Vai al contenuto

Two worlds


giodimetal

Messaggi raccomandati

miii... sono esterefatto ... mi avete stroncato il gioco... effettivamente se è vero ( e presuppongo lo sia) , gli ultimi commenti che ho letto....c'è veramente da lasciarlo sullo scaffale...e nel mio essere videogiocatore non comprare un gdr è una bestemmia

 

qui purtroppo non si parla di opinioni sul fatto che il gioco sia bello o meno, mi sembra di capire che tecnicamente sia stato sviluppato coi piedi, il frame rate basso,dovrebbe essere una di quelle cose che distingue la next dalla old gen....per esempio quando si parlava di Kameo uno dei punti forza era la presenza sullo schermo di centinaia di nemici ... o ricordo male???

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quando presentarono il gioco la prima volta la versione 360 era un aborto (andate a leggere i commenti su rpg italia, non aveva neanche le ombre). hanno lavorato per far uscire il gioco non per renderlo perfetto.

il problema è che il pc e le console sono mondi diversi e in questi giochi ci sono parecchi problemi. Nel pc il gioco è installato sull hdd e ha moltissima ram mentre la console è più limitata. questo comporta una serie di problemi non indifferenti.

il risultato è che se gli rpg non vengono studiati solo per console diventano delle schifezze (prima delle patch anche Oblivion aveva dei prob anche se molto inferiori).

 

Quello che dici in parte è vero ma non giustifica cmq un lavoro mediocre; le differenze tra pc e console ci sono, per carità, ma si tratta solo di ottimizzare il codice del gioco e adattarlo alla struttura della console per ottenere quindi prestazioni ottimali anche senza installazione e con meno ram a disposizione. Un esempio recente è Bioshock praticamente identico al pc (con le DirectX 9 ovvio!) e infatti la vers. X360 ha avuto uno sviluppo parallelo ad opera di programmatori che lo ottimizzavano per console :ok: mentre il loro colleghi lo adattavano alla struttura del pc.

E' vero che Bioshock non è un rpg (è quindi meno vasto, meno longevo, ecc.) ma è vero anche che è tecnicamente pompatissimo e non soffre dei problemi di cui TW è invece affetto in maniera troppo accentuata se si considera una grafica normale che la X360 potrebbe gestire senza cali di framerate e intoppi vari!

 

Io continuo a pensare che se un gioco non è pronto (non dico perfetto, ci mancherebbe!) bisognerebbe avere il buon senso di aspettare a farlo uscire, lavorarci ancora fino a renderlo almeno tecnicamente decente e adeguato alle reali possibilità che l'hardware X360 offre perchè alla fine i soldini che noi giocatori sborsiamo non sono mica diversi da quelli degli utenti pc no??! :fischio:

 

E poi si lamentano che le software house falliscono o stanno in rosso; se un prodotto è mediocre la notizia si sparge dopo 1 minuto dal lancio, con Internet, le recensioni e i forum dedicati, e le vendite si rallentano (o si arrestano) inevitabilmente perchè, diciamocelo francamente, con tutti i bei giochi da qui a Natale (e oltre direi) a chi và di buttare 65 euro per un gioco fatto così così?? :?

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre quello... l'attesa crea aspettative, e le aspettative, per quanto non eccelse, vengono sempre deluse almeno in un piccolo particolare, e la delusione è come il marciume delle mele in cesto di frutta: si attacca a tutto...

 

Breve e stupida premessa per dire che in un altro forum che frequento i giudizi sono opposti a quelli espressi qui (e non mi riferisco a quelli che han scritto che lo lasciano sullo scaffale e che sono stufi di aspettare, ma a quei due che l'hanno provato davvero e sono gli unici che possono parlarne con cognizione di causa).

Chi ci aveva giocato su PC lo sta apprezzando tantissimo, e alla fine anche chi si lamentava all'inizio (e qui mi riferisco ad un altro forum americano) adesso ci gioca e lo apprezza.

 

Io non l'ho ancora trovato al negozio dove mi rifornisco, e domani farò un altro giro. Però faccio una piccola considerazione personale sul gioco.

Ma cosa state lì a lamentarvi della grafica e del frame rate ballerino: è un gioco di ruolo, si gioca per la storia, per il gusto di livellare il personaggio, vederlo crescere e scegliere come farlo crescere. Ma cosa me ne frega a me della grafica se il gioco mi dà emozioni e soddisfazione nell'essere giocato? Voglio dire, siamo videogiocatori, chi più chi meno, da anni, abbiamo console dalla potenza grafica imbarazzante rispetto alla 360 e ci giochiamo lo stesso (io ho PS1, PS2, cubo, Xbox, Wii, DS e PSP), alla fine quel che conta è la giocabilità. A me se Oblivion avesse avuto grafica più scarsa non me ne sarebbe fregato di meno: il bello è stato giocarci, vedere la storia evolvere, crescere il personaggio. L'ho giocato due volte fino in fondo. Se TW mi darà anche solo la metà delle sensazioni positive avute con Oblivion, ne varrà la pena.

Poi TW ha una cosa che O non aveva: la coop online. E da quello che ho letto nel forum americano, pure quella dà soddisfazioni.

 

E allora chi non lo vuole più prendere non serve che ad ogni due post lo scriva: abbiamo capito. Non compratelo.

Gli altro postino le loro impressioni, e magari organizziamoci in clan per la coop online.

 

Peace,

 

Timmy

 

PS: prima vi lamentavate che il gioco non usciva mai, ora che è uscito vi lamentate perché non è perfetto. Io dall'alto della mia esperienza ho imparato come funziona il mondo dei videogiochi e prima di dare giudizi aspetterò ad averlo provato. Volevo solo commentare l'atmosfera ultra-ostica che si respira in questo topic, nettamente diversa da quella trovata in altri forum. Dato che si tratta dello stesso gioco mi chiedo chi abbia esagerato, e vedendo che qui la rabbia è montata a causa del continuo spostamento della data d'uscita (mi ci metto anch'io, intendiamoci: sono mesi che me ne lamento) e non per effettiva constatazione della bruttezza del gioco, credo che per averne una recensione obiettiva bisognerà aspettare che qualcun altro lo giochi, o perlomeno lo giochi per qualche ora capendone meccaniche e peculiarità che vadano oltre il semplice aspetto grafico.

Poi magari farà schifo anche a me, ma prima di dirlo lo proverò, come minimo!!!

Modificato da Timmy Bauer
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon intervento ma aspetto di testarlo con mano prima di giudicare. In ogni caso se devo scegliere fra blue dragon e two world (escono in contemporanea o quasi) non posso fare altro che optare per BD e lasciare two world sullo scaffale fino a quando non cali di prezzo

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGA....Confermo quando detto oggi.. il gioco fa SCHIFO! ho giocato per circa 3-4 ore, BUG ovunque! sul cavallo in maniera eclatante, freeze (ben 2) e passaggi tra i muri stile SLIMER a piedi. penso che entro domani lo vendo o lo permuto al negoziante prendendomi BD.....

ma sono indeciso in una cosa è vorrei un consiglio da voi.

Mi è giunta voce che se do la mia console + 2 giochi nuovi (the darkness e two world tipo) con 99.90€ ho una console ELITE!

qui la domanda sorge spontanea. Dov'è che fanno questa offerta? io SONO DI NAPOLI! ma prima di tutto è vera?

grazie di cuore a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ebgames faceva un offerta simile ma non so se adesso e scaduta :??:

 

cmq confermo il gioco e una chiavica visto da un mio amico :acc:

Vuoi far del bene alla tua vista e alle tue belle giornate da video giocatore ? Evita The King Of Fighters XII

http://img365.imageshack.us/img365/4265/banner3copiada1.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è giunta voce che se do la mia console + 2 giochi nuovi (the darkness e two world tipo) con 99.90€ ho una console ELITE!

qui la domanda sorge spontanea. Dov'è che fanno questa offerta? io SONO DI NAPOLI! ma prima di tutto è vera?

grazie di cuore a tutti!

 

 

Qui a Milano è c'è ancora, anche se nei due EB più vicini a me hanno esaurito le Elite...quindi essendo una catena ci sarà ancora anche lì da te! :teach:

Ah, scusa, ovviamente la catena è EB Games o Gamestop che dir si voglia!

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ha il lettore HD-DVD, ha l'Hard Disk da 120Gb, l'uscita HDMI ed è nera! Credo che ci siano anche dalle tue parti, guarda questo sito:

 

[collegamento a e-commerce non consentito]

Modificato da Cubiq

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai visto un gioco laggare in questa maniera e two world sarebbe un gioco?si un gioco da ritirare da tutti i negozi che vadano a cagare i programmatori di questo gioco è un gioco inutile...scusate lo sfogo ma ci voleva tutti questi rinvii e poi esce questa cacca di gioco mah..cmq ciao a tutti amici alla prossima!!!!:):)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione pc credimi era un abborto ma adesso c'e' la versione 360 che molto peggio. solo che adesso la versione pc e giocabilissima con la patch 1.05 praticamente 1GB di patch che sistema molte cose

Vuoi far del bene alla tua vista e alle tue belle giornate da video giocatore ? Evita The King Of Fighters XII

http://img365.imageshack.us/img365/4265/banner3copiada1.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere una cosa e mi scuso in anticipo se magari è stato già detto in precedenza. Com'è il livello di personalizzazione del personaggio? Ce ne danno un predefinito oppure possiamo scegliere sesso, classe, equipaggiamento e così via? Inoltre la storia è lineare oppure muta in base alle nostre azioni?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere, si tratta di elementi per me essenziali per decidere se procedere all'acquisto o meno... ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/Keruel74.png
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè alla fine i soldini che noi giocatori sborsiamo non sono mica diversi da quelli degli utenti pc no??! :fischio:

 

Veramente sono di più a partita di titolo e di edizione la versione per XBOX 360 costa sempre 20-25 euro in più.

 

 

prima vi lamentavate che il gioco non usciva mai, ora che è uscito vi lamentate perché non è perfetto. Io dall'alto della mia esperienza ho imparato come funziona il mondo dei videogiochi e prima di dare giudizi aspetterò ad averlo provato. Volevo solo commentare l'atmosfera ultra-ostica che si respira in questo topic, nettamente diversa da quella trovata in altri forum. Dato che si tratta dello stesso gioco mi chiedo chi abbia esagerato, e vedendo che qui la rabbia è montata a causa del continuo spostamento della data d'uscita (mi ci metto anch'io, intendiamoci: sono mesi che me ne lamento) e non per effettiva constatazione della bruttezza del gioco, credo che per averne una recensione obiettiva bisognerà aspettare che qualcun altro lo giochi, o perlomeno lo giochi per qualche ora capendone meccaniche e peculiarità che vadano oltre il semplice aspetto grafico.

Poi magari farà schifo anche a me, ma prima di dirlo lo proverò, come minimo!!!

 

Concordo con la linea del tuo pensioero, ma spero che quelli che si lamentino sono quelli che lo hanno provato o almeno cosi sembra.

 

 

Buon intervento ma aspetto di testarlo con mano prima di giudicare. In ogni caso se devo scegliere fra blue dragon e two world (escono in contemporanea o quasi) non posso fare altro che optare per BD e lasciare two world sullo scaffale fino a quando non cali di prezzo

 

Farò altrettando, oggi o domani prendo Blue Dragon, visto che ormai ho finito Bioshock.

 

 

Mi è giunta voce che se do la mia console + 2 giochi nuovi (the darkness e two world tipo) con 99.90€ ho una console ELITE!

qui la domanda sorge spontanea. Dov'è che fanno questa offerta? io SONO DI NAPOLI! ma prima di tutto è vera?

grazie di cuore a tutti!

 

Devi chiedere da eb.games da noi in Campania c'è ne sono due uno a Benevento e uno a Salerno trovi i recapiti telefonici sul sito ufficiale.

 

 

ehm.. non so se esitono sti negozi a napoli! :(:( come devo fare per vedere :(:(..ma l'elite h il lettore HD DVD? epr veder i film??

 

BN e SA

 

No, non ha il lettore HD-DVD, ha l'Hard Disk da 120Gb, l'uscita HDMI ed è nera! Credo che ci siano anche dalle tue parti, guarda questo sito:

 

Si non ha il lettore, ha in più HD 120GB porta HDMI controller e console Nera dovrebbe avere già il dissipatore più grande all'interno ed essere leggermente più silenziosa.

 

 

Azz (in)successo su tutta la linea... :fischio:

 

Peccato però, secondo me l'idea era buona... :rolleyes: :rolleyes:

 

Essendo un titolo che prima o poi prenderò, penso più poi, spero che con le patch tutto si risolva.

 

Vorrei chiedere una cosa e mi scuso in anticipo se magari è stato già detto in precedenza. Com'è il livello di personalizzazione del personaggio? Ce ne danno un predefinito oppure possiamo scegliere sesso, classe, equipaggiamento e così via? Inoltre la storia è lineare oppure muta in base alle nostre azioni?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere, si tratta di elementi per me essenziali per decidere se procedere all'acquisto o meno... ^_^

 

Se è come quello PC hai poche scelte, non aspettarti l'editor di Oblivion per capirci.

Se non sbaglio per la storia dovrebbero esserci diversi finali.

 

Secondo me hanno provato la tipa in copertina... :fischio:

 

E' una buona idea :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi TW ha una cosa che O non aveva: la coop online. E da quello che ho letto nel forum americano, pure quella dà soddisfazioni.

 

Io sinceramente non so che gioco abbiano giocato questi "americani".

Il gioco ce l'ho, l'ho provato, e non vedo l'ora di sbarazzarmene.

 

E' un gioco mediocre graficamente, noioso, stancante e soprattutto buggato.

Nel 2007 con console come PS3 in giro non mi accontento più del "basta che mi diverta", un gioco DEVE essere valido graficamente.

 

Tra parentesi, l'online fa schifo quanto l'offline, hostato da un Fibra Ottica Fastweb e con due Alici 20 mb i personaggi strisciano e persino i mostri laggano e vanno a scatti.

Questo èq uanto.

 

M.C.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero... me la paragonavano a OBLIVION... se trovo quello che lo ha detto... Rinvii che mi facevano attendere un gioco meravilgioso... e cosa mi trovo? una specie di versiona Alpha...

Bleah... e i mie soldi buttati... ma che palle... cazzarola...

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi spiace ma non vi crederò fino a quando non avrò testato affondo questo titolo! :fischio: Devo ancora prenderlo ma sono sicuro che questo gioco reggerà il confronto con OB! :ph34r:

FORZA TW!! ( e poi, dai, è impossibile che dopo mesi di ritardo la versione 360 non abbia più contenuti della versione PC e non sia aggiornata alla patch 1.5!)

Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy: i gusti son gusti ma i pazzi son pazzi :crazy: credetemi nn ho nulla di personale contro TW, ma un gioco che è stato rinviato parecchie volte ritardi ovunque, e si incanala per lo SCETTRO che detiene OBLIVION.. bhe amici miei è ben lungi da ciò.

il gioco ha troppe crepe. LENTO,SCATTOSO,DUELLI OSCENI,SANGUE OSCENO, POP UP RANDERIZZATI MALISSIMO, GRAFICA PUGNO IN UN OCCHIO, ma le musiche in compenso sono belle, ma le musiche non il gioco, ed io ho pagato per un gioco non per un cd audio!

Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy: i gusti son gusti ma i pazzi son pazzi :crazy: credetemi nn ho nulla di personale contro TW, ma un gioco che è stato rinviato parecchie volte ritardi ovunque, e si incanala per lo SCETTRO che detiene OBLIVION.. bhe amici miei è ben lungi da ciò.

il gioco ha troppe crepe. LENTO,SCATTOSO,DUELLI OSCENI,SANGUE OSCENO, POP UP RANDERIZZATI MALISSIMO, GRAFICA PUGNO IN UN OCCHIO, ma le musiche in compenso sono belle, ma le musiche non il gioco, ed io ho pagato per un gioco non per un cd audio!

Ehi guarda che tu hai elencato solo difetti grafici, e devi tener conto che questo è un rpg... principalmente lo si valuta per la giocabilità non per l'estetica in se e per sè...- e poi dai filmati che ho visto i paesaggi sono molto più dettagliati e spettacolari di OB.. quindi nn credo sia una follia reputarlo al pari di OB!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...