Vai al contenuto

Colin McRae: DiRT


superfabry 81

Messaggi raccomandati

sotto il profilo tecnico e ludico niente da dire , ma vorrei far notare che non si chiama piu colin mcrae RALLY e adesso ne ho capito il motivo , xche non e un vero gioco di rally ma un minestrone con gare sporadiche (e un a specie di campionato di rally con solo 6 paesi), ora spiego ho giocato fino a meta carriera e non ho ancora visto nessuna tappa con la pioggia e con la neve, ci sono pochissimi paesi UK , ITA , SPA , JAP , AUS ; e un altro che non ricordo cmq veramente pochi , ne mancano almeno la meta del solito colin , se guardiamo le auto con cui si possono fare i veri rally ce ne sono veramente poche , mi pare che sto gioco e diventato il toca del fuoristrada , e mi pare anche che ci siano delle discipline (buggy e gipponi)messe x piacere agli americani, in definitiva.... non e piu il ''MIO'' colinMcrae rally, sara ''spero'' x il prossimo anno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sotto il profilo tecnico e ludico niente da dire , ma vorrei far notare che non si chiama piu colin mcrae RALLY e adesso ne ho capito il motivo , xche non e un vero gioco di rally ma un minestrone con gare sporadiche (e un a specie di campionato di rally con solo 6 paesi), ora spiego ho giocato fino a meta carriera e non ho ancora visto nessuna tappa con la pioggia e con la neve, ci sono pochissimi paesi UK , ITA , SPA , JAP , AUS ; e un altro che non ricordo cmq veramente pochi , ne mancano almeno la meta del solito colin , se guardiamo le auto con cui si possono fare i veri rally ce ne sono veramente poche , mi pare che sto gioco e diventato il toca del fuoristrada , e mi pare anche che ci siano delle discipline (buggy e gipponi)messe x piacere agli americani, in definitiva.... non e piu il ''MIO'' colinMcrae rally, sara ''spero'' x il prossimo anno

 

bè..io invece sono contento che ci siano varie categorie e nn solo macchine da Rally.Almeno il gioco diventa decisamente piu' vario...

I Gipponi poi hanno il loro fascino... :dance: :dance: :dance:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto il profilo tecnico e ludico niente da dire , ma vorrei far notare che non si chiama piu colin mcrae RALLY e adesso ne ho capito il motivo , xche non e un vero gioco di rally ma un minestrone con gare sporadiche (e un a specie di campionato di rally con solo 6 paesi), ora spiego ho giocato fino a meta carriera e non ho ancora visto nessuna tappa con la pioggia e con la neve, ci sono pochissimi paesi UK , ITA , SPA , JAP , AUS ; e un altro che non ricordo cmq veramente pochi , ne mancano almeno la meta del solito colin , se guardiamo le auto con cui si possono fare i veri rally ce ne sono veramente poche , mi pare che sto gioco e diventato il toca del fuoristrada , e mi pare anche che ci siano delle discipline (buggy e gipponi)messe x piacere agli americani, in definitiva.... non e piu il ''MIO'' colinMcrae rally, sara ''spero'' x il prossimo anno

 

da questo punto di vista hai perfettamente ragione!anche io lo vedo come un Toca off road,ma comunque mi sta davvero divertendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che giocone questo DIRT!ieri sera l'ho testato per bene e l'ho trovato decisamente piu' coinvolgente di Forza.Auto fotorealistiche.. visuale interna da Oscar.I danni poi...mai visti cosi' belli in altri giochi.Dopo aver accidentalmente urtato contro un albero è stata una gioia per gli occhi vedere il faro che penzolava dalla macchina...

Gli stessi rombi delle auto sono riprodotti fedelmente....

bello bello!!!Ve lo consiglio se volete un titolo adrenalinico!!!!

Saltare per i dossi o affrontare curve con il freno a mano tirato è il massimo..

I replay poi....mai visti cosi' belli... :loving:

Poi il fango che schizza da tutte le parti..una IA veramente "incazzata" che ti ostacola ad ogni curva....

Menu' spettacolari....e tante tante categorie di macchine(ci sono anche dei camion :dance: )

Se non lo comprate perchè siete convinti che Forza2 sia il migliore state facendo una cacchiata..

Un vero patito di motori non puo' farselo sfuggire..

Per nessuna ragione al mondo.

Questo Dirt è il primo titolo di corse next-gen...

Punto.

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Dirt è il primo titolo di corse next-gen...

Punto.

 

adesso non esageriamo, sarà bello,grafica next,ma a livello di simulazione corse....mai vista una macchina su sterrato da 100 a 0 in 5 metri...diciamo che è fatto bene e diverte...

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che giocone questo DIRT!ieri sera l'ho testato per bene e l'ho trovato decisamente piu' coinvolgente di Forza.Auto fotorealistiche.. visuale interna da Oscar.I danni poi...mai visti cosi' belli in altri giochi.Dopo aver accidentalmente urtato contro un albero è stata una gioia per gli occhi vedere il faro che penzolava dalla macchina...

Gli stessi rombi delle auto sono riprodotti fedelmente....

bello bello!!!Ve lo consiglio se volete un titolo adrenalinico!!!!

Saltare per i dossi o affrontare curve con il freno a mano tirato è il massimo..

I replay poi....mai visti cosi' belli... :loving:

Poi il fango che schizza da tutte le parti..una IA veramente "incazzata" che ti ostacola ad ogni curva....

Menu' spettacolari....e tante tante categorie di macchine(ci sono anche dei camion :dance: )

Se non lo comprate perchè siete convinti che Forza2 sia il migliore state facendo una cacchiata..

Un vero patito di motori non puo' farselo sfuggire..

Per nessuna ragione al mondo.

Questo Dirt è il primo titolo di corse next-gen...

Punto.

replico dicendo che se amate i simulatori di guida lasciate perdere colin.. e prendete forza.. se invece volete un gioco adrenalinico e divertente che non riproduce quasi per nulla la fisica delle auto.. beh allora colin è il massimo.. insomma non è per nulla simulativo sto gioco..

anche i danni si son ben fatti, ma non è che intacchino in maniera cosi netta le prestazioni.. se vi aspettate il solito vecchio caro colin.. lasciate perdere.. diciamo che sembra di giocare a need for speed sullo sterrato..

gioco TOTALMENTE ARCADE

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che è fatto bene e diverte...

 

qeusto è quello che conta...

Sara' arcade...ma ripeto che ti immedesimi nella gara tantissimo....

E oggi come oggi non è facile trovare giochi che ti diano sensazioni cosi' forti..

 

Sotto questo punto di vista Colin ha centrato il bersaglio.... :teach:

 

replico dicendo che se amate i simulatori di guida lasciate perdere colin.. e prendete forza.. se invece volete un gioco adrenalinico e divertente che non riproduce quasi per nulla la fisica delle auto.. beh allora colin è il massimo.. insomma non è per nulla simulativo sto gioco..

anche i danni si son ben fatti, ma non è che intacchino in maniera cosi netta le prestazioni.. se vi aspettate il solito vecchio caro colin.. lasciate perdere.. diciamo che sembra di giocare a need for speed sullo sterrato..

gioco TOTALMENTE ARCADE

 

dunque..la tua descrizione te la potevi risparmiare..

Uno che legge quello che hai letto potrebbe farsi un'idea totalmente sballata di Dirt...

Che need for speed sullo sterrato....dai..hai esagerato di brutto.

Correre nei tracciati di Dirt richiede molta attenzione,molta precisione...

Non crediate ragazzi che sia dannatamente facile affrontare ogni curva.E' un gioco che richiede molta pratica(se si vogliono raggiungere dei tempi buoni)

Scalare le marce.dosare i freni...non ha niente da spartire con Need for speed....

Io lo definirei tra arcade e simulazione..

Ok..piu' orientato sull'arcade...ma ci sono molti fattori da considerare...

Il tipo di gomme che montate influisce molto sul terreno.I danni intaccano notevolmente le prestazioni....

Prova a sbattere su un'albero a 200 Km/h e poi fammi sapere se la macchina è come prima oppure no...

Ti si puo' storcere addirittura la marmitta(con conseguente perdita di potenza)puoi perdere le gomme per la via...

 

A Forza tutto questo te lo scordi.Sara' anche simulativo..ma poi mi cadono nel ridicolo se appena sfioro un muro la macchina,inspiegabilmente,si gira di traverso...

Oppure se sbatto contro una macchina della Cpu,io mi distruggo il motore e lei riparte come se non fosse successo niente..

 

A colin mi è capitato di assistere ad incidenti realistici invece..

Vedere 2-3 macchine che si cappottano..chi sbatte contro un guard-rail..chi addirittura esce fuori pista e si scaraventa di sotto..bè..per me è REALE..

A forza l'incidente piu' disastroso si puo' verificare con qualche "giravolta" delle vetture..niente di piu'...

 

Io faccio caso anche a queste cose...nn so' voi...

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pienamente daccordo con snake........

 

 

questo Colin mcrae e' ben fatto e' giocabbilissimo , e la grafica spacca di brutto ... e' veramente sporco....

 

forse manca solo guidare sulla neve ...

 

 

invece forza2 .... e' troppo stiloso ...perfettino.... bruttino(......ndr) e noioso

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

invece forza2 .... e' troppo stiloso ...perfettino....

 

 

Cioè?...è per gente chic? :mrgreen:

 

...bruttino.....

 

In cosa?magari uno che non ha molta dimestichezza con le simulazioni, lo può trovare noioso perchè impossibile da portare avanti,e magari ripiega su qualche cosa di più facile, dove anche se vai fuori strada per errore ,alla fine errore non è...

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

magari ripiega su qualche cosa di più facile, dove anche se vai fuori strada per errore ,alla fine errore non è...

 

ti riferisci a Dirt??allora nn ci siamo..

perchè li basta un piccolo errore e dici addio alla corsa...

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh 70 Euri li merita tutti...

 

Anche se io l'ho pagato la metà dando dentro due giochi :mrgreen:

 

Comunque guidare la Grande Punto Erg e dare 7 secondi a quel fricchettone di Pastrana sulla Impreza non ha prezzo :mrgreen:

 

P.s. Ovviamente sul Mitico Travis scherzo...ma i 7 secondi se li è presi 8)

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me Colin Dirt è bellissimo e le visuali interne sono talmente fotorealistiche che sembra proprio di stare lì nel mucchio!

Peccato però che con il volante sia praticamente impossibile da giocare! E io il volante me lo sono comprato principalmente per Colin! :bang:

Invece, come ho già scritto nel topic del volante M$, con Forza e PGR3 si gioca benissimo, anzi le curve risultano molto più facili che col pad, mentre in Colin è impossibile domare qualsiasi macchina, sbandano tutte troppo, è davvero ingiocabile... :x

 

Quindi lo continuerò a giocare col pad perchè, apparte questa mezza incompatibilità col volante, è davvero stupendo e avendo finito tutti i pecedenti capitoli non posso che apprezzare le innovazioni tecniche e di gameplay apportate in Dirt! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo di gomme che montate influisce molto sul terreno.I danni intaccano notevolmente le prestazioni....

Mi sono perso qualcosa :ph34r: , appena ci ho giocato ho storto il naso per questo motivo, ovvero mi sono chiesto perchè avessero tolto la possibilità di scegliere il tipo di gomme, ma dove sta questa opzione :bang: ecco perchè in alcune piste perdo tantissimo e devo fare i salti mortali per stare tra i primi :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh 70 Euri li merita tutti...

 

Beh 70 euro vado a mangiare fuori due sere di fila....

 

Anche se io l'ho pagato la metà dando dentro due giochi :mrgreen:

 

Sicuro 35? perchè dando 2 giochi ci hai rimesso (65 Euro per gioco) 130 Euro,+35 = l'hai pagato praticamente 165...dare i giochi indietro ci si rimette sempre.... :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me Colin Dirt è bellissimo e le visuali interne sono talmente fotorealistiche che sembra proprio di stare lì nel mucchio!

Peccato però che con il volante sia praticamente impossibile da giocare! E io il volante me lo sono comprato principalmente per Colin! :bang:

Invece, come ho già scritto nel topic del volante M$, con Forza e PGR3 si gioca benissimo, anzi le curve risultano molto più facili che col pad, mentre in Colin è impossibile domare qualsiasi macchina, sbandano tutte troppo, è davvero ingiocabile... :x

 

Quindi lo continuerò a giocare col pad perchè, apparte questa mezza incompatibilità col volante, è davvero stupendo e avendo finito tutti i pecedenti capitoli non posso che apprezzare le innovazioni tecniche e di gameplay apportate in Dirt! :ok:

 

ma ci gioco solo io col volante?????

all'inizio ammetto che è stato traumatico,soprattutto dopo aver passato giorni e giorni su FM2,ma basta darci dentro con la cattiveria e via di adrenalina a fiumi!

le derapate si riprendono subito,basta una sola controsterzata che la vettura si raddrizzerà,insomma io lo vedo molto orientato al divertimento e molto meno alla simulazione!

l'unico problema che ho avuto col volante in DIRT sono due bellissime vesciche gemelle sui pollici,maledette vibrazioni al massimo e maledetto cambio manuale!!! :ph34r:

 

Snake una piccola osservazione:capisco che ti strapiace DIRT e FM un pò di meno,ma non sbilanciarti troppo sui pareri;se a te piace un gioco non credo sia una legge universale irrinunciabile!ognuno ha i suoi gusti,DIRT è bellissimo,ma FM2 in quanto a vere emozioni automobilistiche è avanti anni luce rispetto a qualunque altro racing su 360!il tutto ovviamente imho!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma FM2 in quanto a vere emozioni automobilistiche è avanti anni luce rispetto a qualunque altro racing su 360!il tutto ovviamente imho!

 

Imho potrei dire che GTR e rfatcor (anche race) se li magnano tutti e due...e forza non lo prenderei manco mi pagassero...imho ovvimente.

 

Ma almeno dirt di capisce a che genere appartiene...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma il live com'è? cioè mi spiego...sono rimasto indietro un pò in questa discussione...le gare si svolgono singolarmente giusto???

...quasi quasi un pensierino ce lo faccio pure io... :ph34r:

 

Richy!!non sai cosa ti stai perdendo guarda..un gioco cosi' divertente non lo provavo da anni!! :dance:

Che aspettia comprartelo!!!dai dai..che poi rimarrai a bocca aperta appena vedrai la prima pista(come è capitato a me)

 

Allora,tu chiedevi qualche informazione sul live..

 

Dunque..come avrai capito non si gareggia insieme come avviene a forza..ma ognuno è da solo..

Mi spiego meglio(premetto che non c'ho mai giocato pero')

Allora,massimo 100 giocatori possono collegarsi online.Si sceglie un tracciato..e ovviamente si parte tutti contemporaneamente.Su schermo,quando gareggerai,vedrai i tempi reali di tutti gli altri concorrenti...che si aggiornera' ad ogni tot del percorso....

E' un sistema di gioco particolare,un po' insolito..ma lo trovo abbastanza azzeccatoessendo appunto un gioco di Rally.E sappiamo che al rally si corre a tappe...e non si parte tutti insieme alla linea di partenza...

 

Cmq Richy se stai leggendo questo messaggio spegni il Pc immediatamente,recati al primo negozio di vg e comprati DIRT porca putt...

Non puoi non averlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Snake una piccola osservazione:capisco che ti strapiace DIRT e FM un pò di meno,ma non sbilanciarti troppo sui pareri;se a te piace un gioco non credo sia una legge universale irrinunciabile!ognuno ha i suoi gusti,DIRT è bellissimo,ma FM2 in quanto a vere emozioni automobilistiche è avanti anni luce rispetto a qualunque altro racing su 360!il tutto ovviamente imho!

 

Questa nn l'ho capita...e perchè non posso sbilanciarmi scusa???Se Dirt mi strapiace non posso elogiarlo cosi' tanto????

Per te Forza sara' avanti anni luce riguardo le "vere emozioni automobilistiche"..per me Dirt trasmette di piu' invece...molto di piu'...

 

Ognuno è libero di scrivere quello che vuole no????

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Richy se stai leggendo questo spegni il Pc immediatamente,recati al primo negozio di vg e comprati DIRT porca putt...

Non puoi non averlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Faccio così...spengo il pc...rigioco alla demo e............

 

Altra cosa...ma la carriera l'affronti scegliendo tu che "strada" seguire? cioè che modalità di corsa fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...