Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

Veramente l'ha detto anche Spr1ggan...

PWN3D.

 

ma siamo seri su...

 

 

cmq ho provato la demo!

 

Mi devo un po' ricredere...non è per niente male...

 

ho provato una unizione con ronaldinho...FINALMENTE non è più a modo bambino...la palla sopra la traversa di un bel 5 metri...

 

e sta parlando uno che ogni punizione (su 07) era gol..

 

non mi piace molto l'illuminazione sinceramente

Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho provato le due versioni (xbox ps3) a parte il difetto dell aliasing riesco a giocare meglio su ps3 soprattutto grazie al pad più comodo... però ancora non mi convince... io ho sempre giocato a pes e quindi il primo impatto è stato un pò traumatico...

8 partite fatte: 6 finite 0-0, una vinta 1-0 e una persa 1-0

Sarà ma secondo me pes è ancora superiore... Su questo forum i pareri sono molto favorevoli, ma su un altro (dedicato a playstation) le cose sono ben diverse....

 

"dimentica l'impossibile e supera la razionalità"
Link al commento
Condividi su altri siti

nn ci capisko piu niente! girando per i forum si leggono commenti ke lo elogiano e subito dopo gente ke lo skifa! io sono pessaro da sempre e sarei tentato di comprarlo sto fifa...pero siccome ke nn ho l'adsl e nn posso scarikare la demo mi devo fidare dei commenti della gente e mi girerebbero le balle sprecare 70€ per 4 invasati ke gridano al miracolo magari sotto l'effetto novità....boh....per me bisogna aspettare pes e poi paragonare...o se no prenderli tutti e 2 pero 140€ sono tantini....ke palle... :mrgreen:

ci penserà PATO...http://img222.imageshack.us/img222/9216/0jnyotgp140x180il9.jpgg

Link al commento
Condividi su altri siti

O mio dio!Ma sei veramente fashion o qualche utente che gli ha fregato il nick????? :rotfl:

Eh si snake sono proprio io, solo gli stolti non cambiano idea. :teach:

Fino allo scorso anno reputavo pes6 castrato ancora superiore a fifa 2007 (anche se avevo notato i miglioramenti della serie EA), ma c'erano ancora troppe cose che non mi piacevano.

Poi questo pomeriggio è arrivata la demo di fifa 2008 e ho constatato che quest'anno alla EA hanno deciso di lavorare dove conta realmente un gioco di calcio, sulla giocabilità.

E lì che hanno fatto un lavoro mostruoso che io assolutamente non mi aspettavo (si vede la mano di qualche ex konami :mrgreen: ).

Davvero una graditissima sorpresa questo fifa 2008.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata e riprovata. Provata e riprovata. E ho notato dei difettucci. :mrgreen: :mrgreen: , oltre a delle ulteriori migliorie.

 

Il fuorigioco funziona male in situazioni di palla ferma, ovvero quando c'è una rimessa dal fondo o una punizione. Cosa succede? Succede che anche se si da il comando prima che il pallone viene calciato dall'avversario la difesa sale non appena l'avversario colpisce la palla. Immaginate le conseguenza: sui calci di punizione non vicini alla porta e palla inirizzata in area di rigore mi sono ritrovato sempre, e dico sempre, l'attaccanete solo davanti alla porta.

Lo sapete anche voi che il fuorigioco si segnala al momento in cui il pallone viene calciato, quindi la difesa in questo modo va letteralmente fuori tempo. Questa, mi spiace dirlo, ma è una cosa abbastanza grave.

 

Il portiere ogni tanto s'imbambola in alcune situazioni: a tu per tu con l'attaccante, pur premendo la Y, se n'è stato in porta, non ha nemmeno fatto un passo.Sui calci d'angolo ogni tanto basta sfiorare Y ed esce benissimo, altre volte pur premendo il tasto accenna solo l'uscita e non alza nemmeno le mani per prendere il pallone nonostante questo gli passa sopra la testa. Anche in altri casi pur premendo il tasto non è uscito.

 

Quando ho provato a fare un po' di numeri con Materazzi senza nemmeno perdere il pallone sono rimasto allibito: doppio passo, pallone sotto la suola di destro e sinistro consecutivamente e veronica. Il tutto senza perdere la palla. dopo avere visto ciò ho spento la console. Giuro. Difatti sto scrivendo questo post ora.

 

Personalmente la visuale professionista l'ho trovata interessante anche se mi mette molto in difficoltà per il continuo spostamento del campo visivo. Ho fatto i primi 2 minuti che mi girava letteralmente la testa. Strano poi che nelle azioni d'attacco la telecamera si avvicina, giustamente, al giocatore in possesso di palla mentre nella fase difensiva questa si allontana, ha una strana rotazione, non facendo letteralmente capire una sega e rendendo assai difficile la fase difensiva.

Con questa visuale difatti in fase di attacco risulta più facile driblare e avere una giusta visione dei tuoi compagni di squadra, difatti non ho fatto nessuna fatica a segnare un o' di gol (ricordo un 3-0 con il Barca contro non mi ricordo, tripletta di Henry).

La visuale è comunque a forte impatto emotivo, ti senti un po' dentro al campo, ma presente un po' di difettucci, per conto mio.

 

Le punizione che ho avuto contro al limite dell'area sono state la maggior parte letali: 3 gol, 2 traveerse, 1 parata.

 

Giocando con la visuale professionista, inoltre, ho notato un piccolo difetto grafico che probabilmente verrà risolto nella versione definitiva.

Quando si sta battendo una rimessa laterale con il proprio portiere i colori sono vivi e splendenti. Quando si batte la telecamera automaticamente si alza e i colori automaticamente sbiadiscono.

 

Ottimo il movimento del fuorigioco e del pressing dei giocatori.

 

Buono anche il movimento neglio spazi delle punte che ho potuto apprezzare impostando la telecamera con vista di fondo (mi pare si chiami così). Quella dove vedi la tua squadra da dietro tanto per intenderci.

 

Non so se verrà implementata nella versione definitiva ma nella demo non c'è. Per me l'impossibilità di mettere i movimenti dei giocatori (le famose frecciette) ed editarne la posizione rimane una lacuna, così come l'impossibilità di scegliere se impostare una squadra aggressiva, corta e con la linea difensiva piuttosto alta. Pare non si possa fare.

 

Un'altra cosa che ho otato sono gli strani fisici dei giocatori. Giocando sembrano normali, ogniuno con il suo fisico. Nei replay sembrano tutti tozzi.

 

Per il resto ribadisco quanto da me scritto nel mio precedente post. E' un bel gioco, ottima giocabilità, ottimo senso di realismo in tutti i suoi componenti.

 

Però vedere Materazzi fare i numeri alla Dinho no!!!! :piange: :piange:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia da pessaro.

 

Intanto comincio col dire che una demo,anche abbastanza vecchiotta,quindi soggetta a miglioramenti sensibili.

 

Ma questa demo mi basta e avanza per andare a prenotare il gioco domani stesso.

 

-realismo puro,velocità di gioco giusta.

-movimenti del pallone assolutamente fantastici

-difficoltà nel segnare,tante azioni differenti

-modalità manuale davvero difficile ma appagante

 

invito tutti quelli che parlano di pes a tornare nel topic adatto,qui si parla di fifa.

 

cmq c'è il sospetto che la versione ps3 sia peggiore,l'ho letto su altri forum.

 

PES è stato come una fidanzata da 10 anni,adesso ho conosciuto una ragazza più carina e simpatica. :mrgreen:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

:evil: :evil: :evil:

lo voglioooooooooo voglio la demooooooo....ho la 360 in assisteenza da un mio amico....per mettere a posto l'ottica

 

Dico la mia da pessaro.

 

Intanto comincio col dire che una demo,anche abbastanza vecchiotta,quindi soggetta a miglioramenti sensibili.

 

Ma questa demo mi basta e avanza per andare a prenotare il gioco domani stesso.

 

-realismo puro,velocità di gioco giusta.

-movimenti del pallone assolutamente fantastici

-difficoltà nel segnare,tante azioni differenti

-modalità manuale davvero difficile ma appagante

 

invito tutti quelli che parlano di pes a tornare nel topic adatto,qui si parla di fifa.

 

cmq c'è il sospetto che la versione ps3 sia peggiore,l'ho letto su altri forum.

 

PES è stato come una fidanzata da 10 anni,adesso ho conosciuto una ragazza più carina e simpatica. :mrgreen:

 

 

:fischio:

:evil: :evil: :evil:

ORA CHE FACCIO ........

 

:bang: :flush: lo voglioooooooooo voglio la demooooooo....ho la 360 in assisteenza da un mio amico....per mettere a posto l'ottica

 

:fischio: CMQ UN MIO AMICO CHE HA SIA LA PS3 CHE LA 360 HA DETTO CHE PER LA 360 è NETTAMENTE MIGLIORE LA 360.......ADDIRITTURA STA CERCANDO DI VENDERLA PER COMPERARE UN ALTRA 360 LA ELITE

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Interessanti le tue osservazioni.Sisi..direi proprio che hai un'occhio esperto :ok:

Non avendo ancora visto il gioco sono riuscito a capire perfettamente la tua analisi....

Cosa dire.Non ci potevamo aspettare un gioco esente da difetti.Ti dico solo che qualche difettuccio qua e la ci puo' stare.Non sono esageratamente gravi come hai detto....credo...

Poi..eheh..ci sei rimasto male per i numeri di Matrix???Dai...ci puo' stare.

anche se i trick piu' sofisticati sono eseguibili solamente dai fuoriclasse,ognuno puo' esibirsi in qualche numero.Con maggiore difficolta' pero'.Non credo che con Materazzi si e' in grado di partire da lontano e scartare tutti(alla Ibra insomma)..

 

Anche alla concorrenza con Gattuso si possono sfoggiare doppi passi e veroniche no???

 

Quel che conta e' che sto Fifa sia dannatamente reale.E' il gioco di calco da comprare quest'anno :ok:

 

 

PS:a Fifa 07 potevi editare le posizioni dei giocatori.Come a Pes.Mi sembra il minimo.Senno' uno si sarebbe dovuto accontentare degli schemi classici.E io non potrei giocare con un 4-4-2 senza editare le posizioni.Impossibile!!!

Pero' non potevi scegliere i movimenti con le freccette.Questo no....

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia da pessaro.

 

Intanto comincio col dire che una demo,anche abbastanza vecchiotta,quindi soggetta a miglioramenti sensibili.

 

Ma questa demo mi basta e avanza per andare a prenotare il gioco domani stesso.

 

-realismo puro,velocità di gioco giusta.

-movimenti del pallone assolutamente fantastici

-difficoltà nel segnare,tante azioni differenti

-modalità manuale davvero difficile ma appagante

quoto,ma colpito un sacco sto' fifa,e dp un sacco di anni di pes st'anno passoa fifa...gustatevi sto' video guardate cosa so riuscito a fare :dance:

http://it.youtube.com/watch?v=WWgC4mjGTLA

http://www.avantilazio.com

VOJO LA TESTA DI LOTITO BALLARDINI E TARE..ANNATEVENE C'AVETE ROTTO ER CAZZ@

http://www.youtube.com/raff86?gl=IT&hl...f/1/Hv1rm0qLFZE

Link al commento
Condividi su altri siti

Difetti:

 

Considerando il livello basso dell'IA un po' troppo preciso su punizione: non ne sbaglia una!

 

Ombre: sembrano più macchie di terra che ombre, troppo scure e uniformi. Non mi piacciono.

 

Fisionomia dei giocatori: ancora con questi malefici modelli con gambe alla nedved, belle curve ed arcuate.

 

La giocabilità non la valuto perché sono da toppo fuori da FIFA per poter esprimere un giudizio, che sarebbe vizioato dalla non abitudine al gioco. Graficamente mi aspetto qualcosa di più, anche se l'impatto d'insieme è certamente ottimo ma continuano a non convincermi modelli troppo uniformi seppur di stazze differenti.

 

Ero fortemente tentato, ma credo che passerò il turno. Di certo per ora c'è solo NBA2k8...per PES vedremo come si comporteranno.

 

Su una cosa la EA ha però già vinto: fare uscire la demo prima di un gioco mi sembra giusto è corretto, perché se si rischia che qualcuno interpreti male i difetti fisiologici di una demo è vero anche che sarebbe onesto dare la possibilità di un test a chi si appresta alla spesa.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una sessione di 15 partite posto altre impressioni.

 

difetti:

 

-replay orridi

-visi e corpi nelle cut scene brutti

-qualche uscita strana del portiere

 

pregi:

 

-modalità manuale fantastica

-fisici dei giocatori in campo ben differenziati,si distinguono subito (alla faccia degli uccelli del malaugurio)

-movimenti personalizzati per molti giocatori

-scontri tra giocatori molto reali

 

sapete che un programmatore konami lavora adesso alla EA? :mrgreen:

 

non è che anche qui si ripete la spy story Ferrari-Mc Laren? :mrgreen:

 

cmq gioco molto molto bello,finalmente quando ho la palla tra i piedi ho la sensazione di poterla perdere da un momento all'altro,questo chiedevo ad un gioco di calcio,pensavo proprio ci arrivasse pes...ed invece...chi l'avrebbe mai detto.

 

ma sicuro che questa demo sia di fifa? :ph34r:

 

http://forum.console-tribe.com/ps3-games-c...4779/page9.html

 

leggetevi questa discussione vi prego,il gioco fa cagare a tutti...oh mio Dio...altro che prosciutti...che hanno sugli occhi? :mrgreen:

 

ma perchè leggo quel forum...mi viene da piangere :bang:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

provata la demo

da pessano vi dico che siamo al TOP :shock:

EA ha fatto proprio un lavoro assurdo

sono rimasto colpito dalla giocabilità

la senzazione di vedere una partita vera non è mai stata cosi marcata in un gioco di calcio

la vedo dura per Konami

Fifa 08 è per il momento lapoteosi del calcio simulato

 

aspetto di provare anche PES2008, ma la vedo dura per quest'ultimo :whew:

Modificato da giordan360
Link al commento
Condividi su altri siti

provata la demo

da pessano vi dico che siamo al TOP :shock:

EA ha fatto proprio un lavoro assurdo

sono rimasto colpito dalla giocabilità

la senzazione di vedere una partita vera non è mai stata cosi marcata in un gioco di calcio

la vedo dura per Konami

Fifa 08 è per il momento lapoteosi del calcio simulato

 

aspetto di provare anche PES2008, ma la vedo dura per quest'ultimo :whew:

 

 

ti quoto in pienooooooo!!!

quest'anno la serie FIFA merita veramente e senza riserve!!!

notevole lo sforzo fatto per la giocabilità e la simulazione!!!

da avere

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.console-tribe.com/ps3-games-c...4779/page9.html

 

leggetevi questa discussione vi prego,il gioco fa cagare a tutti...oh mio Dio...altro che prosciutti...che hanno sugli occhi? :mrgreen:

 

ma perchè leggo quel forum...mi viene da piangere :bang:

 

Eccerto in quel forum c'è uno che dice che la grafica fa cagare e poi se ne esce con "sarà il cavo scart?" :shock: .......Ho detto tutto...........

 

Pero' una cosa me l'hanno fatta notare,cioè che Puyol sembra un Homo Sapiens e Rooney è obeso :rotfl:

 

Riporto un messaggio letto sul suddetto forum (per ps3)

Messaggio di Sonaro: purtroppo mi spiace dirlo ma sull'altra console che ho e' un altro gioco

ecco perche' leggete dei commenti entusiasti su altri forum

 

Bisogna aggiungere altro?

Modificato da Wond3rboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...