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Forza Motorsport


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22 minuti fa, torrisone ha scritto:

Io mi son fermato che ho un pò di casini personali, ieri ho fatto qualche giro a Daytona e bon.
I tempi in E ho visto che erano buoni, quando mi hai detto che ci andavi ho subito pensato che avresti fatto faville perché io perdo sulla cambiata, non riesco ancora a pensare di usare il manuale.
C'è una pista dove ero nell 1% o 2% e tu sei sceso nello 0% (!!!)
0% non l'avevo mai visto, pensavo fosse 1% il minimo.
Bravissimo.

spero che risolvi i tuoi problemi nel migliore dei modi come prima cosa

tornando sul discorso rivali 0% forse quando entri nella top 100 ma non saprei, guardando le auto che bene o male sono quell che abbiamo usato andrebbero solo cambiati i setup per ogni pista, credo che volendo applicarsi qualche giro in piu' si possa scendere tranquillamente con i tempi, parlo di entrambi

per il discorso  " cambio " con queste classi basse fondamentale usare manuale con frizione altrimenti perdi parecchio (almeno mezzo secondo a giro) per risolvere il problema puoi mettere il cambio sportivo già con quello la cambiata fluida va piu' che bene, se giochi senza devi stare attento con la frizione se non vai premere al giusto momento si perde tempo

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Sul discorso Forza sono molto combattuto perché mi ha deluso su tantissimi fronti ma nonostante questo ci ho speso e ci spenderò tantissime ore.

Mi piace livellare auto, mi piace guidare in Forza (questo da sempre) ed è il primo della serie dove ho una connessione top (fibra) per cui ho iniziato un po a fare online che prima snobbavo al 100%

In pratica il giudizio al momento non é terribile per meriti... indiretti, non é molto lusinghiero.

Confido nel medio termine, questo sì.


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il gioco con problemi ma soprattuto mancanze, tipo le qualifiche nelle lobby private oppure almeno poter sistemare la griglia manualmente, le penalità che fanno pena specialmente quelle da contatto, la cosa piu' grave che quest'ultime non si possono disabilitare perchè integrate in quelle dei tagli, personalmente non ci sto giocando per il problema del dovere livellare la macchina per forza altrimenti non puoi mettere pezzi/fare un setup come si vuole, lo ripreso ultimanente a tempo perso giusto per fare qualche rivale su input di [mention=129210]torrisone[/mention] proposito sono arrivato fino a maple valley in classe E, ovviamente sto usando sempre le solite due auto con setup sempre uguali quindi tutti i tempi sono migliorabil ma poco importa, proprosito guardato la classifica mondiale non siamo messi malissimo bene o male siamo sempre tra 1% e 5% della stessa, considerando tutto va piu' che bene , tu che classe sei arrivato??
 
EDIT: [mention=128825]FraH2O[/mention] tu li stai facendo i rivali?? La GT di tuo fratello così ci aggiungiamo tutti almeno mi arriva qualche messagio di sfida

…tu sei overlevel e inarrivabile…io sono tra il 20 e il 30%…sono riuscito in qualche circuito a passare Torrisone, ma secondo me perchè non aveva girato al limite. Mi ricordo un Hakone e uno americano che ora mi sfugge.


Ho messo in pausa FM e ora sto girando su ACC


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Io penso di essere uno dei pochi a cui questo Forza è piaciuto un sacco, il mese e mezzo a cui ho giocato praticamente ogni giorno (fino a fine novembre più o meno) mi ha regalato un sacco di bei ricordi. Ovviamente dipende molto da cosa si cerca e mai come in questo Forza la differenza tra single player e multiplayer è così marcata. Chiamare la carriera di questo Forza Motorsport "Carriera" penso sia un insulto e non posso che essere d'accordo con chi ne è rimasto deluso per tutti i difetti già menzionati, la struttura gaas per me avrebbe funzionato molto bene se utilizzata nel modo corretto, come suggerito gli eventi che aggiungono ogni mese al single player sarebbero dovuti andare ad ampliare l'esperienza scarna di base e non a sostituirla con un'altra scarna. Per me comunque il punto forte di questo Forza è stato il suo multiplayer (Modalità competitive in primis e Rivali). Io fin dalle prime 3 gare di introduzione al multy sono rimasto letteralmente rapito dal coinvolgimento che mi hanno trasmesso tant'è che una volta sbloccato il multy vero e proprio mi ci sono chiuso, in particolare ho giocato solo nella modalità "Serie Forza Touring Car" che per i miei gusti è qualcosa di fenomenale, è tutto quello di cui avevo bisogno e che avrei chiesto da questo Forza (le altre modalità non ho manco avuto l'interesse di provarle se non 1 o 2 partite sotto l'insistenza dei 2 amici con cui giocavo). Poi io sono uno "strano" a cui non interessa minimamente guidare 1000 macchine diverse o star li a perdere ore a colorare la macchina, a potenziarla e fare assetti (in questo senso i vari Forza Motorsport hanno fin troppe cose da offrire per i miei gusti). A me interessa solo gareggiare senza troppi sbattimenti, trovare una macchina che quando la uso mi faccia divertire e utilizzarla su quanti più circuiti possibili e questa cosa l'ho trovata fin da subito più o meno (basti pensare che l'obiettivo di portare al livello 50 30 macchine l'ho ottenuto solo giocando in questa modalità utilizzando 30 auto uguali). Però per quanto sia rimasto soddisfatto dal multy non posso non notarne i suoi limiti e sta cosa mi dispiace un sacco perchè sarebbe stato un gioco ancora più coinvolgente. Prendo come esempio la modalità "Serie Forza Touring Car" ma penso che anche le altre siano strutturate allo stesso modo. Praticamente è strutturata su un ciclo di 4 settimane che si ripete, hai 1 settimana con 5 gare brevi che non necessitano della sosta ai box alternata ad un'altra settimana con 5 gare medie che necessitano di una sosta ai box, dopodiché altra settimana con 5 gare brevi alternata ad un'altra con 5 gare medie. Le 20 piste scelte in questa modalità si ripetono identiche ogni 4 settimane quindi di fatto ho potuto gareggiare solo su 20 tracciati diversi, il Mugello completo così come il Nurburgring GP o il Silverstone completo non esistono purtroppo e durante la 5° settimana un po' sta cosa ha iniziato a pesarmi perchè appunto sapevo che non avrei potuto gareggiare su piste diverse da queste 20. Sta cosa è allucinante! Io avrei fatto molte più modalità di gioco: per dire seleziono la Serie Forza Touring Car? Benissimo ora mi fai scegliere se voglio una modalità breve (niente soste ai box), media (1 sosta ai box), lunga (più soste ai box, tra l'altro inesistente, viene segnalata nel tutorial ma ingame non l'ho mai vista), dopodichè inserisci tutte le piste nella modalità e non solo 20 divise tra l'altro su 4 settimane!!! Per gareggiare ancora una volta su una pista della settimana 1 dovevo aspettare 3 settimane!!!. Assurdo.

L'altra modalità poi che ho apprezzato un sacco sono i Rivali (a tempo limitato e non) però anche questi con limiti evidenti. Innanzitutto non mi spiego come una modalità come i rivali a tempo limitato non abbiano una classifica che rimanga anche dopo che l'evento è finito, che gusto c'è a impegnarsi per dare il meglio in quella settimana quando poi a fine evento il tuo tempo sparisce?

Invece per i rivali normali non ho molto da dire, per chi vuole fare i tempi in ogni classe e su ogni tracciato sono praticamente infiniti e stimolanti però avrei inserito anche qui più modalità oltre alla classica divisione in classi. Inutile specificare che in questa modalità ho corso solo in classe S con la solita auto S709 che usavo nel multy e solo sulle 20 piste descritte sopra (giusto per allenarmi). Avrei voluto dei rivali "Serie Forza Touring Car" visto che comprende auto con Classi al limite tra la la classe A e S così come dei rivali "Serie Forza GT" (per chi piace quella modalità). Gareggiare con auto S709 e confrontarmi con auto S800 non è il massimo, ok che non prendevo minimamente in considerazione i tempi fatti da auto con IP diverso da quello della modalità però più che altro era uno sbattimento andare a cercare i tempi di gente che ha gareggiato con le mie stesse "fisse", inoltre potevo confrontarmi solo con le auto S e non con quelle A.

Non so come sia la situazione ora ma mi pare di capire che è rimasta invariata, spero che con il tempo capiscano (spero non ce ne voglia troppo) che non basta aggiungere auto e piste nuove per invogliare la gente a rimanere sul gioco, dovrebbero concentrarsi a correggere i problemi che il gioco ancora ha dopo 3 mesi partendo proprio dalle modalità multy e dagli eventi in singolo.

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2 ore fa, FraH2O ha scritto:


emoji1787.pngemoji1787.pngemoji1787.png…tu sei overlevel e inarrivabile…io sono tra il 20 e il 30%…sono riuscito in qualche circuito a passare Torrisone, ma secondo me perchè non aveva girato al limite. Mi ricordo un Hakone e uno americano che ora mi sfugge.

Ho messo in pausa FM e ora sto girando su ACC

ma va, non gioco ormai da anni seriamente, fino i primi 24 mesi dall'uscita de 7 giocato con molto impegno per migliorare  non lo nego, giocavo solo a quello nei rivali avevo piazzato tempi nei primi 5 su diverse piste, ma su questo nuovo zero volontà, non piu' tempo quei pochi minuti li dedico ad altri titoli onestamente, poi il nuovo forza  mi da problemi seri con la frenata, fino al 7 sempre tirato staccate fino all'ultimo metro senza problemi ,su questo nuovo con qualsiasi auto e/o classe qualsiasi velocità anche basse se devo frenare al limite mi si inchiodano ruote d'avanti vado dritto ad oggi non ancora trovato soluzione se non farmi i setup da solo ed ovviamente bilanciare mio piacimento ma purtroppo con il fatto dei livelli sono fregato perchè non giocando mi ritrovo le auto bloccate me la prendo in saccoccia 😆

su ACC con  il  volante ti diverti di piu' anche se su queto forza molto migliorato, fino al 7 il volante era meglio non collegarlo nemmeno per sbaglio 😅

1 ora fa, Fato32 ha scritto:

 

sul 7 avevi oltre i rivali liberi da limiti , in gioco libero dtrovavi altri rivali vincolati a determinate auto/categoria solo ed esclusivamente omologate, inoltre erano presenti le leghe dove trovavi diverse gare settimanali e mensili, senza contare che on line potevi giocare qualsiasi classe senza attese, insomma sul 7 erano presenti molto piu' cose, detto questo si spera che venga implementato un pò tutto piu' velocemente, perchè se ci vuole un altro anno diventa una barzelletta :D

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22 ore fa, torrisone ha scritto:

Sul discorso Forza sono molto combattuto perché mi ha deluso su tantissimi fronti ma nonostante questo ci ho speso e ci spenderò tantissime ore.

Mi piace livellare auto, mi piace guidare in Forza (questo da sempre) ed è il primo della serie dove ho una connessione top (fibra) per cui ho iniziato un po a fare online che prima snobbavo al 100%

In pratica il giudizio al momento non é terribile per meriti... indiretti, non é molto lusinghiero.

Confido nel medio termine, questo sì.


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Ciao Torrisone, aiutami a capire se sono io bollito, se non ho capito i meccanismi di gioco o se invece anche con l'ultimo aggiornamento perseverano nel mantenere i soliti problemi. Scrivo a te perché a livello di tempi siamo abbastanza simili ( a volte meglio te , altre io ), abbiamo fino a FM7 montagne di ore passate alla guida ( su questo sto giocando veramente poco) ma questa mattina faccio la prima gara con il deltone a lime rock a livello di difficoltà 6 e al traguardo ho beccato in 6 giri 25 secondi dai primi 2 mentre io in terza posizione. A FM 7 gareggiavo a difficoltà imbattibile, possibile che in questo FM l'unico livello di difficoltà a cui posso giocare è "bollito"? Ho provato a vedere se potevo scaricare assetti ma in questa sessione non lo permette, quindi ho usato l'auto così come trovata ( non metto mano personalmente agli assetti). Quello che ho però notato è che la IP dei primi 2 era 390 mentre la mia 320 e con le prestazioni all'inizio non la aumentava (i soliti 300 crediti iniziali). Ma se io ho 320 di IP e i primi 2 hanno 390 come posso gareggiare alla pari ? Grazie 

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Livello 6 su 10 dovrebbe essere lo stesso a cui gioco io. Oggi controllo.

Se SI io cmnq non vinco sistematicamente le gare Vs cpu, dipende da dove parto.

Se mi metto dodicesimo e a metà primo giro non sono in testa è finita, quelli davanti non li prendo più. Faccio terzo, quarto, dipende.

(Con xp auto simili, intendo)

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Confermo, gareggio livello 6.

Ho iniziato campionato col Deltone, sono arrivato a Lime Park prima gara con D319 ed effettivamente c'erano già due D390.

Son partito terzo (ho fatto tutte le fp e finito primo, me lo merito) ho girato 2° alla prima curva ma il primo se ne stava andando. Mi son dato da fare e l'ho acchiappato a fine quinto giro.

Adesso auto livellata è D385, dovrei andare liscio.

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se non sbaglio il livello degli avversari te lo mette in base alla difficoltà, praticamente il gioco aumenta le prestazioni delle auto dei primi invece di redere piu' competitivo il tuo avversario magari mettendone uno che gira piu' forte a parità di auto, personalmente della carriera faccio solo gli eventi che scadono, in ogni caso, siccome c'è impostata la difficoltà massima per non sbagliare entro a cannone alla prima curva per non perdere tempo me ne frego 🤣 così da essere subito li con i primi 2/3 se si rimane dietro piu' di un giro imposssibile andare riprendere il primo a meno che non si livella la macchina portandola alla pari, in quel caso non c'è problema

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16 ore fa, NitroDrift ha scritto:

comunque a parte la pista non ho visto nulla di nuovo nel gioco.. mah..

ma infatti nelle specifiche informative lo avevano scritto che a parte la pista non ci sarebbe stato niente se non piccoli aggiustamenti di bug minori, ci dovrebbe essere un update 5  dedicato al risolvere le problematiche piu' conosciute, almeno si spera che sia così

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20 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

se non sbaglio il livello degli avversari te lo mette in base alla difficoltà, praticamente il gioco aumenta le prestazioni delle auto dei primi invece di redere piu' competitivo il tuo avversario magari mettendone uno che gira piu' forte a parità di auto, personalmente della carriera faccio solo gli eventi che scadono, in ogni caso, siccome c'è impostata la difficoltà massima per non sbagliare entro a cannone alla prima curva per non perdere tempo me ne frego 🤣 così da essere subito li con i primi 2/3 se si rimane dietro piu' di un giro imposssibile andare riprendere il primo a meno che non si livella la macchina portandola alla pari, in quel caso non c'è problema

Leggo spesso "livellare le auto", quindi prendo il deltone, vado nei rivali e gareggio fino a quando non raggiunge la IP massima D? È così che si può gareggiare ad armi pari con la IA ? Mi sa che non ho ancora chiaro il meccanismo del gioco, se vado in prestazioni all'inizio dell'evento con 300 crediti non ti fa nulla, e quindi è difficile vincere se io ho IP 320 e la IA 390. Comunque IA ridicola sia perché è un missile se ti sta davanti sia perché rimane tranquilla quando si trova dietro di me. La gara di SPA cui avevo già scritto è il timbro che certifica questa assurdità: 8vsecondi in prova in più rispetto agli altri e poi in gara ho vinto con tutti gli avversari incapaci di farmi un tentativo di sorpasso, e si che se in tasca hai 8 secondi a giro puoi sorpassarmi con il braccio appoggiato al finestrino 😂

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18 minuti fa, CAP081975 ha scritto:

Leggo spesso "livellare le auto", quindi prendo il deltone, vado nei rivali e gareggio fino a quando non raggiunge la IP massima D? È così che si può gareggiare ad armi pari con la IA ? Mi sa che non ho ancora chiaro il meccanismo del gioco, se vado in prestazioni all'inizio dell'evento con 300 crediti non ti fa nulla, e quindi è difficile vincere se io ho IP 320 e la IA 390. Comunque IA ridicola sia perché è un missile se ti sta davanti sia perché rimane tranquilla quando si trova dietro di me. La gara di SPA cui avevo già scritto è il timbro che certifica questa assurdità: 8vsecondi in prova in più rispetto agli altri e poi in gara ho vinto con tutti gli avversari incapaci di farmi un tentativo di sorpasso, e si che se in tasca hai 8 secondi a giro puoi sorpassarmi con il braccio appoggiato al finestrino 😂

si esatto, piu' aumenti il livello dell'auto piu' ti sblocca pezzi da montare, i primi livelli ad esempio ti da solo gomme piu' larghe che non servono ad una mazza sulla delta che già incollata a terra, devi arrivare verso il livello 12 se non sbaglio per avere il cambio da gara oppure va bene anche quello sportivo, in questo modo la cambiata fluida non avrai piu' quel problema di grattugia che c'è ora quando non premi al momento giusto la frizione, fatto questo conviene mettere potenza partendo dalla marmitta fino ad esaurimento dei punti auto disponibili per il livello che possiedi, si perchè per ogni livello ti da tot punti auto da usare, il limite massimo della classe D400

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Forse mi confondo ma dopo l'aggiornamento ultimo ho notato che in modalità grafica più si fanno giri di pista più si sporca il parabrezza e con clima sereno selezionato in certi punti del tracciato e per alcuni giri le nuvole coprono il sole e la luce cambia dalle tornate precedenti. Cose che prima non cerano o non avevo notato. 

Ieri tra i messaggi che trovate nella sezione all'interno del gioco, c'è il link per dire la vostra sul gioco. Scatenatevi.

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@Xbox360Mod ho finito di girare rivali classe E con la Cosmo e tentativi serbatoio vuoto e gomme morbide.

Ci son piste dove proprio non ho feeling e/o sbaglio il setup (ma mi trovo bene solo con quello ultra light della cosmo) ma se 'sto tra 1% e 10% son contento. La finirei qui.

Unico cruccio: Daytona ovale.

Non so che pesci pigliare.

Faccio 58'6 a tavoletta, l'auto sta tra >240 on rettilineo e perde qualcosa in curva ma è un ovale flatout.

La classifica è monopolizzata dalla Ford Mustang 68, girano in 55' (!) con un auto nata già E296.

Il setup non riesco a vederlo, se metto "guarda replay" (voglio vedere a quanto vanno) il gioco crasha alla home.

Sbaglio qualcosa ma non so cosa. Se ci capiti, fammi sapere.

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Salve, una domanda, negli eventi in primo piano della carriera, ad esempio il campionato con la Delta, dopo averlo completato, se lo voglio rifare mi dice che posso usare anche un'altra auto però mi dà la possibilità di scegliere solo la Delta.

Qualcuno sa come si fa per cambiare auto?

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5 ore fa, torrisone ha scritto:

In generale puoi rifare campionati e cambiare auto della categoria.

Quella del Delta però mi sa tanto di monomarca

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Penso anch'io, però quando rifai la serie dice che puoi rigiocare il campionato usando un'altra auto, quando invece risulta impossibile. 

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Il 27/1/2024 at 14:19, torrisone ha scritto:

@Xbox360Mod ho finito di girare rivali classe E con la Cosmo e tentativi serbatoio vuoto e gomme morbide.

Ci son piste dove proprio non ho feeling e/o sbaglio il setup (ma mi trovo bene solo con quello ultra light della cosmo) ma se 'sto tra 1% e 10% son contento. La finirei qui.

Unico cruccio: Daytona ovale.
Non so che pesci pigliare.
Faccio 58'6 a tavoletta, l'auto sta tra >240 on rettilineo e perde qualcosa in curva ma è un ovale flatout.
La classifica è monopolizzata dalla Ford Mustang 68, girano in 55' (!) con un auto nata già E296.
Il setup non riesco a vederlo, se metto "guarda replay" (voglio vedere a quanto vanno) il gioco crasha alla home.
Sbaglio qualcosa ma non so cosa. Se ci capiti, fammi sapere.
 

Visto, infatti mi erano arrivati due messaggi tuoi che mi avevi battuto :D, finito anchio la E iniziato quella successiva, per le piste ovali onestamente io non ci perdo tempo, purtroppo serve auto specifica da livellare quindi inutile stare li girare in tondo come degli scemi 😆

 

Aggiungo per tutte le maestranze che stato annunciato Update n. 5  il quale oltre i vari bug che dovrebbe risolvere (almneo sulla carta) c'è il tanto atteso sblocco delle auto/pezzi da montare, tradotto vuol dire che il livello auto/punti non sarà piu' necessario

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Visto, infatti mi erano arrivati due messaggi tuoi che mi avevi battuto :D, finito anchio la E iniziato quella successiva, per le piste ovali onestamente io non ci perdo tempo, purtroppo serve auto specifica da livellare quindi inutile stare li girare in tondo come degli scemi
 
Aggiungo per tutte le maestranze che stato annunciato Update n. 5  il quale oltre i vari bug che dovrebbe risolvere (almneo sulla carta) c'è il tanto atteso sblocco delle auto/pezzi da montare, tradotto vuol dire che il livello auto/punti non sarà piu' necessario
Quindi un nuovo modo di sviluppare l'auto introdotto è andato a farsi benedire.
Bah, da una parte son contento, dall'altra significa che non era stato implementato bene e quindi fatto un po' a caso.

Dimostrazione che il gioco è stato veramente ottimizzato con i piedi anche a livello di giocabilitá (dove non è questione di risorse hardware o altro, ma proprio mancanza di idee).

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