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The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

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Un reboot non succederà mai. Un remaster in HD o un porting forse tra dieci anni. Sanno che sono molti che vorrebbero poter giocare al primo capitolo, e anche al secondo per chi ha solo PS4, ma non sono mai state date speranze di vederlo approdare su console next-gen. Sarebbe fin troppo dispendioso, e nel bene e nel male CDPR non ha un publisher come, per dire, EA o Activison, che potrebbero finanziare ogni progetto che vogliono magari affidandolo a uno studio esterno.

 

Doppiato non lo sarà neanche The Witcher 3 a quanto pare, ma il primo lo era.

ah quindi witcher 3 sarà Inglese sub Ita? peccato, ma almeno non rischierò di schiantarmi su un palo mentre leggo come accadde in GTA V :asd:

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ah quindi witcher 3 sarà Inglese sub Ita? peccato, ma almeno non rischierò di schiantarmi su un palo mentre leggo come accadde in GTA V :asd:

Finora ciò che si sa è questo.

 

Aggiungo da un'altra intervista:

 

- Il gioco sarà tradotto in dodici lingue, ma sarà doppiato solo in polacco, inglese, francese, tedesco, russo e giapponese (niente italiano);

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Giusto remastered in HD, diciamo che per poterlo realizzare ci vuole l appoggio di Microsoft o Sony. Poi dipende dalle vendite di chi prova a fare la stessa cosa. Il primo titolo é uscito solo si PC?

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


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Giusto remastered in HD, diciamo che per poterlo realizzare ci vuole l appoggio di Microsoft o Sony. Poi dipende dalle vendite di chi prova a fare la stessa cosa. Il primo titolo é uscito solo si PC?

Si il primo The Witcher solo per pc, mentre il 2 è stato rilasciato anche per Xbox 360.

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Giusto remastered in HD, diciamo che per poterlo realizzare ci vuole l appoggio di Microsoft o Sony. Poi dipende dalle vendite di chi prova a fare la stessa cosa. Il primo titolo é uscito solo si PC?

Avevano anche affidato il porting per PS3 e Xbox 360 ad uno studio francese, Widescreen Games, ma si sono sostanzialmente rivelati incapaci di soddisfare i termini di sviluppo e CDPR è andata quasi in fallimento. Il titolo si sarebbe chiamato The Witcher: Rise of the White Wolf e avrebbe avuto un gran numero di miglioramenti o ottimizzazioni; se vuoi ne esiste un video dimostrativo di inizio sviluppo, giusto per vedere ciò che sarebbe potuto essere. Una specie di via di mezzo tra il primo e il secondo The Witcher.

 

 

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Avevano anche affidato il porting per PS3 e Xbox 360 ad uno studio francese, Widescreen Games, ma si sono sostanzialmente rivelati incapaci di soddisfare i termini di sviluppo e CDPR è andata quasi in fallimento. Il titolo si sarebbe chiamato The Witcher: Rise of the White Wolf e avrebbe avuto un gran numero di miglioramenti o ottimizzazioni; se vuoi ne esiste un video dimostrativo di inizio sviluppo, giusto per vedere ciò che sarebbe potuto essere. Una specie di via di mezzo tra il primo e il secondo The Witcher.

 

 

grazie, ma credo che pubblicato TW3, durante lo sviluppo di CP potrebbero fare iniziare loro il porting in HD, ho letto in un articolo che secondo CDP sviluppare su Xbox One è più semplice rispetto a 360 perchè è simile al PC, quindi potrebbero prendere la versione PC e fare il porting un ONE.

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


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grazie, ma credo che pubblicato TW3, durante lo sviluppo di CP potrebbero fare iniziare loro il porting in HD, ho letto in un articolo che secondo CDP sviluppare su Xbox One è più semplice rispetto a 360 perchè è simile al PC, quindi potrebbero prendere la versione PC e fare il porting un ONE.

Tutto potrebbe essere, ma finora hanno dichiarato apertamente che nessun porting è nei loro piani per il futuro. Non escluderei il poco potenziale di guadagno previsto, dopotutto i dati di vendita di The Witcher 2 su console sono stati buoni ma non molto incoraggianti.

 

Durante lo sviluppo di Cyberpunk 2077 probabilmente si concentreranno su quello e sul supporto a The Witcher 3, come è anche giusto che sia per uno studio indipendente, non poi così grande né ancora propriamente affermato, e con grosse ambizioni. Magari sarebbe più facile che affidassero il porting alla divisione di Cracovia, ma anche loro dovrebbero già essere impegnati con gli altri due titoli, e mi pare che il team sia composto da non più di una trentina di persone.

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Appena preso The witcher 2 usato. Sono a Manchester da amici e l'ho trovato ad appena 12 Sterline! :mrgreen:

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

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Per il porting ci sarebbe un alla soluzione, il crown funding, se di arriva al minimo si fa altrimenti no, se si supera di tanto si aggiungono contenuti,

Potrei elencarti una serie di ragioni per cui il crowdfunding non sarebbe una soluzione abbastanza praticabile per una software house che risponde per metà del suo capitale ad investitori esterni, ma siamo già abbastanza off-topic. Fatto sta che per essere conveniente, il porting del primo The Witcher dovrebbe vendere più del pane, e anche così ne ricaverebbero probabilmente quasi la metà di quanto avrebbero potuto ricavarne tramite mezzi di finanziamento più tradizionali.

 

Inoltre, e certamente i vari Call of Duty e Assassin's Creed che escono a nastro contribuiscono a non farci pensare a quest'eventualità, c'è da tenere in conto che CD Projekt RED sono "giocatori che sviluppano giochi", nel vero senso dell'espressione. Dieci anni di The Witcher e nient'altro che The Witcher, per uno studio messo insieme per passione, non sono pochi, e ci sono già stati alcuni membri di vecchia data che hanno lasciato il team per dedicarsi alle loro idee indipendenti (per anche altri motivi, ovviamente). Probabilmente avranno anche altre idee a cui vorranno dedicarsi, vedi Cyberpunk 2077, e sarebbe anche giusto che lo facessero invece di sviluppare nuovamente lo stesso gioco a cui hanno lavorato fino a pochi anni fa.

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Pienamente d'accordo. Non andiamo oltre per evitare OT. Era giusto per parlare

Più che altro intendevo evitare l'OT sul crowdfunding, quello riguardo al porting del primo The Witcher ci sta, alla fin fine. Non essendoci una sezione dedicata alla saga (e non so se ci sarà mai, forse insieme a Cyberpunk 2077 quando uscirà), o ne parliamo qui o nel topic di The Witcher 2, quindi...

 

Ebbene, il morale della favola è che finora CDPR non ha intenzione di rifare né il primo né il secondo titolo della serie nel prossimo futuro. Comunque non sei affatto il solo, sul forum ufficiale saranno stati aperti una dozzina di thread che richiedevano un porting. :ok:

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non ho mai giocato gli altri, ma questo mi ispira parecchio, me lo consigliate?? a cosa assomiglia come gameplay giusto per capire?

The Witcher 3, dici? Eh... La clip più lunga di gameplay che si è vista sarà stata di due secondi, è un po' difficile definirlo così presto. Io ritengo che prima di averlo giocato non saprei dirti se consigliartelo o meno, per quanto possa essere convinto che sarà un gioco fantastico (e lo sono). Ma da quello che so finora, io consiglierei a qualunque fan di RPG di almeno provarlo, poiché secondo me sarà un'esperienza che capita raramente nel mondo dei videogiochi.

 

Per quanto riguarda il gameplay, bella domanda. Non saprei bene quali altri giochi ci somiglino veramente, ha un gameplay abbastanza unico, ma la formula è più o meno quella convenzionale. Dialoghi, scelte che influenzano la storia (tanto e concretamente), combattimenti con specializzazioni in un paio di campi, quest secondarie in buon numero, e per quanto riguarda The Witcher 3, esplorazione in libertà in un open-world che a quanto pare sarà grande uno sproposito. Ah, il sistema di combattimento dovrebbe essere influenzato in minima misura da Dark Souls e i Batman di Rocksteady, ma più che altro sarà simile a quello di The Witcher 2. Se non altro ti consiglio di provare con quello per farti un'idea, se ti piace il genere posso assicurarti che non rimarrai deluso. :ok:

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In una recente intervista a PC Gamer Szamalek ha dichiarato che l’intento dello studio è quello di rivolgersi all’estremità più adulta possibile dello spettro dei possibili giocatori:

 

“Vogliamo creare giochi per un pubblico realmente adulto. Questi non sono giochi per tutti. Siamo molto ambiziosi riguardo quello che vogliamo raggiungere. I giochi che creiamo hanno una storia complessa, che deve carburare un po’ prima di avvincere completamente, e crediamo che eliminare le scelte tra azioni buone o cattive sia necessario per attirare il tipo di pubblico che vogliamo, che vuole dai giochi lo stesso trattamento che ha da libri e cinema“.

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In una recente intervista a PC Gamer Szamalek ha dichiarato che l’intento dello studio è quello di rivolgersi all’estremità più adulta possibile dello spettro dei possibili giocatori:

 

“Vogliamo creare giochi per un pubblico realmente adulto. Questi non sono giochi per tutti. Siamo molto ambiziosi riguardo quello che vogliamo raggiungere. I giochi che creiamo hanno una storia complessa, che deve carburare un po’ prima di avvincere completamente, e crediamo che eliminare le scelte tra azioni buone o cattive sia necessario per attirare il tipo di pubblico che vogliamo, che vuole dai giochi lo stesso trattamento che ha da libri e cinema“.

Buono, magari in stile Ryse, Sesso, teste mozzate, sangue, tanto sangue....

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Nella stessa intervista Mateusz Tomaszkiewicz, Lead Quest Designer, ha dichiarato che ogni quest sarà sorprendente ed originale.

The Witcher 3 sarà dunque un videogioco pensato per un pubblico maturo.

Ottimo direi ;)

 

Menomale più che altro, ci manca solo che fanno Lego "The Witcher" e siamo a posto :asd: (si lo so che i lego fanno giochi solo sui film)

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E da quando fa notizia? La formula di rito che pronunciano ogni volta è "mature non-linear story-driven (open-world) RPG" :P

 

A parte questo...

 

 

Buono, magari in stile Ryse, Sesso, teste mozzate, sangue, tanto sangue....

Se fare un gioco rivolto ad un pubblico realmente adulto significa mostrare sesso, sangue e teste mozzate, siamo ben messi... Ti sei fermato alla sintesi di chi ha scritto l'articolo senza leggere le parole dirette dello sviluppatore. Tradotte anche male, tra l'altro.

 

 

 

"We want to create games for really mature players. These aren’t games for everyone... We have particular ambitions about what we want to achieve. The games that we make have a complex story you have to work a bit to fully grasp, and I think avoiding bad and good options is also a part of addressing and catering for this large audience, which demands the same treatment they’d get from movies or books."

 

"Vogliamo creare giochi per un pubblico realmente maturo. Questi non sono giochi per tutti... Abbiamo delle ambizioni particolari rispetto a ciò che vogliamo ottenere. I giochi che facciamo hanno una storia complessa che devi metterci un po' d'impegno per capirla del tutto (non che deve carburare... :acc: ), e penso che evitare opzioni buone e opzioni cattive faccia parte di ciò che questa gran parte del pubblico si aspetta, poiché desiderano ricevere lo stesso trattamento che avrebbero da un libro o da un film."

 

 

 

Come vedi, e come CDPR ha sempre sostenuto, la maturità come la intendono loro sta nel come racconti una storia, nelle tematiche che tratti, nelle scelte difficili che poni davanti al giocatore. Nel fargli usare il cervello per raggiungere determinate conclusioni. Nel non spiegare per filo e per segno tutto ciò che accade, nel non dirti ogni volta esattamente dove andare e cosa fare. Nei personaggi che ti mentono. Non sta in sesso e sangue gratuiti, poiché anche queste parti del gioco sono trattate in modo appropriato e servono uno scopo nella trama. A parte le carte del primo The Witcher ( :squile: ) che erano lì per fare Pokémon, non sono buttati nel gioco tanto per far vedere che se c'è Triss nuda allora il gioco è per adulti... Per me è piuttosto il contrario. :ok:

 

 

 

Ad ogni modo, nella stessa intervista c'erano parti ben più interessanti, secondo me. Come il fatto che i quest designers siano aumentati da sei a quattordici, o che le creature "leggendarie" (termine forse un po' fuorviante, intende mostri come il Leshen o il grifone, in pratica non un nekker o un drowner) che cacceremo come parti di quest più ampie e uniche, e che avranno tutte una trama alle spalle, saranno "almeno una per insediamento, se non di più".

 

Ah, stavo quasi per lasciarvi senza video questa volta :D Un paio dedicati alla musica del gioco, gran parte della quale sarà affidata alla band polacca Percival Schuttenbach, che non a caso prende il nome da un personaggio dei libri di The Witcher. Solo brevi estratti di sessioni di riscaldamento e di registrazione finora, però.

 

 

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E da quando fa notizia? La formula di rito che pronunciano ogni volta è "mature non-linear story-driven (open-world) RPG" :P

 

A parte questo...

 

 

 

Se fare un gioco rivolto ad un pubblico realmente adulto significa mostrare sesso, sangue e teste mozzate, siamo ben messi... Ti sei fermato alla sintesi di chi ha scritto l'articolo senza leggere le parole dirette dello sviluppatore. Tradotte anche male, tra l'altro.

 

 

 

"We want to create games for really mature players. These aren’t games for everyone... We have particular ambitions about what we want to achieve. The games that we make have a complex story you have to work a bit to fully grasp, and I think avoiding bad and good options is also a part of addressing and catering for this large audience, which demands the same treatment they’d get from movies or books."

 

"Vogliamo creare giochi per un pubblico realmente maturo. Questi non sono giochi per tutti... Abbiamo delle ambizioni particolari rispetto a ciò che vogliamo ottenere. I giochi che facciamo hanno una storia complessa che devi metterci un po' d'impegno per capirla del tutto (non che deve carburare... :acc: ), e penso che evitare opzioni buone e opzioni cattive faccia parte di ciò che questa gran parte del pubblico si aspetta, poiché desiderano ricevere lo stesso trattamento che avrebbero da un libro o da un film."

 

 

 

Come vedi, e come CDPR ha sempre sostenuto, la maturità come la intendono loro sta nel come racconti una storia, nelle tematiche che tratti, nelle scelte difficili che poni davanti al giocatore. Nel fargli usare il cervello per raggiungere determinate conclusioni. Nel non spiegare per filo e per segno tutto ciò che accade, nel non dirti ogni volta esattamente dove andare e cosa fare. Nei personaggi che ti mentono. Non sta in sesso e sangue gratuiti, poiché anche queste parti del gioco sono trattate in modo appropriato e servono uno scopo nella trama. A parte le carte del primo The Witcher ( :squile: ) che erano lì per fare Pokémon, non sono buttati nel gioco tanto per far vedere che se c'è Triss nuda allora il gioco è per adulti... Per me è piuttosto il contrario. :ok:

 

 

 

Ad ogni modo, nella stessa intervista c'erano parti ben più interessanti, secondo me. Come il fatto che i quest designers siano aumentati da sei a quattordici, o che le creature "leggendarie" (termine forse un po' fuorviante, intende mostri come il Leshen o il grifone, in pratica non un nekker o un drowner) che cacceremo come parti di quest più ampie e uniche, e che avranno tutte una trama alle spalle, saranno "almeno una per insediamento, se non di più".

 

Ah, stavo quasi per lasciarvi senza video questa volta :D Un paio dedicati alla musica del gioco, gran parte della quale sarà affidata alla band polacca Percival Schuttenbach, che non a caso prende il nome da un personaggio dei libri di The Witcher. Solo brevi estratti di sessioni di riscaldamento e di registrazione finora, però.

 

 

 

................Triss nuda.......................

 

 

 

 

 

 

:asd:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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E da quando fa notizia? La formula di rito che pronunciano ogni volta è "mature non-linear story-driven (open-world) RPG" :P

 

A parte questo...

 

 

 

Se fare un gioco rivolto ad un pubblico realmente adulto significa mostrare sesso, sangue e teste mozzate, siamo ben messi... Ti sei fermato alla sintesi di chi ha scritto l'articolo senza leggere le parole dirette dello sviluppatore. Tradotte anche male, tra l'altro.

 

 

 

"We want to create games for really mature players. These aren’t games for everyone... We have particular ambitions about what we want to achieve. The games that we make have a complex story you have to work a bit to fully grasp, and I think avoiding bad and good options is also a part of addressing and catering for this large audience, which demands the same treatment they’d get from movies or books."

 

"Vogliamo creare giochi per un pubblico realmente maturo. Questi non sono giochi per tutti... Abbiamo delle ambizioni particolari rispetto a ciò che vogliamo ottenere. I giochi che facciamo hanno una storia complessa che devi metterci un po' d'impegno per capirla del tutto (non che deve carburare... :acc: ), e penso che evitare opzioni buone e opzioni cattive faccia parte di ciò che questa gran parte del pubblico si aspetta, poiché desiderano ricevere lo stesso trattamento che avrebbero da un libro o da un film."

 

 

 

Come vedi, e come CDPR ha sempre sostenuto, la maturità come la intendono loro sta nel come racconti una storia, nelle tematiche che tratti, nelle scelte difficili che poni davanti al giocatore. Nel fargli usare il cervello per raggiungere determinate conclusioni. Nel non spiegare per filo e per segno tutto ciò che accade, nel non dirti ogni volta esattamente dove andare e cosa fare. Nei personaggi che ti mentono. Non sta in sesso e sangue gratuiti, poiché anche queste parti del gioco sono trattate in modo appropriato e servono uno scopo nella trama. A parte le carte del primo The Witcher ( :squile: ) che erano lì per fare Pokémon, non sono buttati nel gioco tanto per far vedere che se c'è Triss nuda allora il gioco è per adulti... Per me è piuttosto il contrario. :ok:

 

 

 

Ad ogni modo, nella stessa intervista c'erano parti ben più interessanti, secondo me. Come il fatto che i quest designers siano aumentati da sei a quattordici, o che le creature "leggendarie" (termine forse un po' fuorviante, intende mostri come il Leshen o il grifone, in pratica non un nekker o un drowner) che cacceremo come parti di quest più ampie e uniche, e che avranno tutte una trama alle spalle, saranno "almeno una per insediamento, se non di più".

 

Ah, stavo quasi per lasciarvi senza video questa volta :D Un paio dedicati alla musica del gioco, gran parte della quale sarà affidata alla band polacca Percival Schuttenbach, che non a caso prende il nome da un personaggio dei libri di The Witcher. Solo brevi estratti di sessioni di riscaldamento e di registrazione finora, però.

 

 

Sinceramente delle tematiche mi importa ben poco dato che sono sempre le stesse, L'ESRB inoltre da un valore a seconda dei contenuti quali Linguaggio volgare, sesso, droga, violenza ecc non per le tematiche ;)

 

Arti e teste mozzate, bordelli, volgarità è l'ideale per un gioco come Witcher.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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................Triss nuda.......................

 

 

 

 

 

 

:asd:

Post chilometrici con te sono proprio sprecati :P

 

 

Sangue, sesso e linguaggio volgare in primis, delle tematiche mi importa poco, a mio avviso non sono quelle a definire Mature Le classificazioni ESRB e tra l'altro sono sempre le stesse, nulla di nuovo sul fronte ;)

A ognuno il suo, suppongo. Il gioco può avere tutte le classificazioni ESRB che vuole, ma se mi tratta come un imbecille e sesso, violenza, discriminazione e quant'altro sono trattati in modo stupido o superficiale, può sbattermi in faccia tutto il sangue, sesso e linguaggio volgare che vuole, ma non lo considererò mai un gioco che si rivolge ad un pubblico adulto e che tratta me giocatore come un adulto.

 

Sinceramente delle tematiche mi importa ben poco dato che sono sempre le stesse, L'ESRB inoltre da un valore a seconda dei contenuti quali Linguaggio volgare, sesso, droga, violenza ecc non per le tematiche ;)

L'ESRB infatti non c'entra un tubo, ma scusa, tu veramente misuri la maturità di un gioco dal bollino sulla copertina? E dai, su :whew: Nell'articolo non si parlava neanche di queste cose, e te l'ho spiegato cosa intenda CDPR per maturità...

 

 

Arti e teste mozzate, bordelli, volgarità è l'ideale per un gioco come Witcher.

Nessuno lo sta mettendo in discussione.

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A ognuno il suo, suppongo. Il gioco può avere tutte le classificazioni ESRB che vuole, ma se mi tratta come un imbecille e sesso, violenza, discriminazione e quant'altro sono trattati in modo stupido o superficiale, può sbattermi in faccia tutto il sangue, sesso e linguaggio volgare che vuole, ma non lo considererò mai un gioco che si rivolge ad un pubblico adulto e che tratta me giocatore come un adulto.
L'ESRB infatti non c'entra un tubo, ma scusa, tu veramente misuri la maturità di un gioco dal bollino sulla copertina? E dai, su :whew: Nell'articolo non si parlava neanche di queste cose, e te l'ho spiegato cosa intenda CDPR per maturità...
Lasciando stare le classificazioni dell'ESRB che tra l'altro sono anche fuorvianti quasi come se le inserissero a caso.

Vogliono mettermi una tematica più ''adulta e seria'' possibile? beh tanto meglio per noi, ma era una cosa scontata come l'acqua calda, almeno per chi come noi ha avuto già il piacere di giocare alla saga del Witcher, non ci sono dubbi che tratterà le cose con più serietà e meno stupidità sebbene non è questo a decretare il tipo di pubblico, a me per esempio sono sembrate più adulte e profonde le tematiche di bioshock infinite trattate con stupidità che quelle di Witcher 2 trattate con serietà.

Ciò che mi interessa piuttosto sono i contenuti duri e crudi, quelli che ti gelano il sangue in stile Spec Ops The Line ( che poi vanno a pennello con tematiche forti ) , anche se ho tanto l'impressione che questo 3° capitolo miri più ai casual gamers e che possa essere limitato sotto certi aspetti...

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Post chilometrici con te sono proprio sprecati :P

 

Colpa tua che ti sei giocato tutto con due parole :P

 

Minchiate a parte, mi sembra abbastanza naturale darti ragione. Il punto centrale, e difatti quello che mi ha fatto apprezzare così tanto il secondo capitolo, è stato proprio il livello di "libertà morale" offerto, senza mettere azioni brutte e malvage o belle e felici. Nulla è ovvio e nulla può essere dato per scontato.

 

Detto ciò, credo che meriti un accenno alla differenza tra le parole "maturo" e "adulto". Contenuti maturi implicano, come spiegato da the Fixer, una non ovvietà delle situazioni che si vengono a creare nel gioco e la "costrizione" a pensare su quel che si può o vuole fare. Contenuti aduli implicano, come spiegato da Hulong, scene crude spesso rese con arti mozzati e Triss nuda ( :mrgreen: ). Imho TW necessita di entrambi.

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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