Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

film in blue ray in italia ne vedo ogno giorno quando vadoad eb games o nella videoteca vicino a casa mia...in hddvd nn ne ho ancora visti...poi che da altre parti sono piu' avanti nn ci piove, non è una novita'.

io invece a torino ho visto 4-5film in hddvd e 2 in br, dipende dalle città

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Classifca italiana dal 23 al 29 Aprile:

 

Classifica software per la settimana dal 23 al 29 Aprile:

 

1. Pokemon Ranger

2. The Elder Scrolls IV: Oblivion

3. Pro Evolution Soccer 6

4. Chi vuol essere milionario: Party Edition

5. Brain Training

6. Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2

7. Grand Theft Auto Vice City Stories

8. UEFA Champions League 2006 - 2007

9. Dragon Ball Z Budokai 3 Platinum

10. Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi Platinum

 

fonte: http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=34492

 

 

Non vedo nessun titolo Ps3. Solo Nintendo e Ps2... e forse anche Xbox 360 (PES 6)

 

 

oblivion è un titolo ps3, è stato lanciato il 26 aprile in Italia. ecco perchè ha venduto. nessun giocatore da pc o 360 comprerebbe un titolo uscito oltre un anno fa (o cmq pochi).

è meglio informarsi prima di scrivere :rolleyes:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

nn esageriamo...un po' di elasticita'...nn è che una cosa la si prende "solo" perche' ha il lettore..è una visione piu' in generale la mia che dipende dalla compattezza e solidita' della macchina.Per me poi è una comodita' avere tutto nella stessa console..a questo punto ragionando come dici tu avrei potuto prendere il lettore hddvd cosi' avendo un accessorio in piu'(alla pari della questione blue ray separato dalla console).

Assolutamente no, ma stai skerzando? vedere un film con il rumore delle ventole del 360? :(

Per me console=giochi, se uono vuole vedere film in hddvd o BD fa bene a prendere un lettore come dio comanda, quelli per le console al massimo possono essere considerati dei lettori provvisori in attesa di qualcosa di più serio.

 

 

Sinceramente mi interessa la resa video piu' che altro e vedendo black hawk down ne ho gia' avuto la prova...

Ma LOL non è un film girato in HD, è solo upscalato, la qualità video è molto inferiore a quella reale di un film girato in HD :P

non so come puoi francamente parlare di resa video, ti conveniva comprare un buono scaler e avevi la stessa qualità

La differenza dei film in BD è per il film girati in HD, li si che si vede la qualità video.

 

ps..attualmente cmq ci sono piu' film in blue ray che nn in hddvd mi sembra...ma nn ne sono sicuro è solo una cosa sentita dire.

I film in BD sono attualmente più diffusi in ita perchè in tanti li hanno presi pensando di riuscire a venderli con la ps3 che ha il lettore integrato, però anche i film in HDDVD si trovano tranquillamente. Guardando un pò le uscite attuali e quelle dei prossimi 2 mesi sicuramente il BD ha più titoli, però mi pare d'aver letto che tante case stanno passando a fare le uscite su entrambi i formati perchè deluse dalle poche vendite dei lettori, sopratutto perchè sony aveva promesso numeri impressionanti per il lancio ps3, poi invece è andata come tutti sappiamo e stanno correndo al riparo.

 

cmq detto questo pure io per ora utilizzo il lettore ps3, ma penso che a dicembre comprerò un lettore da tavolo, magari se iniziano a fare qualcosa di decente anche combo almeno sono a posto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, ma stai skerzando? vedere un film con il rumore delle ventole del 360? :(

Per me console=giochi, se uono vuole vedere film in hddvd o BD fa bene a prendere un lettore come dio comanda, quelli per le console al massimo possono essere considerati dei lettori provvisori in attesa di qualcosa di più serio.

Ma LOL non è un film girato in HD, è solo upscalato, la qualità video è molto inferiore a quella reale di un film girato in HD :P

non so come puoi francamente parlare di resa video, ti conveniva comprare un buono scaler e avevi la stessa qualità

La differenza dei film in BD è per il film girati in HD, li si che si vede la qualità video.

I film in BD sono attualmente più diffusi in ita perchè in tanti li hanno presi pensando di riuscire a venderli con la ps3 che ha il lettore integrato, però anche i film in HDDVD si trovano tranquillamente. Guardando un pò le uscite attuali e quelle dei prossimi 2 mesi sicuramente il BD ha più titoli, però mi pare d'aver letto che tante case stanno passando a fare le uscite su entrambi i formati perchè deluse dalle poche vendite dei lettori, sopratutto perchè sony aveva promesso numeri impressionanti per il lancio ps3, poi invece è andata come tutti sappiamo e stanno correndo al riparo.

 

cmq detto questo pure io per ora utilizzo il lettore ps3, ma penso che a dicembre comprerò un lettore da tavolo, magari se iniziano a fare qualcosa di decente anche combo almeno sono a posto :P

Io onvece penso piu' che altro alla resa video dei film in br.Non ho ne' impianto dolby ne menate varie, perche nn sono un patito.Ho solo le cuffie xtactic che uso per non rompere i maroni alla gente quando gioco e una tele hd ready che se usata con un dvd normale fa cagare ma se sfruttata con i blue ray o hddvd fa il suo dovere.Soldi ne ho gia' spesi abbastanza e tutto il resto oltre a giocare e vedere film nn mi interessa.Se metto un film in dvd e lo guardo su lcd vomito se metto un blue ray godo...poi veramente questo film era per fare un esempio, cercate di essere un po' elastici xè cosi' veramente si diventa pesanti, bisogna dire tutto nella maniera esatta e precisa se no minkia arrivano i secchioni...pesante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dati di vendita in giappolandia a partire dal 23 aprile :

 

Type Sale quantity

DSL 172,359

Wii 77,913

PSP 29,459

PS2 11,398

PS3 11,000

Xbox360 2,307

GBASP 860

GBM 449

GC 266

DS 81

GBA 55

 

Giochi:

 

http://www.google.com/translate?u=http%3A%...=en&ie=UTF8

la 360 non vende proprio nulla in giappolandia...mizzega....

La sony fa benissimo ancora a tenere la vecchia ps2 e a supportarla.....quasi quasi la ricompro per portarla al mare....

Ha dei bei titoli e mi scoccia attacare la mia amata 360 e ps3 in uno schermo a tubo catodico...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la 360 non vende proprio nulla in giappolandia...mizzega....

La sony fa benissimo ancora a tenere la vecchia ps2 e a supportarla.....quasi quasi la ricompro per portarla al mare....

Ha dei bei titoli e mi scoccia attacare la mia amata 360 e ps3 in uno schermo a tubo catodico...

si sapeva che era così già prima del lancio della console in jap. ma anche la sony non vende niente in confronto ai 10 anni di dominio in cui vendeva 1 milione e passa di macchine al mese in jap e in confronto al wii.

 

solo per andare OT. il lettore bluray della ps3 è il miglior lettore bluray oggi in commercio :mrgreen:

a me sembra di aver letto in giro il contrario, aspetto esperti del settore.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

solo per andare OT. il lettore bluray della ps3 è il miglior lettore bluray oggi in commercio :mrgreen:

In ita in cui ci sono solo un altro paio di modelli, ma nel resto del mondo....

 

Due delle tante notizie che fanno capire quando sony sia stupida, invendi un formato proprietario e fai l'unico lettore non sandar :teach:

 

 

http://www.engadgethd.com/2007/05/08/no-do...for-ps3-owners/

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/cam...u-ray_1945.html

 

Da ottobre 2007 sarà di fascia bassa.

 

Come detto prima è un lettore provvisorio, se uno vuole la qualità del BD deve andare su un lettore da tavolo.

 

 

Ovviamente tutto questo sembra un OT(ed effetivamente visto così lo è)

Però considerando che la PS3 viene strapubblicizata da sony come il miglior lettore BD(a cui anche Pio ha creduto ciecamente), un investimento sicuro per il futuro del dei film HD, non so quanto realmente possa vendere come lettore quando fra appena 5 mesi non sarà standar BD e sarà inferiore a tutti gli altri lettori in commercio.

 

Probabilmente il lettore BD sarà un altro degli errori chiave di PS3, inutile per i videogiochi, e come lettore film addirittura non standar, con stravantata presa HDMI 1.3 che però non fa l'audio come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la vita. :drunken:

tutti professori qui..azzo mi sembra di essere tornato a scuola!!che incubo! :sleep:

 

In ita in cui ci sono solo un altro paio di modelli, ma nel resto del mondo....

 

Due delle tante notizie che fanno capire quando sony sia stupida, invendi un formato proprietario e fai l'unico lettore non sandar :teach:

http://www.engadgethd.com/2007/05/08/no-do...for-ps3-owners/

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/cam...u-ray_1945.html

 

Da ottobre 2007 sarà di fascia bassa.

 

Come detto prima è un lettore provvisorio, se uno vuole la qualità del BD deve andare su un lettore da tavolo.

Ovviamente tutto questo sembra un OT(ed effetivamente visto così lo è)

Però considerando che la PS3 viene strapubblicizata da sony come il miglior lettore BD(a cui anche Pio ha creduto ciecamente), un investimento sicuro per il futuro del dei film HD, non so quanto realmente possa vendere come lettore quando fra appena 5 mesi non sarà standar BD e sarà inferiore a tutti gli altri lettori in commercio.

 

Probabilmente il lettore BD sarà un altro degli errori chiave di PS3, inutile per i videogiochi, e come lettore film addirittura non standar, con stravantata presa HDMI 1.3 che però non fa l'audio come si deve.

scusa quindi il lettore hddvd della x tra 1 anno sara' ancora ilmigliore in commercio?(se adesso lo è)o magari come praticamwnte in tutti i casi le cose vedndute per una specifica funzione sono sempre le migliori?Se avessero fatto dei lettori che tenessero testa alle altre produzioni per 3 anni almeno quanto sarebbe costata in piu' la ps3??Io nn sono esperto pero' con un po' di umilta' arrivo a ragionare e cerco di dire cose terra terra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vediamo di tornare in tema ovvero di parlare delle vendite e non di fare confronti :)

Giusto per fare un' attimo chiarezza rispondo brevemente ad un paiodi pezzi, chi volesse approfondire l' argomento può tranquillamente aprire delle discussioni apposite.

 

La differenza dei film in BD è per il film girati in HD, li si che si vede la qualità video.

 

Peccato che per la pellicola non esista il discorso sd/hd visto che non immagazzina le immagini usando il sistema dei pixel :fischio:

 

a me sembra di aver letto in giro il contrario, aspetto esperti del settore.

 

Da quello che ho sentito io all' uscita era uno dei migliori lettori ed anche il primo prodotto commerciale a supportare l' hdmi 1.3 e l' audio Dolby trueHD (lo potete verificare per esempio qui).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti professori qui..azzo mi sembra di essere tornato a scuola!!che incubo! :sleep:

scusa quindi il lettore hddvd della x tra 1 anno sara' ancora ilmigliore in commercio?(se adesso lo è) o magari come praticamwnte in tutti i casi le cose vedndute per una specifica funzione sono sempre le migliori?Se avessero fatto dei lettori che tenessero testa alle altre produzioni per 3 anni almeno quanto sarebbe costata in piu' la ps3??Io nn sono esperto pero' con un po' di umilta' arrivo a ragionare e cerco di dire cose terra terra..

Il prob non è dire è migliore o non migliore il prob è che fra 10 anni il lettore hddvd del 360 ancora rispetterà gli standar del formato, mentre la ps3 fra 5 mesi non sarà standar.

 

Non so se hai captio la cosa non è migliore o peggiore si tratta di non rispettare gli standar del formato, quindi il lettore ps3 sarà il peggiore in commercio perchè gli mancano delle funzioni che di base avranno da ottobre obligatoriamente TUTTI GLI ALTRI LETTORI.

 

Quindi poniamo il caso che il BD diventi lo standar battendo l'HDDVD cmq uno non comprerà mai una ps3 perchè anche se te lo tirano dietro non è standar e ti mancano delle funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve passare alle minacce di sospensione/ban e agli insulti per farvi tornare in tema? Spero non sia così perchè altrimenti la situazione sarebbe veramente triste :rolleyes:

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prob non è dire è migliore o non migliore il prob è che fra 10 anni il lettore hddvd del 360 ancora rispetterà gli standar del formato, mentre la ps3 fra 5 mesi non sarà standar.

 

Non so se hai captio la cosa non è migliore o peggiore si tratta di non rispettare gli standar del formato, quindi il lettore ps3 sarà il peggiore in commercio perchè gli mancano delle funzioni che di base avranno da ottobre obligatoriamente TUTTI GLI ALTRI LETTORI.

 

Quindi poniamo il caso che il BD diventi lo standar battendo l'HDDVD cmq uno non comprerà mai una ps3 perchè anche se te lo tirano dietro non è standar e ti mancano delle funzioni.

a parte il fatto che esistono degli aggiornamenti e nn credo che siano cosi' stupidi da inventare un formato e auto incularsi cosi'...poi bisogna vedere quanto a uno interessa la funzione "p in p" ecc...a me proprio una sega..poi basta perche xè mo s'incazzano..tieniti le tue idee io le mie xè è una questioni di priorita'.Ciao pep

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che esistono degli aggiornamenti e nn credo che siano cosi' stupidi da inventare un formato e auto incularsi cosi'...poi bisogna vedere quanto a uno interessa la funzione "p in p" ecc...a me proprio una sega..poi basta perche xè mo s'incazzano..tieniti le tue idee io le mie xè è una questioni di priorita'.Ciao pep

la sony l'ha fatto con il betamax,i minicd, gli umd tutti formati falliti quindi un pò stupida lo è.

 

sono sconvolto di come sia la 360 che la ps3 si stiano facendo fare neri dal Wii e che la ormai vecchissima ps2 venda. mah :ph34r:

ancora per poco, a ottobre con halo3 o a fine anno con hs su ps3 nessuno più si inculerà il wii almeno in occidente, o almneo fino all'uscita del nuovo mario.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

la sony l'ha fatto con il betamax,i minicd, gli umd tutti formati falliti quindi un pò stupida lo è.

Ho aperto il topi apposito almeno non si disturba questa sezione :fischio:

 

 

ancora per poco, a ottobre con halo3 o a fine anno con hs su ps3 nessuno più si inculerà il wii almeno in occidente, o almneo fino all'uscita del nuovo mario.

Be non consideri che il Wii è l'unica console che ad oggi non ha giocato la carta del gioco online, da fine maggio anche loro entreranno in questo territorio e sicuramente giochi come wii sport torneranno a suscitare grande interesse.

 

Poi ha da far uscire ancora delle K.Ap come REUC, MP3, DQSWii, Wii Miusic, ecc ecc..

 

Per me il 360 riprenderà a vendere ma il Wii sarà già lontano all'uscita di H3.

 

Per quanto riguarda Sony dubito che per il 2007 possa suscitare prob alle altre 2, se poi i rumor sui continui prob nel programmare i giochi e i probabili ritardi di GTA4 e co fossero sarà proprio ps3 a scomparire fino a MGS4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto il topi apposito almeno non si disturba questa sezione :fischio:

Be non consideri che il Wii è l'unica console che ad oggi non ha giocato la carta del gioco online, da fine maggio anche loro entreranno in questo territorio e sicuramente giochi come wii sport torneranno a suscitare grande interesse.

 

Poi ha da far uscire ancora delle K.Ap come REUC, MP3, DQSWii, Wii Miusic, ecc ecc..

 

Per me il 360 riprenderà a vendere ma il Wii sarà già lontano all'uscita di H3.

 

Per quanto riguarda Sony dubito che per il 2007 possa suscitare prob alle altre 2, se poi i rumor sui continui prob nel programmare i giochi e i probabili ritardi di GTA4 e co fossero sarà proprio ps3 a scomparire fino a MGS4.

l'online cè già da tempo in jap sul wii con il gioco dei pokemon, in eu arriva con mario coccer, e non è di sicuro un gioco da attirare milioni di giocatori,wii sport non sarà mai online dato che non è stato sviluppato per l'online.

quei titoli da te citati solo reuc e dq (sempre se esce in europa) usciranno entro il 2007 mp3 non si sa niente, wii music chissà quindi nn penso propiro che sarà davanti alla x360 entro fine 2007.

la x360 da fine mese fa uscire una killer app al mese molto attese e quindi il wii non la prenderà mai entro fine anno, per no parlare poi di halo3.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

sono sconvolto di come sia la 360 che la ps3 si stiano facendo fare neri dal Wii e che la ormai vecchissima ps2 venda. mah :ph34r:

Già, cosa avranno in comune queste due console? :??:

 

Ah si, il prezzo basso! :teach:

 

A me sembra una cosa ovvia, cosa c'è da essere sconvolti? E' lo stesso motivo per cui la 360 vende il doppio di PS3, nonostante il marchio Playstation sia più forte di quello Xbox.

 

 

Cambiando argomento (ma neanche troppo), MCV ha diffuso i dati di vendita aggiornati delle console Nintendo in europa, uk e globali:

 

DS:

Globale: 40m

Euro: 11m

UK: 3.1m

 

Wii:

Globale: 5.84m

Euro: 1.3m

UK: 438,000

 

Questi sono i dati ufficiali, presumo che vgcharts si aggiornerà presto per rifletterli :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...