutta probabilità, troveremo in uno dei libri delle creature all'interno del gioco.

 

10259865_627652717304723_4124689443320443683_n.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

CD Projekt ha pubblicato una nuova immagine sulla pagina Facebook ufficiale di The Witcher 3: Wild Hunt, in cui mostra le fattezze di uno dei mostri del gioco, il grifone.

 

Secondo la descrizione, il grifone sembra "una combinazione tra un gatto feroce e un gigantesco volatile. Solitamente abita negli altopiani e costruisce i suoi nidi sulle sommità delle montagne. Il grifone va a caccia di grandi mammiferi e, essendo una creatura fortemente territoriale, difende ferocemente i suoi terreni di caccia".

 

Una definizione che, con tutta probabilità, troveremo in uno dei libri delle creature all'interno del gioco.

 

10259865_627652717304723_4124689443320443683_n.jpg

gigantesco volatile, ok... ma gatto??? non mi pare XD.

COmunque perfetto, leggere in giro libri su mostri, bestiari e roba del genere è una cosa che amo e che mi ha fatto amare la serie TES.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

gigantesco volatile, ok... ma gatto??? non mi pare XD.

COmunque perfetto, leggere in giro libri su mostri, bestiari e roba del genere è una cosa che amo e che mi ha fatto amare la serie TES.

Traduzione imprecisa, dicasi felino. Il grifone tipicamente ha corpo di leone e testa d'aquila; la versione di CDPR ha una distinzione meno netta che dà la sensazione di una bestia più omogenea.

 

 

http://audiodesign-schwab.ch/thewitcher3fanapp/wp-content/uploads/The-Witcher-3-VGX-Trailer_h264_1080p30_5.1-0-01-03-09.jpg

http://audiodesign-schwab.ch/thewitcher3fanapp/wp-content/uploads/The-Witcher-3-VGX-Trailer_h264_1080p30_5.1-0-01-04-27.jpg

http://i7.minus.com/jlsbGBPt6odjn.jpg

 

 

Un "gatto feroce"... :lol:

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Traduzione imprecisa, dicasi felino. Il grifone tipicamente ha corpo di leone e testa d'aquila; la versione di CDPR ha una distinzione meno netta che dà la sensazione di una bestia più omogenea.

 

 

http://audiodesign-schwab.ch/thewitcher3fanapp/wp-content/uploads/The-Witcher-3-VGX-Trailer_h264_1080p30_5.1-0-01-03-09.jpg

http://audiodesign-schwab.ch/thewitcher3fanapp/wp-content/uploads/The-Witcher-3-VGX-Trailer_h264_1080p30_5.1-0-01-04-27.jpg

http://i7.minus.com/jlsbGBPt6odjn.jpg

 

 

Un "gatto feroce"... :lol:

Dalle interessantissimi immagini che hai postato in effetti mi dà proprio l'idea di Una sorta di Felino ( in particolare Leone ) unito ad un'aquila!!! ( anche se l'apertura alare mi ricorda un'avvoltoio )

Davvero ben fatto, inoltre Sembra un osso duro!!! :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiate che conta come gameplay :P

 

http://www.youtube.com/watch?v=rPm3NXWcEec

 

Preso da una delle presentazioni di CDPR alla GDC 2014.

 

Inoltre, CDPR informa che "più in là durante l'anno" aggiorneranno il sito ufficiale con una sezione dedicata a mostri e personaggi che verrà aggiornata con cadenza probabilmente mensile. Sperando che "più in là" significhi circa verso l'E3.

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla GDC 2014 sono emersi alcuni documenti della sessione tenuta da Przemysław Czatrowski, engine programmer di CD Projekt impegnato sullo sviluppo del middleware Umbra 3, utilizzato per la costruzione dell'open world di The Witcher 3: Wild Hunt.

 

La tecnologia utilizzata dall'engine in questione, a quanto pare, è simile a quella usata dal Rage di id Software, sfruttando un "trucco" che è stato provato anche in altri casi in passato. In pratica, il motore renderizza e gestisce soltanto gli elementi visibili di una scena dal punto di vista dell'inquadratura, cosa che consente di risparmiare molte risorse computazionali, soprattutto all'interno di un gioco caratterizzato da un mondo vasto, complesso e aperto come quello di The Witcher 3.

 

In pratica, l'intero mondo è suddiviso in blocchi di dati, con il motore che calcola di volta in volta quali di questi dati devono essere effettivamente utilizzati in base all'inquadratura adottata e alla porzione di spazio in cui ci si trova, eliminando le parti non visibili e liberando spazio per ulteriori dati. Qua sotto, un'immagine che da un'idea del funzionamento: una rappresentazione dell'elaborazione da parte del motore della scena.

 

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/04/10/witcher3_21-670x370_jpg_960x540_crop_upscale_q85.jpg

 

( tutto ciò presumo che si collega direttamente col video postato da Fixer )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla GDC 2014 sono emersi alcuni documenti della sessione tenuta da Przemysław Czatrowski, engine programmer di CD Projekt impegnato sullo sviluppo del middleware Umbra 3, utilizzato per la costruzione dell'open world di The Witcher 3: Wild Hunt.

 

La tecnologia utilizzata dall'engine in questione, a quanto pare, è simile a quella usata dal Rage di id Software, sfruttando un "trucco" che è stato provato anche in altri casi in passato. In pratica, il motore renderizza e gestisce soltanto gli elementi visibili di una scena dal punto di vista dell'inquadratura, cosa che consente di risparmiare molte risorse computazionali, soprattutto all'interno di un gioco caratterizzato da un mondo vasto, complesso e aperto come quello di The Witcher 3.

 

In pratica, l'intero mondo è suddiviso in blocchi di dati, con il motore che calcola di volta in volta quali di questi dati devono essere effettivamente utilizzati in base all'inquadratura adottata e alla porzione di spazio in cui ci si trova, eliminando le parti non visibili e liberando spazio per ulteriori dati. Qua sotto, un'immagine che da un'idea del funzionamento: una rappresentazione dell'elaborazione da parte del motore della scena.

 

http://nl.images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/04/10/witcher3_21-670x370_jpg_960x540_crop_upscale_q85.jpg

 

( tutto ciò presumo che si collega direttamente col video postato da Fixer )

Sì, è la stessa presentazione. Non credo che siano buone notizie per il fronte console, più tardi cercherò di guardarmela e vedere se viene spiegato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiate che conta come gameplay :P

 

http://www.youtube.com/watch?v=rPm3NXWcEec

 

 

Beh quindi adesso possono non mostrare più nulla fino all'uscita del gioco :asd:

 

Però se devo essere sincero non gradisco molto la corsa di Geralt, mi sembra come se avesse il perizoma infilato tra le pacche..sarò io psicopatico, ma il modo in cui si muove il personaggio è molto importante secondo me (soprattutto perché te lo sorbisci per l'intera durata del gioco..). Modalità pigna in culo off.

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...