Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Però secondo me le vendite Ps3 sono un pochino gonfiate... com'è che qualche mese fa era a 2 milioni stentati?

Le vendite sono aumentate perchè è uscita anche in Europa e Australia.

 

Cmq non è che sono montate, semplicemente loro danno i dati delle vendite effettuate da sony ai negozi, distribuzioni ecc.. E la gente invece quando legge i dati pensa che siano vendite fatte al consumatore finale, in realtà ci saranno almeno 2/300.000 console fra america/asia/europa/austalia di console accatastate e sottoprezzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

effettivamente 200.000 unità al mese per gen, feb e mar non è poco!!! considerando che non è uscito praticamente nulla!!!

 

ps3 ha venduto un bel pò nell'ultimo mese perkè è uscita in europa il 23 marzo... quindi ha potuto contare su molta gente che aspettava... ora che il periodo del lancio è finito vedremo come proseguiranno le vendite!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò...io l'ho presa giovedì scorso, pur sapendo della scarsità di titoli a disposizione, ma sapendo che alla lunga la ps3 prevarrà...

Se poi così non sarà non importa, tanto ho tutte e due le console... :mrgreen:

 

certo è che capolavori annunciati come metal gear, havenly sword, o titoli che a me piacciono tantissimo (ripeto a me!!!) come motorstorm o formula 1 di sicuro non me li lascio scappare e così come me, ce ne sono tanti altri...

 

poi quando uscirà Home, e i giochi di settembre-dicembre si vedrà se la ps3 riuscirà a fare quel balzo in avanti sulle vendite che tanti si aspettano....

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò...io l'ho presa giovedì scorso, pur sapendo della scarsità di titoli a disposizione, ma sapendo che alla lunga la ps3 prevarrà...

Se poi così non sarà non importa, tanto ho tutte e due le console... :mrgreen:

 

certo è che capolavori annunciati come metal gear, havenly sword, o titoli che a me piacciono tantissimo (ripeto a me!!!) come motorstorm o formula 1 di sicuro non me li lascio scappare e così come me, ce ne sono tanti altri...

 

poi quando uscirà Home, e i giochi di settembre-dicembre si vedrà se la ps3 riuscirà a fare quel balzo in avanti sulle vendite che tanti si aspettano....

 

ciao ciao

[/quote

 

se non hai limiti economici va bene tutto ma le persone con disponibilità economiche normali (i tanti altri) non credo condividano la tua sceltà (e io sono tra questi, ma ognuno ha la sua visione delle cose e dè giusto così) però mi spieghi che senso ha spendere quella cifra per poi vedere i risultati dell'acquisto tra un anno (con l'uscita di esclusive importanti e l'inizio del predomio plaistation) , quando magari il prezzo sarà anche calato di un bel centone? non vedo proprio la minima logica nel tuo discorso e credo che i due giochi che tu nomini non possono mai giustificare l'acquisto della console aquel prezzo e con quello che offre la concorrenza...quindi questa è una tua scelta ma dire che tanti altri fanno come te non credo proprio visto che purtroppo non tutti hanno 600 euri da spendere con le poche e molto personali motivazioni che hai riportato :ph34r:

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

su ps3 ci sono per ora 6/7 esclusive e più della metà (resistence ad esempio) sono vergognose.

 

Ma l' hai mai provata la PS3? A leggere che Resistance è vergognoso mi viene da pensare che vuoi denigrare Sony per qualche tuo motivo. Avendolo giocato e finito posso dire che il titolo Insomniac è molto buono e l' 88% di media (vedi qui) è un' altra prova della sua bontà, se poi vuoi credere ad altro sei libero di farlo ma sappi che il tuo giudizio è diverso dalla media (come vale per me visto che reputo troppo alto l' 81 di Perfect Dark Zero che in tanti invece hanno esaltato come gran capolavoro).

 

ora anche spaziogames dice pu.......nate vero? vuoi essere un po' meno presuntuoso? tutte le ca....ate che scrivi tu nelle news qui su mondoxbox...peccato che quando sono delle boiate (la maggior parte) non viene fatto presente tanto si fa come dici tu.

 

Senza mettersi a fare commenti sulla concorrenza (non è mia intenzione fare ua guerra tra siti soprattutto se non li conosco bene) ti confermo quanto dicono gli altri, tra le tantissime news che pubblicano qualche volta ci scappa qualche errore (anche grossolano) e quella di BD (sempre che tu l' abbia letta da loro visto che pare non si trovi da quello che ho letto) ne è un esempio lampante.

 

nextgenwars è affidabile, fa come tutti gli altri sito del genere fanno una statistica giornaliera e poi quando ci sono i comunicati ufficiali correggono alla cifra esatta e di solito sbaglia di poche unità.

mentre vgchart non è affatto affidabile era stato bacchettato dalle tre (sony, ms , nint) perchè riportava dati molto diversi.

 

Senza scatenare una guerra tra pro NGW e VGC ti dico che i dati distribuiti dalle case non sono comunque attendibili al 100%, spero si danno come console vendute quelle in realtà distribuite falsando i dati, oltre a questo nn è neanche detto che i dati rilasciati siano del tutto veri.

 

Sony stessa ha dichiarato di perdere 300$ su ogni macchina(secondo me gudagna almeno 20$ a console altro che cmq) allora ha 3.000.000*899=2.697.000.000$

 

Potrei pure sbagliarmi ma non mi pare che Sony abbia mai dichiarato quanto spende per produrre 1 PS3, ricordati comunque che Sony non intasca 599 € dalla vendita della PS3 ma molto meno (nei vari passaggi la console non viene "lavorata" gratis) quindi comunque i conti che hai fatto sono sbagliati. Oltre a questo ti segnalo che la divisione Microsoft dedicata ai videogiochi è in perdita da ormai diverso tempo, Xbox ha generato perdite enormi (mi pare si parli di 4/5 miliardi di dollari in totale) ed anche il 360 per ora è in rosso quindi la situazione è simile un pò per tutti.

 

poi cmq sono scusanti che non tengono quelle della sony che non fa pubblicità perchè non ha niente da pubbliccizzare, la x360 al lancio non è uscita con capolavori tranne 1-2 ottimi giochi eppure pubblicizzava abbastanza pgr2,kameo e pd0 mentre sony se ne infischia e non so il perchè, almeno pubblicizzasse le 2 esclusive del lancio.

 

Ma sei proprio sicuro che Sony non faccia pubblicità? Cioè è vero che non fanno pubblicità "diretta" (spot in tv e pagine su giornali e riviste) ma questo non gli serve, se vedi quanto si è parlato di PS3 in tv e sui giornali (vedi i vari servizi per il lancio) ma anche in materiale pubblicitario nei negozi vedrai che della console si è parlato già parecchio,

 

se non hai limiti economici va bene tutto ma le persone con disponibilità economiche normali (i tanti altri) non credo condividano la tua sceltà (e io sono tra questi, ma ognuno ha la sua visione delle cose e dè giusto così)

 

Non si deve essere ricchi per poter prendere PS3 (sia in esclusiva che da affiancare ad altre console), tutto dipende dalle priorità che uno ha. Per farti un esempio io sono uno studente (quindi niente stipendio o entrate fisse) eppure risparmiando sulle cose futili mi sono potuto prendere sia 360 che PS3, c' è chi preferisce spendere i soldi in vestiti e scarpe di marca (quindi prodotti costosi) e chi si accontenta di prodotti meno noti ma poi può togliersi lo sfizio della PS3. Naturalmente il mio è un discorso generale, c' è anche chi purtroppo non può permettersi la PS3 pur non comprando merce di marca (e sono tanti) ma volevo solo farti riflettere sul fatto che ognuno spende i soldi in base alle proprie esigenze. Un esempio di quello che ti dico può essere la tv lcd, in tanti insieme alla 360 hanno speso centinaia (se non migliaia) di euro per prendersi una tv lcd, se uno si accontenta può benissimo giocare su un monitor da pc (ormai anche i 20/22" costano relativamente poco) e con quello che risparmia si prende una PS3 (ma non solo in alcuni casi).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non so bene da dove iniziare perchè non voglio cadere vittima delle tue inutili polemiche, ma ti posso dire che le uniche TUE parole che condivido sono queste: "se non hai limiti economici va bene tutto". :teach:

 

Tu non sei d'accordo con un pensiero MIO, con le mie motivazioni personali (come hai detto), così come IO non condivido il tuo pensiero.

Tutto questo ti provoca fastidio? A me, sinceramente, nessuno.

 

Sinceramente non mi importa minimamente del fatto che tu non veda logica nel mio pensiero, così come io non ne vedo nel tuo...tu mi critichi perchè ho preso la ps3? Perchè costa 600 euro? Sinceramente poteva anche costare 800 euro e la avrei presa comunque la settimana scorsa; non devo spiegarti proprio nulla perchè non mi piace il modo con cui mi hai attaccato.

Io presi la xbox 360 al lancio solo per PGR3 e call of duty2...così come ora ho preso la ps3 per F1 e motorstorm.

 

 

Modificato da Linus
Link al commento
Condividi su altri siti

io ringrazio m4rco per i suoi interventi che permettono sempre di mantenere civili i toni della discussione. GRAZIE

scusate l'OT ma ne sentivo il bisogno.

 

hai ragione Pio, sono d'accordo con te...ce ne vorrebbero di più di moderatori come m4rco... ma purtroppo il problema sono spesso gli utenti, anche come me....e m4rco lo sa perchè più di una volta abbiamo parlato via pm e sa che lo stimo molto.

 

Io purtroppo come puoi leggere nel mio precedente messaggio sono stato attaccato duramente senza nessun motivo, ma solo per aver espresso un pensiero gioviale e divertente...e quando capitano queste cose sinceramente un poco mi incavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Pio, sono d'accordo con te...ce ne vorrebbero di più di moderatori come m4rco... ma purtroppo il problema sono spesso gli utenti, anche come me....e m4rco lo sa perchè più di una volta abbiamo parlato via pm e sa che lo stimo molto.

 

Io purtroppo come puoi leggere nel mio precedente messaggio sono stato attaccato duramente senza nessun motivo, ma solo per aver espresso un pensiero gioviale e divertente...e quando capitano queste cose sinceramente un poco mi incavolo.

 

ti capisco bene. guarda il mio soprannome :mrgreen: . però è bello anche così! adesso torniano in tema o si infuriano...

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l' hai mai provata la PS3? A leggere che Resistance è vergognoso mi viene da pensare che vuoi denigrare Sony per qualche tuo motivo. Avendolo giocato e finito posso dire che il titolo Insomniac è molto buono e l' 88% di media (vedi qui) è un' altra prova della sua bontà,

 

Si l'ho giocato e finito, e poi rimesso con disgusto nella custodia e rimesso sullo scaffale, io lo ne parlo marle perkè fa skifo tecnicamente e non diciamo stupidaggi perchè anche se gli danno 88% di voti perke sono mega fan sony o perchè credono alle boiate dette a giro è un gioco che graficamente è vergognoso, ragazzi Niente effetti sulle Texture, ombre statiche "quando ci sono" perchè ovviamente imattoni sorgono dal pavimento senza emettere ombra, con 4 modelli di sofondo riutilizati al vomitevole.

 

Cmq c'è il topic adatto in continuo ad infamare una simile vomitata (e non parlo della trama che è carina ma proprio dell'aspetto visivo che è osceno)

 

 

se poi vuoi credere ad altro sei libero di farlo ma sappi che il tuo giudizio è diverso dalla media (come vale per me visto che reputo troppo alto l' 81 di Perfect Dark Zero che in tanti invece hanno esaltato come gran capolavoro).

 

Bhe al tempo graficamente faceva lasciare la mascella in senso positovo, su resistence guardati Half life 2 e vedi un gioco di ormai alcuni anni fa che gli da le paghe e non poco.

 

 

Potrei pure sbagliarmi ma non mi pare che Sony abbia mai dichiarato quanto spende per produrre 1 PS3, ricordati comunque che Sony non intasca 599 € dalla vendita della PS3 ma molto meno (nei vari passaggi la console non viene "lavorata" gratis) quindi comunque i conti che hai fatto sono sbagliati. Oltre a questo ti segnalo che la divisione Microsoft dedicata ai videogiochi è in perdita da ormai diverso tempo, Xbox ha generato perdite enormi (mi pare si parli di 4/5 miliardi di dollari in totale) ed anche il 360 per ora è in rosso quindi la situazione è simile un pò per tutti.

 

I costi di produzione sono stati ostentati da sony in ogni modo, sono stati postati anche nella sezione videogiochi però non ricordo in che discussione.

cmq google "costi produzione ps3" e vedi che trova 800$

 

E' stato postato anche da Cubiq che i distributori vendono ai negozi le Ps3 a circa 575/579€ a console quindi diciamo che i distributori ci straguadagnino e le comprino da sony a 520/530€ a macchina direi che la fetta più grossa l'intesca ovviamente sony.

 

Quindi risemplificando

 

3.000.000 (console vendute)* 270 (800[costo]-530[vendita])=810.000.000$ persi con le vendite attuali

3.000.000 (console prodotte e non vendute)*800(prezzo dichiarato di produzione)=2.400.000.000$ senza contare che lo spazzio che occupano costa :P

 

Ps3 è costato a Sony (circa) 3.210.000.000

Effetivamente hai ragione quando ho sparato solo 2.697.000.000$ era troppo riduttivo.

 

 

 

Xbox ha alle spalle Microsoft che con le licende del sw pc è in utile fisso da una vita, playstation ha alle spalle sony che oltre al settore play ha quasi tutto in rosso esagerato, pensare che hanno invetato il walkman e poi nei lettori portatili ora sono dopo gli ultimi, tv, telefonia, ecc sono tutti settori in cui è caduta molto in basso.

 

Quindi a M$ perdere 5 o 10 milirdi di dollari se lo possono permettere su un progetto a lungo termine, sony perderne 4 o 5 nel breve NO, senza contare:

 

1)Causa persa per la vibrazione soldi usciti a fiumi

2)Tasse non pagate e condannati dal tribunale di tokyo qualke tempo fa altri risoldi usciti a fiumi

3)Allestimento impianti per produzione di Ps3, e anche li soldi che scorrono.

4)Ingente prestito richiesto alla banca di tokyo per pagare i suoi debiti e produrre ps3, e come garanzia avevano dato che ps3 gli avrebbe fatto rientrare soldi a palate e invece...

 

 

A proposito non ricordo esattamente cmq se non sbalgio Nintendo guadagna circa 75/100 $ per ogni Wii, xbox360 piano a piano sta producendo utili che rimedino al buco creato dalla prima xbox, ma direi che è pure logico contando che m$ partiva da un marchio come windows(direi più negativo che positivo) e non erano in tanti a credere in un progetto di console da parte loro, mentre sony parte dal successo di ps2 e da un attesa per ps3 senza pari nella storia.

Modificato da Sonynograzie
Link al commento
Condividi su altri siti

I costi di produzione sono stati ostentati da sony in ogni modo, sono stati postati anche nella sezione videogiochi però non ricordo in che discussione.

cmq google "costi produzione ps3" e vedi che trova 800$

 

Il problema di fondo è la fonte del dato, come ti ho detto non è stata Sony a dire "a noi produrre una PS3 costa 800 $" ma sono tutti dati distribuiti da analisti che hanno fatto delle previsioni, non c' è nulla di ufficiale sui costi di produzione della PS3.

 

E' stato postato anche da Cubiq che i distributori vendono ai negozi le Ps3 a circa 575/579€ a console quindi diciamo che i distributori ci straguadagnino e le comprino da sony a 520/530€ a macchina direi che la fetta più grossa l'intesca ovviamente sony.

 

Mi pare pure logico che la fetta più grande vada a Sony visto che devono pagarci i materiali e la produzione, i distributori (e tutti quelli degli altri passaggi) ci guadagnano per tenerle nel magazzino e rivenderle a chi le vuole senza avere grosse spese.

 

Quindi a M$ perdere 5 o 10 milirdi di dollari se lo possono permettere su un progetto a lungo termine, sony perderne 4 o 5 nel breve NO, senza contare:

 

Perdere ora 4 o 5 miliardi di dollari (sempre che siano dati reali) non significa perderli pr sempre o farlo tutti gli anni, ora hanno grosse spese dovute a tutta la fase iniziale ma a "breve" (penso entro un paio d' anni al massimo) potrebbero già rientrare delle spese ed andare in attivo, aspettiamo di vedere come vanno le cose prima di darli per morti. Per quanto riguarda Microsoft è vero che può permettersi certe cifre ma deve comunque giustificarle, stare 6/7 anni sul mercato andando sempre in perdita (non solo nelle fasi iniziali della console) diventa pesante da giustificare anche se hai tutti i soldi che vuoi, le aziende esistono per fare soldi e non per bruciare quelli che hanno.

 

 

PS: le spese di allestimento delle fabbriche li ha anche Microsoft, anzi a dirla tutta spesso si commissiona l' assemblaggio e l' inscatolamento ad altre ditte, per esempio PS3 è fisicamente prodotta da Asustek per conto di Sony

 

xbox360 piano a piano sta producendo utili che rimedino al buco creato dalla prima xbox

 

Non bastano 2 anni di vendita (di cui 1 in perdita) per rientrare del buco economico (sarebbe meglio parlare di voragine) creato da Xbox, dal prossimo anno i conti dovrebbero essere in attivo ma questo non significa che lo sarà anche il bilancio tra guadagni e perdite di tutti questi anni.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

be voragione sono 4miliardi di dollari niente rispetto a come sta messa tutta l'azienda sony, 4 miliardi di dollari per ms non sono niente, ne vuole sepndere 50 miliardi di $ per prendere yahoo.

MULTIPIATTA DEFINITIVO

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto sta che cmq IMHO la 360 avrà sempre un parco giochi più ampio rispetto a ps3 visto che uscita un anno prima e con il successo avuto (oltre che la facilità di programmazione) ha dato negli occhi a molti sviluppatori che non a caso stanno levando quasi tutte le grandi esclusive di sony. Titoli ci sono e ne usciranno a vagonate di belli quest'anno.. poi graficamente sono piu o meno identiche ma x costa la metà e scusate se è poco, quindi a logica sarebbe meglio buttarsi su Ms.. considerando poi che i soldi, soprattutto di questi tempi in italia non crescono su gli alberi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto sta che cmq IMHO la 360 avrà sempre un parco giochi più ampio rispetto a ps3 visto che uscita un anno prima e con il successo avuto (oltre che la facilità di programmazione) ha dato negli occhi a molti sviluppatori che non a caso stanno levando quasi tutte le grandi esclusive di sony. Titoli ci sono e ne usciranno a vagonate di belli quest'anno.. poi graficamente sono piu o meno identiche ma x costa la metà e scusate se è poco, quindi a logica sarebbe meglio buttarsi su Ms.. considerando poi che i soldi, soprattutto di questi tempi in italia non crescono su gli alberi :rolleyes:

 

sei un veggente :ph34r: ?

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un veggente :ph34r: ?

Non ci vogliono grandi doti paranormali per prevedere che il parco titoli della 360 rimarrà superiore a quello di PS3: questo perchè uscendo ormai tutti i giochi di terze parti su entrambe le console, la differenza la fanno solo quelli first party, che non escono comunque in quantità tali da poter fare la differenza. Xbox 360 ha attualmente un vantaggio di qualche centinaio di titoli rispetto a PS3, e non credo proprio che Sony possa rimontarlo con i soli giochi first party.

 

Cooomunque, tornando in topic, date un'occhiata ai dati di vendita jap dell'ultima settimana:

 

01./00. [NDS] Final Fantasy XII: Revenant Wings (Square-Enix) - 274,004 / NEW

02./00. [NDS] Momotarou Dentetsu DS: Tokyo & Japan (Hudson) - 78,980 / NEW

03./01. [WII] Super Paper Mario (Nintendo) - 75,839 / 220,031

04./08. [WII] Wii Sports (Nintendo) - 58,026 / 1,458,814

05./00. [WII] Big Brain Academy: Wii Degree (Nintendo) - 42,259 / NEW

06./09. [WII] Wii Play (Nintendo) - 41,784 / 1,220,413

07./00. [WII] One Piece: Unlimited Adventure (Bandai-Namco) - 40,003 / NEW

08./07. [NDS] Mario vs. Donkey Kong 2: March of the Minis (Nintendo) - 37,125 / 175,736

09./06. [NDS] Phoenix Wright 4 (Capcom) - 35,052 / 333,535

10./00. [NDS] Panel de Pon DS (Nintendo) - 34,583 / NEW

 

11./00. [NDS] Daito Giken Official Pachislo Simulator DS: Ledendary Treasure; Osu! Banchou; Yoshimune (Paon)

12./10. [NDS] Yoshi's Island DS (Nintendo)

13./15. [NDS] More Brain Age (Nintendo)

14./14. [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo)

15./11. [NDS] More English Training (Nintendo)

16./13. [NDS] Prof. Layton and the Mysterious Village (Level 5)

17./05. [PSP] Final Fantasy (Square-Enix)

18./03. [PS2] Persona 3 (Atlus)

19./22. [NDS] Brain Age (Nintendo)

20./20. [NDS] Mario Kart DS (Nintendo)

21./00. [PS2] Fate/Stay Night [Realta Nua] (Kadokawa Shoten)

22./21. [NDS] Animal Crossing Wild World (Nintendo)

23./18. [PSP] Monster Hunter Portable 2nd (Capcom)

24./00. [360] Test Drive Unlimited (Microsoft)

25./00. [PS2] Magister Negi Magi: Dream Tactic: Dream Woman is a Princess, Songstress Ver. (Konami)

26./19. [NDS] Word Puzzle Mojipittan DS (Bandai-Namco)

27./00. [360] Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas (Ubi Soft)

28./17. [PS2] Pro Baseball Spirits 4 (Konami)

29./25. [NDS] Common Knowledge Training (Nintendo)

30./24. [NDS] English Training (Nintendo)

 

 

Il Giappone è ormai un feudo Nintendo e questo è appurato, cmq è interessante vedere come in lista non vi sia neanche un gioco PS3, addirittura ce ne sono 2 per 360 e niente per PS3! :ph34r:

 

Se volessimo escludere le console portatili dalla lista restringendola alle sole casalinghe, avremmo questa situazione:

 

[WII] Super Paper Mario (Nintendo) - 75,839 / 220,031

[WII] Wii Sports (Nintendo) - 58,026 / 1,458,814

[WII] Big Brain Academy: Wii Degree (Nintendo) - 42,259 / NEW

[WII] Wii Play (Nintendo) - 41,784 / 1,220,413

[WII] One Piece: Unlimited Adventure (Bandai-Namco) - 40,003 / NEW

[PS2] Persona 3 (Atlus)

[PS2] Fate/Stay Night [Realta Nua] (Kadokawa Shoten)

[360] Test Drive Unlimited (Microsoft)

[PS2] Magister Negi Magi: Dream Tactic: Dream Woman is a Princess, Songstress Ver. (Konami)

[360] Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas (Ubi Soft)

[PS2] Pro Baseball Spirits 4 (Konami)

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto se leggi bene ho detto che le perdite ms non sono niente in confronto a quelle si tutta sony.

Ma io non ho detto mica che Microdsoft perde più di Sony :whew:

cut

In effetti la classifica è dominata da Ds e Wii, però è interessante notare che c'è anche Test Drive Unlimited... titolo uscito per 360 molto tempo fa... Ma qualcuno mi sa spiegare perchè ci sono due numeri e non uno solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la classifica è dominata da Ds e Wii, però è interessante notare che c'è anche Test Drive Unlimited... titolo uscito per 360 molto tempo fa... Ma qualcuno mi sa spiegare perchè ci sono due numeri e non uno solo?

No, TDU in giappone è appena uscito, quindi è giustificato il fatto che sia in classifica. I numeri invece sono vendite attuali/vendite totali.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci ai numeri prima dei titoli, quelli sono l'attuale posizione e la posizione della settimana precedente (se vedi 00 vupol dire che è una nuova entrata).

se ti riferisci ai dati di vendita dopo il titolo, i primi sono le quantità vendute in questa settimana, i secondi sono il totale venduto da quando è uscito il titolo.

Ah, Test drive è un titolo vecchio per noi ma in japponappo è stato rilasciato solo ora.

Edit: Neural m'ha fregato :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

be voragione sono 4miliardi di dollari niente rispetto a come sta messa tutta l'azienda sony, 4 miliardi di dollari per ms non sono niente, ne vuole sepndere 50 miliardi di $ per prendere yahoo.

 

Un conto è buttare i soldi ed un altro è investirli per comprare un' altra azienda :)

 

Veramente è stato proprio M4rco a riportare le perdite di Sony per ogni Ps3, proprio qui.

 

tabella: http://www.hostingfiles.net/files/20070223045114_PS3-1-.jpg

 

Se vedi però non ho mai detto che si tratta di dati ufficiali o rilasciati da Sony, come al solito sono analisi di mercato fatte da aziende come iSuppli che però potrebbero pure sbagliare.

 

ma x costa la metà e scusate se è poco, quindi a logica sarebbe meglio buttarsi su Ms..

 

L' Xbox non costa la metà (non pure paragonare la 360 Core con la PS3 da 60 giga), tralasciando comunque il discorso costi bisogna decidere in base alle esclusive che sono in diminuzione ma esistono sempre, se uno per esempio vuole giocarsi God of War, GT, Lair, Heavenly Sword, un titolo Insomniac (Resistance oppure Ratchet & Clank) o Naughty Dog (Jack & Daxter o Uncharted: Drake's Fortune) devi per forza prendere una PS3.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ooo mai gaaad...

questa si che è una cosa incredibile :ph34r:

La cosa tragica è che la 360 nemmeno se la passa bene in nippolandia quindi che dire? :ph34r:

 

Esuccio,tanto qualcuno che dice che la PS3 è er mejo,che venderà ecc ecc ci sarà sempre....

secondo la mia modestissima,ed anche inutile,opinione l'ammiraglia di casa SO(g)NY se la sta passando veramente male,inutile dire che sia un dato di fatto perchè tanto qualcuno che dirà che non è vero o robe cosi ci sarà sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...