Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

E ora tocca alla mia recensione!! :dance:

 

Finito di scaricare ieri sera alle 19.40...ho smesso di giocare alle 01.45... :sleep: Alle 8 stamattina ero già a lavoro!!! Help!!! :shock:

 

Cmq sia...iniziamo dall'inizio

 

IL GIOCO E' QUALCOSA DI SPETTACOLARE! Risponde bene su tutti i fronti. E finalmente, prima volta per un gioco di calcio, la realtà sembra vera!

 

La prima partita BARCELONA - MANCHESTER ( io il Barça ) è stata di approccio ma...chi se lo aspettava? Mi è toccato iniziare a tessere una lunga trama di passaggi prima di arrivare verso l'area di rigore avversaria. E questo finalmente è qualcosa di stupendo perchè il costruire un azione dalla difesa ed arrivare palla a terra fino al tiro, è la regola primaria del calcio. Sono bellissimi anche i movimenti dei compagni che si muovono a seconda di dove abbiamo la palla. Mi è capitato per esempio di portare palla con Henry nella trequarti avversaria, i difensori arretravano ed Eto'o e Messi si allargavano per andare a ricevere il passaggio sugli spazi. Oppure, sempre con Henry, dalla sinistra convergo in diagonale al centro e qui succede una cosa mai vista prima in una simulazione calcistica: Eto'o va a tagliare aspettando il passaggio dentro l'area e messi invece che si libera per andare al cross :bow: :bow: EA ha lavorato alla grande!

 

Per i portieri...io mi sento di dire che ok, il livello impostato è SUPERFACILESTUPIDISSIMODACRETINI ma non si comportano male. Ho fatto due cross con Messi dalla destra, fintando e mettendo la palla verso il secondo palo: il primo la difesa è stata scavalcata e Ronaldinho non è riuscito a battere di testa. Il portiere si era appostato bene: attaccato al palo lontano. Nel secondo invece, Eto'o ha anticipato l'avversario ma a sua volta è stato anticipato dal portiere in uscita bassa in tuffo col pallone poco fuori la lunetta di porta. Le parate ci sono state e come! Finta di tiro di Henry, si porta la palla sul sinistro, finta alla Ronaldo, palla sul destro e tiro rasoterra ( che ancora devo capire bene come si fanno :acc: !) e portiere che in tuffo plastico rasoterra andava a smanacciare in calcio d'angolo! Bello!

 

Altra nota positiva: i calci d'angolo. Se tirati bene il portiere si posizione bene e i difensori fanno di tutto per anticipare. Certo, se poi il cross arriva dentro la lunetta del portiere...è normale che li prende tutti lui! C'è anche la possibilità, per chi no nlo avesse notato, di mandare il pallone fuori area...ROnaldinho ha lanciato una palla verso Iniesta che ha provato al volo ma...non aveva la coordinazione e ha mandato la palla alta col portiere che alzava la mano per indicare che la situazione era sotto controllo! WOW :bow: :ok:

 

I personaggi somigliano alle loro controparti: Ieri ho fatto entrare Adriano al posto di Crespo ( ma l'avete visto? forse un pò troppo scuro ma...uguale! ). Adriano è macchinoso, per girarsi ci mette una vita ma...provate a tirare una sassata da fuori...

 

A proposito, qualcuno può postare la lista dei tiri? Mi sembra di aver capito che col tasto dorsali di sinistra fa il pallonetto ( a proposito, il primo gol che ho fatto a FIFA 08 è stato proprio così...sbagliando l'ho premuto e da fuori area Henry ha fatto un gol alla Totti contro l'inter...magicoooo!!! ). il tasto dorsale di destra invece dovrebbe essere il tiro di precisione...le levette sotto servono a qualcosa?

 

IL MIO VOTO PER FIFA 08: 9,5 ( e pensate che è una versione vecchia e al 75% ).... :bow: ho detto tutto!!!

 

ciaoooooooo! non vedo l'ora di andare a casa e giocare alla demo!

 

mi sembra che sti voti li diate un po a casaccio.. dai un 9.5 a una demo.. senza sapere nemmeno che lo stick di desta serve per fare le finte.. boh.. cmq dire che crespo è uguale mi sembra eccessivo.. non ci assomiglia un cazz ed è pure nero come la notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questo è un aspetto assai importante.

Nel giudicare un gioco di calcio siam tutti allenatori, programmatori, grafici,

 

 

 

Io continuerò a giocare sensible soccer su commodore 64! :mrgreen:

 

Lieve Ot...

 

Sensible soccer è uscito su commodore amiga, non per commodore 64 :acc:

 

:mrgreen:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un aspetto assai importante.

Nel giudicare un gioco di calcio siam tutti allenatori, programmatori, grafici,

videogamers con decennale esperienza, profondi conoscitori di fisica e dinamica,

calciatori provetti, giardinieri, tecnici audio e laureandi in tuttologia.

Ma ciò che più di tutto e a prescindere dai singoli aspetti presi singolarmente

è sinonimo di successo per un gioco del calcio è quella speciale alchimia che non t'annoia mai!

 

Questo è vero forse perchè si è estremamente critici.

Scusa Zatos ma tu un gioco di calcio da che cosa lo giudichi? :??: :??:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con piacere che i commenti positivi continuano ad aumentare a differenza dello scorso anno, ma la cosa che più mi sorprende favorevolmente è l'opinione di Adrianogoal che (a questo punto) era un pessiano accanito come me. :mrgreen: .

 

Leggendo i milioni di post su più forum ho notato che due delle perplessità che avevo non sono stati risolte:

1. I portieri sulle uscite lasciano a desiderare (spero sia il livello di difficoltà ma non credo)

2. Le punizioni sono quasi tutte goal (c'è chi dice che su 7 punizioni della cpu ha preso 7 goal)

 

Ah volevo chiedervi come trovate il gioco aereo, è migliorato? si riesce a giocare di sponda? Toni in mezzo all'area fa la differenza?

 

Fatemi sapere, resto comunque molto fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi prima qualcuno a postato un forum di ps3 dove quasi tutti criticavano fifa...............gli ho dato un'occhiata,sorgono divergenze e soprattutto da chi ha visto contemporaneamente fifa su ps3 e xbox 360,insomma leggete:

 

"allora io mi sono solo iscritto per darvi una delucidazione........

 

primo,non avete mai visto pes,e la vostra amata konami non vi mette la demo prima di uscire,per provare il gioco davvero...........io so il perche', e' un cartone animato la konami,sembra che non investano piu per lo sviuppo,davvero sembra solo un evoluzione di quello della ps2,ma non next gen.

 

secondo,ieri ho fatto una festa a casa mia io la ps3 con la demo uscita da poco,e il mio amico con 360 lui la demo l'aveva gia scaricata il giorno dal market ameriano,ragazzi ho fatto una figura di m....!!!!!!!!!!!!!!! ma li e' un'altro gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!! nella ps3 fa c........ ma dai........... infatti ho subito cambiato tutto e mi sono preso la elite 360,provate a girare tutti i forum del mondo fatelo datemi retta....UN PLEBISCITO!!!!!!!!!! solo qua dite questo,e in un certo modo ci puo stare,si vede che e' al primo anno di programmazione......

va be io ho fatto la mia scelta e non me ne pento,

MA NON VI ASPETTATE PES,VI CONSIGLIO UGUALMENTE FIFA FIDATEVI ANCHE SE NON AL MEGLIO PER PS3,E' SUPERIORE UGUALE!!!!!!!!!!IN TUTTO!!!!!!!!

non siamo piu alle differenze con la ps2 le cose so cambiate aprite gli occhi.......tanto poi lo capirete da soli...........ciauz"

 

oltretutto ce ne un'altro che sopra dice le stesse cose,insomma per non farvi vedere che mi invento le cose guardate,eccovi il link:

http://forum.console-tribe.com/ps3-games-c...html#post279112

Modificato da don carlos
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ragazzi, troppi pareri discordanti, chiedo aiuto a qualche pessaro vero, di quelli che ad esempio giocano ancora al 5 e che sono critici di fifa (chiedo a qualcuno di questi perchè immagino siano più obbiettivi, come viceversa per pes) swe notano un cambio di marcia in sto gioco, io leggo i post e capisco una cosa, poi guardo i video e i portieri mi sembrano dei rincoglioniti totali....una recensione anche se corta ma REALE e nn dettata dal cuore... :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ti sfido.....bei tempi quelli del C-64....azz

 

Beh allora ci sfideremo a International Soccer! Ve lo ricordate? FANTASTICO!!! Scusate l'OT

 

ehhh...eravamo ancora liberi di fantasticare...Romario sembrava proprio lui! :mrgreen:

 

Lieve Ot...

 

Sensible soccer è uscito su commodore amiga, non per commodore 64 :acc:

 

:mrgreen:

 

Bannatelo! Tutto precisino ha infranto un momento di poesia e romanticismo! ;-)

 

Questo è vero forse perchè si è estremamente critici.

Scusa Zatos ma tu un gioco di calcio da che cosa lo giudichi? :??: :??:

 

Guardo sempre se tra gli spalti riconosco qualche moglie o fidanzata di calciatori,

più sono discinte ed agitate e più mi convince! :fischio:

Pure io mi concedo alla vivisezione del gioco ma poi bisogna pur sempre

dismettere i panni del "professionista" e vestire quelli del "bimbo" che si vuol

divertire...come hai tempi di sensible soccer! :ok:

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ragazzi, troppi pareri discordanti, chiedo aiuto a qualche pessaro vero, di quelli che ad esempio giocano ancora al 5 e che sono critici di fifa (chiedo a qualcuno di questi perchè immagino siano più obbiettivi, come viceversa per pes) swe notano un cambio di marcia in sto gioco, io leggo i post e capisco una cosa, poi guardo i video e i portieri mi sembrano dei rincoglioniti totali....una recensione anche se corta ma REALE e nn dettata dal cuore... :bow:

 

guarda x me dovresti scaricarti la demo, comunque io gioco a pes dai tempi del supernintendo quando era international superstar soccer, quindi penso di poterti aiutare.

graficamente è sicuramente meglio il titolo ea..e questa non è una novità, devo dire che i programmatori si sono sforzati veramente molto quest' anno, la palla ha un' ottima fisica, i giocatori si muovono in maniera sensata e non ho trovato bug che mi permettono di segnare.

però non sono esaltato come molti, a me è sembrato un po' troppo lento, non ho mai l'impressione di comandare pienamente il mio team, le punizioni della cpu sono ancora un po' troppo letali e ripeto io noto ancora quel decimo di secondo di ritardo fra il mio comando e la risposta del giocatore, ma questa potrebbe essere una mia impressione..

comunque ripeto, il gioco è sicuramente molto migliorato e per farti un' idea migliore te lo devi scaricare..

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ragazzi, troppi pareri discordanti, chiedo aiuto a qualche pessaro vero, di quelli che ad esempio giocano ancora al 5 e che sono critici di fifa (chiedo a qualcuno di questi perchè immagino siano più obbiettivi, come viceversa per pes) swe notano un cambio di marcia in sto gioco, io leggo i post e capisco una cosa, poi guardo i video e i portieri mi sembrano dei rincoglioniti totali....una recensione anche se corta ma REALE e nn dettata dal cuore... :bow:

 

 

beh...per me pes è il massimo!

 

Ti dico che questo fifa merita...fidati :ok:

 

ovviamente ,PER ME, al primo posto resta sempre pes

Modificato da Generale Lee
Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ragazzi, troppi pareri discordanti, chiedo aiuto a qualche pessaro vero, di quelli che ad esempio giocano ancora al 5 e che sono critici di fifa (chiedo a qualcuno di questi perchè immagino siano più obbiettivi, come viceversa per pes) swe notano un cambio di marcia in sto gioco, io leggo i post e capisco una cosa, poi guardo i video e i portieri mi sembrano dei rincoglioniti totali....una recensione anche se corta ma REALE e nn dettata dal cuore... :bow:

 

Vuoi dire che non credi alle mie parole?!?!? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ci giocavo ai tempi del supernintendo a da li fino ad adesso non o mai abbandonato la serie pes...ho giocato a tutti i giochi usciti anno dopo anno mai perso uno.

 

Però ragazzi con mio stupore e da un pò che si vede fifa migliorare ma mai come quest'anno è davvero un gioco spettacolare,va beh la grafica è noto è sempre migliore in fifa,come l'audio(telecronaca ecc ecc)

 

Per quanto riguarda la longevità il gioco ha sicuramente da darne a palate con tutte le modalità che ci sono quest'anno e tutti i campionati e ovviamente il live con il 5 vs 5 e la modalità dove è possibile scegliere un solo giocatore,per non parlare poi del fattore manageriale ottimo anche questo...

 

Ma sono sicuro che il punto saliente e alla fine contrastante di molti giudizi sarà focalizzato molto sulla giocabilità e credo che quest'anno fifa abbia fatto un passo avanti notevole...i portieri reagiscono in maniera reale,le animazioni di portieri e giocatori sono spettacolari...ho provato a fare alcuni giochetti e devo dire che sono rimasto a bocca aperta per la fluidità nella quale vengono eseguiti...i passaggi e i tiri sono stati migliorati all'inverosimile rispetto al capitolo precedente dando un senso di realtà maggiore(alla pari di pes,o al massimo un gradino sotto ma davvero quasi impercettibile....ma dico questo perchè ci ho giocato poco,e potrei cambiare il mio parere in melgio o anche in peggio)la risposta dei giocatori è ottima,davvero non c'è che dire un gran titolo...Se Pes non si dà una mossa rischia davvero di perdere il trono,non possono ogni anno fare solo degli update quelli della EA si sono fatti un mazzo quanto una casa per recuperare il gap e forse finalmente ci sono riusciti....e questo lo dice uno che di pes ci gioca spesso,(ma che ha anche amato lo stupendo fifa road to world cup 98)...a pes ho pure vinto qualche torneo...posterei i link ma sarebbe off topic quindi buon fifa a tutti e attento pes,fifa guadagna terreno.....e forse ti supera!

Modificato da W zio Bill
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei convertito al Fifismo traditore! :acc:

 

Sbagliato! Non esiste un tradimento ma un unico amore per il calcio! :ok:

Se Pes mi saprà dare come ogni anno delle sensazioni migliori prenderò anche quello (cercherò più che altro di farmelo regalare...), ma quest'anno sinceramente e ammetto con un pò di rammarico (visto l'amore per la serie konami) la vedo molto dura!

Scusatemi per il mio OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: sullo snes e megadrive c'era International superstar soccer e il deluxe.

Bello all'epoca ma poi sulla ps2 era ISS ma non era winning (poi pes) ma un'altro calcio più arcade e meno bello sviluppato da un'altro studio konami. Il gioco uscì anche su Xbox ed ora non lo fanno più grazie a dio :sleep:

Chiuso Ot parliamo di Fifa 08 grazie :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tornerei a giocare al Kick Off del Megadrive invece :mrgreen:

 

Cmq questo Fifa mi ha lasciato davvero senza parole, mi sento un nubbio e penso che sia un buon segno,altro che kick off qui si sbaglia e si perdono palloni alla grandissima, e poi in cinque partite non so qunate volte già sono rimasto allibbito mettendo il gioco in pausa e per andarmi a rivedere una situazione talmente reale che in un videogame fino ad oggi era ancora surreale vederla :ph34r: mi sono spiegato no?! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz io ieri sono riuscito a vincere per la prima volta 2 a 0 (gran gol di ronaldino di testa in tuffo).

Veramente bello, riguardando il replay sono rimasto di stucco, collisione perfetta tra palla e testa, tuffo del portiere a tempo e quasi fotorealismo :loving: (peccato solo per la coda dei capelli del brasiliano fatta malino a mio avviso).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...