Vai al contenuto

FIFA 14


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Io non capisco. Fino ad una settimana fa eravate tutti a dire che il gameplay è fantastico e che non avevate notato nessun momentum. Ora tutti assieme lo avete notato? Ba' che strane cose. Spero almeno che la vostra idea sul fantastico gameplay non sia cambiata.

Come detto due pagine fa, la mia impressione é che sia stato integrato con la recente patch.

Ho fifa dal d1 e fino ad allora non ho mai avuto episodi da momentum. Ne' a favore ne' contro.

Continuo a giocarci perché mi piace, ma quando capisci che non puoi vincere qualsiasi sforzo é inutile :rolleyes:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/blue/MR%20SMILZO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vincere a Fifa 14

 

Come vincere a Fifa 14: Fifa 14 è diverso da Fifa 13, ma anche quì la CPU ci mette lo zampino nelle partite multiplayer. Ma come ?. La CPU condiziona la partita facendo piccoli interventi anche lontano dall’azione di gioco, liberando un giocatore o vincendo un contrasto o semplicemente sbagliando un passaggio. Voi dovete cogliere il momento e sfruttarlo, spieghiamo come.

 

Cross e passaggi: Se durante un cross o passaggio avversario non marcate il calciatore che lo effettua sono guai: non importa se c’è un goal o una parata, la CPU se lo ricorda e pochi minuti dopo influenza una azione muovendo nel posto giusto i calciatori non controllati e probabilmente vi beccate un goal. Se siete voi a crossare o passare fatelo quando non vi marcano e aprofittatene.

 

Tutto facile: Vi capiterà che inizierete una partita a Fifa 14 dove tutto vi sembra facile, i vostri giocatori sono sempre al posto giusto, voi tirate e ritirate ma la palla non entra: sono guai. Se in questo caso il vostro avversario sta giocando in difesa, a circa la terza discesa in contropiede la CPU creerà le condizioni per far segnare l’avversario. Per evitare questo dovete ridurre la quantità di corsa dei vostri giocatori e sopratutto mantenere molto il controllo palla, inoltre sbilanciatevi pure in attacco, ma tirate solo a “botta sicura” per ottenere almeno una strepitosa parata. Aprofittatene.

 

Va tutto male: Vi capiterà che una partita di Fifa 14 inizia e tutto sembra andare storto. Subirete ogni azione e il vostro avversario tirerà in porta da tutte le parti. Il vostro portiere farà il possibile. Se non reagite sono guai: state in difesa, ma cercate di spezzare le azioni dell’avversario già a meta campo senza che riesca a tirare in porta. Se resisterete qualche minuto senza subire tiri pericolosi, la CPU vi preparerà un paio di contropiedi con un paio di relative grosse occasioni di segnare. Aprofittatene.

 

 

La partita è neutra: Quando la partita è piatta e ci sono pochi tiri in porta non è merito di uno o dell’altro giocatore, ma anche quì è la CPU a influenzare le cose. Il modello pensato dalla CPU per questa partita è proprio quello di far fare pochi tiri. In questo caso i giocatori non controllati dagli utenti si muoveranno a favorire il successo della difesa. Sara difficile segnare anche se tirerete bene in porta, ma la CPU vi guarda … vi osserva … aiuta uno a l’altro giocatore, ma all’inizio del secondo tempo il geniale algoritmo di Fifa 14 creerà la situazione favorevole a far segnare chi nel primo tempo a sbagliato di meno. Aprofittatene.

 

Dovete passare il turno: Come vincere a Fifa 14 quando la partita che dovete disputare è decisiva per vincere un campionato o per salvarvi dalla retrocessione? Quì le cose saranno difficili. La CPU aiuterà il vostro avversario e vi concederà solo poche occasioni. Dovete sfruttare quelle, perchè solo in quelle farete goal, infatti in tutti gli altri casi in qualche modo non segnerete. Per segnare vi dovete accorgere quando la CPU vi favorisce il momento giusto: es. tipo un passaggio splendido che manco avete voluto, oppure un giocatore non controllato si libera in maniera perfetta o semplicemente l’avversario perde un contrasto inaspettamente. Approfittate di quel momento, fate i pochi passaggi necessari e tirate a rete.

 

Per concludere: Fondalmentalmente a Fifa 14 vince chi se lo merita, se giocate bene e perdete è perchè la CPU ha influenzato il gioco con un modello che prevedeva che voi dovevate giocare bene, ma segnare poco. Durante la partita il software che vi ha aiutato vi ha anche osservato e contato tutti gli errori e infine fa segnare chi poi lo merita realmente. La leggenda del momentum è vera solo per metà, nel senso che la CPU influenza solo per divertire e non per avantaggiare impropriamente qualcuno.

 

Ricordate: Fifa 14 è un gran bel gioco, ma dovete capire che non sono i calciatori a regire dinamicamente al pallone, ma è il pallone che arriva nel posto giusto al momento giusto per innescare l’animazione giusta. Nonostante le animazioni siano tante, sono comunque predefinite, quindi la CPU sposterà palla e calciatori per quel poco che basta per far eseguire le varie animazioni di contrasto, colpo di testa, tiro al volo, ecc. Questo meccanismo da vita ad un gioco fantastico, ma comunque tenuto sempre in pugno dal geniale software di EA.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco. Fino ad una settimana fa eravate tutti a dire che il gameplay è fantastico e che non avevate notato nessun momentum. Ora tutti assieme lo avete notato? Ba' che strane cose. Spero almeno che la vostra idea sul fantastico gameplay non sia cambiata.

Io di parlo di solo gioco online e secondo me ha un gameplay ottimo in manuale. Peró quest'anno il manuale ha modalità limitate e limitanti per questo settaggio, solo stagioni, che di per sè non mi piacciono per una questione di mentalità da classificata dei giocatori e perchè vedi sempre e solo le stesse squadre, quindi quando metto fifia gioco solo o proclub o stagioni in coop con amici, di conseguenza nessun filtro (per la prima volta da anni non sono stimolato a giocare testa a testa in manuale, grazie ea sports).

 

La cosa peggiore, che salta subito all'occhio, che è il cancro peggiore per il gameplay di gioco è il filtrante alto che è a dir poco devastante. 8 volte su 10, lanciando totalemnte a caso o senza nesso logico, escono lanci fantastici che involano i giocatori in porta. Ormai tutti ma proprio tutti giocano in questo modo, e trovi gente che per costruire in attacco fa solo questa cosa. Ma quando dico solo intendo proprio che vedi solo ed esclsuivamente passaggi alti e basta, i rasoterra ormai stan sparendo, le azioni costruite pure.

Si puó definire un'ottimo gameplay cosí? Punti di vista, se la stragrande maggioranza gioca cosí e va bene cosí, evidentemente si.

 

Comunque prima del momentum, che personalmente non ho notato ne in proclub, ne in stagioni coop ne in quelle poche partite in manuale che ho fatto, c'è questo problema, che è il vero e unico condizionamento esterno del gioco, al quale non puoi far niente se non guardare passivamente.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vincere a Fifa 14

 

Come vincere a Fifa 14: Fifa 14 è diverso da Fifa 13, ma anche quì la CPU ci mette lo zampino nelle partite multiplayer. Ma come ?. La CPU condiziona la partita facendo piccoli interventi anche lontano dall’azione di gioco, liberando un giocatore o vincendo un contrasto o semplicemente sbagliando un passaggio. Voi dovete cogliere il momento e sfruttarlo, spieghiamo come.

 

Cross e passaggi: Se durante un cross o passaggio avversario non marcate il calciatore che lo effettua sono guai: non importa se c’è un goal o una parata, la CPU se lo ricorda e pochi minuti dopo influenza una azione muovendo nel posto giusto i calciatori non controllati e probabilmente vi beccate un goal. Se siete voi a crossare o passare fatelo quando non vi marcano e aprofittatene.

 

Tutto facile: Vi capiterà che inizierete una partita a Fifa 14 dove tutto vi sembra facile, i vostri giocatori sono sempre al posto giusto, voi tirate e ritirate ma la palla non entra: sono guai. Se in questo caso il vostro avversario sta giocando in difesa, a circa la terza discesa in contropiede la CPU creerà le condizioni per far segnare l’avversario. Per evitare questo dovete ridurre la quantità di corsa dei vostri giocatori e sopratutto mantenere molto il controllo palla, inoltre sbilanciatevi pure in attacco, ma tirate solo a “botta sicura” per ottenere almeno una strepitosa parata. Aprofittatene.

 

Va tutto male: Vi capiterà che una partita di Fifa 14 inizia e tutto sembra andare storto. Subirete ogni azione e il vostro avversario tirerà in porta da tutte le parti. Il vostro portiere farà il possibile. Se non reagite sono guai: state in difesa, ma cercate di spezzare le azioni dell’avversario già a meta campo senza che riesca a tirare in porta. Se resisterete qualche minuto senza subire tiri pericolosi, la CPU vi preparerà un paio di contropiedi con un paio di relative grosse occasioni di segnare. Aprofittatene.

 

 

La partita è neutra: Quando la partita è piatta e ci sono pochi tiri in porta non è merito di uno o dell’altro giocatore, ma anche quì è la CPU a influenzare le cose. Il modello pensato dalla CPU per questa partita è proprio quello di far fare pochi tiri. In questo caso i giocatori non controllati dagli utenti si muoveranno a favorire il successo della difesa. Sara difficile segnare anche se tirerete bene in porta, ma la CPU vi guarda … vi osserva … aiuta uno a l’altro giocatore, ma all’inizio del secondo tempo il geniale algoritmo di Fifa 14 creerà la situazione favorevole a far segnare chi nel primo tempo a sbagliato di meno. Aprofittatene.

 

Dovete passare il turno: Come vincere a Fifa 14 quando la partita che dovete disputare è decisiva per vincere un campionato o per salvarvi dalla retrocessione? Quì le cose saranno difficili. La CPU aiuterà il vostro avversario e vi concederà solo poche occasioni. Dovete sfruttare quelle, perchè solo in quelle farete goal, infatti in tutti gli altri casi in qualche modo non segnerete. Per segnare vi dovete accorgere quando la CPU vi favorisce il momento giusto: es. tipo un passaggio splendido che manco avete voluto, oppure un giocatore non controllato si libera in maniera perfetta o semplicemente l’avversario perde un contrasto inaspettamente. Approfittate di quel momento, fate i pochi passaggi necessari e tirate a rete.

 

Per concludere: Fondalmentalmente a Fifa 14 vince chi se lo merita, se giocate bene e perdete è perchè la CPU ha influenzato il gioco con un modello che prevedeva che voi dovevate giocare bene, ma segnare poco. Durante la partita il software che vi ha aiutato vi ha anche osservato e contato tutti gli errori e infine fa segnare chi poi lo merita realmente. La leggenda del momentum è vera solo per metà, nel senso che la CPU influenza solo per divertire e non per avantaggiare impropriamente qualcuno.

 

Ricordate: Fifa 14 è un gran bel gioco, ma dovete capire che non sono i calciatori a regire dinamicamente al pallone, ma è il pallone che arriva nel posto giusto al momento giusto per innescare l’animazione giusta. Nonostante le animazioni siano tante, sono comunque predefinite, quindi la CPU sposterà palla e calciatori per quel poco che basta per far eseguire le varie animazioni di contrasto, colpo di testa, tiro al volo, ecc. Questo meccanismo da vita ad un gioco fantastico, ma comunque tenuto sempre in pugno dal geniale software di EA.

 

Il post mi sembra più che sensato, ma questo significa dunque che ad ogni inizio partita non ci si deve mai aspettare che la propria squadra segua adeguatamente le azioni che io decido di impostare o di difendere come io decido, in pratica devo adattarmi io allo schema di gioco impostato dai programmatori e che si manifesta in quel preciso istante; questo però mi da un senso di ristrettezza, piuttosto che di libertà di gioco.

Forse preferirei una CPU sempre perfettamente performante e magari perdere anche 30 partite di seguito per mio demerito contro un avversario più bravo a sfruttare le piene potenzialità della squadra che ha scelto, che non trovare di volta in volta una possibile soluzione (ammesso che sia possibile) a qualcosa che non dipende dal mio stile di gioco.

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare... Il gioco continua a crashare al termine della prima partita di precampionato in modalità carriera... Termino la partita, seleziono "avanti" e istantaneamente si chiude tutto e mi ritrovo sulla home... Ho fatto hard reset della console e sto reinstallando il gioco... 1 milione di vecchie lire e mi ritrovo un lettore blue Ray...

E non sono ovviamente l'unico con questo problema:

 

http://answers.ea.com/t5/FIFA-14/FIFA-14-crashing-back-to-Xbox-One-Home-repeatedly-in-the-middle/td-p/1962377

 

Se non fixano in fretta vendo tutto e se ne riparla quando console e giochi funzioneranno a dovere... Mi sono rotto di spendere un pacco di soldi per poi fare da beta tester a questi farabutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per mè che gioco in stagioni classificate con full manual come sarebbe la situazione? Anche in questo caso sentirei il momentum?

Ripeto, io non l'ho notato, ma se il momentum esiste, lo trovi in tutte le modalità indipendentemente dal manuale, semi, assistito.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi dica come difendere perchè non so più che fare. Almeno che io non sia diventato un brocco da FIFA 13 a FIFA 14 non so che altro dire. Noto che gli avversari pressano in continuazione mentre io , anche col raddoppio , noto che i miei difensori sono fermi ad aspettare. Mah !

Difendere o pressare?

Difendere: la cosa migliore per me è contenere e poi intervenire al momento giusto, per esempio io non raddoppio mai, tengo la difesa ordinata cosí, affronto sempre il portatore di palla e intervengo quando devo e non ho particolari problemi.

Se vuoi pressare come fanno tutti, fatti una tattica personalizzata che ti salverai poi in tattiche veloci (cosi la hai sempre attivabile per ogni partita), metti intensità, aggressività ecc ecc impostati al massimo (valore che va da 0 a 100) e il gioco è pressochè fatto.

Se vuoi ancora piú adeguarti alla massa, metti cambio giocatore manuale, aiuto su palle alte nessuno, lascia difendere al computer e tu dirigi solo il raddoppio, che, con i valori delle tattiche personalizzate di sopra, non devi fare altro che premere un tasto e guardare degli indemoniati che pressano.

 

Divertimento zero, e te lo sconsiglio, peró se è questo ció vuoi ricreare, è il modo piú facile per difendere e che fanno la stragrande maggioranza dei giocatori online.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente , Ultimate Team a parte, non sento proprio questo Momentum.. Generalmente vinco quando devo vincere e perdo quando devo perdere.

E' il gameplay che è problematico: bellissimo, certo, ma hai proprio l'impressione che sia tutto ristretto a quelle due - tre azioni solite.. Passaggio filtrante alto, filtrante sull'ala che rientra e fa un tiro di precisione e cosi via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, ho due problemi con la modalità carriera.

Il primo riguarda il mercato: ho aggiunto diversi giocatori che mi interessavano nell'elenco dei preferiti, ma non trovo il modo di richiamare l'elenco da nessuna sezione.

Adesso viene il bello: sono al secondo anno col tijuana ( campionato messicano), sono 18 squadre ed il primo anno é andato via tranquillo se non fosse che al posto del girone di ritorno ci sono i playoff.

Hanno partecipato le prime 8 squadre in classifica, quindi non sarebbe stato necessario arrivare primo per vincere il campionato ma sarebbe bastato vincere i playoff.

Ho iniziato la seconda stagione e la mia squadra partecipa anche alla coppa sudamericana.

Il problema é che, siamo a marzo, mi trovo partite ogni due giorni.

Campionato sabato, coppa lunedì, campionato mercoledì, campionato venerdì, coppa sabato, campionato lunedì, coppa martedì :shock:

Ho la squadra decimata dagli infortuni perché i sostituti mi rifiuto di schierarli, sono delle pippe inguardabili.

Ma é possibile un calendario del genere?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/blue/MR%20SMILZO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui per dirvi che anche io sono entrato a far parte del team di coloro a cui crasha il gioco. A me succede in stagiono co-op. Ieri fino alle 2 di questa notte io ed un mio amico non siamo riusciti nemmeno ad iniziare un match.

 

Io di 'sti problemi su ps4 non ne sto avendo.. anzi, vi dirò che anche il momentum non lo avverto ancora (40 partite giocate circa).. noto magari un favoreggiamento per una delle due squadre, ma se perdo per il momento è per demeriti miei (lo stesso se vinco)..

Modificato da fabbilli
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di 'sti problemi su ps4 non ne sto avendo.. anzi, vi dirò che anche il momentum non lo avverto ancora (40 partite giocate circa).. noto magari un favoreggiamento per una delle due squadre, ma se perdo per il momento è per demeriti miei (lo stesso se vinco)..

 

Anche io su ONE non ho nessun problema. Nemmeno il momentum. Nessun riavvio in home. Niente di niente.

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il momentum e' certificato,esiste.

Quando ti capita la partita dove i tuoi giocatori corrono la meta' degli avversari...o quando ti imbatti in porte stregate(roba che fai 15 conclusioni allo specchio prendendo 4 pali e 14 interventi strepitosi dei portieri)significa che il "sistema" fa del tutto per non farti vincere il match.

Chi gioca assiduamente lo percepisce.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

giocato in coop con un mio amico in stagione,5 partite me le ha trovato subito :shock: non ci credo,avranno sistemato? speriamo bene,domani riprovo

 

Concordo sul cambio di squadra. Ormai sistematicamente quando vedo che perdo o gioco male 3/4 partite cambio team. Non so se sia una cosa psicologica oppure il fatto di cambiare sistema di gioco ma vi assicuro che funziona!

me lo chiedo anche io ahah bo forse si forse no,perchè quando cambio squadra non trovo tutto sto' miglioramento,ti parlo di quando giocavo sulla 360 oppure sul pc,perchè sulla xbox one ancora devo trovare questo fastidioso momentium.Per esempio con la lazio sono imbattibile :ph34r: al contrario di quando giocavo sulla xbox 360/pc la perdevo quasi sempre con le squadre non molto forti,oppure se vincevo faticavo,cosa ce ora non mi capita :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

... intanto per poter giocare una partita in modalità carriera o stagioni offline FUT senza crashare ho dovuto creare un account xboxlive nuovo ... al momento è l'unico modo per poter giocare a fifa14 per chi ha il mio problema (e leggendo da varie parti sul web siamo parecchi)... la EA, vuoi per la fretta di uscire messagli da MS, vuoi per chissà cosa, sta partorendo delle ciofeche ingiocabili... va bene tutto, siamo all' inizio e si sa che le cose nuove vanno rodate... ma qui siamo alla fase precedente il beta testing... è davvero imbarazzante... speriamo fixino in fretta :bang: :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

giocato in coop con un mio amico in stagione,5 partite me le ha trovato subito :shock: non ci credo,avranno sistemato? speriamo bene,domani riprovo

 

 

me lo chiedo anche io ahah bo forse si forse no,perchè quando cambio squadra non trovo tutto sto' miglioramento,ti parlo di quando giocavo sulla 360 oppure sul pc,perchè sulla xbox one ancora devo trovare questo fastidioso momentium.Per esempio con la lazio sono imbattibile :ph34r: al contrario di quando giocavo sulla xbox 360/pc la perdevo quasi sempre con le squadre non molto forti,oppure se vincevo faticavo,cosa ce ora non mi capita :shock:

 

 

-.- mi hai lasciato solo a giocare ieri sera! è.é

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...