Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

non lo so ragazzi, troppi pareri discordanti, chiedo aiuto a qualche pessaro vero, di quelli che ad esempio giocano ancora al 5 e che sono critici di fifa (chiedo a qualcuno di questi perchè immagino siano più obbiettivi, come viceversa per pes) swe notano un cambio di marcia in sto gioco, io leggo i post e capisco una cosa, poi guardo i video e i portieri mi sembrano dei rincoglioniti totali....una recensione anche se corta ma REALE e nn dettata dal cuore... :bow:

 

Io gioco con pes da quasi 10 anni,cominciai con iss pro 98.

 

Posso dirti che il pregio fondamentale di pes è sempre stato la varietà di azione ed il "non stancarsi mai"...dalla demo di fifa ho avuto esattamente queste sensazioni,nelle prime 10 partite ho fatto sono 1 goal su rigore...stupendo...

 

metti tutto in manuale e dovrai cercare di costruire una manovra per arrivare in porta,dimentica quei passaggi in profondità dal centrocampo...i raddoppi di marcatura sono frequenti,il gioco è ragionato.

 

le animazioni sono fantastiche ,così come la fisica della palla e l'IA sia dei compagni che dell'avversario (ed era in dilettante).

 

Finalmente ho la sensazione di non avere la palla incollata ai piedi e questo è veramente appagante.

 

i difetti di fifa erano:

 

-giocatori tutti uguali

-tiri orrendi

-gioco aereo inesistente

-azioni tutte uguali (o quasi)

 

questi difetti sono stati eliminati,davvero un bel lavoro...i portieri certe volte vanno a farfalle,ma confido che nella versione finale siano migliori,non dimentichiamoci che la demo è ad uno stadio di sviluppo del 75%.

 

spero di esserti stato utile.

 

ah...io l'ho prenotato. :teach:

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora provata con trepidazione questa benedetta demo:

pregi:

grafica eccelsa per un gioco di calcio

animazioni molto buone

ia già buona nella demo

difetti:

tiri ancora troppo molli

radar con colori dei pallini irriconoscibili

giocatori lenti, molto lenti(il gioco è fin troppo compassato)

piccolo ritardo comandi

differenza stazza fisica irrisoria

 

Ancora Pes mi sembra meglio a livello di gameplay

Fifa lo batte di sicuro in grafica,ma se dovessi scegliere non sarebbe la cosa che peserebbe di più!

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ....... sarà simulativo ......

 

sarà che sono troppo scarso io ........

 

ma ho fatto 20 partite e non sono riuscito a fare un tiro in porta !!!!!!

 

troppo snervante...... non riesco a giocare ..... non riesco a saltare l'uomo ..... non riesco a fare nulla!!!!!!!!!!!

 

poi i giocatori non rispondono subito ai comandi .... sono lenti ... anche nelle ripartenze ... non aumenta mai il ritmo partita ...

 

bho....

 

:piange:

 

 

 

 

Modificato da gioiel78
Link al commento
Condividi su altri siti

i difetti di fifa erano:

 

-giocatori tutti uguali

-tiri orrendi

-gioco aereo inesistente

-azioni tutte uguali (o quasi)

 

Io l'anno scorso ho testato Fifa 07 come pochi qui dentro.il gioco era meritevole.

Niente a che vedere con quella schifezza di Fifa 06.Le azioni erano varie..ma era difficile costruirle.Questo per vari motivi.

L'estrema difficolta' a dribblare.Questo comportava ad eliminare l'uno contro uno e giocare a 1-2 tocchi.....

Il gioco di prima era fondamentale per superare la meta' campo.la squadre in campo ahime' erano disposte male,lo ammetto,ma con fatica e molta abilita' le azioni si creavano.E sempre diverse.Contropiedi,verticalizzazioni...c'era tutto!

Per abituarmi a quel sistema di gioco ho dovuto dimenticare tutto' cio' che avevo provato con Pes 5.

E piano piano sono entrato nei meccanismi. :teach:

Di sicuro appena mettero' mano su fifa 08 saro' leggermente avantaggiato rispetto a quelli che hanno sempre snobbato la serie.Sono abituato alla velocita' di gioco lenta.Dimenticate le cavalcate sulla fascia che facevate con Henry a Pes.

Qui si sudera' per arrivare in porta......

 

Noto poi con piacere che avete avuto modo di notare finezze in campo.attaccanti che si smarcano,che arretrano a centrocampo per aiutare la sqaudra...

Particolari che non avevo mai sentito in un gioco di calcio.Siamo entrati nella nuova generazione cmq.Anche se abbiamo dovuto aspettare 2 anni cazz0.....

 

 

 

 

 

 

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ragazzi, troppi pareri discordanti, chiedo aiuto a qualche pessaro vero, di quelli che ad esempio giocano ancora al 5 e che sono critici di fifa (chiedo a qualcuno di questi perchè immagino siano più obbiettivi, come viceversa per pes) swe notano un cambio di marcia in sto gioco, io leggo i post e capisco una cosa, poi guardo i video e i portieri mi sembrano dei rincoglioniti totali....una recensione anche se corta ma REALE e nn dettata dal cuore... :bow:

 

 

francamente non vedo come uno che nel 2007 con la nex gen gioca ancora alla ps2 con pes possa essere obiettivo..Io pes lo adoro e ti dico chiaro e forte e diretto che sto fifa 08 è superiore di gran lunga a pes 6..poi fai tu :ph34r:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non vedo come uno che nel 2007 con la nex gen gioca ancora alla ps2 con pes possa essere obiettivo..Io pes lo adoro e ti dico chiaro e forte e diretto che sto fifa 08 è superiore di gran lunga a pes 6..poi fai tu :ph34r:

Attenzione.

Non facciamo l'errore di paragonare Fifa 08 con Pes 6.E' normalissimo che ne esca vincitore il gioco EA... :teach:

 

Per correttezza va paragonato con Pes 2008....

 

Poi vabbe'..per ne ne uscira' comunque vincitore,ma e' un'altro discorso...

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

.... io noto ancora quel decimo di secondo di ritardo fra il mio comando e la risposta del giocatore, ma questa potrebbe essere una mia impressione..

 

Questa cosa l'ho notata pure io ma proprio perchè i giocatori sono dotati di una determinata massa (sul gioco) dove conta anche la capacità motoria e di rotazione del corpo. In questo caso tutto, più o meno, è portato al realismo per cui non vedrai giocatori che cambiano il senso di marcia della corsa in tempo 0. Stessa cosa durante la rotazione del corpo.

Tutto sembra avere quindi una propria specificità che si traduce al pad come un leggero ritardo. C'è ridardo nell'eseguire, da parte del pupazzetto, ciò che noi vorremmo che venisse fatto ma non nella risposta al comando.

Alcuni movimenti sembrano lenti proprio per quesi motivi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho scaricato la demo dal marketplace americano:

Appena avviato col campetto e ronaldinho, sono rimasto stupito da come è facile sgarrare quando si tira o perlomeno è più difficile metterla dentro rispetto ai precedenti FIFA anche al 07.Cmq iniziamo la partita vera e propria...proviamo milan contro barca per poi accorgermi che nn c'è il milan ma l'inter come squadra di serie A nella demo.Cmq finalmente c'è Materazzi e nn Valerio e devo dire che è uguale a quello vero.Dopo aver impostato la formazione...si va in campo...grafica da urlo come sempre.Iniziamo dunque, già dal primo passaggio noto una certa lentezza e gli avversari tendono ad anticiparti, infatti attacco e mezzo centrocampo del barcà mi assediano in difesa, dopo una serie di passaggi però il tiro di Henry va ampiamente fuori, subito dopo provo un contropiede innescato da Vieira, Ibra prende palla dopo aver dribblato Xavi si avvicina in area ma c'è Crespo sulla destra, passaggio e poi tiro di Crespo di poco fuori.Per il resto della gara si lotta a centrocampo e devo dire che nn mi è più permessa quella creatività a centrocampo che avevo con FIFA 07 (e poi quanto mi piaceva la telecamera dinamica predefinita :piange: ) spesso vengo bloccato o i pasaggi sembrano quasi inefficaci, ma la gara si sbocca al 44mo cross di Cambiasso a Ibra, che nn so come ho fatto ne supera due in successione e fuori dall'area si inventa un tirazzo all'incrocio dei pali fantastico! Valdes K.O. Nell'esultanza di Ibra noto che finalmente che la EA si è accorta che ha i capelli ed anche abbastanza lunghi e a parte gli scherzi è molto simile alla controparte reale.

In definitiva ho fatto un altro paio di partitelle e devo dire che nei pochissimi minuti di demo riesco a tirare in porta massimo 2 volte, è difficile che segni all'interno dell'area perchè sono sempre ben marcato ( e forse è un bene che l'I.A. sia di buon livello),poi ho avuto anche più difficolta ad imporre il mio gioco (confronto tutto con FIFA 07 dove vinco anche 10-0 a livello esperto).

 

GIUDIZIO FINALE: FIFA 08 è cambiato abbastanza rispetto al 07, è diventato un puro gioco simulativo, nn è più il gioco arcade di qualche anno fa e nn ha più alcune pecche di gioco (che forse magari lo rendevano più divertente) di qualche anno fa.Graficamente i giocatori sono in generale ben realizzati e sono stati ben definiti rispetto all'anno scorso.Io nn aspetto altro che l'uscita per fare una partita di 90 minuti ovvero 8 minuti reali così da poterlo testare meglio cmq se amate i giochi di calcio simulativi questo è il migliore a mio parere, se ne volete uno arcade forse nn esistono più (per fortuna o purtroppo :piange: )

 

VOTO DEMO

 

GRAFICA: 9,5

GIOCABILITà: 8,7

I.A: 9,0

AUDIO:datemi Caressa e i cori di ogni squadra e do 10

 

VOTO COMPLESSIVO: 9

Modificato da Mr.Xbox 360
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si è davvero un gran gioco fatto divinamente,e ci sono anche qui le cavalcate sulla faccia...fifa a scelto di usare una certa velocità pes un'altra ma sulla fascia in corsa ci si va comunque.....poi come gioco quest'anno fifa è troppo profondo,aspettiamo pes e poi vediamo.....cmq di sicuro i due giochi come minimo sono alla pari secondo me non c'è dubbio.

 

Ps: una cosa però devo dirla....dovremmo essere contenti che due giochi di calcio sono allo stesso livello,perchè significa avere due gran giochi di calcio e due compagnie che si massacrano a suon di novità per superarsi...se ci fosse stato solo super mario o solo sonic,street fighter o fatal fury non sarebbe stato bello,oggi dobbiamo solo essere contenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo ritardo comandi

 

 

poi i giocatori non rispondono subito ai comandi .... sono lenti ... anche nelle ripartenze ... non aumenta mai il ritmo partita ...

 

bho....

 

:piange:

quindi non sono il solo ad aver notato questa cosa...

non è evidentissimo ma secondo me c' è ancora questo difetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che giuseppe rossi o cristiano ronaldo siino più veloci nel dribbling rispetto a viera o cambiasso o materazzi mi pare ovvio io questo non lo vedrei come un difetto ma come un gran pregio....quest'anno meravigliatevi!!!!

 

non so se ti riferisci a quello che ho scritto

in tal caso ti dico che non è la velocità di movimento, è proprio quell' attimo che trascorre fra me che digito un tasto ed il giocatore che risponde non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: una cosa però devo dirla....dovremmo essere contenti che due giochi di calcio sono allo stesso livello,perchè significa avere due gran giochi di calcio e due compagnie che si massacrano a suon di novità per superarsi...se ci fosse stato solo super mario o solo sonic,street fighter o fatal fury non sarebbe stato bello,oggi dobbiamo solo essere contenti!

quoto, se PES nella scorsa gen nn fosse stato il miglior gioco di calcio ora EA poltrirebbe sugli allori ed invece si sta dando proprio da fare ed ora direi che anche Konami si deve dare da fare per raggiungere almeno graficamente FIFA.

 

Scusate si torna in Topic :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sta demo sta diventando una droga!!! :shock:

avrò fatto 20 partite e ne ho vinta solo 1

la dinamica di gioco è impressionante, non ci sono schemi prestabiliti, o la senzazione che ci siano,

devi costruire costruire costruire gioco, con passaggi ben indirizzati, e quando ti escono le giocate, l'adrenalina sale sale sale

 

be... si sono abbastanza euforico, per me questa è una gran bella sorpresa

finalmente un gioco di CALCIO :bow:

 

 

ps

ho sempre giocato a PES fino al 6

ma qui siamo al top, certo qualche difettuccio c'è, ma di pochissimo rilievo e poi considerato il fatto che sia una demo, lascia ben sperare

Link al commento
Condividi su altri siti

Demo scaricata stamattina, queste le mie impressioni: Sono rimasto un pò deluso dalla grafica, quella che si ha durante la partita, non nei replay, si vedono troppi pixel (e uso un monitor hd ready), ma ho pensato che potrebbe anche dipendere un pò dalla demo... La giocabilità mi ha sorpreso, ci sono dei movimenti fatti dai giocatori con e senza palla che sono molto realistici, e anche la modalità di tiro è fatta molto bene, con risposte dei portieri ottime... Come difetti inserisco i passaggi, li reputo in generale troppo lenti nell'esecuzione, e i cross dalle fascie, che per quanto molto belli dato il fatto che sono sempre diversi tra loro, mi sembrano cmq lenti...

 

La conclusione è che per la prima volta da fifa 98 mi sento di dire che questo è un ottimo fifa, e che probabilmente per il primo anno avremo giochi di simulazione calcistica in linea di massima sugli stessi livelli, che saranno preferiti in base a sottigliezze e preferenze personali.... Attendo la controparte, che credo preferirò anche quest'anno....

 

Byez ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

UNA MIA RECENSIONE:

"FAN della serie PES! Critico della serie FIFA".....

Ho fatto parecchie partite da ieri ad oggi, ho provato a fondo tutto per notare le FALLE del gioco, bug, difetti e chi ne ha più ne metta.

Credo proprio che FIFA abbia fatto un OTTIMO lavoro, applicandosi degnamente e con una medaglia all'onore nel GAMEPLAY mai azzeccato nelle precedenti uscite.

Vorrei incominciare a parlare dei, diciamo difetti DAL MIO PUNTO DI VISTA.

Non so sè è la demo o perchè fifa non ne ha, ma non c'è presenza ne di guardalinee ne di arbitri (mi rosica se non ci siano, visto che è un gioco simulativo)

I volti di giocatori famosi come TONI, C.RONALDO, DEL PIERO, mi sbaglio o non ci somigliano proprio??

I portieri non mi danno la sicurezza (nonostanze parino) hanno un modo di tuffarsi un pò buffo (mi pare) non mi danno sicurezza nelle uscite ecco.

La telecronanca?? non cè?

La fluidità dovrebbe essere un tantinello ma di poco più alta (non troppo altrimenti si perderebbe la simulazione; prendi pes troppo veloce e irreale secondo me)

Ora passiamo alle note positive.

Graficamente non COMMENT (mio padre fa:" inter-barcellona?? che è iniziata la champions league??) HO DETTO TUTTO :mrgreen:

La Giocabilità miglioratissima, non c'è quell'effetto LEGNOSO o PLASTICOSO dei suoi predecessori, molto difficile (complicatissimo arrivare in porta avversaria)

Fluidità com'è è buona ma potrebbe essere ottima se fosse un tantinello più alta.

Hai tutti gli sponsor e leghe ufficiali e campionati originali (fico vedrò il mio Napoli in SERIE A) stadi, licenze etcetc.

Consiglio epr chi vuole avere un buon approccio simulativo e comdandi alla PES di settare tutto su manuale, nuovo alternativo, e dinamica la telecamera. Vi sembrerà di vedere una partita se non fosse per la freccettina rossa sul giocatore.

Vorrei criticare quelle persone che hanno detto che i giocatori sono tutti della stessa altezza....per cortesia, vedete materazzi, toni, messi...NON COMMENT.

GRAFICA 9,2

GAMEPLAY 8,7

SONORO 9,5

FLUIDITA' 8,5

TOTALE 8.9

Tra PES&FIFA?? sinceramente non posso dirlo ancora non ho visto PES ne demo ne altro, non posso giudicare. Di certo è un titolo che cmq prenderò (FIFA08) e se TASCA VORRA' prenderò poi anche PES2007 (xche sicuramente spero che KONAMI non farà gli stessi errori di PES6)

Cmq gioco da prendere ad occhi chiusi anche per i PESSETTARI come me!

BRAVA LA EA alla fine c'è riuscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo cosa sarebbe successo se ieri fosse uscita la demo di pes e no quella di fifa....... io credo che tutti avrebbero acclamato il titolo konami.....

(che fra l'altro ha vinto un premio alla convention di Lipsia dove c'era anche fifa)

Io credo che tutti noi avevamo un pò troppa fame di calcio....

"dimentica l'impossibile e supera la razionalità"
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...