Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

Interessanti le tue osservazioni.Sisi..direi proprio che hai un'occhio esperto :ok:

Non avendo ancora visto il gioco sono riuscito a capire perfettamente la tua analisi....

Cosa dire.Non ci potevamo aspettare un gioco esente da difetti.Ti dico solo che qualche difettuccio qua e la ci puo' stare.Non sono esageratamente gravi come hai detto....credo...

Poi..eheh..ci sei rimasto male per i numeri di Matrix???Dai...ci puo' stare.

anche se i trick piu' sofisticati sono eseguibili solamente dai fuoriclasse,ognuno puo' esibirsi in qualche numero.Con maggiore difficolta' pero'.Non credo che con Materazzi si e' in grado di partire da lontano e scartare tutti(alla Ibra insomma)..

 

Anche alla concorrenza con Gattuso si possono sfoggiare doppi passi e veroniche no???

 

Quel che conta e' che sto Fifa sia dannatamente reale.E' il gioco di calco da comprare quest'anno :ok:

 

 

PS:a Fifa 07 potevi editare le posizioni dei giocatori.Come a Pes.Mi sembra il minimo.Senno' uno si sarebbe dovuto accontentare degli schemi classici.E io non potrei giocare con un 4-4-2 senza editare le posizioni.Impossibile!!!

Pero' non potevi scegliere i movimenti con le freccette.Questo no....

 

Eh serpentello....pensa che ieri ci ho giocato della 16.30 alle 23.30, mi sono fermato solo mezz'oretta per mangiare.

Pensa che in tutto questo lasso di tempo non ho mai provato un trick (quando gli ho fatti con Matrix ami sono cascate le palle ) proprio perchè m'interessava valutare il gioco sotto l'aspetto della giocabilità e realismo. Devo dire che sotto questo aspetto mi ha colpito favorevolmente proprio per le caratteristiche che ho elencato nei miei precedenti post. Giocando poi con la telecamera con la vista di fondo si ha proprio la sensazione di assistere ad una pertita vera.

Passando alla parte tecnica ho da aggiungere qualcosina che ieri mi sono dimenticato di scrivere (dopo tante ore di gioco avevo anche sonno). La fase difensiva è fatta bene:i giocatori seguono bene l'azione e si perdono di rado l'attaccante di turno, ottimi anche i movimenti difensivi difatti è davvero difficile (a me finora non è mai capitato) vedere un difensore andare per i fatti suoi.

Ho trovato una pecca nel portiere avversario, ma questo forse dipende dal livello impostato. Nei tiri da fuori area è spesso fuori posizione. Ricordo di aver effettuato 3 tiri da fuori area nello specchio della porta: con uno ho fatto gol e il portiere non si è nemmeno mosso, in un'altro ho preso la traversa e anche qui il portiere è rimasto immobile, in uno il portiere ha effettuato una parata all'indietro mettendo la palla in calcio d'angolo.

Che un portiere si possa trovare fuori posizione con un tiro da 20/25m è cosa assai facile. I portieri in realtà avanzano sempre 1/1.5m dalla linea della porta proprio per diminuire lo specchio della porta e per anticipare la traettoria, salvo essere sopresi da tiri che hanno un effetto strano. Forse sono stato bravo io a tirare, non lo so, ma più che il portiere un po' fuori posizione mi ha colpito la mancanza di reazione.

Passando allo sviluppo dell'azione personalmente ho notato una certa difficoltà a verticalizzare. In tutte le partite che ho fatto mi è capitato solo una volta di eseguire un contropiede in velocità.

Precedentemento ho elogiato il movimento delle punte soprattutto quando si è in una determinata situazione: quando le ali sono basse ogni tanto si vede l'attaccante che va a cercare lo spazio sulla fascia. Però a mio parere (ci ho pensato mentre prendevo sonno) in fase di costruzione di gioco, quindi non in situazione di contropiede) le punte tendono un po' a nascondersi e spesso vengono anticipate anche perchè mi trovo impossibilitato a muovere il giocatore che sta ricevendo il pallone prima che questo gli finisce sui piedi. A proposito: nella lista dei comandi ho trovato anche il comando annulla. Ha la stessa funzione del super-canc di PES? Sta di fatto che in questi casi i passaggi non sono di lunga gittata per cui mi risulterebbe difficile anche usare ottimamente questa funzione.

Per il resto lo sviluppo delle azioni mi sembra abbastanza articolato e vario, si riescono a costriure delle belle trame anche in velocità (dopo 3 ore ho scoperto come fare per allungarmi il pallone con l'omino che porta palla ) anche se per sviluppare il gioco nella maggior parte delle volte si è costretti ad agire per via orizzontale ma questo forse grazie all'ottimo lavoro della IA avversaria.

Appunto di questo volevo parlare. La Demo si sa è basata solo su un tempo e forse non sono attivi le variabili di fatica dei giocatori. Sta di fatto che la IA avversaria copre quasi da manuale gli spazi ed è veramente difficile fare gioco. Questo lo poasso capire all'inizio della partita o comunque per un determinato periodo di tempo ma sarebbe alquanto irreale che questa IA avversaria agisse così per tutto la durata della partita. Fisicamente sarebbe quasi impossibile.

Comunque ho provato anche a fare una cosetta per colpire la squadra avversaia e mandarli fuori posizione: basta tenere un po palla in difesa non superando la propria area di rigore. Piano piano gli attaccanti avversari verranno a pressare così come tutta la squadra avversaria alzerà il proprio baricentro. A questo punto iniziate a imbastire l'azione in velocità trovando degli spazi che prima non esistevano.

 

Per quando riguarda l'edit di posizione spero che sarà come dici tu. Questo per me è di vitale importanza. Per le freccie si può chiudere un'occhio se i giocatori eseguiranno i movimenti giusti nel gioco definitivo.

A me mancherebbe anche un'eventuale impossibilità di impostare l'altezza della linea difensiva. Poi ho notato una pochezza di feature di tattica, solo 4 in corrispondenza delle direzioni del tasto digitale. Ce ne sono altre? Io nella demo non le ho trovate.

In FIFA07 quante erano e quali? E' possibile memorizzare più schemi di base in modo da poterli variare nel corso della partita (le famose squadra A e B di PES tanto per intenderci)?

 

Come vedi serpentello :mrgreen: a me piacciono soprattutto i risvolti tattici del calcio anche perchè questo sport è soprattutto questo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Comunque la mano dei programmatori Konami si fa sentire, sarà una coincidenza ma finalmente il salto di qualità sulla giocabilità è stato fatto!

Per quanto riguarda i comandi è praticamente quasi identico a Pes, perfino la finta del tiro e del cross...A proposito mi confermate che tenendo premuto RB e calciando si effettua un tiro di interno "a girare" (alla Del Piero vecchia maniera per intenderci)?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito: nella lista dei comandi ho trovato anche il comando annulla. Ha la stessa funzione del super-canc di PES?

 

Si, l'ho provato ed equivale al super cancel di Pes...

Piuttosto ieri ho chiesto se esiste un modo per spingere leggermente l'avversario sulle palle alte, sai come si fa? E poi l'uno-due esiste solo con palla rasoterra giusto? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto della IA avversaria della demo che è impostata a livello bassino. Per i portieri effettivamente ogni tanti hanno dei comportamente strani. Sia quello avversario che il proprio.

 

Ecco....mi sono dimenticato di chiederlo prima: come si fa a far scattare il giocatore?

Ho provato l'1-2 (tenendo premuto LT e premendo 2 volte a) e anche far scattare il giocatore ma in modo anticipato (premendo LT e poi A per il passaggio). Ma se io volessi far scattare il giocatore a mio comando dopo che ques'ultimo ha passato la palla? Come si fa?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Impressioni sulla demo da uno che gioca indifferentemente a FIFA E PES (vedere game tag per conferma)

 

LATI POSITIVI:

 

Come sempre la grafica e l audio sono fantastici, i movimenti e le sembianze dei giocatori principali sono incredibili, il movimento della telecamera durante la corsa di ronaldinho nell arena da la sensazione di una corsa reale..

Le finte finalmente sono state implementate e sono uno SPETTACOLO.. veramente ottime sono rimasto davvero impressionato..

E' indubbiamente la cosa che si avvicina di più a una partita di calcio vista in TV.. insomma bisogna davvero ammettere che vedendo fifa sembra di vedere una partita vera.. cosa che non posso dire di PES.

I colpi di testa...erano una delle cose che non mi piacevano della versione 07, e qui paiono davvero migliorati.. ottimo lavoro da parte di EA..

Ritmo di gioco più lento.. difficoltà maggiore nell arrivare al tiro.. più realistico..

STUPEFACENTE IL CONTATTO FISICO! ho fatto circa 20 metri spalla contro spalla con un difensore.. una cosa mai vista.. altro che effetto rimbalzo della versione 07.. bellissimo!

I movimenti delle articolazioni sono ottimi.. ma lo erano già abbastanza nella versione 07.. cmq qualche miglioramento anche qui..

 

LATI NEGATIVI:

Devo probabilmente adattarmi al sistema di tiro di fifa.. ma la prima impressione che ho avuto è che i tiri non mi diano quella soddisfazione che ho ritrovato invece in PES.. Spesso sono molli e non sembrano inresistibili..

Giocatori: Alcuni sono perfetti, altri sono osceni.. (vedi crespo nero con la faccia di drogba) Le altezze non sono ben distribuite.. ad esempio messi pare quasi alto come eto o ronaldinho, quando nella realtà è un nano..

Il fisico di alcuni giocatori vedi Materazzi, Vieirà, Ibra, Toni è bruttissimo.. se si gioca con la visuale dinamica sembra che abbiano la testa piccola e il corpo obeso.. spero che ritocchino qualcosa..

Ritmo di gioco è molto lento e può essere un pregio o un difetto dipende dai punti di vista.. i giocatori non scattano più veloci come nel 07..

I passaggi in profondità mi son sembrati corti, o poco tesi, non sempre riesco a lanciare nello spazio l uomo come facevo nello 07..

Una punizione oscena di un giocatore del marsiglia, si è stampata sul palo con il portiere in netto ritardo anche se il tiro era una ciofeca... vedremo.. devo ancora testare il tiro piazzato bug che nello 07 permetteva di segnare sempre e che minava non poco i risultati delle partite online

Qualche difficoltà nel mettere in pratica le finte in corsa..

 

Ho cercato di essere il più critico possibile per cercare di farvi un idea giusta.. Questo è quello che ho notato dopo circa 7 partite.. oggi riprovo..

 

 

Per i fanboy di una o dell altra serie dico solo che PES con la versione 6 ha fatto passi indietro in quanto a simulazione calcistica.. (i falli il 90% delle volte nn li fischia) Proverò PES08 ma sono convinto che se cercate un gioco di calcio che si avvicini alla realtà dovete prendere fifa.. se cercate un gioco di calcio che possa farvi divertire con meccaniche classiche.. potete aspettare pes..

Modificato da fbhell
Link al commento
Condividi su altri siti

E ora tocca alla mia recensione!! :dance:

 

Finito di scaricare ieri sera alle 19.40...ho smesso di giocare alle 01.45... :sleep: Alle 8 stamattina ero già a lavoro!!! Help!!! :shock:

 

Cmq sia...iniziamo dall'inizio

 

IL GIOCO E' QUALCOSA DI SPETTACOLARE! Risponde bene su tutti i fronti. E finalmente, prima volta per un gioco di calcio, la realtà sembra vera!

 

La prima partita BARCELONA - MANCHESTER ( io il Barça ) è stata di approccio ma...chi se lo aspettava? Mi è toccato iniziare a tessere una lunga trama di passaggi prima di arrivare verso l'area di rigore avversaria. E questo finalmente è qualcosa di stupendo perchè il costruire un azione dalla difesa ed arrivare palla a terra fino al tiro, è la regola primaria del calcio. Sono bellissimi anche i movimenti dei compagni che si muovono a seconda di dove abbiamo la palla. Mi è capitato per esempio di portare palla con Henry nella trequarti avversaria, i difensori arretravano ed Eto'o e Messi si allargavano per andare a ricevere il passaggio sugli spazi. Oppure, sempre con Henry, dalla sinistra convergo in diagonale al centro e qui succede una cosa mai vista prima in una simulazione calcistica: Eto'o va a tagliare aspettando il passaggio dentro l'area e messi invece che si libera per andare al cross :bow: :bow: EA ha lavorato alla grande!

 

Per i portieri...io mi sento di dire che ok, il livello impostato è SUPERFACILESTUPIDISSIMODACRETINI ma non si comportano male. Ho fatto due cross con Messi dalla destra, fintando e mettendo la palla verso il secondo palo: il primo la difesa è stata scavalcata e Ronaldinho non è riuscito a battere di testa. Il portiere si era appostato bene: attaccato al palo lontano. Nel secondo invece, Eto'o ha anticipato l'avversario ma a sua volta è stato anticipato dal portiere in uscita bassa in tuffo col pallone poco fuori la lunetta di porta. Le parate ci sono state e come! Finta di tiro di Henry, si porta la palla sul sinistro, finta alla Ronaldo, palla sul destro e tiro rasoterra ( che ancora devo capire bene come si fanno :acc: !) e portiere che in tuffo plastico rasoterra andava a smanacciare in calcio d'angolo! Bello!

 

Altra nota positiva: i calci d'angolo. Se tirati bene il portiere si posizione bene e i difensori fanno di tutto per anticipare. Certo, se poi il cross arriva dentro la lunetta del portiere...è normale che li prende tutti lui! C'è anche la possibilità, per chi no nlo avesse notato, di mandare il pallone fuori area...ROnaldinho ha lanciato una palla verso Iniesta che ha provato al volo ma...non aveva la coordinazione e ha mandato la palla alta col portiere che alzava la mano per indicare che la situazione era sotto controllo! WOW :bow: :ok:

 

I personaggi somigliano alle loro controparti: Ieri ho fatto entrare Adriano al posto di Crespo ( ma l'avete visto? forse un pò troppo scuro ma...uguale! ). Adriano è macchinoso, per girarsi ci mette una vita ma...provate a tirare una sassata da fuori...

 

A proposito, qualcuno può postare la lista dei tiri? Mi sembra di aver capito che col tasto dorsali di sinistra fa il pallonetto ( a proposito, il primo gol che ho fatto a FIFA 08 è stato proprio così...sbagliando l'ho premuto e da fuori area Henry ha fatto un gol alla Totti contro l'inter...magicoooo!!! ). il tasto dorsale di destra invece dovrebbe essere il tiro di precisione...le levette sotto servono a qualcosa?

 

IL MIO VOTO PER FIFA 08: 9,5 ( e pensate che è una versione vecchia e al 75% ).... :bow: ho detto tutto!!!

 

ciaoooooooo! non vedo l'ora di andare a casa e giocare alla demo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti le tue osservazioni.Sisi..direi proprio che hai un'occhio esperto :ok:

Non avendo ancora visto il gioco sono riuscito a capire perfettamente la tua analisi....

Cosa dire.Non ci potevamo aspettare un gioco esente da difetti.Ti dico solo che qualche difettuccio qua e la ci puo' stare.Non sono esageratamente gravi come hai detto....credo...

Poi..eheh..ci sei rimasto male per i numeri di Matrix???Dai...ci puo' stare.

anche se i trick piu' sofisticati sono eseguibili solamente dai fuoriclasse,ognuno puo' esibirsi in qualche numero.Con maggiore difficolta' pero'.Non credo che con Materazzi si e' in grado di partire da lontano e scartare tutti(alla Ibra insomma)..

 

Anche alla concorrenza con Gattuso si possono sfoggiare doppi passi e veroniche no???

 

Quel che conta e' che sto Fifa sia dannatamente reale.E' il gioco di calco da comprare quest'anno :ok:

PS:a Fifa 07 potevi editare le posizioni dei giocatori.Come a Pes.Mi sembra il minimo.Senno' uno si sarebbe dovuto accontentare degli schemi classici.E io non potrei giocare con un 4-4-2 senza editare le posizioni.Impossibile!!!

Pero' non potevi scegliere i movimenti con le freccette.Questo no....

c'erano anche i movimenti con le freccette!!!! io l'ho sfinito FIFA 07, e nella demo dello 08 non si può perche non l'hanno messa, ma nel gioco finale state certi che ci sarà!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto della IA avversaria della demo che è impostata a livello bassino. Per i portieri effettivamente ogni tanti hanno dei comportamente strani. Sia quello avversario che il proprio.

 

Ecco....mi sono dimenticato di chiederlo prima: come si fa a far scattare il giocatore?

Ho provato l'1-2 (tenendo premuto LT e premendo 2 volte a) e anche far scattare il giocatore ma in modo anticipato (premendo LT e poi A per il passaggio). Ma se io volessi far scattare il giocatore a mio comando dopo che ques'ultimo ha passato la palla? Come si fa?

 

Per far scattare il giocatore, appena passa la palla, devi premere LT e parte in avanti. Ma l'1-2 esiste solo con il passaggio rasoterra... Cioè se voglio farmela ridare alta non si può... :??:

L'unica cosa scomoda (avendo impostato i comandi con 'nuovo alternativo') è che il tasto per i trick è LB ed è decisamente scomodo... Va beh ma questa è anche questione d'abitudine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccerto in quel forum c'è uno che dice che la grafica fa cagare e poi se ne esce con "sarà il cavo scart?" :shock: .......Ho detto tutto...........

 

Pero' una cosa me l'hanno fatta notare,cioè che Puyol sembra un Homo Sapiens e Rooney è obeso :rotfl:

 

Riporto un messaggio letto sul suddetto forum (per ps3)

Messaggio di Sonaro: purtroppo mi spiace dirlo ma sull'altra console che ho e' un altro gioco

ecco perche' leggete dei commenti entusiasti su altri forum

 

Bisogna aggiungere altro?

 

 

Hai ragione, ho provato proprio adesso la demo della PS3, è veramente diversa, parlo di grafica ovviamente!!!! :mrgreen:

mi trovo meglio con il pad della 360, ragazzi, quello della PS3 è veramente un colpo al cuore, io ho un cavo HDMI della Monster per PS3, è la miglior marca di cavi audio video, l'ho pagato 90 €!!!! e vi posso assicurare che anche con quel cavo FIFA 08 per PS3 è ridicolo graficamente e scarno di colori! :party:

 

Si, l'ho provato ed equivale al super cancel di Pes...

Piuttosto ieri ho chiesto se esiste un modo per spingere leggermente l'avversario sulle palle alte, sai come si fa? E poi l'uno-due esiste solo con palla rasoterra giusto? :??:

 

 

Per quanto riguardano le palle alte non lo so, l'uno due per farlo alto devi fare il filtrante a pallonetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far scattare il giocatore, appena passa la palla, devi premere LT e parte in avanti. Ma l'1-2 esiste solo con il passaggio rasoterra... Cioè se voglio farmela ridare alta non si può... :??:

L'unica cosa scomoda (avendo impostato i comandi con 'nuovo alternativo') è che il tasto per i trick è LB ed è decisamente scomodo... Va beh ma questa è anche questione d'abitudine...

Grazie.

A me sembra che si possa passare la palla alta in un 1-2...mi sembra di averlo letto nei comandi del gioco però sinceramente non l'ho provato. Ma forse mi sbaglio...

 

I trick sono belli. Lo scandalo è vedere un Materazzi farli con scioltezza non perdendo mai la palla e soprattutto la facilità con cui si fanno alcuni trick muovendo a caso lo stick. :ph34r: :ph34r:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguardano le palle alte non lo so, l'uno due per farlo alto devi fare il filtrante a pallonetto :)

 

L'1-2 si fa premendo LT + 2 volte A... Così lo fa rasoterra, però non ho visto nella lista dei comandi la possibilità dell'1-2 alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che dovrai farlo manualmente.... :mrgreen: :mrgreen:

 

Mi sa anche a me... :mrgreen: Ma per caso hai visto se si possono fare i cross automatici che puntano l'uomo più avanzato in avanti (quelli senza barra di potenza per intenderci)? Mi ricordo che in Pes era LT + X (o 2/3 volte X)

Link al commento
Condividi su altri siti

adrianogoal??

che te ne pare? sarà come gli altri fifa?

nel senso: dopo un po' inizierà a stancare anche questo?

 

Ti rispondo con piacere anch'io che comunque vengo da PES.

Occorre giocarlo e rigiocarlo questo gioco per scoprilo e purtroppo per farlo fino in fondo occorrerà acquistare il gioco.

Sotto certi aspetti è fastastico in altri meno, sempre in riferimento alla demo. Magari il gioco definitivo sarà migliore.

Però come gioco merita.

 

 

Mi sa anche a me... :mrgreen: Ma per caso hai visto se si possono fare i cross automatici che puntano l'uomo più avanzato in avanti (quelli senza barra di potenza per intenderci)? Mi ricordo che in Pes era LT + X (o 2/3 volte X)

 

Sinceramente non lo so. So che ci sono tanti tipi di cross (ho letto le istruzioni a video) ma personalmente mi sono limitato a buttare la palla in mezzo :mrgreen: .

Già faccio una fattica immane a giocarci venendo da un'altro gioco.

Penso che ho scoperto dopo 2/3 ore come allungarmi la palla aumentanto la velocità del giocatore..... :ph34r: :ph34r:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualche commentatore motociclistico direbbe: Fifa c'è, Fifa c'è, Fifa c'èèèèèèè!!!!!

Davvero sbalordito da questo gioco (e pensare che è al 75% della versione finale), non mi escono neanche le parole!!!!

Avrò fatto 6/7 partite e non ne ho vinta manco mezza!!!

 

La simulazione ha raggiunto livelli eccezionali, la reazione ai comandi è davvero ottima e istantanea, i contrasti sono di un realismo da paura... Vieira è davvero una roccia! Mamma mia!!! Le differenze di corporatura e altezza si vedono eccome!

Situazione capitatami con un Barcellona - Inter: Barça che attacca la palla viene respinta lateralmente da Materazzi, Cordoba cerca di avventarsi sul pallone per recuperarlo ma inciampa sull'attacante del barça e si sbilancia quasi cadendo! :shock: Palla poi recuperata da zanetti sulla fascia...

 

I tiri finalmente hanno raggiunto un livello moooolto buono (così come ovviamente la fisica della palla); se arrivi sbilanciato o sei mezzo spalle alla porta spari in tribuna! La sensazione di reazione al comando del tiro è davvero ottima!!!

 

I dribbling non sono per niente facili, riescono solo ed esclusivamente ai giocatori tecnicamente dotati (com'è giusto che sia), i portieri sono molto reattivi... Unica cosa che ho notato su alcuni cross bisogna schiacciare Y per farli uscire... L'avete notato anche voi? Ho preso un goal dal barça di testa con Julio Cesar impiantato sul primo palo guardando il cross a palombella che andava sulla testa di Eto'o...

 

Le scivolate sono regolabili e si riesci ad ottenere un'ottima simulazione nell'esecuzione delle stesse.... Non vanno sempre sull'uomo e/o palla ma si riesce a direzionarle dove si vuole...

 

La grafica mi sembra molto buona anche se mi aspettavo qualcosina in più specialmente per quanto riguarda il pubblico, ma daltronde non è neanche la versione finale...

 

Il sonoro è su ottimi livelli, si sentono anche le voci che arrivano dalla panchina...

 

Buona la visuale 'campo largo' (anche la dinamica non è male), peccato che il radar non mi entusiasmi più di tanto ma nella versione finale sarà possibile selezionare quello 3d. Senza radar non gioco! :mrgreen:

 

Per ora uso come tipologia di comandi il 'nuovo alternativo' in quanto essendo abituato a Pes mi trovo decisamente meglio (sono praticamente identici a quelli del titolo konami).

Adesso solo delle domande per chi l'ha provato o per chi gioca da un pò a Fifa, ma la famosa spallata (esistente ad esempio Pes) che si può dare all'avversario mentre arriva la palla alta in Fifa si può fare? E come? E poi ho visto che nei comandi difensivi tenendo premuto LB si può fare un trucchetto. Sapete di cosa si tratta? Non l'ho ancora provato...

 

Traendo le somme di queste prime partite direi che l'acquisto del titolo EA quest'anno è davvero d'obbligo, direi che la domanda alla mia firma ha praticamente trovato la risposta e dico con mio immenso stupore. Stupore perchè un calciofilo Pessaro come me non avrebbe mai pensato di passare a quello che una volta veniva definito 'innominabile'. Quest'anno EA mi ha davvero stupito e l'innominabile mi sa che diventerà qualcunaltro!

Guarda l'avrei detto anch'io fino a poco tempo fa, ma fidati che quest'anno siamo davanti ad un capolavoro.

Consiglio, scaricati la demo e provalo! :ok:

 

 

eheheheh!! te lo dicevo io che era un gran gioco e ci beccavamo..devi fidarti sempre dei fratelli neroazzurri.. :fischio:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

adrianogoal??

che te ne pare? sarà come gli altri fifa?

 

nel senso: dopo un po' inizierà a stancare anche questo?

 

Che dire, ieri sera/notte (mannaggia a stamattina, e chi si voleva svegliare!!!) mi sono fatto una bella full immersion e sinceramente la demo che l'anno scorso avevo eliminato dopo 2 partite quest'anno avrà vita molto lunga almeno fino all'uscita del gioco. Ti posso confermare le impressioni che ho postato ieri sera e appunto la cosa bella è che non dà l'idea di un gioco snervante o abbandonabile dopo un tot di tempo... L'impressione che ho è di un gioco che promette una continuità e varietà incredibile...

Di solito si dice che la concorrenza la si compra e la si gioca per un anno intero (cosa che ho sempre fatto da quando gioco alle console) senza stancarsi mai, beh per la prima volta anche Fifa mi sta dando questa sensazione...

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, ieri sera/notte (mannaggia a stamattina, e chi si voleva svegliare!!!) mi sono fatto una bella full immersion e sinceramente la demo che l'anno scorso avevo eliminato dopo 2 partite quest'anno avrà vita molto lunga almeno fino all'uscita del gioco. Ti posso confermare le impressioni che ho postato ieri sera e appunto la cosa bella è che non dà l'idea di un gioco snervante o abbandonabile dopo un tot di tempo... L'impressione che ho è di un gioco che promette una continuità e varietà incredibile...

Di solito si dice che la concorrenza la si compra e la si gioca per un anno intero (cosa che ho sempre fatto da quando gioco alle console) senza stancarsi mai, beh per la prima volta anche Fifa mi sta dando questa sensazione...

 

mah..speriamo che sia come dici... :ok:

 

sicuramente lo prenderò al lancio

 

 

Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ragazzi, demo giocata e rigiocata per tutta la notte... (mannaggia a me, stamattina la sveglia sembrava un pugno in faccia), ho sempre skippato fifa, e amato pes perchè appunto era molto più simulativo e realistico, ma provando questa demo mi sono accorto che la EA ha lavorato davvero sodo per questa consolle nextgen, è migliorato sotto tutti i punti di vista (ho trovato anche io qualche portiere deficente... ma siamo su una demo). Credo che per valutare bene il gioco bisognera parlare con la versione finale sotto mano.

Cmq sottolineo che a mio avviso è migliorato davvero tanto...ora dovremo aspettare che konami ci faccia vedere il suo lavoro.

 

questo titolo non mancherà nel mio scaffale...questo è sicuro.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...non dà l'idea di un gioco snervante o abbandonabile dopo un tot di tempo... L'impressione che ho è di un gioco che promette una continuità e varietà incredibile...

Di solito si dice che la concorrenza la si compra e la si gioca per un anno intero senza stancarsi mai, beh per la prima volta anche Fifa mi sta dando questa sensazione...

 

Questo è un aspetto assai importante.

Nel giudicare un gioco di calcio siam tutti allenatori, programmatori, grafici,

videogamers con decennale esperienza, profondi conoscitori di fisica e dinamica,

calciatori provetti, giardinieri, tecnici audio e laureandi in tuttologia.

Ma ciò che più di tutto e a prescindere dai singoli aspetti presi singolarmente

è sinonimo di successo per un gioco del calcio è quella speciale alchimia che non t'annoia mai!

 

Io devo ancora scaricare la demo e...NON VI CREDO!

Le vostre menzogne...questo complotto su larga scala...NON MI AVRETE MAI!

Io continuerò a giocare sensible soccer su commodore 64! :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...