Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

è solo una mia impressione o il T90 e molto più veloce ed ha una ripresa migliore dell' abrams????? :?:

 

Penso proprio di si.

E credo che il T90 sia migliore sotto tutti gli aspetti, infatti ho controllato nel battlelog e ho fatto molte più uccisioni con il T90 rispetto all'abrams.

http://card.josh-m.com/live/mondo/LGND%20x%20R4iiDeN.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mappe serie di BF son sempre state dominate dai mezzi, semplice. :asd:

E i mezzi per abbatterli ci sono, escludendo la porcata della riparazione sull'elicottero da trasporto.

 

Se cercavate un gioco infantry avete sbagliato totalmente eh

 

Quotone grosso come una casa! I mezzi ci sono punto e basta. se ci si mette a tirarli giu gia in 2 vanno giu, in 3 nemmeno vivono 2 secondi! inutile flammare sempre su sta cosa. Ieri sera con il clan abbiamo beccato un altro clan a conquista veramente ma veramente ca...uto. Sapevano usare tutti i mezzi possibili ed immaginabili, addirittura gli aerei andavano in coppia contro i carri e appena se ne alzava uno nostro lo inseguivano e stai sicuro che morivi. I carri invece erano veramente straforti con gente e co-op imba! Alla prima partita le abbiamo prese di santa ragione, alla seconda dopo che mi ero rotto di sentire frasi tipo : ma che xxxx, e c..o, ecc ecc ho sclerato ed essendo in 7 su 12 gli ho detto di mettersi tutti ma TUTTI genieri. Risultato? vinto a mani basse e senza piu madonne che partivano :ok:

 

Raga ok che sono stessa casa produttrice, ma secondo me si sta andando ot in questo post. Sempre paragoni con bc2. Questo è un altro gioco ed aimè ce lo teniamo cosi ( un po piu coddizzato ) e visto la mole di gente che viene a giocarci penso proprio che Dice non cambi rotta in questo episodio. :ph34r:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci volevano proprio questi mortai totalmente inutili se non per fare kill su kill senza rischiare di danneggiare il k/d (come se fosse importante!!)..

non sono d'accordo, il mortaio è estremamente utile a livello tattico, insieme al MAV diventa parecchio preciso, ci si possono difendere cariche attivate in attacco con del fuoco intensivo, o anche solo fornire fuoco di sbarramento, in modo che il nemico atterrito dalle esplosioni rinunci a disattivare, lanciare fumogene su cariche per facilitare l'attivazione/disattivazione, disattivare e distruggere i mezzi nemici (specialmente gli amtrac per via della loro lentezza, impedendo il respawn massivo di nemici), distruggere torrette anticarro nemiche, snidare i cecchini, insomma se uno lo sa usare il mortaio fornisce un gran supporto in battaglia.

 

Raga ok che sono stessa casa produttrice, ma secondo me si sta andando ot in questo post. Sempre paragoni con bc2. Questo è un altro gioco ed aimè ce lo teniamo cosi ( un po piu coddizzato ) e visto la mole di gente che viene a giocarci penso proprio che Dice non cambi rotta in questo episodio. :ph34r:

A dire la verità la maggiore influenza dei mezzi sulle battaglie mi sembra una caratteristica più "alla battlefield", ricordiamoci sempre che questo è BF3, non BC3 (che comunque sarà un giocone della madonna).

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, il mortaio è estremamente utile a livello tattico, insieme al MAV diventa parecchio preciso, ci si possono difendere cariche attivate in attacco con del fuoco intensivo, o anche solo fornire fuoco di sbarramento, in modo che il nemico atterrito dalle esplosioni rinunci a disattivare, lanciare fumogene su cariche per facilitare l'attivazione/disattivazione, disattivare e distruggere i mezzi nemici (specialmente gli amtrac per via della loro lentezza, impedendo il respawn massivo di nemici), distruggere torrette anticarro nemiche, snidare i cecchini, insomma se uno lo sa usare il mortaio fornisce un gran supporto in battaglia.

 

 

A dire la verità la maggiore influenza dei mezzi sulle battaglie mi sembra una caratteristica più "alla battlefield", ricordiamoci sempre che questo è BF3, non BC3 (che comunque sarà un giocone della madonna).

 

Non intendevo i mezzi di bc2, ma la gente che fa i paragoni su altre cose con bc2. in bc2 i mezzi erano ralativamente " pesanti ", tranne ovviamente le mappe solo mezzi, mentre qui in bf3 i mezzi fanno la loro storia, anche per questo mi sto specializzando nella loro guida, da elicotteri a caccia ai carri :ok:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, il mortaio è estremamente utile a livello tattico, insieme al MAV diventa parecchio preciso, ci si possono difendere cariche attivate in attacco con del fuoco intensivo, o anche solo fornire fuoco di sbarramento, in modo che il nemico atterrito dalle esplosioni rinunci a disattivare, lanciare fumogene su cariche per facilitare l'attivazione/disattivazione, disattivare e distruggere i mezzi nemici (specialmente gli amtrac per via della loro lentezza, impedendo il respawn massivo di nemici), distruggere torrette anticarro nemiche, snidare i cecchini, insomma se uno lo sa usare il mortaio fornisce un gran supporto in battaglia.

 

 

A dire la verità la maggiore influenza dei mezzi sulle battaglie mi sembra una caratteristica più "alla battlefield", ricordiamoci sempre che questo è BF3, non BC3 (che comunque sarà un giocone della madonna).

i mortai servono ma DEVONO essere assolutamente bilanciati perchè non è possibile che in mappe tipo oltre la senna ci sia gente che passi l'intera partita nel proprio schieramento a sparare colpi di mortaio comodamente al riparo dal fuoco nemico e con una mappa che ti dice praticamente tutto quello che succede! Ok, sul fatto che come dici tu il mortaio può servire per varie cose può anche starci, ma non venirmi a dire che tutti quelli che lo usano, lo fanno per la squadra e per vincere, quando invece lo fanno per tirarsi su il ratio! :bang: per quanto riguarda i mezzi io credo siano fondamentali in battlefield, io amo i mezzi soprattutto i carri quindi su questo sono d'accordo con chi dice che i mezzi ci vogliono!

 

Raga ok che sono stessa casa produttrice, ma secondo me si sta andando ot in questo post. Sempre paragoni con bc2. Questo è un altro gioco ed aimè ce lo teniamo cosi ( un po piu coddizzato ) e visto la mole di gente che viene a giocarci penso proprio che Dice non cambi rotta in questo episodio. :ph34r:

io invece credo che il confronto con bc2 sia quasi d'obbligo! Come ha detto il socio qualche post più su si sono venduti l'anima, hanno deluso i fan, hanno tirato fuori un gameplay più simile alla concorrenza che alla serie battlefield e questo non può passare inosservato... Ci hanno presi in giro e basta!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco tutte le critiche al mortaio, una volta che un mortaista fa un'uccisione compare sulla mappa, a quel punto basta mettersi il mortaio e farlo fuori (quanti ne ho fatti fuori di mortaisti...)

 

Per la questione mezzi invece io lo trovo molto simile a BC2, anche li un buon pilota faceva la differenza (in quanti hanno odiato gli elicotteri di BC2?).

 

L'unica lamentela che mi sento di fare è proprio sul comparto tecnico, il gioco è pessimo e spesso i nemici sono invisibili per problemi grafici (senza parlare della compenetrazione costante...c'è gente che si sdraia "dentro" le casse, spunta appena il fucile...maddaii...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco tutte le critiche al mortaio, una volta che un mortaista fa un'uccisione compare sulla mappa, a quel punto basta mettersi il mortaio e farlo fuori (quanti ne ho fatti fuori di mortaisti...)

 

Per la questione mezzi invece io lo trovo molto simile a BC2, anche li un buon pilota faceva la differenza (in quanti hanno odiato gli elicotteri di BC2?).

 

L'unica lamentela che mi sento di fare è proprio sul comparto tecnico, il gioco è pessimo e spesso i nemici sono invisibili per problemi grafici (senza parlare della compenetrazione costante...c'è gente che si sdraia "dentro" le casse, spunta appena il fucile...maddaii...)

ma io non critico il mortaio in se,critico l'uso che ne fanno alcuni soggetti che pensano solo a finire la partita con il ratio positivo! E poi per il fatto che un mortaista si può uccidere con un altro mortaio ok è vera ma che c'entra, anche un camper può essere ucciso da un altro camper ma andando avanti così ci saranno sempre più camper!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non critico il mortaio in se,critico l'uso che ne fanno alcuni soggetti che pensano solo a finire la partita con il ratio positivo! E poi per il fatto che un mortaista si può uccidere con un altro mortaio ok è vera ma che c'entra, anche un camper può essere ucciso da un altro camper ma andando avanti così ci saranno sempre più camper!

 

Si, si è vero, però se un mortaista uccide uno della tua fazione, te prendi il mortaio e lo fai fuori (poi una volta fatto fuori abbandoni il mortaio), se lo sciagurato rivale una volta fatto il respaw ricomincia a sparare a suon di mortaio te lo fai fuori di nuovo, prima o poi si stancano e la smettono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mappe serie di BF son sempre state dominate dai mezzi, semplice. :asd:

E i mezzi per abbatterli ci sono, escludendo la porcata della riparazione sull'elicottero da trasporto.

 

Se cercavate un gioco infantry avete sbagliato totalmente eh

Be ma scusa tu mi sembri un fan della serie da molti anni e pensi che questi carri ed elicotteri siano minimamente paragonabili, senza stare ad andare troppo lontano, a bc2 che aveva UN solo gadget aggiuntivo per mezzo. Lo squilibrio sta tutto li 3 gadget piu mezzo riparatore. Tutti conoscono i problemi dell elicottero in bc2, è stato il piú grande problema del gioco, stra abusato da chi voleva kill facile, e stra evitate le mappe con mezzi aerei per chi non lo sopportava, ma adesso da dopo la patch si sta riproponendo lo stesso scenario. E' un gioco per 12 giocatori per parte, se gia ci vogliono 3 persone per far fuori un elicottero munito di flares, disturbatore, gente a bordo che spara, missili, e riparatore, piu handicap che se spari rintracciano la scia di fuoco e ti bombardano, e in piu devi sperare che in tutto questo nella tua fazione ci sia gente che giochi per gli obbiettivi, che non ci siano come al solito 6 cecchini su 12, che gli altri siano occupati a far fuori carri che avanzano e quindi genieri con armi da terra, e i rimanenti abbastanza intelligenti da far fuiri i nemici allora non si va da nessuna parte. So benissimo che i mezzi per abbaterli ci sono, ma dopo la patch a mio avviso hanno peggiorato ulteriormente l abbatimento dell elicottere, e lo hanno reso immortale e un bel problema, perche è vero i mezzi ci sono e puoi anche farcela con una sorta di coordinamento, ma se poi il rimanente della squadra si fa i cavoli loro e fa avanzare tranquilli i nemici allora non si va da nessuna parte, mentre tu e i tuoi abbattete l elicottero, gli altri han gia preso tutto.

E i carri? Dai su, a corsa si riesce ancora ancora ad abbaterli, perche devono avanzare in quei punti precisi, quindi anche senza stare troppo a cooperare, si abbatono, ma a conquista? Il cooperare ormai in sto gioco è limitato solo ed esclusivamente ad avanzare su mezzi, aggiustare,sparare, si subisce il colpo ,si ripara e basta. La cooperazione ormai è tutta qua in questo gioco, ho visto scene di gente che non avanza, stava sul cucuzzolo su un carro, e sparava da km, prendeva un sacco di punti e tanto i compagni aggiustavano, stessa cosa elicottero, sempre in volo e mai scesi una volta manco se stavano perdendo ticket a gogo o se non attivavano una sola mcom. Tanto quello che conta sul punteggio finale non sono i punti, ma solo il k/D.

Per me attualmente questo gioco è senza speranze, squilibratissimo, senza piu il concetto di cooperare e con tutti questi aiuti su schermo, la gente gioca con piu indipendenza, quindi piu per se stessa, quindi ignorando spesso la cooperazione e gurdando solo al rateo finale. Mezzi sproporzionati, senza un senso logico e sempre piu inabbatibili con gadget scemi che sono solo ed esclusivamente ulteriori aiuti per fare kill piu facili e migliorare ancora il rateo, ormai vedere anche squadre di fanteria a piedi è un utopia, nelle mappe con i mezzi ormai o son genieri o son cecchini, che fan duelli a distanza, proprio per struttura il gioco non permette piu una equilibrata distribuzione delle classi. Davvero per me dopo 3 mesi che è uscito è piu ingiocabile di bad company2 dopo un anno e mezzo di vita.

 

 

Ma s

 

E anche Imho, condordo con tutto...

Bah, io ho chiuso con questo schifo, si sono venduti l'anima al diavolo e hanno fallito, ci sono 200.000 difetti da elencare che fanno saltare la pazienza anche al fan più incallito della serie come sono io, e tutto questo a distanza di più di 2 mesi dall'uscita.

Un gioco che basa la propria storia sul team work, ormai solo un ricordo, che mi divide uno e due dai miei compagni di squadra, quando riusciamo a entrare insieme tra parentesi, costringendomi a giocare non solo contro i miei amici, ma per di più con gente che si fa i fatti suoi, senza pensare minimamente a cooperare per vincere la sfida.

Quando ho letto che ci sarebbe stato il K/D ratio tra le statistiche durante la partita non volevo crederci e fino all'ultimo ho sperato non fosse vero.

Sonoro che va e viene, texture che vanno e vengono, gameplay totalmente trasformato a favore di una frenesia vista e rivista in tutti gli FPS odierni.

Per non parlare della mancanza di private che è scandaloso.

Mi trovate su BBC2 e a marzo su Ghost Recon!

A presto e buona continuazione.

 

E se lo dici tu che lo hai difeso a spada tratta per mesi qualcosa vorrà ben dire.

Quotone grosso come una casa! I mezzi ci sono punto e basta. se ci si mette a tirarli giu gia in 2 vanno giu, in 3 nemmeno vivono 2 secondi! inutile flammare sempre su sta cosa. Ieri sera con il clan abbiamo beccato un altro clan a conquista veramente ma veramente ca...uto. Sapevano usare tutti i mezzi possibili ed immaginabili, addirittura gli aerei andavano in coppia contro i carri e appena se ne alzava uno nostro lo inseguivano e stai sicuro che morivi. I carri invece erano veramente straforti con gente e co-op imba! Alla prima partita le abbiamo prese di santa ragione, alla seconda dopo che mi ero rotto di sentire frasi tipo : ma che xxxx, e c..o, ecc ecc ho sclerato ed essendo in 7 su 12 gli ho detto di mettersi tutti ma TUTTI genieri. Risultato? vinto a mani basse e senza piu madonne che partivano :ok:

 

Raga ok che sono stessa casa produttrice, ma secondo me si sta andando ot in questo post. Sempre paragoni con bc2. Questo è un altro gioco ed aimè ce lo teniamo cosi ( un po piu coddizzato ) e visto la mole di gente che viene a giocarci penso proprio che Dice non cambi rotta in questo episodio. :ph34r:

 

è bello un gioco dove sonp tutti genieri, un gipco piu coddizzato? Poi magari a sto punto facessero le partite tra clan, ovviamente private e senza possibilita di sblocco, almeno si comunicherebbe tutti e 12 e si potrebbe dividersi i compiti, ma cosi ripeto e un gioco per me dove la gente preferisce giocare in solitaria e grazie a tutti questi aiuti il gioco incentiva a giocare per i fatti propri. Volevano tenerlo un gioco cooperativo e piu tattico, anche per gente sconosciuta o che gioca da sola? Eliminate gli aiuti e costringente la gente a diventare "intelligente" e a cooperare forzatamente se si vogliono ottenere risultati, non come ora che ci manca la freccia sullo schermo che gli dica dove andare e a chi sparare. Senza aiuti la gente vuole vincere? Vuole ottenere risultati? Si mette di buona volonta e collabora per forza, imho.

Non capisco tutte le critiche al mortaio, una volta che un mortaista fa un'uccisione compare sulla mappa, a quel punto basta mettersi il mortaio e farlo fuori (quanti ne ho fatti fuori di mortaisti...)

 

Per la questione mezzi invece io lo trovo molto simile a BC2, anche li un buon pilota faceva la differenza (in quanti hanno odiato gli elicotteri di BC2?).

 

L'unica lamentela che mi sento di fare è proprio sul comparto tecnico, il gioco è pessimo e spesso i nemici sono invisibili per problemi grafici (senza parlare della compenetrazione costante...c'è gente che si sdraia "dentro" le casse, spunta appena il fucile...maddaii...)

3 gadget a mezzo, contro un solo gadget a mezzo in bc2, non è piu queatione di essere bravo pilota, posso capirlo per un jet, ma prendi per esempio un carro full gadget, che bravura ce ad individuare un nemico quando hai il sensore? Che bravura ce nel evitare le mine quando ti appaiono prima sulla mappa? Attaccare un c4 al carro? Gran bella idea, il metodo piu veloce per farlo saltare, ops pero ha la scansione che se mi avvicino mi individua immantinente o lui o l amico a bordo, scansione termica, ottica zoom che permette di cecchinare dalle montagne, riparatori con insieme il gadget riparazione, corazza per essere piu resistenti, fumo per eliminare l aggancio del javelin, uno mi spara? Individuo la scia da dove ha sparato e so dove è, oppure guardo l ottica termica. Mttiamoci in testa che si perde il concetto di bravura quando si hanno dei gadget che sono dei veri e propri nuovi aiuti e chi li ha sbloccati è avvantaggiato nettamente. In bc2 li contava di piu la bravura, il massimo del fastidio di un carro era la corazza con la quale serviva un colpo in piu, fine, poi venivano giu sia sia che lo guidasse un livello 1 o un livello 50 con le stesse condizioni, qua se sei livello 50 hai sicuramente 3 gadget fondamentali che ti rendono mezzo immortale rispetto ad un livello 1 sul carro, e con tutti questi gadget di aiuto, sei avvantaggiato pure a fare kill facili contro la fanteria a piedi che prova a farti fuori, aggiungiamoci pure le mine rese totalmente inutili, e mi chiedo ancora dove sta la bravura?

L unica cosa di diverso è la guidabilita dell elicottero, ok ma adesso siamo sicuri che questo nuovo elicottero dopo patch sia tanto migliore di quello di bc2? Per me si equivalgono, almeno in bc2 le mappe con l elicottero che ne facevano da padrona erano un terzo, qua sono 3/4 delle mappe.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

io invece credo che il confronto con bc2 sia quasi d'obbligo! Come ha detto il socio qualche post più su si sono venduti l'anima, hanno deluso i fan, hanno tirato fuori un gameplay più simile alla concorrenza che alla serie battlefield e questo non può passare inosservato... Ci hanno presi in giro e basta!

 

Vabè, più simile alla concorrenza DOVE? Dove che per fare un movimento, per alzarsi ci si impiega 20 anni.. Giocare a Noshar, Kharg, Caspio, Wake, Sharqui, Karkand, Oman etc. etc. ti pare di giocare a CoD? A me no. Se la gente non collabora è colpa della DICE?

Ci saranno degli aspetti da sistemare, come l'ascensore.. Ma da qui a lamentarsi PER QUALSIASI COSA. Persino dei tank ci si lamenta eh. Che anche in mappe come Kharg ci sono passaggi angusti dove il tank può essere attaccato da ogni dove.. Meno male che non han fatto mappe stile El Alamein di BF42 o Zatar Wetlands di BF2. :asd:

 

CUT

 

I carri in corsa è giusto che se la camperino da lontano per favorire l'avanzata della fanteria.. E si hanno diversi modi per abbattere un tank. Si ha il SOFLAM, RPG e Javelin che va a colpo sicuro. Senza contare il supporto aereo o terrestre da parte di altri tank.. Certo che se l'elicottero della tua squadra preferisce arare i fanti e non i tank non è un problema del gioco ma del player.

 

Senza contare che i tank dopo pochi colpi diventano praticamente inutilizzabili data la disattivazione.. Io tutto questo squilibrio non lo vedo. Lo squilibrio c'è nel momento in cui si hanno pochi modi per abbattere un tank/elicottero o altro..

E questo fenomeno si presenta su Noshar in modalità conquista dove si può riparare il chopper.. Non ho inserito appositamente la modalità rush, poichè è presente quel dispensatore di morte chiamato Tunguska :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 gadget a mezzo, contro un solo gadget a mezzo in bc2, non è piu queatione di essere bravo pilota, posso capirlo per un jet, ma prendi per esempio un carro full gadget, che bravura ce ad individuare un nemico quando hai il sensore? Che bravura ce nel evitare le mine quando ti appaiono prima sulla mappa? Attaccare un c4 al carro? Gran bella idea, il metodo piu veloce per farlo saltare, ops pero ha la scansione che se mi avvicino mi individua immantinente o lui o l amico a bordo, scansione termica, ottica zoom che permette di cecchinare dalle montagne, riparatori con insieme il gadget riparazione, corazza per essere piu resistenti, fumo per eliminare l aggancio del javelin, uno mi spara? Individuo la scia da dove ha sparato e so dove è, oppure guardo l ottica termica. Mttiamoci in testa che si perde il concetto di bravura quando si hanno dei gadget che sono dei veri e propri nuovi aiuti e chi li ha sbloccati è avvantaggiato nettamente. In bc2 li contava di piu la bravura, il massimo del fastidio di un carro era la corazza con la quale serviva un colpo in piu, fine, poi venivano giu sia sia che lo guidasse un livello 1 o un livello 50 con le stesse condizioni, qua se sei livello 50 hai sicuramente 3 gadget fondamentali che ti rendono mezzo immortale rispetto ad un livello 1 sul carro, e con tutti questi gadget di aiuto, sei avvantaggiato pure a fare kill facili contro la fanteria a piedi che prova a farti fuori, aggiungiamoci pure le mine rese totalmente inutili, e mi chiedo ancora dove sta la bravura?

L unica cosa di diverso è la guidabilita dell elicottero, ok ma adesso siamo sicuri che questo nuovo elicottero dopo patch sia tanto migliore di quello di bc2? Per me si equivalgono, almeno in bc2 le mappe con l elicottero che ne facevano da padrona erano un terzo, qua sono 3/4 delle mappe.

 

Non so, io non la vedo così negativa, ho sempre 3 gadget montati sul carro, a volte faccio stragi, a volte mi distruggono in 5 secondi.

 

Considera che i gadget sono esclusivi, o metti l'ottica zoom o l'ottica termica (che sinceramente non è granchè, un po' come è diventato l'INRV), poi se metti i fumogeni non puoi avere la mitragliatrice, ecc...

 

Io i mezzi non li vedo molto più protagonisti di quanto lo fossero in BC2

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, più simile alla concorrenza DOVE? Dove che per fare un movimento, per alzarsi ci si impiega 20 anni.. Giocare a Noshar, Kharg, Caspio, Wake, Sharqui, Karkand, Oman etc. etc. ti pare di giocare a CoD? A me no. Se la gente non collabora è colpa della DICE?

Ci saranno degli aspetti da sistemare, come l'ascensore.. Ma da qui a lamentarsi PER QUALSIASI COSA. Persino dei tank ci si lamenta eh. Che anche in mappe come Kharg ci sono passaggi angusti dove il tank può essere attaccato da ogni dove.. Meno male che non han fatto mappe stile El Alamein di BF42 o Zatar Wetlands di BF2. :asd:

no forse non ci stiamo capendo, probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa ma in due modi diversi! Premetto una cosa: io amo battlefield e non comprerei mai cod!

Detto questo io ho detto che per alcuni aspetti è simile alla concorrenza perchè a parte alcune mappe veramente alla battlefield (una su tutte confine sul caspio) altre come oltre la senna, gran bazar, operation metro sono sconosciute alla serie battlefield, non c'entrano veramente con la serie, vabbe facciamo finta di niente e passiamo oltre.

Il gameplay è troppo frenetico ed è per questo che l'ho accostato alla concorrenza, lo so che in cod è diverso ma è più simile che a bc2 e te lo posso dire perchè ci ho giocato per più di un anno di fila a bad company 2 e qualche volta ci gioco ancora! La colpa del fatto che la gente non collabora io non la darei solo ai players, ma anche agli svilupatori che hanno inserito alcuna cose che favoriscono tutto ciò..dimmi a cosa cavolo serve mettere le uccisioni/morti nella tabella ingame, non serve assolutamente a nulla e tanti, tantissimi giocano solo per far si che quel cavolo di rapporto k/d non vada in negativo a fine partita! I mezzi sono sacrosanti e sono d'accordo con te su questo ma perchè fare in modo che ogni mezzo abbia fino a 3 gadget che li renda immortali?? Il fanatico è uno scempio, non si può guardare, potevano chiamarla modalità normale 2 ed era meglio!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, io non la vedo così negativa, ho sempre 3 gadget montati sul carro, a volte faccio stragi, a volte mi distruggono in 5 secondi.

 

Considera che i gadget sono esclusivi, o metti l'ottica zoom o l'ottica termica (che sinceramente non è granchè, un po' come è diventato l'INRV), poi se metti i fumogeni non puoi avere la mitragliatrice, ecc...

 

Io i mezzi non li vedo molto più protagonisti di quanto lo fossero in BC2

si ma dimmi che utilità ha in fanatico il sensore che rileva i nemici! Tanto ormai avevano fatto la cagata della minimappa mattiamoci pure i sensori che fanno apparire i nemici su di essa tanto per non averla messa inutilmente :bang:

Ora dopo la patch anche mine e claymore appaiono sulla mappa senza bisogno di spottarle... Ora manca solo che tutti i giocatori appaiano sulla mappa in modo fisso così chi vuole farsi le sue uccisioni per avere il rateo positivo sarà contento!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, più simile alla concorrenza DOVE? Dove che per fare un movimento, per alzarsi ci si impiega 20 anni.. Giocare a Noshar, Kharg, Caspio, Wake, Sharqui, Karkand, Oman etc. etc. ti pare di giocare a CoD? A me no. Se la gente non collabora è colpa della DICE?

Ci saranno degli aspetti da sistemare, come l'ascensore.. Ma da qui a lamentarsi PER QUALSIASI COSA. Persino dei tank ci si lamenta eh. Che anche in mappe come Kharg ci sono passaggi angusti dove il tank può essere attaccato da ogni dove.. Meno male che non han fatto mappe stile El Alamein di BF42 o Zatar Wetlands di BF2. :asd:

 

 

 

I carri in corsa è giusto che se la camperino da lontano per favorire l'avanzata della fanteria.. E si hanno diversi modi per abbattere un tank. Si ha il SOFLAM, RPG e Javelin che va a colpo sicuro. Senza contare il supporto aereo o terrestre da parte di altri tank.. Certo che se l'elicottero della tua squadra preferisce arare i fanti e non i tank non è un problema del gioco ma del player.

 

Senza contare che i tank dopo pochi colpi diventano praticamente inutilizzabili data la disattivazione.. Io tutto questo squilibrio non lo vedo. Lo squilibrio c'è nel momento in cui si hanno pochi modi per abbattere un tank/elicottero o altro..

E questo fenomeno si presenta su Noshar in modalità conquista dove si può riparare il chopper.. Non ho inserito appositamente la modalità rush, poichè è presente quel dispensatore di morte chiamato Tunguska :asd:

 

Anche sta volta ti quoto in pieno! E per questo ti dicevo che stavamo andando ot, ci si sta lamentando di cose INESISTENTI ve ne rendete conto? Vi lamentate dei carri, elicotteri...ABBATTETELI e come dice il compare che ho quotato ci sono tantissime soluzioni per abbattere/distruggere. Poi se vi piace flammare cosi perchè ci stanno 2 sul carro che vi uccidono 10 volte a partita è un conto. Pero finiamola di nasconderci dietro un dito. Se hai almeno 4 organizzati riesci tranquillamente a tirare giu quello che ti pare, altrimenti se stai in solo purtroppo la prenderai sempre dove non batte il sole :mrgreen: Per quanto riguarda i 3 gadget secondo me vale sempre il discorso dell'organizzazione, non servirebbe imho. Visto che piace tanto la simulazione beh pensateci bene: carro contro un fante nella realtà chi vince? :P

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di si.

E credo che il T90 sia migliore sotto tutti gli aspetti, infatti ho controllato nel battlelog e ho fatto molte più uccisioni con il T90 rispetto all'abrams.

Infatti proprio per questo sul battlelog avevo con l'abrams 45 e 60 con il T90, poi giocando su confine sul caspio la differenza era proprio grande visto che io e un mio amico eravamo russi e stavamo tutti e 2 sul T90, poi abbiamo trovato un abrams e il mio amico ci è salito sopra e mi copriva da dietro,così ci siamo diretti a C sulla collina (a conquista) e il mio T90 è salito tranquillamente mentre l'abrams non riusciva a salire.

Alla fine per farlo salire sulla collina sono dovuto salire io sull' abrams e ho dovuto fare il giro di tutta la collina sono dovuto salire dalla salita vicino ad A.

Morale della favola: non usare l'abrams per lunghi tragitti o fughe veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete metervi tutti in testa che battlefild 3 e nato su pc e bad company e stato creato per consol non si possono paragonare l'uno all'altro punto

e quindi?

stiamo o no commentando un gioco proposto per console e giocato da tutti noi su console?

stiamo o no commentando un gioco per 24 giocatori con tutti i suoi pregi e difetti, o abbiamo sotto gli occhi la supergrafica e i 64 giocatori del pc mentre parliamo o quella per console?

stiamo parlando di un gioco che si è evoluto e adeguato alla richiesta delle console di avere deathmatch, riproporre corsa e arcade-izzarsi?

io mi metterei più in testa che sto gioco, sviluppato per pc, è stato fatto appositamente per il popolo console-casual, e il paragone con bc2 ci sta eccome essendo come struttura molto più simile a bf3 sia di gameplay, che in classi, di quanto questo bf3 sia simile a bf2, cosa è rimasto di bf2? se non fosse per le mappe dell'espansione direi proprio nulla.

E concordo purtroppo con i molti pareri negativi delle ultime pagine che questo gioco dopo la patch è peggiorato, ormai si è evoluto e ha preso pure le distanze da bc2, è un caso particolare, squilibrato, mal fatto pieno di errori di struttura, dove la fanno da padrone solo chi sa sfruttare meglio gli squilibri e gli infiniti aiuti, dove non vince più il più bravo, non esiste più il partire nelle stesse condizioni per tutti, dove si è perso il concetto di collaborare e pianificare qualche strategia, e non solo tra amici di party che li rimane semplice anche se inferiore rispetto al passato, ma anche tra sconosciuti, forse per pc ha tutt'altro valore come gioco non dubito, ma si sta pian piano perdendo, diventando sempre più anarchico e abbandonato a se stesso e ai giocatori che giocano per il rateo, su questo mi trovo d'accordo con molti. Poi molti dicono che la colpa sia dei players, che non è colpa della dice se giocano per se stessi, io penso sempre che bisogna mettere delle condizioni specifiche per impedire e scoraggiare certi comportamenti, e la DICE feat Ea, ha fatto di tutto per incoraggiarli e dopo la patch addirittura aumentando altri squilibri, permettendo a molti giocatori da rateo di continuare per la loro strada, anche qua mi trovo d'accordo con tutti quelli che stanno criticando la trasformazione del gioco dopo la patch o fin dall'inizio. Poi ciò non toglie che questo scenario che molti vedono come negativo e tragico, per molti sia il paradiso o la normalità che un gioco deve avere. In tutti i casi io credo che oggettivamente parlando questo gioco si sia dimostrato pieno ma pieno di difetti, aiuti e squilibri, a molti potrà piacere, molti hanno resistito fino alla patch e molti lo hanno odiato fin dall'inizio, ma sicuramente è un gioco che non ha mantenuto le promesse, e sia i giocatori, che la critica se ne è accorta.

  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi?

stiamo o no commentando un gioco proposto per console e giocato da tutti noi su console?

stiamo o no commentando un gioco per 24 giocatori con tutti i suoi pregi e difetti, o abbiamo sotto gli occhi la supergrafica e i 64 giocatori del pc mentre parliamo o quella per console?

stiamo parlando di un gioco che si è evoluto e adeguato alla richiesta delle console di avere deathmatch, riproporre corsa e arcade-izzarsi?

io mi metterei più in testa che sto gioco, sviluppato per pc, è stato fatto appositamente per il popolo console-casual, e il paragone con bc2 ci sta eccome essendo come struttura molto più simile a bf3 sia di gameplay, che in classi, di quanto questo bf3 sia simile a bf2, cosa è rimasto di bf2? se non fosse per le mappe dell'espansione direi proprio nulla.

E concordo purtroppo con i molti pareri negativi delle ultime pagine che questo gioco dopo la patch è peggiorato, ormai si è evoluto e ha preso pure le distanze da bc2, è un caso particolare, squilibrato, mal fatto pieno di errori di struttura, dove la fanno da padrone solo chi sa sfruttare meglio gli squilibri e gli infiniti aiuti, dove non vince più il più bravo, non esiste più il partire nelle stesse condizioni per tutti, dove si è perso il concetto di collaborare e pianificare qualche strategia, e non solo tra amici di party che li rimane semplice anche se inferiore rispetto al passato, ma anche tra sconosciuti, forse per pc ha tutt'altro valore come gioco non dubito, ma si sta pian piano perdendo, diventando sempre più anarchico e abbandonato a se stesso e ai giocatori che giocano per il rateo, su questo mi trovo d'accordo con molti. Poi molti dicono che la colpa sia dei players, che non è colpa della dice se giocano per se stessi, io penso sempre che bisogna mettere delle condizioni specifiche per impedire e scoraggiare certi comportamenti, e la DICE feat Ea, ha fatto di tutto per incoraggiarli e dopo la patch addirittura aumentando altri squilibri, permettendo a molti giocatori da rateo di continuare per la loro strada, anche qua mi trovo d'accordo con tutti quelli che stanno criticando la trasformazione del gioco dopo la patch o fin dall'inizio. Poi ciò non toglie che questo scenario che molti vedono come negativo e tragico, per molti sia il paradiso o la normalità che un gioco deve avere. In tutti i casi io credo che oggettivamente parlando questo gioco si sia dimostrato pieno ma pieno di difetti, aiuti e squilibri, a molti potrà piacere, molti hanno resistito fino alla patch e molti lo hanno odiato fin dall'inizio, ma sicuramente è un gioco che non ha mantenuto le promesse, e sia i giocatori, che la critica se ne è accorta.

 

Allora sull'ultima parte che ha deluso metti un bell'imho, e come ti dico io ora a me è piaciuto e sta piacendo molto e non ha deluso le aspettative che si erano fatte gia dalle prime interviste ai programmatori ( dicevano che sarebbe stato un gioco sia per single che per gruppo ) e cosi è. Imho naturalmente. Per quanto riguarda gli sbilanciamenti ti posso dire sempre parere personale che l'unico che veramente strapperei dalle mani è quel maledetto usas con i proiettili che esplodono. Per il resto ci sta sempre una soluzione. Cecchini? mortaio o scamperi visto che le mappe sono belle grosse e ci vai da dietro. Carro? rpg mortaio c4 javelin elicottero...comunque ti ripeto che le promesse sin dall'inizio di sviluppo di questo gioco non erano sicuramente come le intendi tu o come bf2. Forse non hai letto le varie interviste :mrgreen:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sull'ultima parte che ha deluso metti un bell'imho, e come ti dico io ora a me è piaciuto e sta piacendo molto e non ha deluso le aspettative che si erano fatte gia dalle prime interviste ai programmatori ( dicevano che sarebbe stato un gioco sia per single che per gruppo ) e cosi è. Imho naturalmente. Per quanto riguarda gli sbilanciamenti ti posso dire sempre parere personale che l'unico che veramente strapperei dalle mani è quel maledetto usas con i proiettili che esplodono. Per il resto ci sta sempre una soluzione. Cecchini? mortaio o scamperi visto che le mappe sono belle grosse e ci vai da dietro. Carro? rpg mortaio c4 javelin elicottero...comunque ti ripeto che le promesse sin dall'inizio di sviluppo di questo gioco non erano sicuramente come le intendi tu o come bf2. Forse non hai letto le varie interviste :mrgreen:

ok ma le promesse non erano di certo un gioco nettamente inferiore in gameplay del suo predecessore e di certo non avevano detto che avrebbero introdotto tutti questi gadget a aiuti, sminuendo la modalità fanatico.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma le promesse non erano di certo un gioco nettamente inferiore in gameplay del suo predecessore e di certo non avevano detto che avrebbero introdotto tutti questi gadget a aiuti, sminuendo la modalità fanatico.

 

Si se ti aspettavi un gioco come bc2 allora ti posso dire che hai ragione, ma conosco molta gente che bc2 l'ha rivenduto dopo 1 giorno mentre si sono innamorati di questo bf3. Potremmo starne a parlare ore ma la cosa è evidente, Bc2 è totalmente diverso da bf3, vuoi per i gadget, vuoi per le mappe, vuoi per la minimappa e modalità fanatico. E come oramai è il mercato dei videogiochi prendere o lasciare a voi la scelta :mrgreen: Per il comparto tecnico do ragione sulla grafica che si perde a lunghe distanze e i piedi che escono dal muro :bang: Ma purtroppo la nostra amata xbox ha raggiunto il limite assoluto :whew:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se ti aspettavi un gioco come bc2 allora ti posso dire che hai ragione, ma conosco molta gente che bc2 l'ha rivenduto dopo 1 giorno mentre si sono innamorati di questo bf3. Potremmo starne a parlare ore ma la cosa è evidente, Bc2 è totalmente diverso da bf3, vuoi per i gadget, vuoi per le mappe, vuoi per la minimappa e modalità fanatico. E come oramai è il mercato dei videogiochi prendere o lasciare a voi la scelta :mrgreen: Per il comparto tecnico do ragione sulla grafica che si perde a lunghe distanze e i piedi che escono dal muro :bang: Ma purtroppo la nostra amata xbox ha raggiunto il limite assoluto :whew:

per la grafica a me va bene perchè non è quella che conta o conta fino a un certo punto. Hai ragione tu, io mi ero talmente innamorato di bad comapny 2 che ero convinto che sarebbe uscito un suo degno successore sotto tutti i punti di vista... purtroppo sono rimasto deluso ma almeno che non dicano "tranquilli che con la prossima patch tante cose le mettiamo a posto" e poi peggiorano solo le cose perchè allora mi sento preso in giro alla grande, più di quanto non mi senta gia!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

per la grafica a me va bene perchè non è quella che conta o conta fino a un certo punto. Hai ragione tu, io mi ero talmente innamorato di bad comapny 2 che ero convinto che sarebbe uscito un suo degno successore sotto tutti i punti di vista... purtroppo sono rimasto deluso ma almeno che non dicano "tranquilli che con la prossima patch tante cose le mettiamo a posto" e poi peggiorano solo le cose perchè allora mi sento preso in giro alla grande, più di quanto non mi senta gia!

 

Jimm mi sta piacendo molto la discussione che stiamo avendo almeno è costruttiva :) ti posso chiedere quali sono le cose peggiorate post patch? intendi lag o aRrmi overpower? Io dopo la patch ho notato che molti hanno tolto l'irnv e FINALMENTE direi, la luce tattica ora non la usa piu nessuno ( anche questa era troppo over ) e purtroppo che si sono imparati a usare sto maledetto usas ( spero in una futura patch per ridurre questo pompa che è assurdo ). COsa della patch che non mi è piaciuta sono le mine indicabili da tutti ( basta la visione termica per individuarle ma vabbè ) e qualche squilibrio nel famas, non intendo depotenziare il famas ma dovrebbero aumentare le altre :)

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sull'ultima parte che ha deluso metti un bell'imho, e come ti dico io ora a me è piaciuto e sta piacendo molto e non ha deluso le aspettative che si erano fatte gia dalle prime interviste ai programmatori ( dicevano che sarebbe stato un gioco sia per single che per gruppo ) e cosi è. Imho naturalmente. Per quanto riguarda gli sbilanciamenti ti posso dire sempre parere personale che l'unico che veramente strapperei dalle mani è quel maledetto usas con i proiettili che esplodono. Per il resto ci sta sempre una soluzione. Cecchini? mortaio o scamperi visto che le mappe sono belle grosse e ci vai da dietro. Carro? rpg mortaio c4 javelin elicottero...comunque ti ripeto che le promesse sin dall'inizio di sviluppo di questo gioco non erano sicuramente come le intendi tu o come bf2. Forse non hai letto le varie interviste :mrgreen:

Be ma anche un gioco pieno di difetti puó essere il gioco preferito per un altro, se guardiamo al valore oggettivo e assoluto del gioco, se giriamo per i vari forumitaliani o internazionali, se guardiamo ai clienti piu affezionati alla serie fin dai tempi di bf2 son piu quelli che lo criticano, che lo odiano per mille cose, che quelli lo lodano e giustificano qualsiasi dubbia scelta. Doveva essere il gioco rivoluzionario, che aveva vinto tutti i premi ancora prima di uscire, poi una volta uscito sembra sia entrato nel dimenticatoio per critici e per quanto pareri ultra positivi, premi ecc.

Alla fine sembra il rovescio della medaglia, piace piu ai nuovi utenti, a chi non ha magari mai avuto esperienze con bc2, o battlefield2 che a quelli che ci hanno giocato e hanno passato ore e ore su questi giochi, dove molti veterani lo hanno abbandonato e avevano riposto speranze in questo nuovo capitolo salvo poi essere talmente delusi da abbandonarlo o criticarlo. E ti diró di piu attualmente se io provenissi da cod, gioco che non sopporto neanche intendiamoci, criticherei lo stesso bf3 per la sua infinità di aiuti, cioé davvero alla fine se ci pensate ha meno aiuti cod di battlefield, un gioco basato sulla cooperazione e con una identita ben precisa, questa cosa deve far riflettere a mio avviso. Poi basta mettere un imho e tutto si risolve chiudendo la diatriba, ma secondo me questi son dati oggettivi, senza togliere che possa essere per alcuni il gioco migliore mai giocato per i loro canoni, evidentemente questo bf3 é stato SOLO studiato per una certa tipologia di persone, e non piu per fan e veterani della serie che amavano il gioco per punti ben precisi. Davvero basta farsi un giro nei forum e vedere che son critiche continue. Diciamo che il pregio migliore del gioco è di divdiere il pubblico, o si ama o si odia, poi ti guardi in giro e non c'e altro, quindi magari la gente spera ancora in qualche miglioramento o quale regressione per essere piu simile al passato. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...