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[Halo Wars] topic ufficiale


lordmarcusrax

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qualcuno ha completato l'obiettivo "Spilorcio"? ho vinto una schermaglia usando solo il Profeta e uno scarab ma non me lo ha dato :bang: potreste spiegarmi come farlo?

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qualcuno ha completato l'obiettivo "Spilorcio"? ho vinto una schermaglia usando solo il Profeta e uno scarab ma non me lo ha dato :bang: potreste spiegarmi come farlo?

lo scarab sfrutta 20 di popolazione, quindi sfori e anche di parecchio. :ok:

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lo scarab sfrutta 20 di popolazione, quindi sfori e anche di parecchio. :ok:

 

ma io pensavo che si intendesse come unità, non come popolazione :ph34r:

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oh ragazzi...è una mia impressione, o sono scomparsi i Rusher!??? Non ne vedo più manco uno...incredibile, sono fortunato io?

 

però ogni tanto, ma dico proprio raramente raramente, si trovano ancora il generale Brute e il Profeta che vengono a dare fastidio a 1 minuto dall'inizio.

 

non parlarmene :asd: ogni volta che giocavo sul live ad halo wars incappavo alleati che abbandonavano dopo 5 minuti e bastardi che mi mandavano contro i magnifici 3 :bang:

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benvenuti alla seconda puntata si: strategie e consigli. (se non avte letto la prima andate indietro di qualche topic)

 

oggi parleremo del capitano Cutter.

 

come ben sappiamo Cutter ha come potere il raggio cam, che è molto sottovalutato, ma io lo trovo uno dei poteri più pericolosi, in seguito spieghrò il perchè

 

 

come prima fase bisogna costruire 3 magazzini, 1 reattore, una caserma, fare una piccola task force, 1altro reattore, e un' armeria da campo.

 

lo scopò sarà quello di arrivare agli odst in fretta, per farlo, dovrete conquistare dei reattori che si trovano su certe mappe, ne basta solo 1, in seguito fate una piccola task force (che và a completare quella di prima antirush) e concentratevi solo sui potenziamenti dei marine, fatti gli odst (col metodo da me descritto ci riuscirete in 10 minuti) arrivate a popolazione venti con la fateria, fate i primi 2 potenziamenti degli spartan, e adrenalina nell'armeria, se avete abbastanza soldi, e se notate che gli avversari costruiscono carri o aerei, potenziate almeno una volta il cam.

 

a questo punto dovrete attaccare, i metodi più efficaci sono questi, con la forza principale attaccate una base o una forza nemica, se la base è molto potente( con tutte le torrette) e se la forza nemica è dura da sconfiggere, chiamate i 10 odst che vi dovrebbero essere rimasti (20 se fate il potenziamento rinforzi), e fateli sbarcare alle spalle delle forze nemiche, a questo punto succede questo:

 

base:

 

facendo atterrare gli odst alle spalle della base, distruggete le due torrette con i missili, e attacate la struttura principale: se il nemico, o un alleato del nemico attacca la forza principale, fatela raggiungere la forza secondaria per avere un fronte compatto.

 

forza nemica:

 

se la forza nemica e consistente, fate sbarcare gli odst dietro di essa e chiudetela in una morsa, seall'interno c'è un leader, buttate un emp, se vi serviranno odst aggiuntivi potrete farli sbarcare ai perimetri dell'emp, se nella morsa ci sono carri bersagliateli(se sono tanti) col cam, se una forza nemica arriva dall'esterno, bersagliatela col cam (se lo avete ancora), e accerchiatela con altre truppe odst

 

questo metodo mi è sempre stato utile, fino ad ora ho perso solo uno scontro, ma solo perchè i mie alleati alleati erano dei rusher che hanno perso lo slancio iniziale (il più importante) in un rush fallito, e ametà della breve partita uno aveva costruito solo warthog, l'altro aveva solo un manipolo di cacciatori.

 

come al solito critiche e consigli, e arrivedrci alla prossima puntata, dove parlerò di....... è una sorpresa :mrgreen: :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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cut

la tattica è buona, soprattutto perchè in 3vs3 è raro trovare persone che sanno il fatto loro, e quindi probabilmente ai 15 min sono ancora senza esercito. :asd:

Però fare solo fanteria contro un bravo giocatore è un mezzo suicidio, almeno tre scorpion con gli spartan dentro li dovresti portare, oppure una manciata di hornet, per acquistare in mobilità.

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la tattica è buona, soprattutto perchè in 3vs3 è raro trovare persone che sanno il fatto loro, e quindi probabilmente ai 15 min sono ancora senza esercito. :asd:

Però fare solo fanteria contro un bravo giocatore è un mezzo suicidio, almeno tre scorpion con gli spartan dentro li dovresti portare, oppure una manciata di hornet, per acquistare in mobilità.

 

 

vero ma questo solo se il nemico si concentra sui velivoli o carri, se nella tua squadra c'è almeno uno che fà i carri, o gli hornet non è un problema.

 

un'ottima mossa è avere nella seconda base una fabbrica di carri o hornet in caso di necessità.

 

comunque io gli sparta di solito li uso per rubare i veicoli nemici, che di solito abbinato ad arenalina si rivela efficace

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vero ma questo solo se il nemico si concentra sui velivoli o carri, se nella tua squadra c'è almeno uno che fà i carri, o gli hornet non è un problema.

bè contro cutter se uno si arrischia a non scoutare, ad occhio e croce fa o veicoli pesanti o antifanteria.

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bè contro cutter se uno si arrischia a non scoutare, ad occhio e croce fa o veicoli pesanti o antifanteria.

 

 

io ipotizzando su cosa il nemico si focalizzava, guardando il leader sono rimasto fregato con l'arbiter, cera Cutter che i faceva gi scorpion, il brute che faceva i banshee e forge faceva gli hornet.

 

il bello di cutter e che ti devi sbrigare, e non lasciare al nemico la possibilità di creare un esercito più tecnologico del tuo, per questo è importante aver subito gli odst

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io ipotizzando su cosa il nemico si focalizzava, guardando il leader sono rimasto fregato con l'arbiter, cera Cutter che i faceva gi scorpion, il brute che faceva i banshee e forge faceva gli hornet.

appunto solo i giocatori modesti ipotizzano, se fai un esercito unico gli altri scoutano e ti fregano.

E anche quelli che ipotizzano ti fregano lo stesso. :asd:

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appunto solo i giocatori modesti ipotizzano, se fai un esercito unico gli altri scoutano e ti fregano.

E anche quelli che ipotizzano ti fregano lo stesso. :asd:

 

 

per adeso mi son trovato bene per dei semplici motivi:

 

mi attaccano con la fanteria??? la mia è sempre migliore della loro

 

mi attaccano con i carri???? ne rubo 2 o3 con gli spartan il resto li elimino col cam e con i lanciarazzi

 

mi attacano dal cielo???? aspetto che i velivoli si accumulano pe attacare una mia unità e li sistemo con il cam, il resto li rubo con lo sparta e li finisco con i missili

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Io ho appena preso il gioco,mi piace molto,leggevo i vostri post,ragazzi siete veramente degli esperti,io non sono cosi'bravo...sto facendo la campagna,ho appena passato con grosse difficoltà il livello(il quarto???)dove distruggono gli aerei parcheggiati dove dovrebbero salire i civili...non riuscivo a non far distruggere almeno 2 dei 3 aerei...volevo prenderci una medaglia...consigli?Io appena mi dava l'opportunità facevo la base con 2 reattori,2 edifici per le risorse e la caserma degli aerei...e facevo aerei a piu'non posso da mandare in copertura ai veivoli di soccorso dei civili che devo difendere...Ma lo stesso mi rimaneva uno solo dei grossi aerei da difendere intatto...medaglia di stagno.... :piange:

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Io ho appena preso il gioco,mi piace molto,leggevo i vostri post,ragazzi siete veramente degli esperti,io non sono cosi'bravo...sto facendo la campagna,ho appena passato con grosse difficoltà il livello(il quarto???)dove distruggono gli aerei parcheggiati dove dovrebbero salire i civili...non riuscivo a non far distruggere almeno 2 dei 3 aerei...volevo prenderci una medaglia...consigli?Io appena mi dava l'opportunità facevo la base con 2 reattori,2 edifici per le risorse e la caserma degli aerei...e facevo aerei a piu'non posso da mandare in copertura ai veivoli di soccorso dei civili che devo difendere...Ma lo stesso mi rimaneva uno solo dei grossi aerei da difendere intatto...medaglia di stagno.... :piange:

 

 

dipende dalla difficoltà, ma anche a me ne retava uno, perche alla fine mi attaccavano in massa, prova a fare subito dei magazzini potenziati, oi i reattori e alla fine fai a manetta gli hornet, ricordati che puoi anche curare le navette come se fossero unità, con il potere cura

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dipende dalla difficoltà, ma anche a me ne retava uno, perche alla fine mi attaccavano in massa, prova a fare subito dei magazzini potenziati, oi i reattori e alla fine fai a manetta gli hornet, ricordati che puoi anche curare le navette come se fossero unità, con il potere cura

Ah,si,posso curarle,con chi?Col capitano???come le curo?

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Ah,si,posso curarle,con chi?Col capitano???come le curo?

 

 

con utti i leader unsc, devi fare così:

 

sciacci il tasto direzionale sù, ti comparirà una lista di abilità di supporto, es. pelican a sinitra, raggio cam in alto, e l'abilità cura a destra, con l'analogico la selezioni, e con a la prendi, ti comparirà un'interfaccia, e premendo di nuovo a o x la utilizzi in un punto a tua scelta del terreno.

 

ricorda che le unità e gli edifici vengono curati solo se non sono sotto attacco

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con utti i leader unsc, devi fare così:

 

sciacci il tasto direzionale sù, ti comparirà una lista di abilità di supporto, es. pelican a sinitra, raggio cam in alto, e l'abilità cura a destra, con l'analogico la selezioni, e con a la prendi, ti comparirà un'interfaccia, e premendo di nuovo a o x la utilizzi in un punto a tua scelta del terreno.

 

ricorda che le unità e gli edifici vengono curati solo se non sono sotto attacco

Ok grazie... :mrgreen:

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Ok grazie... :mrgreen:

 

 

prego.

 

ahhh oggi non ho potuto fare la mia partitina a HW :piange: :piange: , l'obbiettivo 7 con 7 mi ha preso il poco tempo a disposizione, vabbeh.

 

mi raccomando ragazzi, non, e ripeto, non fate i rush, fate del male a voi e ai vostri alleati se fallite

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benvenuti alla seconda puntata si: strategie e consigli. (se non avte letto la prima andate indietro di qualche topic)

 

oggi parleremo del capitano Cutter.

 

come ben sappiamo Cutter ha come potere il raggio cam, che è molto sottovalutato, ma io lo trovo uno dei poteri più pericolosi, in seguito spieghrò il perchè

 

 

come prima fase bisogna costruire 3 magazzini, 1 reattore, una caserma, fare una piccola task force, 1altro reattore, e un' armeria da campo.

 

lo scopò sarà quello di arrivare agli odst in fretta, per farlo, dovrete conquistare dei reattori che si trovano su certe mappe, ne basta solo 1, in seguito fate una piccola task force (che và a completare quella di prima antirush) e concentratevi solo sui potenziamenti dei marine, fatti gli odst (col metodo da me descritto ci riuscirete in 10 minuti) arrivate a popolazione venti con la fateria, fate i primi 2 potenziamenti degli spartan, e adrenalina nell'armeria, se avete abbastanza soldi, e se notate che gli avversari costruiscono carri o aerei, potenziate almeno una volta il cam.

 

a questo punto dovrete attaccare, i metodi più efficaci sono questi, con la forza principale attaccate una base o una forza nemica, se la base è molto potente( con tutte le torrette) e se la forza nemica è dura da sconfiggere, chiamate i 10 odst che vi dovrebbero essere rimasti (20 se fate il potenziamento rinforzi), e fateli sbarcare alle spalle delle forze nemiche, a questo punto succede questo:

 

base:

 

facendo atterrare gli odst alle spalle della base, distruggete le due torrette con i missili, e attacate la struttura principale: se il nemico, o un alleato del nemico attacca la forza principale, fatela raggiungere la forza secondaria per avere un fronte compatto.

 

forza nemica:

 

se la forza nemica e consistente, fate sbarcare gli odst dietro di essa e chiudetela in una morsa, seall'interno c'è un leader, buttate un emp, se vi serviranno odst aggiuntivi potrete farli sbarcare ai perimetri dell'emp, se nella morsa ci sono carri bersagliateli(se sono tanti) col cam, se una forza nemica arriva dall'esterno, bersagliatela col cam (se lo avete ancora), e accerchiatela con altre truppe odst

 

questo metodo mi è sempre stato utile, fino ad ora ho perso solo uno scontro, ma solo perchè i mie alleati alleati erano dei rusher che hanno perso lo slancio iniziale (il più importante) in un rush fallito, e ametà della breve partita uno aveva costruito solo warthog, l'altro aveva solo un manipolo di cacciatori.

 

come al solito critiche e consigli, e arrivedrci alla prossima puntata, dove parlerò di....... è una sorpresa :mrgreen: :mrgreen:

 

ho sempre pensato agli odst come a degli utili falliti :rotfl:,mi spiego:uso quasi sempre corazzati o l'aviazione,e la fanteria in secondo pano :mrgreen: ma dal tuo ragionamento ho voluto riconsiderare la strategia :asd: vi farò sapere i risultati ottenuti :teach:

 

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prego.

 

ahhh oggi non ho potuto fare la mia partitina a HW :piange: :piange: , l'obbiettivo 7 con 7 mi ha preso il poco tempo a disposizione, vabbeh.

 

mi raccomando ragazzi, non, e ripeto, non fate i rush, fate del male a voi e ai vostri alleati se fallite

però se non si fallisce... :hot:

 

Scherzo, io non li faccio se non altro perchè sarebbe più l'attesa che non il tempo di gioco della partita.

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però se non si fallisce... :hot:

 

Scherzo, io non li faccio se non altro perchè sarebbe più l'attesa che non il tempo di gioco della partita.

 

 

il rush a 5 minuti dalla partita funziona poche, anzi pochissime volte, in un 3vs 3.

 

lo odio perche poi i tuoi alleati una volta che non gli è riuscito se ne stanno fermi o abbandonano

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il rush a 5 minuti dalla partita funziona poche, anzi pochissime volte, in un 3vs 3.

 

lo odio perche poi i tuoi alleati una volta che non gli è riuscito se ne stanno fermi o abbandonano

eh non lo so.

gli scorpion sono strapotenti all'inizio del gioco, un rush combinato di 5-6 ciascuno da parte di due compagni di squadra è facile da fare e stronca spesso l'avversario.

L'importante è non abusare e ritirarsi dopo la prima base distrutta.

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eh non lo so.

gli scorpion sono strapotenti all'inizio del gioco, un rush combinato di 5-6 ciascuno da parte di due compagni di squadra è facile da fare e stronca spesso l'avversario.

L'importante è non abusare e ritirarsi dopo la prima base distrutta.

 

 

il rush di cui parlo l'hanno fatto in due con:

 

brute con leader, e wartogh.

 

l'hanno fallito e dopo si sono ritrovati fragati

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