Vai al contenuto

FIFA 14


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Anche perché cè da considerare una cosa.. Chi come me gioca cercando di creare azioni, girare palla e senza assistito, dopo magari un tempo che giochi così e l avversario fa il classico filtrante e segna alla prima occasione ti demoralizzi e incominci a giocare male.. Non riesci più a essere lucidi e cominci a lanciare o giocare veloce e male. Almeno a me capita così..

 

E' un cane che si morde la coda..ormai tutti sanno che tutti giocano così e per non perdere si adattano. Non è il momentum il problema di Fifa 14, è la presenza di queste shortcut per arrivare in porta e fare un gol relativamente facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rimesso su 360 fifa 13 ho trovato grande difficolta' a saltare i difensori a livello campione.... rimetto fifa 14 sulla one livello leggenda tutto manuale sia chiaro e sembrava di giocare a livello dilettante.... qualcosa la ea ha sbagliato...troppo semplice e cosi non c'e' gusto

And it's Arsenal,

Arsenal FC,

We're by far the greatest team,

The world has ever seen....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un cane che si morde la coda..ormai tutti sanno che tutti giocano così e per non perdere si adattano. Non è il momentum il problema di Fifa 14, è la presenza di queste shortcut per arrivare in porta e fare un gol relativamente facile.

 

In definitiva le soluzioni possibili sono queste:

 

- ci sia adegua e/o lo si accetta senza farsi del sangue marcio.

- per tutti coloro che non ne possono più di queste cose, iniziare a giocare in manuale vs manuale, anche se l'offerta è più limitata che in passato, ma almeno non si vedono più queste azioni tipo.

- si abbandona fifa o si inizia a giocarlo con minore frequenza e a piccole dosi.

 

La cosa che invece mi fa più incazzare è che sono andati contro il manuale, questo si, è la cosa che non riesco a digerire, perché bastavano le stanze a salvare la baracca, ora invece sta crollando su se stessa e tutti se ne rendono conto. Io da manualista convinto, stufo di incontrare sempre le solite 5 stelle in stagioni in questo fifa next gen, son tornato al primo punto, accetto il gioco senza farmi sangue marcio, gioco senza filtri in proclub e stagioni coop, almeno condivido il dispiacere con altri, faccio il mio gioco interpretandolo come fosse una simulazione, ma gioco consapevole che parto sempre con 1 a 0 per gli altri perché prima o poi il filtrante alto con gol lo faranno, quando non ne posso più, quando la mia molla sta per scattare, passo ad un altro gioco e via.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema nn è della Ms ma anche su ps4 c'è lo stesso problema è un problema Ea che ha detto che conoscono il problema e sono al lavoro per risolvere

 

sbaglio o c'è in programma un bel 4 ore di off dei server EA ?

Perchè io sono convinto che il problema risieda in alcuni server a cui l'account viene collegato per il salvataggio dei progressi/impostazioni (evidentemente server diversi da quelli che ospitano le partite online).... sono convinto che alcuni di quei server siano corrotti (infatti non tutte le utenze avvertono quel problema), e che agli account che si appoggiano ai server corrotti sia di fatto impedito il gioco a causa di quel malfunzionamento.

Speriamo sia la volta che fixano la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo metto in dubbio, il problema è il passaggio teleguidato, puoi essere bravo quanto vuoi in questo fifa, costruire azioni belle, varie ma se basta schiacciare un tasto, spesso a caso e senza motivo logico, e l'avversario ti riesce, con chiunque, a fare un passaggio chilometrico e lanciare in porta il suo attaccante, che la mette poi sotto l'incrocio (mai che in fifa si segnasse senza metterla a fil di palo ovviamente), allora tutti gli schemi e accorgimenti vanno a farsi benedire. È troppo vantaggioso, troppo facile, troppo teleguidato e difatti 8su10 online, nelle modalità dove non trovi avversari in manuale, giocano tutti cosí.

Prima erano tutti in fase sperimentale e non si era ancora capito l'azione "sicura" di questo fifa, quindi vedevi gioco piú vario anche nelle modalità senza filtri, ora che tutti lo sanno, giocano tutti alla stessa maniera. Puoi fare anche 10 tiri tutti diversi e derivati da 10 manovre diverse e fare magari un gol, ma se poi il tuo avversario lancia con il filtrantone alto il suo attaccante in contropiede per due volte è capace di farti due gol su due tiri.

Io fino ad ora non soffro molto questi filtranti alti..ieri uno giicava così ma con Chiellini e Barzagli riuscivo srmpre a prenderla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che off-line tutto manuale e difficolta leggenda e' facile scartare i dif. della cpu

si ho notato, ma accade solo se si tenta il dribbling con la sola levetta sx, senza premere alcun pulsante...soprattutto con gente come Ibra o Van Persie si va via con una facilità disarmante, anche se in fondo basta non utilizzare quel tipo di dribbling (o perlomeno limitarne l'uso).

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è sempre la solita passare al manuale e farsi dei gran tornei e partite con persone che si conoscono.

 

Io non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma sento parlare spesso di momentum e molti si lamentano che le partite siano "truccate" ma in assitito è normale che l'influenza di un calcolo della IA sia piu presente visto che anche il piu semplice dei passaggi viene controllato. Avete mai provato in assistito a mettervi su una linea di passaggio e l'avversario comunque riesce a portarlo a termine perchè con un effetto la palla vi supera? Ecco questo è il calcolo della IA, magari quando succede a voi dite "cavolo che passaggio che ho fatto" ma in realtà fa tutto la IA. Prendete cento pali, certo voi avete indirizzato verso l'angolino, me è la IA che in quel momento ve la mette li. Per non parlare dei filtranti alti, in una partita in manuale se ne vedono pochi e sapete perchè??? perche sono, giustamente, difficili da padroneggiare.

 

Quello che succede in manuale, come "momentum", è che capita che alcuni tuoi giocatori siano "fuori forma" ma questa cosa la prendo come le freccette che c'erano in PES, quindi le accetto, quindi il mio consiglio è PASSATE AL MANUALE, scoprirete un altro gioco, e vedrete che con poche partite riuscirete a migliorare e finalmente non vedrete le solite azioni che tanto vi fanno alterare

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è sempre la solita passare al manuale e farsi dei gran tornei e partite con persone che si conoscono.

 

Io non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma sento parlare spesso di momentum e molti si lamentano che le partite siano "truccate" ma in assitito è normale che l'influenza di un calcolo della IA sia piu presente visto che anche il piu semplice dei passaggi viene controllato. Avete mai provato in assistito a mettervi su una linea di passaggio e l'avversario comunque riesce a portarlo a termine perchè con un effetto la palla vi supera? Ecco questo è il calcolo della IA, magari quando succede a voi dite "cavolo che passaggio che ho fatto" ma in realtà fa tutto la IA. Prendete cento pali, certo voi avete indirizzato verso l'angolino, me è la IA che in quel momento ve la mette li. Per non parlare dei filtranti alti, in una partita in manuale se ne vedono pochi e sapete perchè??? perche sono, giustamente, difficili da padroneggiare.

 

Quello che succede in manuale, come "momentum", è che capita che alcuni tuoi giocatori siano "fuori forma" ma questa cosa la prendo come le freccette che c'erano in PES, quindi le accetto, quindi il mio consiglio è PASSATE AL MANUALE, scoprirete un altro gioco, e vedrete che con poche partite riuscirete a migliorare e finalmente non vedrete le solite azioni che tanto vi fanno alterare

 

Questo, e nient'altro :ok: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA SERIO

 

Ragazzi per accedere al FUT mi dice che il mio account origin è bloccato perchè mio fratello non ricordando la risposta alla domanda di sicurezza ha sbagliato. Sono andato sul sito e ho reimpostato la domanda, ma niente mi dice che devo farlo dalla console, ma come e dove? Sinceramente trovo alquanto ridicolo tutte sta sicurezza per giocare! ho paura di avere problemi anche con BATTLEFIELD4...spero di no.

http://g.bf4stats.com/Aq649NQv/xone/xW4LK1NG%20DEADx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io una coosa che ho notato è che quando caressa e bergomi dicono nel prepartita che la tua squadra è sfavorita, sarà durissima per loro ecc ecc, poi vincere è sempre quasi impossibile.

Peró ripeto io momentum non l'ho notato, noto semplicemente che si puó attaccare e costruire quanto si vuole, ma se poi uno imposta tutta la partita con pressing, ripartenza e filtrante alto avrà piú chance di segnare e quindi vincere anche con un terzo dei tiri in porta o un terzo del possesso palla. Semplicemente il gioco è strutturato per farti vincere piu facilmente con questa combinazione . Peró questa è colpa mia che gioco contro assistiti in classificata, se gioco in manuale non ho mai visto queste scene e posso dire che di norma vince il migliore, anche se è normale che ogni tanto succeda una partita sfigata. Ma guarda caso in stagioni coop o proclub, dove non esistono filtri, tutti giocano in questa maniera, e se tu giochi diversamente puoi costruire azioni varie quanto vuoi, ma non ottieni gli stessi risultati e statistiche degli altri.

 

 

Riporto qua le tue frasi...

 

"...che ho notato è che quando caressa e bergomi dicono nel prepartita che la tua squadra è sfavorita, sarà durissima per loro ecc ecc, poi vincere è sempre quasi impossibile..."

Affermi l'esistenza di una condizione che rende difficoltosa la vittoria...

 

"...Peró ripeto io momentum non l'ho notato..."

Poi neghi la tua prima affermazione...

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qua le tue frasi...

 

"...che ho notato è che quando caressa e bergomi dicono nel prepartita che la tua squadra è sfavorita, sarà durissima per loro ecc ecc, poi vincere è sempre quasi impossibile..."

Affermi l'esistenza di una condizione che rende difficoltosa la vittoria...

 

"...Peró ripeto io momentum non l'ho notato..."

Poi neghi la tua prima affermazione...

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

:ok:

A me il mio discorso sembra chiaro. Puoi creare quanto vuoi in questo gioco, costruire 10 azioni diverse e andare alla conclusione 10 volte e fare 1 gol, ma se il tuo avversario fa 2 lanci filtranti alti, avrà piú possibilità di segnare 2 gol rispetto a te.

Momentum? Per me no, semplicemente un bug dei comandi assistiti che TUTTI online utilizzano, poi se vogliamo dire chè è momentum benissimo, io ero il primo a dire che c'era l'anno scorso (parlo di fifa14 su 360), ma quest'anno non l'ho notato.

 

Il discorso di caressa e bergomi, giocando proclub, dove ti dice che "sarà molto dura vincere per loro" potrebbe essere una questione di accoppiamento dove ti mette contro con gente piú forte di te. O anche un discorso di condizione di forma che influisce nel gioco (sono gia state citate le vecchie frecce di stato di forma che esistevano in pes, potrebbe essere una cosa simile) però è una cosa abbastanza rara, e ho notato che quando lo dice, in effetti poi sarà dura vincere. Peró non è che ogni singolo match succede, anzi, capita di rado. Momentum? Boh, se vogliamo chiamarlo cosí, ci stanno anche le partite sfigate, magari il gioco te le attribuisce in base a questa cosa.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho notato, ma accade solo se si tenta il dribbling con la sola levetta sx, senza premere alcun pulsante...soprattutto con gente come Ibra o Van Persie si va via con una facilità disarmante, anche se in fondo basta non utilizzare quel tipo di dribbling (o perlomeno limitarne l'uso).

And it's Arsenal,

Arsenal FC,

We're by far the greatest team,

The world has ever seen....

Link al commento
Condividi su altri siti

Arsenal fc, che slides usi per giocare full manual a livello leggenda?

 

ut/cpu

vel scatto 19/19

acc 25/25

err tiri 60/60

err pass 60/60

vel tiri 45/45

vel pass 10/10

fre inf 50/50

grav inf 50/50

ab portiere 60/60

piazz marca 100/100

freq inserimenti 100/65

alt dif 40/40

lungh dif 25/25

ampi dif 35/35

pos esterni 70/70

barr pot 0

err control prima 100/50

ti sembreranno valori bassi per vel passaggi e scatto ma ti assicuro che si avvicinano molto ad una partita reale

uso il pressing alto per la cpu in modo da evitare dribbling alla Messi anche sa parte mia... mi scoccia saltare Koscielny con il piu scarso centravanti della football league two credo sia piu reale sudarsela una conclusione a rete

 

e aggiungerei che dopo l'ultimo aggiornamento il gioco e' piu' frenetico.... molto meglio prima... anche perche credo che pure il miglior crist ronaldo avrebbe difficolta a fare scatti di quel genere.... peccato davvero, penso che i ritmi alti vanno bene per la premier in italia e spagna non ho mai visto un gran ritmo

And it's Arsenal,

Arsenal FC,

We're by far the greatest team,

The world has ever seen....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo, e nient'altro :ok: :teach:

quoto!! lo dico da una vita...

la gente si lamente delle solite azioni e dei filtranti alti..e grazie giocate in tutto assistito è normale fare le solite azioni premete 2 tasti e a prescindere da quello che volete fare ci pensa l'IA...imparate a giocare in manuale e poi sarete in grado di dare giudizi sul gioco.

PS per me è assurdo che una simulazione sportiva presenti ancora dei comandi automatici..ma che senso ha?? bah..se è simulativo DEVE essere difficile e non accessibile a tutti..

Modificato da MrParkinson85
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto!! lo dico da una vita...

la gente si lamente delle solite azioni e dei filtranti alti..e grazie giocate in tutto assistito è normale fare le solite azioni premete 2 tasti e a prescindere da quello che volete fare ci pensa l'IA...imparate a giocare in manuale e poi sarete in grado di dare giudizi sul gioco.

PS per me è assurdo che una simulazione sportiva presenti ancora dei comandi automatici..ma che senso ha?? bah..se è simulativo DEVE essere difficile e non accessibile a tutti..

Semplicemente non venderebbe, purtroppo è la cruda realtà.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non venderebbe, purtroppo è la cruda realtà.

questo perchè la gente (o per meglio dire tanti BM) vuole giocare a campione o leggenda a tutti i costi... basta mettere all manual, giocare a modalità esordiente e man mano che si prende confidenza col gioco si avanza di difficoltà...

 

risultato: il gioco dura moooolto di più e soprattutto regala soddisfazioni U N I C H E ! :ok: :bow:

Modificato da Samurai81
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non venderebbe, purtroppo è la cruda realtà.

 

Invece basterebbe eliminare l'assistito e avere come base il semi assistito. Li chiami comandi base e manuale e il gioco è fatto nessuno si accorgerebbe neanche dell'eliminazione dell'assistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece basterebbe eliminare l'assistito e avere come base il semi assistito. Li chiami comandi base e manuale e il gioco è fatto nessuno si accorgerebbe neanche dell'eliminazione dell'assistito.

Non sono d'accordo, se ne accorgerebbero e si lamenterebbero. Un tempo il semi era l'assistito di adesso, da un po di anni è diventato teleguidato e sono aumentati gli aiuti/binari, e guarda caso le vendite sono aumentate (capitolo cross gen a parte). Quindi credo proprio che questo passaggio di aumentare gli aiuti sia dovuto alle richieste dei giocatori, della serie se lo hanno fatto, avranno i loro buoni motivi, non credo che decidano cosí di passare da assistito a teleguidato. Ora diciamocelo in assistito non serve manco piu direzionare o non puoi piu manco sbagliare un passaggio se non intercettato. Se provi ad indirizzare un passaggio sbagliandolo appositamente, magari indirizzandolo sulla linea di rimessa, te lo corregge e la passa al giocatore piu vicino.

Piu fai vincere facile la gente, piu gli fai fare cose spettacolari e difficili con il minimo sforzo piú sono appagati e soddisfatti. Chi si lamenta è una minoranza, il giocatore medio di fifa non si lamenta dei comandi, o delle azioni sempre uguali, quelle gli vanno bene, se si lamenta è per una sconfitta (e da li la scusa del momentum per qualsiasi cosa, la cultura della sconfitta non esiste), al massimo va a lamentarsi dei volti dei giocatori o magari che pes ha poche squadre, anche se poi in fifa si usano sempre quelle 10.

I produttori lo sanno, anzi sono convinto che a loro quasi non convenga tutelare i manualisti o si semi assistiti, difatti lo snobbare le stanze libere, le stanze manuali, non mettere i filtri in proclub o UT è solo convenienza per loro e questo capitolo lo ha dimostrato.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, se ne accorgerebbero e si lamenterebbero. Un tempo il semi era l'assistito di adesso, da un po di anni è diventato teleguidato e sono aumentati gli aiuti/binari, e guarda caso le vendite sono aumentate (capitolo cross gen a parte). Quindi credo proprio che questo passaggio di aumentare gli aiuti sia dovuto alle richieste dei giocatori, della serie se lo hanno fatto, avranno i loro buoni motivi, non credo che decidano cosí di passare da assistito a teleguidato. Ora diciamocelo in assistito non serve manco piu direzionare o non puoi piu manco sbagliare un passaggio se non intercettato. Se provi ad indirizzare un passaggio sbagliandolo appositamente, magari indirizzandolo sulla linea di rimessa, te lo corregge e la passa al giocatore piu vicino.

Piu fai vincere facile la gente, piu gli fai fare cose spettacolari e difficili con il minimo sforzo piú sono appagati e soddisfatti. Chi si lamenta è una minoranza, il giocatore medio di fifa non si lamenta dei comandi, o delle azioni sempre uguali, quelle gli vanno bene, se si lamenta è per una sconfitta (e da li la scusa del momentum per qualsiasi cosa, la cultura della sconfitta non esiste), al massimo va a lamentarsi dei volti dei giocatori o magari che pes ha poche squadre, anche se poi in fifa si usano sempre quelle 10.

I produttori lo sanno, anzi sono convinto che a loro quasi non convenga tutelare i manualisti o si semi assistiti, difatti lo snobbare le stanze libere, le stanze manuali, non mettere i filtri in proclub o UT è solo convenienza per loro e questo capitolo lo ha dimostrato.

 

:bow: :bow: :bow:

 

 

oggi mi rileggerò 10 volte quello che hai scritto perchè è ESATTAMENTE quello di cui sono convinto, la parte in neretto soprattutto... whinatori che col giochino telecomandato sono tutti contenti quando fanno prodezze irreali (come se fossero loro a far qualcosa di particolare) e che frignano all'inverosimile se capita che qualcosa vada storto... in questo thread (per altro davvero utilissimo) su 54 pagine ce ne saranno una ventina di gente che batte i piedi con le teorie complottistiche del "momentum"... si leggono cose assurde, di una banalità irreale.

Ecco l'ho detto, non sono nessuno in questa comunità, sono un semplice utente e per di più iscritto da poco, ma frequento forum da più di un decennio... robe del genere rendono soltanto stucchevole la lettura di post davvero interessanti (perchè ce ne sono, e tanti, di post di qualità in questo thread, pieni di utili informazioni e consigli sul gioco)...

E' davvero un cancro ormai insito nella non-cultura italiota... Berlusconi è stato arrestato ? "Cospirazione !!!"... scandalo COOP ? "sciacalli forcaioli di destra !!!" ... ormai se qualcosa non va è semplicemente più facile bendarsi e far finta che il problema stia in chi il problema vero l'ha sollevato, piuttosto che arrendersi all'idea di aver semplicemente sbagliato la valutazione delle cose... e così è anche nel microcosmo dei videogiochi... non vinci 10 partite su 10 con 4 gol di scarto? "MOMENTUM !!!"... l'avversario utilizza il filtrante alto? "E' tutto truccato!!!"... quando alla fine la maggior parte delle volte semplicemente NON SI E' IN GRADO.

 

Spero di non aver posato il cerino sulla coda di paglia di alcun utente, non è questo il motivo del mio post... è solo uno sfogo perchè davvero questo thread ormai è la saga del lamento... non ricordo più quando ho letto 7 post tecnici di fila, o che comunque non tirassero in ballo la solita cospirazione di turno, utile solo a coprire incapacità degli utenti...

 

Ecco, l'ho scritto...

 

scusate lo sfogo e buon momentum a tutti :lol: :lol: :lol: :lol: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...