Vai al contenuto

Colin McRae: DiRT


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Bella recensione! quindi il motion blur alla fine è stato introdotto nella versione finale? perchè su altri forum ho letto che nella versione finale i programmatori avevano deciso di togliere sia il motion blur che il vsync, se poi hanno cambiato idea alla fine è una grande notizia :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bella recensione! quindi il motion blur alla fine è stato introdotto nella versione finale? perchè su altri forum ho letto che nella versione finale i programmatori avevano deciso di togliere sia il motion blur che il vsync, se poi hanno cambiato idea alla fine è una grande notizia :dance:

 

No no, c'è! Ed è anche uno dei migliori visti in giro... non ho approfondito nella rece, ma ti spiego qui: in giochi come PGR, il motion blur è "soggettivo", cioè tutto si sfoca in base ai movimenti dell'auto. Fai una curva, vai veloce, ecc, tutto viene sfocato in base al tuo movimento e non quello degli altri. In DiRT mi è invece capitato di vedere auto diventare sfocate perchè andavano veloce anche se io in realtà non correvo: cioè, l'auto avversaria si sfocava ma il resto no. Un esempio calzante puoi vederlo in questo screen di xboxyde:

 

http://images.xboxyde.com/misc/dirt1.jpg

 

Vedi come l'auto in primo piano non sia sfocata, mentre quelle sullo sfondo si? E' un uso molto più realistico del motion blur :mrgreen:

 

Per quanto riguarda i problemi di V-Sync, si notano solo nei replay ma non in gara. E cmq sono molto ridotti, se non fossi un appassionato non li noteresti neanche.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, c'è! Ed è anche uno dei migliori visti in giro... non ho approfondito nella rece, ma ti spiego qui: in giochi come PGR, il motion blur è "soggettivo", cioè tutto si sfoca in base ai movimenti dell'auto. Fai una curva, vai veloce, ecc, tutto viene sfocato in base al tuo movimento e non quello degli altri. In DiRT mi è invece capitato di vedere auto diventare sfocate perchè andavano veloce anche se io in realtà non correvo: cioè, l'auto avversaria si sfocava ma il resto no. Un esempio calzante puoi vederlo in questo screen di xboxyde:

 

http://images.xboxyde.com/misc/dirt1.jpg

 

Vedi come l'auto in primo piano non sia sfocata, mentre quelle sullo sfondo si? E' un uso molto più realistico del motion blur :mrgreen:

 

Per quanto riguarda i problemi di V-Sync, si notano solo nei replay ma non in gara. E cmq sono molto ridotti, se non fossi un appassionato non li noteresti neanche.

 

preciso e professionale come sempre, grazie Neural :bow:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su xboxyde ci sono 3 video freschi freschi della versione finale, notevole, veramente notevole...

 

Sto neon è uno spettacolo non vedo l'ora di vederlo applicato a Flashpoint2 e race one.... :dance:

 

azz anche Flashpoint 2 usa il neon?non lo sapevo allora se ne vedranno delle belle :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è superiore a FM2 beeeeeeeeeeeeene :dance: :mrgreen:

secondo me nn su può dire che uno è superiore all'altro! Premetto che ho FM2 e ho già prenotato Dirt, solo che sn 2 giochi notevolmente differenti: mentr FM è una simulazione allo stato puro, x mio modesto parere STUPENDO, Dirt è più arcade, e quindi nn è possibile il paragone. Se invece parli di grafica, allora hai ragione, dirt è superiore a FM2, ma solo a livello di grafica!

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è superiore a FM2 beeeeeeeeeeeeene :dance: :mrgreen:

 

Questo non lo si può dire, è molto soggettivo. Sicuramente graficamente è superiore a Forza, ma c'è da dire che FM2 va a 60 fps fissi, condizione imprescindibile per alcuni appassionati. Poi dal punto di vista del multiplayer e delle funzionalità aggiuntive, Forza se lo mangia a DiRT. Però se ti piace la guida arcade ed il rally, questo è il massimo. Io ad esempio a FM2 mi sono annoiato subito, mentre in questo mi ci sono divertito da matti :ok:

 

 

visto che ormai grazie a Forza uso piu il volante del pad,con Dirt il volantuccio Microsoft come si comporta???

 

Questo ho evitato di menzionarlo perchè vorrei farci un articolo a parte proprio prendendo in esame i due giochi. Comunque la mia impressione è che Forza sfrutti meglio il volante, mentre in DiRT lo trovo un pò difficile da gestire e preferisco il joypad. Ma può essere soggettivo, ad esempio ieri chiacchieravo con BlimBlim, il capo di Xboxyde, e mi ha detto che lui invece preferisce di gran lunga il volante... mi sa che ti toccherà provare di persona 8)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ho evitato di menzionarlo perchè vorrei farci un articolo a parte proprio prendendo in esame i due giochi. Comunque la mia impressione è che Forza sfrutti meglio il volante, mentre in DiRT lo trovo un pò difficile da gestire e preferisco il joypad. Ma può essere soggettivo, ad esempio ieri chiacchieravo con BlimBlim, il capo di Xboxyde, e mi ha detto che lui invece preferisce di gran lunga il volante... mi sa che ti toccherà provare di persona 8)

 

mi sa che lo proverò molto,ma mooooolto volentieri! :dance: :dance: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...