Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

Telenovelas 3 led rossi... giorno 45.

Ieri ho chiamato di nuovo. Al contrario delle altre volte, in cui mi è stato semplicemente detto che va tutto bene e la console sarebbe ripartita di li a poco, l'operatrice è stata ad ascoltarmi. Cercando di non trasformarmi e cominciare ad imitare le gesta di colui che aveva un chiurlo nel sottosella e un elefante morto nel vigneto*, ho spiegato che secondo me c'è qualcosa di strano, visto tra l'altro che parecchi di voi che hanno spedito la propria 360 in pieno agosto ce l'hanno già. E poi una cosa incredibile. l'operatrice ammette che c'è qualcosa che non va! La cosa mi spiazza totalmente causandomi 2 secondi di mutismo.

Orbene, a questo punto ho sentito gran ticchettare di tasti e la simpatica operatrice mi ha spiegato che ha fatto un paio di solleciti, di cui uno anche a dei famigerati "livelli 2" -presumibilmente capi del laboratorio di Riparazionen und Sostituzionen- e che stavolta dopodomani ( all'indomani al momento in cui scrivo ) all'una p.m. mi avrebbero chiamato loro per ragguagliarmi sulla situazione.

 

Nel frattempo continuo a rosicare, visto che oggi è l'ultimo dei tre giorni a casa da lavoro e non li ho potuti sfruttare a dovere con bioshock come avrei voluto...

*Bazzika A.K.A. Sonk, per maggiori informazioni www.sonk.it .

 

modificato per mancanza di 'T' in "telenovelas" ^^.

 

cioè tu mi hai in firma?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quasi 3 anni di onorato servizio entro anche io nel club delle 360 che andranno in Germania. Ieri sera mentre ero infoiato con Fallout3 problemi video e di colpo schermo nero, nessun led rosso, ho fatto tutte le prove del caso con varie TV e vari cavi ma sempre schermo nero. Stasera chiamo l'assistenza dando i vari riferimenti e domani presumo che verranno a prendersela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quasi 3 anni di onorato servizio entro anche io nel club delle 360 che andranno in Germania. Ieri sera mentre ero infoiato con Fallout3 problemi video e di colpo schermo nero, nessun led rosso, ho fatto tutte le prove del caso con varie TV e vari cavi ma sempre schermo nero. Stasera chiamo l'assistenza dando i vari riferimenti e domani presumo che verranno a prendersela.

 

 

Se hai l'Xbox 360 da oltre 720 giorni non puoi usuffruire della garanzia.

Ne sei al corrente spero :(

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

I 3 anni sono solo per i 3 led rossi...per tutti gli altri problemi restano in vigore i soliti 2 anni di garanzia...comunque rompigli le p... e secondo me te la riparano lo stesso...:D

 

 

Ma spiegami una cosa..

Se io invio la mia Console Xbox 360 in assistenza ( usuffruendo della garanzia ) dopo la garanzia mi viene rinnovata o rimane sempre la stessa?

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina il ragazzo con cui ho parlato non ha detto una parola quando gli ho parlato del fatto che la mia 360 ha quasi 3 anni tanto poco vero che ho il numero di pratica da indicare stasera quando richiamerò... gli va male che non sono un ragazzino quindi se mi fanno storie chiedo al volo di parlare con il loro responsabile.

 

In teoria la garanzia si azzera e riparte da capo non appena ricevi la nuova 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poli, telefona e di una buggggia.

 

Io ho fatto così in quanto 3 mesi fa mi si era fusa la GPU, quindi la console era fuori garanzia.

D'altronde lo sanno anche loro (l'assistenza e MS) che questa console è di cristallo, e i miei 449€ quando l'ho comprata erano buoni. :rolleyes: :rolleyes:

 

Morale: me ne hanno cambiate altre 2. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Poli, telefona e di una buggggia.

 

Io ho fatto così in quanto 3 mesi fa mi si era fusa la GPU, quindi la console era fuori garanzia.

D'altronde lo sanno anche loro (l'assistenza e MS) che questa console è di cristallo, e i miei 449€ quando l'ho comprata erano buoni. :rolleyes: :rolleyes:

 

Morale: me ne hanno cambiate altre 2. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Quindi se la mia si rompe, ( toccandoci ) ho la possibilità di mandarla in assistenza nonostante i 720 giorni siano passati ???

Sul sito della Xbox, nella voce Riparazione , è esplicitamente scritto che la mia console è fuori garanzia...

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se la mia si rompe, ( toccandoci ) ho la possibilità di mandarla in assistenza nonostante i 720 giorni siano passati ???

Sul sito della Xbox, nella voce Riparazione , è esplicitamente scritto che la mia console è fuori garanzia...

Dipende quando l'hai comprata.

La mia vecchia e prima console, che si è rotta 2 mesi fa, è stata comprata al day-one il 2 dicembre 2005, quindi a quasi 3 anni dalla scadenza della garanzia.

 

Se la tua ha passato i 2 anni ma non i 3, quindi ancora in garanzia per il problema dei 3 led rossi, tanto vale telefonare quando si guasterà per qualsiasi motivo e dire all'assistenza che hai avuto il problema dei 3 led.

La console che aarriverà in Germania avendo come pratica quel problema non vengono nemmeno viste secondo me, anche perchè ne arrivano a flotte, e se non fosse così a me non avrebbero mai e poi mai spedito un'altra console sostitutiva.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena sentito, mi hanno detto che sono 87 euro per la riparazione, ovviamente non ho dato i miei dati... stasera faccio lo gnorri e la mando.

Pino dove hai visto sul sito che la tua è fuori garanzia??

 

 

Connettiti al sito della Xbox.

Quando hai effettuato l'accesso con il tuo profilo, clicca sulla voce "Gestisci profilo". In basso a destra vedi un collegamento chiamato " Registrazione e riparazione", entraci e lì , se non lo hai già fatto, potrai registrare la tua console immettendo il numero seriale. Poichè al momento dell'acquisto il negoziante invia il numero seriale alla Microsoft, essi sanno il giorno che l'hai acquistata e quindi la durata della garanzia. :)

 

 

p.s. Mi hanno riferito ( quindi non è sicuro ) che gli 87 euro li paghi al corriere quando ti porta la Xbox 360 funzionante, quindi bene o male mi sa che li devi pagare.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena sentito, mi hanno detto che sono 87 euro per la riparazione, ovviamente non ho dato i miei dati... stasera faccio lo gnorri e la mando.

Pino dove hai visto sul sito che la tua è fuori garanzia??

 

Se l'hai comprata il day-one la garanzia dei 3 anni scadrà oggi ma non so se comprende questo giorno o meno.

 

Se si allora dovevi dirgli che hai avuto i 3 LED.

 

Anche a me avevano detto che dovevo pagare quando gli telefonai la prima volta dicendo all'assistenza che mi si era guastata la GPU con console fuori garanzia, poi gli ho telefonato dopo 2 giorni e ho detto loro che mi si era presentato il problema dei 3 led rossi

 

"ma lei ha chiamato pochi giorni fa per un'altro problema"

"è vero, ma la console poi ha funzionato a dovere fino ad oggi, poi mi si sono presentati i 3 led, non so cosa dirle"

"va bene, apro la pratica di ritiro ups"

"grazie"

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai comprata il day-one la garanzia dei 3 anni scadrà oggi ma non so se comprende questo giorno o meno.

 

Se si allora dovevi dirgli che hai avuto i 3 LED.

 

Anche a me avevano detto che dovevo pagare quando gli telefonai la prima volta dicendo all'assistenza che mi si era guastata la GPU con console fuori garanzia, poi gli ho telefonato dopo 2 giorni e ho detto loro che mi si era presentato il problema dei 3 led rossi

 

"ma lei ha chiamato pochi giorni fa per un'altro problema"

"è vero, ma la console poi ha funzionato a dovere fino ad oggi, poi mi si sono presentati i 3 led, non so cosa dirle"

"va bene, apro la pratica di ritiro ups"

"grazie"

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Io non riesco mai, nemmeno al telefono a fare la faccia da **** :D

E' una battuta, sia chiaro, non volevo certo offenderti, dico solo che io non ci riuscirei mai :D

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco mai, nemmeno al telefono a fare la faccia da **** :D

E' una battuta, sia chiaro, non volevo certo offenderti, dico solo che io non ci riuscirei mai :D

 

Ma pure io guarda, però quando mi si è guastata ho pensato alla faccia di Bill abbronzata alle Cayman e ai miei 449€ spesi per comprarla.

A me i soldi non li regala nessuno e non è certo colpa mia se MS ha costruito una console di cacca.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pure io guarda, però quando mi si è guastata ho pensato alla faccia di Bill abbronazata alle Cayman e ai miei 449€ spesi per comprarla.

 

 

In effetti... però sai, se quel giorno Dio, o chi per esso, decide che tu devi essere la persona più sfigata della terra e Microsoft decide di controllare accuratamente la tua console, rischi di passare guai per aver cercato di fregarli...

 

Va boh... mi posso sempre appellare al fatto che non mi hanno avvisato che c'era da pagare e ora pretendo che sia fatta la sostituzione come per i 3 led rossi a causa di una loro mancanza. :D

 

 

Non so se tu possa e ti spiego perchè.

Come tutti i prodotti, quando lo acquisti, le condizioni della garanzia e i diritti del consumatore son sempre scritte da qualche parte. Il fatto che la garanzia duri 2 anni penso sia scritto all'interno del manuale della Xbox 360. Tu cmq manda la console in assistenza e quando te la riportano vedi se UPS vuole i soldi.

 

p.s. Sappi che il corriere non ti consegna nulla se deve ricevere denaro e non lo riceve.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... però sai, se quel giorno Dio, o chi per esso, decide che tu devi essere la persona più sfigata della terra e Microsoft decide di controllare accuratamente la tua console, rischi di passare guai per aver cercato di fregarli...

 

...ma figuriamoci.

Il fatto è che MS è consapevole di aver costruito un prodotto che non andava nemmeno messo sul mercato e se si facesse una class-action contro l'azienda americana quest'ultima perderebbe sicuramente la causa. :ok:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia non sono 87 euro che mi cambiano la vita... certo è che non ne sto a comprare una nuova... male che vada sono 199 euro e onestamente preferisco risparmiarne 87 e rimanere senza la 360 per un paio di settimane.

 

Nel dubbio stasera mi ingegno per far uscire fuori i 3 led rossi... asciugamano rulez.

 

UPDATE: ho chiamato a casa e ho convinto mio padre a riprovare ad accendere il botolo bianco... morale ora random tira fuori i 3 led rossi, ma non sempre, l'unica costante resta lo schermo nero.

Ho chiamato il servizio assistenza per aggiornare la descrizione dei problemi e mi hanno chiesto di verificare il colore dell'alimentatore, cosa che dovrò fare io stasera visto che mio padre è dovuto uscire a fare delle commissioni. La cosa se non altro mi rincuora un po', poi se ci sarà da pagare pace e amen basta che torni funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

console tornata esattamente 14 giorni dopo la chiamata a microsoft.

 

Modello nuovo fabbricato ad ottobre 2008, e un mese di gold gratis,

una sola cosa pero':

 

Ora c'è il problema delle licenze, tipo non vedo i divx o non posso giocare con i contenuti a pagamento se non sono connesso al live con il profilo usato la prima volta che ho scaricato il contenuto, la microsoft dovrebbe farlo in automatico e io dovrei solo riscaricare dallo storico (come dice il sito) ma niente!

 

qualcuno sa aiutarmi?

 

grazie

http://img517.imageshack.us/img517/1800/biubboyi5.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

console tornata esattamente 14 giorni dopo la chiamata a microsoft.

 

Modello nuovo fabbricato ad ottobre 2008, e un mese di gold gratis,

una sola cosa pero':

 

Ora c'è il problema delle licenze, tipo non vedo i divx o non posso giocare con i contenuti a pagamento se non sono connesso al live con il profilo usato la prima volta che ho scaricato il contenuto, la microsoft dovrebbe farlo in automatico e io dovrei solo riscaricare dallo storico (come dice il sito) ma niente!

 

qualcuno sa aiutarmi?

 

grazie

 

 

In questo forum, nella sezione Tutorial c'è quello che cerchi :ok: :ok:

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia non sono 87 euro che mi cambiano la vita... certo è che non ne sto a comprare una nuova... male che vada sono 199 euro e onestamente preferisco risparmiarne 87 e rimanere senza la 360 per un paio di settimane.

 

Nel dubbio stasera mi ingegno per far uscire fuori i 3 led rossi... asciugamano rulez.

 

UPDATE: ho chiamato a casa e ho convinto mio padre a riprovare ad accendere il botolo bianco... morale ora random tira fuori i 3 led rossi, ma non sempre, l'unica costante resta lo schermo nero.

Ho chiamato il servizio assistenza per aggiornare la descrizione dei problemi e mi hanno chiesto di verificare il colore dell'alimentatore, cosa che dovrò fare io stasera visto che mio padre è dovuto uscire a fare delle commissioni. La cosa se non altro mi rincuora un po', poi se ci sarà da pagare pace e amen basta che torni funzionante.

 

come ti capisco ...... la mia ha meno di un anno e si è rotta già 3 volte....

 

tanta è la rabbia che sto pensando di passare alla "concorrenza" ....

 

:ph34r:

 

Avanzamento del pacco

Località Data Ora Locale Descrizione

NURNBERG,

DE 02/12/2008 9:31 REGISTRATO PRESSO AG. SDOGANAMENTO / SPEDIZIONE INOLTRATA AD AG. SDOGANAMENTO

02/12/2008 9:31 REGISTRATO PRESSO AG. SDOGANAMENTO / SVINCOLATO DA AG. DI SDOG. IN TRANSITO

FRANKFURT,

DE 28/11/2008 8:40 RESTITUITO AL MITTENTE

28/11/2008 7:04 IN CONSEGNA

28/11/2008 5:51 IN CONSEGNA

28/11/2008 4:20 SCANSIONE ARRIVO

NURNBERG,

DE 28/11/2008 0:55 SCANSIONE PARTENZA

NURNBERG,

DE 27/11/2008 15:03 SCANSIONE ARRIVO

BOLOGNA,

IT 27/11/2008 5:00 SCANSIONE PARTENZA

27/11/2008 3:09 SCANSIONE ESPORTAZIONE

BARI,

IT 26/11/2008 16:17 SCANSIONE ORIGINE

BARI,

IT 25/11/2008 19:06 SCANSIONE RITIRO

DE 24/11/2008 13:52 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

 

ma che significa ? ah ! non ci sto capendo più nulla !

 

:bang:

 

 

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...