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[Halo Wars] topic ufficiale


lordmarcusrax

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Sicurissimo e pronto a dimostrartelo se vuoi.Attaccami nel minor tempo possibile,in quello che ti è dato dalle tue capacità e vedrai che mi batti.Poi proviamo nuovamente con due eserciti fatti come meglio si crede e vediamo chi vince.Non sono meglio gli umani,questo è chiaro,quello lo puoi dire a seconda del tuo stile di gioco...

 

No tranquillo, volevo editare il messaggo perchè così non si capiva che scherzavo ma non ne ho avuto voglia :mrgreen:

Comunque per fermare il leader basta usare la bomba EMP

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ma guarda a me sembrano più forti i covenant...adesso che uso i covenant vinco molto di più che non prima usando gli umani, che tra l'altro mi sto ancora chiedendo una cosa...il cam, il bombardamento a grappolo, la bomba crio dovrebbero essere quello che per i covenant è il leader???no perchè se è così non c'è confronto...se ti hanno distrutto tutte le unità e ti stanno attaccando la base, con il leader al massimo e con molti crediti puoi tranquillamente difenderti...con i bombardamenti assolutamente no, un'altra cosa ancora lo scarab se utilizzato in modo strategico al momento giusto nel modo giusto è devastante, per gli umani...usiamo l'elefant???

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Ogni tanto sbaglio pure io scrivendo,ma non è la mia preoccupazione princiaple.Ti dico che sono disposto a sfidarti in 1vs1,come e quando vuoi tu,ti dimostrerò che la mia affermazione è deltutto vera.

che livello sei? io sono capitano...almeno da quello che ho visto sulla documentazione di servizio(ho due rettangoli bianchi con puntino come grado)

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ma guarda a me sembrano più forti i covenant...adesso che uso i covenant vinco molto di più che non prima usando gli umani, che tra l'altro mi sto ancora chiedendo una cosa...il cam, il bombardamento a grappolo, la bomba crio dovrebbero essere quello che per i covenant è il leader???no perchè se è così non c'è confronto...se ti hanno distrutto tutte le unità e ti stanno attaccando la base, con il leader al massimo e con molti crediti puoi tranquillamente difenderti...con i bombardamenti assolutamente no, un'altra cosa ancora lo scarab se utilizzato in modo strategico al momento giusto nel modo giusto è devastante, per gli umani...usiamo l'elefant???

 

Allora...che risposta complicata,mi tocca andarci piano :mrgreen: .

 

Si,i poteri leader CST sono equivalenti al potere leaer Covenant,Però le due cose sono compensate...se per i CST hai bisogno della tecnologia e del tempo necessario a ricaricarne il potere,il leader Covenant è capace si di sfoderare la sua potenza in ogni momento a patto di avere crediti sufficenti,ma può essere bloccato con la bomba EMP.Fidati poi di una ocsa che ti dico,il solo leader non può resistere ad un esercito...è impossibile,a meno che non si usi un metodo poco ortodosso per scamparla.Lo Scarab è devastante se usato in modo corretto,come sottolinei tu,ma una cosa ti posso dire...se lo Scarab è l'arma pesante dei Covenant,secondo te i CST cosa hanno per contrastarlo?Tutto...e nel vero senso della prola,dalle unità CST fino ai poteri stessi dei leader.Immagina che lo Scarab sia una tecnologia CST e mettilo contro i Covenant (che per assurdo non lo possiedono)...seocndo te resistono?Mmmm,un pò impossibile...

 

Si lo scarab è devastante, e la sua controparte umana è il vulture, però la vera forza dei CST sta nelle super unità come grizzly talo e falco.

Però anche lo scarab può benissimo essere contrastato con 2 colpi di cam o la bomba cryo

 

Dici il vero,ma il Volture non puoi considerarlo la vera contro parte dello <Scarab perchè i CST non hanno una tecnologia così potente da copiarlo.

 

che livello sei? io sono capitano...almeno da quello che ho visto sulla documentazione di servizio(ho due rettangoli bianchi con puntino come grado)

 

Io ho le due stelle.

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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si come no! se riesci a beccarlo! se è in modalità furia è meglio che lo usi per qualcos'altro

 

Dipende,se la EMP a mandi in un punto esatto il leader non può fare altro che ritirarsi.

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

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Allora...che risposta complicata,mi tocca andarci piano :mrgreen: .

 

Si,i poteri leader CST sono equivalenti al potere leaer Covenant,Però le due cose sono compensate...se per i CST hai bisogno della tecnologia e del tempo necessario a ricaricarne il potere,il leader Covenant è capace si di sfoderare la sua potenza in ogni momento a patto di avere crediti sufficenti,ma può essere bloccato con la bomba EMP.Fidati poi di una ocsa che ti dico,il solo leader non può resistere ad un esercito...è impossibile,a meno che non si usi un metodo poco ortodosso per scamparla.Lo Scarab è devastante se usato in modo corretto,come sottolinei tu,ma una cosa ti posso dire...se lo Scarab è l'arma pesante dei Covenant,secondo te i CST cosa hanno per contrastarlo?Tutto...e nel vero senso della prola,dalle unità CST fino ai poteri stessi dei leader.Immagina che lo Scarab sia una tecnologia CST e mettilo contro i Covenant (che per assurdo non lo possiedono)...seocndo te resistono?Mmmm,un pò impossibile...

 

 

 

Dici il vero,ma il Volture non puoi considerarlo la vera contro parte dello <Scarab perchè i CST non hanno una tecnologia così potente da copiarlo.

che intendi con metodo poco ortodosso???io ti ho detto che spazzi via un'esercito se mentre combatti con il leader usi gli engineer e te lo dico perchè l'ho fatto

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che intendi con metodo poco ortodosso???io ti ho detto che spazzi via un'esercito se mentre combatti con il leader usi gli engineer e te lo dico perchè l'ho fatto

 

Eh...il metodo non posso spiegarlo.Per gli enginer poco male,vanno giù molto presto e occupano spazio,quindi deduco tu non abbia badato troppo al rafforzamento dell'esercito,quindi so che posso sfondare la tua difesa,sperando tu ne abbia una.Credimi,il leader è l'ultimo problema contor i covenant,coloro che preocupano davvero sono le combinazione con le untià che puoi fare,allora si che mi metti per davvero in difficoltà.

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Allora...che risposta complicata,mi tocca andarci piano :mrgreen: .

 

Si,i poteri leader CST sono equivalenti al potere leaer Covenant,Però le due cose sono compensate...se per i CST hai bisogno della tecnologia e del tempo necessario a ricaricarne il potere,il leader Covenant è capace si di sfoderare la sua potenza in ogni momento a patto di avere crediti sufficenti,ma può essere bloccato con la bomba EMP.Fidati poi di una ocsa che ti dico,il solo leader non può resistere ad un esercito...è impossibile,a meno che non si usi un metodo poco ortodosso per scamparla.Lo Scarab è devastante se usato in modo corretto,come sottolinei tu,ma una cosa ti posso dire...se lo Scarab è l'arma pesante dei Covenant,secondo te i CST cosa hanno per contrastarlo?Tutto...e nel vero senso della prola,dalle unità CST fino ai poteri stessi dei leader.Immagina che lo Scarab sia una tecnologia CST e mettilo contro i Covenant (che per assurdo non lo possiedono)...seocndo te resistono?Mmmm,un pò impossibile...

 

 

 

Dici il vero,ma il Volture non puoi considerarlo la vera contro parte dello <Scarab perchè i CST non hanno una tecnologia così potente da copiarlo.

 

 

 

Io ho le due stelle.

ma scusa il tuo ragionamento mi sembra un po' strano, lo stesso... se tu prendi i vari potenziamenti talo grizzly falcon li dai ai covenant contro gli umani...gli conviene tirare fuori la bandiera bianca fin dal principio

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ma scusa il tuo ragionamento mi sembra un po' strano, lo stesso... se tu prendi i vari potenziamenti talo grizzly falcon li dai ai covenant contro gli umani...gli conviene tirare fuori la bandiera bianca fin dal principio

 

No,il ragionamento lo fatto con lo Scarab in quanto arma di elevata potenza,cosa che i CST non possiedono mi spiego?La sostituzione delle untià non centra,perchè sono equilibrate dai possedimenti di entrambe le fazioni.

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poi un'altra cosa ancora...io davvero non riesco a capire come si possa usare forge...che cavolo tra fare i potenziamenti e i carri armati ci mette una vita...se poi ti dovesse capitare la anders avversaria eh eh eh...mi direste usa i wolverine sperando che i falcon non crepino prima i grizzly

 

che poi per fare un grizzly(dopo aver fatto i potenziamenti) ci vuole quasi un minuto a carro armato e 500 crediti...una follia a meno che tu non abbia un alleato che ti tiene buoni gli avversari fin che non sei pronto

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poi un'altra cosa ancora...io davvero non riesco a capire come si possa usare forge...che cavolo tra fare i potenziamenti e i carri armati ci mette una vita...se poi ti dovesse capitare la anders avversaria eh eh eh...mi direste usa i wolverine sperando che i falcon non crepino prima i grizzly

 

Forge è vero che cost parecchio,ma ti ripaga con la sua potenza.Non è il mio personaggio,difatti utilizzo solo Cutter e Anders.Ah,guarda che la Anders non è detto che faccia i Falco...contando che ha i potenziamenti a metà prezzo,è libera di svilupparti un esercito totalmente differente da ciò che è nei suoi standard.Infatti io per la maggior parte delle volte frego i miei avversari...

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Si lo scarab è devastante, e la sua controparte umana è il vulture, però la vera forza dei CST sta nelle super unità come grizzly talo e falco.

Però anche lo scarab può benissimo essere contrastato con 2 colpi di cam o la bomba cryo

certo...guarda che spendi un botto e perdi un sacco di tempo per creare tutti sti attacchi, non solo ma se sbagli con il cam o cryo puoi dire addio alla tua base...

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certo...guarda che spendi un botto e perdi un sacco di tempo per creare tutti sti attacchi, non solo ma se sbagli con il cam o cryo puoi dire addio alla tua base...

 

Basta non sbagliare...se avete problemi di mira provater con il tutorial avanzato,con i nemici Covenant fermi,aspettando che li ammazziate :rotfl: .

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certo...guarda che spendi un botto e perdi un sacco di tempo per creare tutti sti attacchi, non solo ma se sbagli con il cam o cryo puoi dire addio alla tua base...

 

Guarda, te lo garantisco io che i covenant li uso sempre e vedo sempre giocare i CST da mio fratello, se ti vogliono distruggere lo scarab con il CAM è facilissimo farlo, per la bomba EMP ha un'area molto grande, se lo buttano anche in un punto qualsiasi e dopo ci mandano sopra il loro esercito te non puoi fare altro che ritirare il leader.

 

I poteri dei leader covenant e i poteri dei CST si equivalgono perchè con i leader covenant hai un potere sempre a tua disposizione che non ha tempi di ricarica, pecca spendi (molte) risorse e se ti muore il leader perdi il potere, mentre i CST hanno i loro poteri che però hanno un elevato tempo di ricarica e non sempre sono utili perchè fare il bombardamento a tappeto su uno scarab è quasi inutile, mentre 2 colpi di cam te lo distruggono.

 

Una cosa buona dei covenant negli 1 vs 1 è il fatto che abbiano fanteria anti-fanteria oltretutto più forte di quella dei CST nel caso l'avversario usi cutter.

 

 

Dopo tutti questi discorsi ti garantisco che non c'è una fazione o un leader più forte, ma cambia solo il giocatore.

Modificato da BlackSpectre51
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Guarda, te lo garantisco io che i covenant li uso sempre e vedo sempre giocare i CST da mio fratello, se ti vogliono distruggere lo scarab con il CAM è facilissimo farlo, per la bomba EMP ha un'area molto grande, se lo buttano anche in un punto qualsiasi e dopo ci mandano sopra il loro esercito te non puoi fare altro che ritirare il leader.

 

I poteri dei leader covenant e i poteri dei CST si equivalgono perchè con i leader covenant hai un potere sempre a tua disposizione che non ha tempi di ricarica, pecca spendi (molte) risorse e se ti muore il leader perdi il potere, mentre i CST hanno i loro poteri che però hanno un elevato tempo di ricarica e non sempre sono utili perchè fare il bombardamento a tappeto su uno scarab è quasi inutile, mentre 2 colpi di cam te lo distruggono.

 

Una cosa buona dei covenant negli 1 vs 1 è il fatto che abbiano fanteria anti-fanteria oltretutto più forte di quella dei CST nel caso l'avversario usi cutter.

 

 

Dopo tutti questi discorsi ti garantisco che non c'è una fazione o un leader più forte, ma cambia solo il giocatore.

concordo

 

non dipende dalla fazione...ma dal giocatore

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Io gioco da molti anni a Starcraft e ho giocato anche a Warcraft, due giochi che probabilmente sono le principali pietre miliari degli RTS, se non forse i migliori RTS di sempre.

Non critico Halo Wars anche xkè essendo uno strategico per console, è già un miracolo che "giri" così bene.

E poi ammetto che piace anche a me un sacco.

 

Però o sono io che non riesco pienamente ad adattarmi o forse effettivamente Halo Wars ha qualche difetto di bilanciamento.

 

A mio avviso l'UNSC è più forte dei Covenant.

E soprattutto trovo la concezione di gioco un pò insensata.

Sempre a mio avviso dovrebbero essere i Covenant ad avere "singole unità leggermente più forti delle controparti CST" (come dice uno dei suggerimenti del menu) avendo essi una tecnologia molto superiore si presume anche in armature e armi per fanteria e veicoli.

 

Ma il discorso è un altro.

Il CST ha troppe varianti e possibilità che i Covenant non hanno.

Ogni singolo Leader umano oltre a sbloccare unità uniche molto forti come ad esempio i Grizzly e i Falchi, possiedono anche tipologie di bombardamenti che quando sono potenziati possono letteralmente distruggere un intero esercito in un raid...

E poi significativi sono Forge e Anders, il primo che ti raccoglie risorse più velocemente senza dover spendere soldi nel potenziare i magazzini e l'altra che ti fa costare la metà di tempo e risorse le ricerche cosicchè si può concentrare più risorse nell'esercito.

Oltre ad avere più mobilità grazie ai Pelican.

 

I Covenant invece hanno solo il Leader. (Che può essere facilmente limitato dalla EMP)

E poi ogni loro singola unità è singolarmente più debole della controparte CST...

E in aggiunta i Covenant mancano di tutte quelle varianti tattiche che hanno gli umani.

Per non parlare del fatto che i Covenant sono costretti ad accumulare molte risorse per salire di livello tecnologico, ma allo stesso tempo devono anche spendere risorse per il Leader e il suo potere e per la gestione di unità e ricerche, cosìcchè il giocatore che usa i Covenant è costretto a fare dei sacrifici (o poche unità, o poche ricerche, o basso livello tecnologico) mettendolo irrimediabilmente in difficoltà su un avversario CST.

Invece gli umani possono costruire più reattori in modo tale da raggiungere un livello più alto in minor tempo e con minori spese...

In definitiva i Covenant si salvano solo per lo Scarab che effettivamente è molto potente.

 

Se si mettono tutte queste cose sulla bilancia, i due piatti non sono pari...

Questa è la mia impressione che ho giocando da mesi ad Halo Wars sia in Live che in Schermaglia con difficoltà automatica 106.

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Io gioco da molti anni a Starcraft e ho giocato anche a Warcraft, due giochi che probabilmente sono le principali pietre miliari degli RTS, se non forse i migliori RTS di sempre.

Non critico Halo Wars anche xkè essendo uno strategico per console, è già un miracolo che "giri" così bene.

E poi ammetto che piace anche a me un sacco.

 

Però o sono io che non riesco pienamente ad adattarmi o forse effettivamente Halo Wars ha qualche difetto di bilanciamento.

 

A mio avviso l'UNSC è più forte dei Covenant.

E soprattutto trovo la concezione di gioco un pò insensata.

Sempre a mio avviso dovrebbero essere i Covenant ad avere "singole unità leggermente più forti delle controparti CST" (come dice uno dei suggerimenti del menu) avendo essi una tecnologia molto superiore si presume anche in armature e armi per fanteria e veicoli.

 

Ma il discorso è un altro.

Il CST ha troppe varianti e possibilità che i Covenant non hanno.

Ogni singolo Leader umano oltre a sbloccare unità uniche molto forti come ad esempio i Grizzly e i Falchi, possiedono anche tipologie di bombardamenti che quando sono potenziati possono letteralmente distruggere un intero esercito in un raid...

E poi significativi sono Forge e Anders, il primo che ti raccoglie risorse più velocemente senza dover spendere soldi nel potenziare i magazzini e l'altra che ti fa costare la metà di tempo e risorse le ricerche cosicchè si può concentrare più risorse nell'esercito.

Oltre ad avere più mobilità grazie ai Pelican.

 

I Covenant invece hanno solo il Leader. (Che può essere facilmente limitato dalla EMP)

E poi ogni loro singola unità è singolarmente più debole della controparte CST...

E in aggiunta i Covenant mancano di tutte quelle varianti tattiche che hanno gli umani.

Per non parlare del fatto che i Covenant sono costretti ad accumulare molte risorse per salire di livello tecnologico, ma allo stesso tempo devono anche spendere risorse per il Leader e il suo potere e per la gestione di unità e ricerche, cosìcchè il giocatore che usa i Covenant è costretto a fare dei sacrifici (o poche unità, o poche ricerche, o basso livello tecnologico) mettendolo irrimediabilmente in difficoltà su un avversario CST.

Invece gli umani possono costruire più reattori in modo tale da raggiungere un livello più alto in minor tempo e con minori spese...

In definitiva i Covenant si salvano solo per lo Scarab che effettivamente è molto potente.

 

Se si mettono tutte queste cose sulla bilancia, i due piatti non sono pari...

Questa è la mia impressione che ho giocando da mesi ad Halo Wars sia in Live che in Schermaglia con difficoltà automatica 106.

 

Mitico,io la ho a 40 la difficoltà automatica :crazy: ...ma come funziona questa cosa dell'aumento della difficoltà automatica?

 

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Io gioco da molti anni a Starcraft e ho giocato anche a Warcraft, due giochi che probabilmente sono le principali pietre miliari degli RTS, se non forse i migliori RTS di sempre.

Non critico Halo Wars anche xkè essendo uno strategico per console, è già un miracolo che "giri" così bene.

E poi ammetto che piace anche a me un sacco.

 

Però o sono io che non riesco pienamente ad adattarmi o forse effettivamente Halo Wars ha qualche difetto di bilanciamento.

 

A mio avviso l'UNSC è più forte dei Covenant.

E soprattutto trovo la concezione di gioco un pò insensata.

Sempre a mio avviso dovrebbero essere i Covenant ad avere "singole unità leggermente più forti delle controparti CST" (come dice uno dei suggerimenti del menu) avendo essi una tecnologia molto superiore si presume anche in armature e armi per fanteria e veicoli.

 

Ma il discorso è un altro.

Il CST ha troppe varianti e possibilità che i Covenant non hanno.

Ogni singolo Leader umano oltre a sbloccare unità uniche molto forti come ad esempio i Grizzly e i Falchi, possiedono anche tipologie di bombardamenti che quando sono potenziati possono letteralmente distruggere un intero esercito in un raid...

E poi significativi sono Forge e Anders, il primo che ti raccoglie risorse più velocemente senza dover spendere soldi nel potenziare i magazzini e l'altra che ti fa costare la metà di tempo e risorse le ricerche cosicchè si può concentrare più risorse nell'esercito.

Oltre ad avere più mobilità grazie ai Pelican.

 

I Covenant invece hanno solo il Leader. (Che può essere facilmente limitato dalla EMP)

E poi ogni loro singola unità è singolarmente più debole della controparte CST...

E in aggiunta i Covenant mancano di tutte quelle varianti tattiche che hanno gli umani.

Per non parlare del fatto che i Covenant sono costretti ad accumulare molte risorse per salire di livello tecnologico, ma allo stesso tempo devono anche spendere risorse per il Leader e il suo potere e per la gestione di unità e ricerche, cosìcchè il giocatore che usa i Covenant è costretto a fare dei sacrifici (o poche unità, o poche ricerche, o basso livello tecnologico) mettendolo irrimediabilmente in difficoltà su un avversario CST.

Invece gli umani possono costruire più reattori in modo tale da raggiungere un livello più alto in minor tempo e con minori spese...

In definitiva i Covenant si salvano solo per lo Scarab che effettivamente è molto potente.

 

Se si mettono tutte queste cose sulla bilancia, i due piatti non sono pari...

Questa è la mia impressione che ho giocando da mesi ad Halo Wars sia in Live che in Schermaglia con difficoltà automatica 106.

 

Tutto vero. Dovevano mettere dei bonus "economici" anche ai covenant e dargli dei super potenziamenti tipo i grizzly o i falco e non delle unità extra che fanno tutte schifo.

 

Io comunque continuerò ad usarli perchè mi piacciono di più e mi ci diverto di più.

 

Poi sul forum di halowars c'è un tizio che ha aperto questo topic parlando del prossimo aggiornamento.

 

http://www.halowars.com/forums/thread/622711.aspx

 

Modificato da BlackSpectre51
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Tutto vero. Dovevano mettere dei bonus "economici" anche ai covenant e dargli dei super potenziamenti tipo i grizzly o i falco e non delle unità extra che fanno tutte schifo.

 

Io comunque continuerò ad usarli perchè mi piacciono di più e mi ci diverto di più.

 

Poi sul forum di halowars c'è un tizio che ha aperto questo topic parlando del prossimo aggiornamento.

 

http://www.halowars.com/forums/thread/622711.aspx

guardate ragazzi io sinceramente tutta questa potenza che gli umani hanno e i covenant no, non l'ho notata, ma personalmente vorrei fare un po' di osservazioni:che i raid distruggono un esercito la vedo un po' dura, in quanto forse l'unica vera bomba che fa qualcosa è la bomba cryo.Non so se avete mai utilizzato i covenant ma se per fare un carro armato covenant(wraith)ci vogliono 350 crediti per fare un carro armato umano ce ne vogliono 500(e se non mi sbaglio è così un po' per tutte le unità), il leader è vero a potenziarlo del tutto ci vuole un po'...ma potenziato come si deve può sbaragliare un esercito e diventare un vero problema, con la bomba emp puoi evitare la modalità furia ma non lo puoi stoppare, si noti che le unità che gli umani possono "sfornare"sono un massimo di 40 se aumenti il numero della popolazione, con i covenant ne sono 50 con l'aumento.Per non parlare che per potenziare la bomba al massimo ci vogliono circa 1800 crediti per non parlare dei tempi di ricarica lunghissimi, non solo ma ogni volta che dovete chiamare il colpo cam dovete nuovamente spendere crediti.Questi sono solo alcuni esempi, secondo me se dite che i covenant sono scarsi è perchè probabilmente non li avete mai usati,oppure li avete usati poco.

 

comunque vorrei farvi una domanda, spesso giocando ho visto scudi trasparenti intorno a carri armati sia umani che covenant, falco ecc per interci lo stesso scudo trasparente a scaglie di tartaruga che il masterchief nel video principale di halo 3 usa per difendersi da una cannonata al plasma di un wraith, sapete dirmi come si fanno?

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