Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

Messaggi raccomandati

Colpa tua che ti sei giocato tutto con due parole :P

 

Minchiate a parte, mi sembra abbastanza naturale darti ragione. Il punto centrale, e difatti quello che mi ha fatto apprezzare così tanto il secondo capitolo, è stato proprio il livello di "libertà morale" offerto, senza mettere azioni brutte e malvage o belle e felici. Nulla è ovvio e nulla può essere dato per scontato.

 

Detto ciò, credo che meriti un accenno alla differenza tra le parole "maturo" e "adulto". Contenuti maturi implicano, come spiegato da the Fixer, una non ovvietà delle situazioni che si vengono a creare nel gioco e la "costrizione" a pensare su quel che si può o vuole fare. Contenuti aduli implicano, come spiegato da Hulong, scene crude spesso rese con arti mozzati e Triss nuda ( :mrgreen: ). Imho TW necessita di entrambi.

Ora lasciando stare questo, c'è una domanda che volevo fare da parecchio tempo e mi sono dimenticato:

 

Essendo un sequel di witcher 2, come saranno gli eventi di witcher 3? mi spiego... ognuno ha fatto le sue scelte no?? io ad esempio ho lasciato viva sia la maga ( non ricordo il nome, comunque la tizia che sta per implodere per colpa dei cristalli ) che l'assassino dei Re....., ma non avendo più il file di witcher 2 ( ed anche se l'avessi avuto, ''sarebbe stato possibile usarlo su tw3 per continuare la propria storia''? visto che non è possibile usare una chiavetta USB su One, non ancora almeno ) come funzionerà???? Insomma suppongo ci saranno degli eventi prestabiliti in stile Mass effect, se iniziavi il 2° capitolo senza file del primo, la decisione base era che il consiglio veniva sacrificato....... mi chiedo a sto punto, quali saranno gli eventi base, non so, Il witcher realmente ha salvato Triss, oppure la ragazzina? ha ucciso o non la maga? e l'assassino dei re?

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando stare le classificazioni dell'ESRB che tra l'altro sono anche fuorvianti quasi come se le inserissero a caso.

E allora cosa le hai tirate in ballo a fare? :mrgreen:

 

 

Vogliono mettermi una tematica più ''adulta e seria'' possibile? beh tanto meglio per noi, ma era una cosa scontata come l'acqua calda, almeno per chi come noi ha avuto già il piacere di giocare alla saga del Witcher, non ci sono dubbi che tratterà le cose con più serietà e meno stupidità sebbene non è questo a decretare il tipo di pubblico, a me per esempio sono sembrate più adulte e profonde le tematiche di bioshock infinite trattate con stupidità che quelle di Witcher 2 trattate con serietà.

La prima frase onestamente non la capisco... Cosa c'entra? Nell'intervista citata rispondevano a una domanda, ed è chiaro che chi non ha avuto il piacere certe cose non le saprà e fanno bene a dirle. Il resto non è lo stesso che ho detto io...? :?:

 

Per quanto riguarda BioShock: Infinite, è proprio il fatto di trattarle con "stupidità" che le rende meno profonde, senza considerare il fatto bianco/nero o buoni/cattivi. Il prendere decisioni con consegenze una peggiore dell'altra, dover necessariamente scendere a compromessi morali, e non ultimo dei personaggi "veri" con cui avere a che fare sono ciò che rende The WItcher un gioco che ti tratta come un adulto, secondo me.

 

 

Ciò che mi interessa piuttosto sono i contenuti duri e crudi, quelli che ti gelano il sangue in stile Spec Ops The Line ( che poi vanno a pennello con tematiche forti ) , anche se ho tanto l'impressione che questo 3° capitolo miri più ai casual gamers e che possa essere limitato sotto certi aspetti...

Chiaro che per quanto mi riguarda non sono affatto contro l'inserimento di tali contenuti, finché sono trattati con buonsenso e non messi lì tanto per fare scalpore. Ma non è che ce ne siano stati tanti in The Witcher, finora, quindi non la riterrei una componente fondamentale dello spirito del titolo.

 

Ora lasciando stare questo, c'è una domanda che volevo fare da parecchio tempo e mi sono dimenticato:

 

Essendo un sequel di witcher 2, come saranno gli eventi di witcher 3? mi spiego... ognuno ha fatto le sue scelte no?? io ad esempio ho lasciato viva sia la maga ( non ricordo il nome, comunque la tizia che sta per implodere per colpa dei cristalli ) che l'assassino dei Re....., ma non avendo più il file di witcher 2 ( ed anche se l'avessi avuto, ''sarebbe stato possibile usarlo su tw3 per continuare la propria storia''? visto che non è possibile usare una chiavetta USB su One, non ancora almeno ) come funzionerà???? Insomma suppongo ci saranno degli eventi prestabiliti in stile Mass effect, se iniziavi il 2° capitolo senza file del primo, la decisione base era che il consiglio veniva sacrificato....... mi chiedo a sto punto, quali saranno gli eventi base, non so, Il witcher realmente ha salvato Triss, oppure la ragazzina? ha ucciso o non la maga? e l'assassino dei re?

Non si sa ancora. Tutto quello che hanno detto è che faranno il possibile affinché si possa iniziare il gioco con le proprie decisioni, ma non si sa né quali saranno quelle importanti (e non credo si saprà fino all'uscita del gioco) né se il salvataggio sarà necessario o se sarà trasferibile da Xbox 360 a Xbox One, o da PC a PS4, per esempio. L'unica certezza è ovviamente il trasferimento da PC a PC.

 

Probabilmente l'inizio sarà uguale per tutti, sia che un personaggio sia vivo o meno, e il resto varierà in base alle scelte, poiché non credo che ci sarà un "canon" uniforme (ovvero se Geralt ha salvato Triss o meno - la decisione sta a te). L'unico dubbio è su quanto realmente una decisione influirà o meno sulla storia, ma è opinione diffusa, chiaramente solo speculazioni, ritenere che saranno più che altro differenze marginali.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora cosa le hai tirate in ballo a fare?

Avevo letto solo la parte in grassetto e pensavo che il punto del discorso fosse altro, mea culpa :asd:

 

La prima frase onestamente non la capisco... Cosa c'entra? Nell'intervista citata rispondevano a una domanda, ed è chiaro che chi non ha avuto il piacere certe cose non le saprà e fanno bene a dirle. Il resto non è lo stesso che ho detto io...? :?:

 

Per quanto riguarda BioShock: Infinite, è proprio il fatto di trattarle con "stupidità" che le rende meno profonde, senza considerare il fatto bianco/nero o buoni/cattivi. Il prendere decisioni con consegenze una peggiore dell'altra, dover necessariamente scendere a compromessi morali, e non ultimo dei personaggi "veri" con cui avere a che fare sono ciò che rende The WItcher un gioco che ti tratta come un adulto, secondo me.

Secondo me ti lasci trasportare troppo dai tuoi gusti, insomma preferisci rapportarti completamente con il gioco e fare scelte di non poco conto che pesano sulla trama ed il contesto in se ( e in tutta sincerità li preferisco anche io mille volte così ) , però alla fine dei conti è solo un tipo di gameplay, una scelta fatta dagli sviluppatori , non è che se viene a mancare il gioco diventa automaticamente meno profondo o ''adulto'', ad esempio ti ripeto, bioshock lo reputo un gioco per casual gamers, non ha scelte moralistiche come i precedenti ( che avevi 3 finali diversi ) eppure le tematiche mi sono sembrate molto più profonde degli altri ( e di tanti altri giochi ) ,dipende tutto da come vengono trattate, imho.

 

Chiaro che per quanto mi riguarda non sono affatto contro l'inserimento di tali contenuti, finché sono trattati con buonsenso e non messi lì tanto per fare scalpore. Ma non è che ce ne siano stati tanti in The Witcher, finora, quindi non la riterrei una componente fondamentale dello spirito del titolo

non so perchè io ce la vedrei benissimo nel contesto witcher 3, sarà che mi faccio condizionare dal trono di spade, in un certo senso sono simili ( come epoca ecc)

 

Non si sa ancora. Tutto quello che hanno detto è che faranno il possibile affinché si possa iniziare il gioco con le proprie decisioni, ma non si sa né quali saranno quelle importanti (e non credo si saprà fino all'uscita del gioco) né se il salvataggio sarà necessario o se sarà trasferibile da Xbox 360 a Xbox One, o da PC a PS4, per esempio. L'unica certezza è ovviamente il trasferimento da PC a PC.

 

Probabilmente l'inizio sarà uguale per tutti, sia che un personaggio sia vivo o meno, e il resto varierà in base alle scelte, poiché non credo che ci sarà un "canon" uniforme (ovvero se Geralt ha salvato Triss o meno - la decisione sta a te). L'unico dubbio è su quanto realmente una decisione influirà o meno sulla storia, ma è opinione diffusa, chiaramente solo speculazioni, ritenere che saranno più che altro differenze marginali.

vbè ti ringrazio, in effetti è troppo presto per saperne qualcosa, presumo che è un dubbio che abbiamo noi tutti! Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Colpa tua che ti sei giocato tutto con due parole :P

 

Minchiate a parte, mi sembra abbastanza naturale darti ragione. Il punto centrale, e difatti quello che mi ha fatto apprezzare così tanto il secondo capitolo, è stato proprio il livello di "libertà morale" offerto, senza mettere azioni brutte e malvage o belle e felici. Nulla è ovvio e nulla può essere dato per scontato.

 

Detto ciò, credo che meriti un accenno alla differenza tra le parole "maturo" e "adulto". Contenuti maturi implicano, come spiegato da the Fixer, una non ovvietà delle situazioni che si vengono a creare nel gioco e la "costrizione" a pensare su quel che si può o vuole fare. Contenuti aduli implicano, come spiegato da Hulong, scene crude spesso rese con arti mozzati e Triss nuda ( :mrgreen: ). Imho TW necessita di entrambi.

:asd:

 

Mmmh, diciamo che sono due accezioni diverse. Io intendevo "maturo" come qualcosa che ti tratta da adulto, da persona matura, mentre dire solo che il gioco sarà più "adulto" fa venire in mente semplicemente, come hai detto tu, gli elementi da classificazione ESRB, gli "adult contents" - violenza, sesso, mutilazioni e così via, il tutto mostrato esplicitamente su schermo. Inutile dire che contenuti "adulti" non rendono un gioco "maturo". Ma mi sa che qui siamo tutti d'accordo. :ok: E sono anche d'accordo anche sul fatto che The Witcher necessiti di entrambi.

 

 

non so perchè io ce la vedrei benissimo nel contesto witcher 3, sarà che mi faccio condizionare dal trono di spade, in un certo senso sono simili ( come epoca ecc)

Perché ci starebbe benissimo. ;) Intendo dire che non sono propriamente indispensabili ai fini della narrazione, ma sicuramente ne trarrebbe grande beneficio, se e solo se venissero trattati con saggezza. Vedi le carte del primo titolo della serie, che molti hanno ritenuto togliessero profondità al gioco.

 

 

Secondo me ti lasci trasportare troppo dai tuoi gusti, insomma preferisci rapportarti completamente con il gioco e fare scelte di non poco conto che pesano sulla trama ed il contesto in se ( e in tutta sincerità li preferisco anche io mille volte così ) , però alla fine dei conti è solo un tipo di gameplay, una scelta fatta dagli sviluppatori , non è che se viene a mancare il gioco diventa automaticamente meno profondo o ''adulto'', ad esempio ti ripeto, bioshock lo reputo un gioco per casual gamers, non ha scelte moralistiche come i precedenti ( che avevi 3 finali diversi ) eppure le tematiche mi sono sembrate molto più profonde degli altri ( e di tanti altri giochi ) ,dipende tutto da come vengono trattate, imho.

Indubbiamente The Witcher è un gioco che risponde perfettamente ai miei gusti (e immagino che si fosse intuito :D ), ma non è l'unico gioco o tipo di gioco che ritengo possa essere maturo - semplicemente uno dei giochi che lo fa meglio. Per restare sullo stesso esempio, il primo BioShock lo fa benissimo, il secondo, devo essere sincero, non mi ha lasciato quasi nulla, e Infinite per certi aspetti ci riesce, mentre in alcuni punti scade. Ma stiamo divagando.

 

 

Avevo letto solo la parte in grassetto e pensavo che il punto del discorso fosse altro, mea culpa :asd:

vbè ti ringrazio, in effetti è troppo presto per saperne qualcosa, presumo che è un dubbio che abbiamo noi tutti!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante un’intervista rilasciata a Reuters, il CEO di CD Projeckt RED si è dimostrato molto sicuro di sé e del suo team.

 

Adam Kicinski ha infatti sostenuto che non c’è alcun pericolo di flop per The Witcher 3: Wild Hunt poiché è uno dei titoli più attesi sia nel suo genere, che in generale, su tutte le console per cui è previsto.

 

Inoltre la serie, forte di ben sette milioni di copie, ha per questo terzo capitolo a sua disposizione molti fondi per la campagna pubblicitaria che assicurerà a The Witcher 3: Wild Hunt il successo che, molto probabilmente, merita.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.imgur.com/jHRAeHN.jpg

 

 

 

Ricordate il Manuale del Buon Fan di The Witcher, tenere sempre le aspettative di nuove informazioni al minimo. :D

 

Finalmente, non vedevo l'ora di conoscere l'esatto colore utilizzato per la chioma di Geralt :mrgreen:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

The Witcher 3 sarà mostrato all'E3 durante la conferenza Microsoft o Sony?

L'anno scorso lo fu durante la conferenza Microsoft, dunque se si riconferma lo rivedremo il 9 giugno ;)

Al momento si specula sul forum ufficiale, si sa soltanto per certo che CDPR ci sarà, ma non se parteciperà alla conferenza di Sony o di Microsoft o a nessuna delle due.

 

 

In ogni caso, a quanto pare quando ci si raderà la barba dopo un po' essa inizierà a ricrescere in tempo reale. :squile:

 

Ah, e le regioni saranno sempre le tre già note, le isole Skellige, l'area di Novigrad e la Terra di Nessuno... ma a quanto pare saranno solo le più grandi; ce ne saranno diverse altre più piccole di cui non si sa ancora nulla. E confermano che il mondo è diventato più grande rispetto alle stime iniziali, probabilmente riferendosi al paragone della mappa il 20% più grande di Skyrim.

 

Penso durante quella MS penso ci sia una partnership

Non so se abbiano bisogno o intenzione di associarsi con una determinata piattaforma, e non credo ci siano partnership particolari con Sony o Microsoft. O uno dei due li paga profumatamente, ma onestamente non so come funzioni in manifestazioni del genere, o sfruttano l'occasione per mostrare una qualche feature del gioco esclusiva a una delle due piattaforme, come l'uso del Kinect o del touchpad del controller di PS4. Suppongo che lo verremo a sapere prima dell'apertura della fiera, ad ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco promette tanto e bene, visto il ritardo e le poche informati informazioni, ogni fiera ê un evento.. Almeno un video nuovo con nuove rivelazioni o dettagli per far aumentare l'IP

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

In questo post vi state facendo certi viaggi mentali allucinanti, direi che se andate avanti di questo passo a crearvi aspettative e hype, vi viene un infarto prima che esca :asd:

Mah, alla fin fine secondo me qui va ancora bene, l'hype è ancora moderato. Praticamente c'è un misto di calma e rassegnazione dovute alla mancanza di informazioni (dicasi video gameplay), e nonostante ciò la sicurezza che il gioco sarà in sostanza l'RPG del secolo :lol: In altri thread c'è gente che sta molto peggio, secondo me.

 

 

Per finire con le piccole indiscrezioni dell'ultima ora, CDPR ci rassicura sul fatto che i nemici non attaccheranno aspettando il numero come dal salumiere ma simultaneamente (e già in The Witcher 2 era pure troppo, certe memorie di caverne di nekker... :asd: ), e i dettagli sulle varie edizioni e relativi contenuti arriveranno... "molto presto".

Link al commento
Condividi su altri siti

La calma prima della tempesta dell'E3 .

Domande:

il primo titolo c'è solo per PC?

Le scelte del primo tramite importazione dei salvataggi modificano la storia del secondo?

Si possono importare i salvataggi del primo su PC su quello Xbox?

Grazie per le eventuali risposte

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

La calma prima della tempesta dell'E3 � .

Domande:

il primo titolo c'è solo per PC?

Le scelte del primo tramite importazione dei salvataggi modificano la storia del secondo?

Si possono importare i salvataggi del primo su PC su quello Xbox?

Grazie per le eventuali risposte �

Sì, sì, no.

 

 

ma raga è confermato che il gioco non verrà doppiato? TW e TW2 erano doppiati..

Diciamo quasi confermato, finora non è previsto e il doppiaggio in polacco - presumibilmente o il primo o il secondo in ordine di precedenza dopo l'inglese - è appena iniziato, quindi può essere che alla fine ce lo mettano, ma credo che le probabilità siano molto basse. The Witcher 2 comunque non è mai stato doppiato in italiano, per quanto ne so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie The fixer, bel problemino volevo giocare tutti i capitoli..come m.e o d.a importando i salvataggi.

Io continuo a ripeterlo ogni volta, tanto che ormai sembrerò un disco rotto, ma il primo The Witcher è stato il primo gioco sviluppato da quello che era un piccolo studio polacco nel 2007, ha una media di 8,1 e 8,9 su Metacritic (per quello che vale) ed è stato potenziato in seguito con un'Enhanced Edition, ma in quanto a potenza tecnica non è particolarmente esigente. Anzi, se hai un PC antiquato riusciresti comunque a farlo girare in modo più che decente, e costa forse cinque Euro. Quindi se puoi io ti consiglio senza riserve di prenderlo, per diversi aspetti è anche assai superiore a The Witcher 2, e secondo me tiene tuttora a lunga distanza la media dei giochi di ruolo usciti nell'ultimo decennio.

 

In ogni caso, non sei l'unico che non è molto contento di dover per forza di cose iniziare dal secondo o terzo capitolo di una trilogia, per di più continuazione di una saga composta da ben sette libri. Sono sicuro che CD Projekt RED sia pienamente consapevole di ciò, e che ci sarà qualche modo per importare le tue decisioni o determinarle personalmente al momento di iniziare il gioco.

 

E visto che non è educato mollare sempre un post così, senza neanche uno screenshot, vi lascio lo screenshot di un artwork che ritrae le fogne di Novigrad. Conta comunque. :P

 

 

http://i.imgur.com/BB0TsSi.jpg

 

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

E visto che non è educato mollare sempre un post così, senza neanche uno screenshot, vi lascio lo screenshot di un artwork che ritrae le fogne di Novigrad. Conta comunque. :P

 

 

http://i.imgur.com/BB0TsSi.jpg

 

Brulicheranno di Nekker :asd:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma visto che siamo in tema, qualcuno ha comprato i libri in versione italiana? Li ho visti in libreria,ma ora sto leggendo un altro book e ho posticipato l'acquisto.

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...