Vai al contenuto

Colin McRae: DiRT


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Salve a tutti son nuovo di questo forum....Parlando del Colin devo dire che come grafica e' da PAURA :shock: ... L'unica pecca apparte il multiplayer cioe' giocare con altri nel mio caso " amici " in un campionato Rally, un'altra cosa che mi da' parecchio sui nervi e' la giocabilita' in certi tracciati anche se vai bene ti vai spesso ad ammucchiarti da qualche parte...sto facendo la modalita' carriera al livello Modalita' Pro...due eventi tipo Giappone e Australia le avro' riavviate nn so' quante volte per piazzarmi nei primi 3 posti per guadagnare un po' di soldini...e un'altra cosa che sicuramente tutti voi avete notato son le indicazioni del copilota chi ha giocato a Wrc Rally Evolved per PS2 le indicazioni erano a dir poco ottime invece nel Colin se ci sono paletti...tronchi d'albero...sassi nn avvisa propio niente si risparmia solo per curve...dossi ecc...Scusate lo sfogo :rolleyes: ....Ripeto il gioco e' spettacolare ma la giocabilita' lascia a volte con dubbi...i tracciati ci sono tutti ???? Grecia...Svezia...Turchia...Ecc...Grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Purtroppo niente Svezia...quindi....niente neve :piange: :piange: :piange:

 

-i Rally vengono svolti in sei paesi: Inghilterra, Italia, Giappone, Australia, Germania, Spagna

-i Rally Cross (metà asfalto, metà sterrato):Inghilterra, Francia

-i Rally Raid (quelli con le jeep o camion): Usa

Modificato da Richy
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso...che dire...bel gioco...decisamente diverso rispetto a Forza, l'ho messo nella console un oretta fa per vedere un pochino...e ... mi sono fiondato nella modalità carriera...davvero bello...molto più intuitivo, molto più rapido, se vuoi puoi fare una modifica alla vettura, altrimenti va già più che bene così...la prima gara che ho fatto è stata quella con le jeep...l'ho dovuta rifare subito, perchè alla prima curva mi hanno stretto sulla sinistra e sono finito contro i new jersey in cemento armato, risultato...mi è partita una ruota...ahahah...adesso lo voglio provare online...

All'interno della confezione c'è un foglio dove dice di registrarsi sul sito per sbloccare elementi di gioco...avete già provato voi? di che si tratta???

Snake...muoviti a ritornare online :dance:

 

eheh..alla fine ti ho convinto a prenderlo è????

 

E' bello o no???Avevo ragione dai...

 

Per l'online forse passo a fastweb.Non so' quanto ci vorra' prima che mi riattivino la linea.. :acc:

 

Cmq,intanto,possiamo tranquillamente confrintarci con i tempi...

Ah..ti consiglio di impostare la carriera al livello Pro(che sarebbe quasi quello piu' tosto)cosi' almeno ti gusti il gioco per bene..

 

E ti avverto che in alcune tappe c'è da sudare.Tipo in Giappone..dove ci sono certe curve da farti girare la testa....

A presto.... :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

si si sto facendo la carriera a livello pro...cioè il secondo livello ...il primo l'ho provato e meno che non sai la pista a memoria e non hai la macchina più adatta sei quasi umiliato...

gran bel gioco...in live ho provato a giocare, c'è gente davvero forte...arrivo quasi sempre a metà classifica...devo ancora imparare ben bene...

non ho visto una cosa, magari voi potete aiutarmi...ma si può regolare la sensibilità dello sterzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto una cosa, magari voi potete aiutarmi...ma si può regolare la sensibilità dello sterzo???

 

No..sob...altra grave mancanza dopo l'assenza di scelta delle gomme

 

No..sob...altra grave mancanza dopo l'assenza di scelta delle gomme

 

P.s. anche se con un ritardo di 100 kilometri mi ha sbloccato l'obiettivo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo il live ho dovuto aspettare l'uscita della demo sul dvd allegato a XMU.

Il gioco sembra graficamente impressionante ( a parte qualche calo di frame sicuramente dovuto alla demo "acerba" ).

Pur essendo molto arcade ( ultimamente gioco solo a FM2 ) risulta essere veramente divertente ( almeno da quel poco che ho visto ).

 

Ho alcune domande da porre a chi ci gioca già da tanto tempo:

1. il framerate è veramente solo un problema di demo?

2. non so se è già stato scritto, ma la pioggia c'è ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto al cento per cento...le mancanze ci sono, è vero, però il comparto grafico riesce a non farci pensare a qualche altra mancanza!!! il gioco è abbastanza lungo, sempre se lo si imposta con un livello di difficoltà alto, altrimenti risulta un pò sempliciotto, esempio, si riesce ad arrivare primi anche se ci si cappotta un paio di volte, mentre, alzando il livello di difficoltà, le cose iniziano a farsi serie...ieri sera ho passato un'ora solo per superare una tappa...consiglio di giocarci in carriera collegandosi al live così da poter confrontare i tempi, filtrando gli amici che avete!!!

Divertente, mai monotono, molti scenari, molte modalità e soprattutto non è il solito rally con 10-15 vetture, qui nel totale ce ne dovrebbero essere 46!!!

In live trovi gente che sa davvero correre...le cose sono tre, o sanno a memoria determinate piste, o sono dei pazzi incoscenti e affrontano ogni curva a 90km/h anche se il navigatore ci dice che è un tornante stretto...oppure...dall'altra parte dello schermo c'è proprio Colin!!! cmq, ieri sera sono anche riuscito a vincere una gara online...non c'erano le 100 persone massime che puoi trovare, ce ne stavano solo 25...però...arrivare primo su 25 è già tanto...scene di delirio in camera mia, in piedi sulla scrivania con la bottiglia di spumante a spruzzarla sul tv!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto al cento per cento...le mancanze ci sono, è vero, però il comparto grafico riesce a non farci pensare a qualche altra mancanza!!! il gioco è abbastanza lungo, sempre se lo si imposta con un livello di difficoltà alto, altrimenti risulta un pò sempliciotto, esempio, si riesce ad arrivare primi anche se ci si cappotta un paio di volte, mentre, alzando il livello di difficoltà, le cose iniziano a farsi serie...ieri sera ho passato un'ora solo per superare una tappa...consiglio di giocarci in carriera collegandosi al live così da poter confrontare i tempi, filtrando gli amici che avete!!!

Divertente, mai monotono, molti scenari, molte modalità e soprattutto non è il solito rally con 10-15 vetture, qui nel totale ce ne dovrebbero essere 46!!!

In live trovi gente che sa davvero correre...le cose sono tre, o sanno a memoria determinate piste, o sono dei pazzi incoscenti e affrontano ogni curva a 90km/h anche se il navigatore ci dice che è un tornante stretto...oppure...dall'altra parte dello schermo c'è proprio Colin!!! cmq, ieri sera sono anche riuscito a vincere una gara online...non c'erano le 100 persone massime che puoi trovare, ce ne stavano solo 25...però...arrivare primo su 25 è già tanto...scene di delirio in camera mia, in piedi sulla scrivania con la bottiglia di spumante a spruzzarla sul tv!!! :rotfl:

 

Ma perchè allora non riportiamo i nostri tempi migliori nel topic???

dai dai..visto che su qualche pista vado alla grande.Affronto certe curve a gomito di freno a meno che è una bellezza!!!

 

 

Richy Richy...anche tu ti sei convinto che Colin è meglio è???

eheh....

Bè..diventa veramente una droga giocarci.Gli scenari poi...mamma mia!!I percorsi dentro le foreste sono di una bellezza infinita!!!

E' proprio per questo che è una figata vedersi i replay..

Cosa che in altri giochi di macchine difficilmente facevo.... solo in gare particolari,magari quelle piu' combattute..

A Colin anche se fai una gara di **** ti viene voglia ugualmente di gustarti ogni songolo fotogramma nei replay..

Avete visto poi come sono realizzati bene sia il pilota che il navigatore??Animati perfettamente...(lo si nota sempre nei replay,con la telecamera stile televisiva)

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

I replay mi piace gustarmeli con la visuale interna...sembra di vederli dal vivo in tv!!!

Snake ma certo, se vuoi confrontiamo i tempi, però bisogna scegliere una pista, e una macchina e tutti adottiamo quella, non che a noi fai usare la punto e tu ti presenti con una Lamborghini...ah no, è vero, qui non ci sono le tue amate Lamborghini! :P

sbrigati a tornare online :bang: !!!

 

adesso l'ho spenta perchè mi sono bloccato al terzo livello della carriera, mi manca solo una gara, in Australia...quella nel bosco, dove non capisco una mazza perchè c'è l'ombra delle piante che mi manda in confusione...primo segmento a - 1.5 sec, secondo a +0.4...terzo segmento a +3.5!!!! ma porcaccia la miseria...devo essere più concentrato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I replay mi piace gustarmeli con la visuale interna...sembra di vederli dal vivo in tv!!!

Snake ma certo, se vuoi confrontiamo i tempi, però bisogna scegliere una pista, e una macchina e tutti adottiamo quella, non che a noi fai usare la punto e tu ti presenti con una Lamborghini...ah no, è vero, qui non ci sono le tue amate Lamborghini! :P

sbrigati a tornare online :bang: !!!

 

adesso l'ho spenta perchè mi sono bloccato al terzo livello della carriera, mi manca solo una gara, in Australia...quella nel bosco, dove non capisco una mazza perchè c'è l'ombra delle piante che mi manda in confusione...primo segmento a - 1.5 sec, secondo a +0.4...terzo segmento a +3.5!!!! ma porcaccia la miseria...devo essere più concentrato!!!

 

e chi te lo dice che non abbia una Lamborghini anche per questo gioco??? :ph34r: :mrgreen:

 

Ok,ok..questa potevo risparmiarmela... :rolleyes:

 

cmq proponi tu macchina e percorso dai....

 

 

 

PS:per la linea adsl ci vorra' ancora un po'.Lunedi ho fatto l'attivazione a fastweb....speriamo di rientrare il prima possibile...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma non mi ricordo...tu hai la console accesa??? se si , scegli tu una pista...mettici le auto possibili e a votazione scegliamo quale usare... :dance:

 

IO TI SPIEZZO IN DUE!!!!

 

 

.http://blogs.allocine.fr/blogsdatas/mdata/7/5/7/Z20060424233242893949757/img/rocky_drago.jpg

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma non mi ricordo...tu hai la console accesa??? se si , scegli tu una pista...mettici le auto possibili e a votazione scegliamo quale usare... :dance:

 

IO TI SPIEZZO IN DUE!!!!

.http://blogs.allocine.fr/blogsdatas/mdata/7/5/7/Z20060424233242893949757/img/rocky_drago.jpg

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

eheh...nono...quando avrai tempo posta tu il percorso..

Sono 2 giorni che non ci gioco..non mi ricordo i nomi delle piste... :rolleyes:

 

Ciao Ivan Drago.... :mrgreen:

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

preso a noleggio la settimana scorsa, un porcaio, la grafica non e affatto eccelente come si diceva, mancanza di effetti atmosferici, ma la cosa peggiore e che nella strada cera acqua mentre non pioveva. esenza di regolazioni vere. per me resta dove sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

preso a noleggio la settimana scorsa, un porcaio, la grafica non e affatto eccelente come si diceva, mancanza di effetti atmosferici, ma la cosa peggiore e che nella strada cera acqua mentre non pioveva. esenza di regolazioni vere. per me resta dove sta...

 

mah..i gusti sono gusti è??

Pero' ce ne vuole per dire che la grafica non è eccellente.. :rolleyes:

e allora a forza motorsport cos'è????

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ho giocato solo la demo, magari poi nel gioco completo è tutto diverso, però a me la grafica è piaciuto moltissimo. belli gli effetti di polvere, ecc. forse un po' troppa la sovraesposizione al sole in certi punti un po' in stile forza, ma di sicuro il miglior comparto grafico visto fin'ora in un gioco di guida su 360 (almeno per me). vedere che non ci sono effetti atmosferici variabili però mi lascia moooolto perplesso. su un gioco come forza, fatto in pista, direi che è meglio e diventa meno frustrante giocare (pensate di essere alla guida di un'auto da 800-900 cavalli, trazione posteriore senza aiuti sotto l'acqua.....delirio completo!) ma in un rally per me è una mancanza enorme, quasi incolmabile.

parlando dei controlli, beh, io c'ho gicato con il volante e l'ho trovato davvero mal implementato, quasi inutilizzabile. per ciò che concerne la guida e il suo realismo devo dire che è un PGR3, cosa che personalmente non mi è piaciuta per nulla. è solo una mia preferenza personale, il gioco è aftto volutamente così e accontenta di certo chi è alla ricerca di un arcade molto bello come grafica e che trasmetta una sensazione di guida più realistica di NFS, resta il fatto che io preferisco una simulazione di guida e da questo punto di vista colin non è proprio il mio gioco. per intenderci io ero innamorato pazzo di richard burns per la xbox, li era uno spettacolo guidare, davvero emozionante. ovvio che per chi non ama le simulazioni, quel gioco era frustrante ma per me era il pane. in sostanza io ho trovato due facce a questo gioco: se ti piacciono le simulazioni di guida, beh, meglio prenderselo usato e per il momento giocare a forza, se ti piacciono i giochi più arcade, con grafica bellissima, buon live, ottimo comparto auto e dettaglio maniacale nei replay, beh, sto colin è davvero da comprare! io lo prenderò usato di sicuro, ma capisco bene come ci si possa innamorare di un gioco graficamente così bello

Link al commento
Condividi su altri siti

preso a noleggio la settimana scorsa, un porcaio, la grafica non e affatto eccelente come si diceva, mancanza di effetti atmosferici, ma la cosa peggiore e che nella strada cera acqua mentre non pioveva. esenza di regolazioni vere. per me resta dove sta...

la grafica a me pare eccellente gli effetti atmosferici non ci sono però non è che se smette di piovere l'acqua se ne va all'istante

Quando c’era lui tutto era fantastico,E vivere in Italia era bellissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio premettendo che questo è un parere personale...non voglio andare contro a nessuno!!! :fischio:

 

Per esperienza personale, posso dire che la maggior parte della gente che ha provato anche solo la demo ha apprezzato la grafica, è inutile ragazzi dai...Forza sarà pure un bellissimo gioco, simulazione al massimo, ma come grafica è un pelino inferiore...certe ambientazioni di Colin sono fatte troppo troppo troppo bene...sono reali al mille per mille...polvere, ombre, ghiaia, erba...Forza se paragonato come scenario perde di sicuro, e non ditemi "ovvio in un circuito ci sono meno particolari che in un ambiente all'aperto" come o già sentito dire...perchè ok, ci possono essere meno particolari, ma almeno che siano ben dettagliati...con questo non voglio sminuire forza, anzi...ha molti pregi in più rispetto a colin, però non è il topic giusto per fare paragoni!

 

la cosa che mi ha colpito un sacco è il senso della velocità, frenetico, mai un momento di calma, anzi è proprio quando pensi di avere finito il settore più impegnativo, ecco che dopo un lungo rettilineo arrivano 2-3 tornanti da farti mandare tutto all'aria...sono un appassionato di auto, e di giochi di corse, qualsiasi cosa abbia un motore e almeno due ruote mi fa impazzire, e Colin, lo dico sicuro al 100%, PER ME è il gioco di auto più divertente che ci sia adesso su 360...

so già che dopo queste mie affermazioni molti non la penseranno come me...ma alla fine poco importa, siamo qui per esprimere ognuno la propria opinione, che sia condivisa o no è un altro discorso...

 

Snake, stasera scelgo un tracciato e un'auto...però poi non venire a piangere :piange: ...ti ricordo che già hai perso una scommessa con me riguardante "pirati dei caraibi"... remember??? :mrgreen:

 

la grafica a me pare eccellente gli effetti atmosferici non ci sono però non è che se smette di piovere l'acqua se ne va all'istante
:teach: con questo hai risposto a tutti quelli che chiedono come mai non c'è la pioggia ma è bagnato! :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...