Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Già, cosa avranno in comune queste due console? :??:

 

Ah si, il prezzo basso! :teach:

 

microsoft lo aveva già affermato, quando uscirà la ps3 e vedranno che offrirà prestazioni grafiche molto simili, la differenza del parco titoli a netto vantaggio della 360 e il prezzo quasi dimezzato la gente avrà pochi motivi per comprarla.. e bisogna dirlo mai frase è stata più profetica, in tutta sincerità a qualunque amico (che non è interessato ai film in HD) che ti chiede un consiglio, tu su cosa baseresti il consiglio per l'acquisto di una ps3 in questo momento e con questa prospettiva?? non riesco a trovare motivi e poi sony si domanda anche perchè non vende come previsto invece di ringraziare l'ignoranza globale della gente (che magari non sa neanche che c'è un BR nella console) che arriva a spendere 600 euri per una macchina con una manciata di giochi con la concorrenza che è anni luce avanti a prezzi molto più bassi, per me sony è fuori se ha veramente pensato che siamo così fessi :crazy: se si è veramente meravigliata che ci siano cataste di ps3 invendute :crazy:

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Già, cosa avranno in comune queste due console? :??:

 

Ah si, il prezzo basso! :teach:

 

A me sembra una cosa ovvia, cosa c'è da essere sconvolti? E' lo stesso motivo per cui la 360 vende il doppio di PS3, nonostante il marchio Playstation sia più forte di quello Xbox.

Cambiando argomento (ma neanche troppo), MCV ha diffuso i dati di vendita aggiornati delle console Nintendo in europa, uk e globali:

 

DS:

Globale: 40m

Euro: 11m

UK: 3.1m

 

Wii:

Globale: 5.84m

Euro: 1.3m

UK: 438,000

 

Questi sono i dati ufficiali, presumo che vgcharts si aggiornerà presto per rifletterli :ok:

Veramente notevole.. aggiornati a quando? Ad aprile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che Nintendo fosse leader nelle console portatili non c'erano dubbi di sorta vista la quantità industriale di Game Boy che vende da non so neanche quanto tempo (il mio primo l'ho avuto a 5 anni!); la vera sorpresa è l'exploit che ha avuto in questa fase del mercato che pochi si aspettavano: è vero che il prezzo della loro console è competitivo, ma non credo sia solo questo elemento a giustificare i 5 milioni (ormai quasi 6) di console vendute!

Nintendo ha giocato in maniera ottima le sue carte, differenziando la sua offerta rispetto alla concorrenza, posizionandosi in uno spazio competitivo molto particolare, pubblicizzando in maniera efficace, facendo perccepire al pubblico l'idea di innovatività della loro proposta di home entertaiment, suscitando curiosità e offrendo un buon prodotto, che è alla base di tutto (non mi sento di dire ottimo perchè è ancora presto).

Al momento il successo di Nintendo credo sia strameritato e bisogna fargli i complimenti di come si sono comportati in questa "console war" (per quanto possa essere sgradevole trovo che questa definizione del mercato sia molto efficace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.. il caro vecchio forum...

Uno va in india tre mesi (esperienza BELLISSIMA!!!!!) e quando torna le discussioni sono le stesse di quando è partito...

E per fortuna anche le persone sono le stesse..

Il Boss è sempre quello che dice le cose più sensate.. Torno IT e concordo:

Oggi come oggi il successo del Wii è determinato anche dal prezzo (così come è il prezzo il responsabile della lenta diffusione di ps3).

Detto questo, credo che ps3 avrà una grande impennata nelle vendite al primo calo di prezzo consistente, ma i concorrenti si adegueranno e bisognerà vedere reagiranno i casual gamers.

Xbox 360 è indubbiamente ad oggi la console che offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Ha un ottimo online già avviato, ha un parco titoli che vanta già alcuni capolavori, ha dimostrato di non essere assolutamente inferiore a ps3 sul piano hw, non costa poi così tanto per quello che offre (e per la dotazione che troviamo nella versione standard). Il grosso problema è che i casual gamers tutto questo lo ignorano.. e pensano che "tanto la pleistesciontre è più potente..."

 

Un'ultima cosa... Sono di parte, lo so... ma secondo me Nintendo merita davvero tutto il successo che sta avendo. Non credo vincerà la CW, ma credo, anzi sono sicuro, che il successo del Wii porterà anche un Wii2 o comunque una nuova console nintendo nella prossima generazione.. e questo mi basta per essere contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il prezzo non è l'unica o principale discriminante nel successo del Wii, è importante ma non è l'unico elemento da tenere in conto: se voglio una console next gen penso prima a 360 o ps3, nel senso che queste due sono direttamente concorrenti, mentre nella mia percezione Wii si posiziona in un altro segmento di mercato, attraendo un altro genere di clientela; poi ci sono quelli che le comprano tutte oppure affiancano Wii a 360/ps3: proprio il fatto di "affiancare" due console credo sia sintomo del fatto che sono acquistate per ragioni diverse,e non per il prezzo più basso del Wii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.. il caro vecchio forum...

Uno va in india tre mesi (esperienza BELLISSIMA!!!!!) e quando torna le discussioni sono le stesse di quando è partito...

E per fortuna anche le persone sono le stesse..

Il Boss è sempre quello che dice le cose più sensate.. Torno IT e concordo:

Oggi come oggi il successo del Wii è determinato anche dal prezzo (così come è il prezzo il responsabile della lenta diffusione di ps3).

Detto questo, credo che ps3 avrà una grande impennata nelle vendite al primo calo di prezzo consistente, ma i concorrenti si adegueranno e bisognerà vedere reagiranno i casual gamers.

Xbox 360 è indubbiamente ad oggi la console che offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Ha un ottimo online già avviato, ha un parco titoli che vanta già alcuni capolavori, ha dimostrato di non essere assolutamente inferiore a ps3 sul piano hw, non costa poi così tanto per quello che offre (e per la dotazione che troviamo nella versione standard). Il grosso problema è che i casual gamers tutto questo lo ignorano.. e pensano che "tanto la pleistesciontre è più potente..."

 

Un'ultima cosa... Sono di parte, lo so... ma secondo me Nintendo merita davvero tutto il successo che sta avendo. Non credo vincerà la CW, ma credo, anzi sono sicuro, che il successo del Wii porterà anche un Wii2 o comunque una nuova console nintendo nella prossima generazione.. e questo mi basta per essere contento.

l'uomo delle indie ha ragione :mrgreen:

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, per quanto riguarda le vendite, il Wii sarà il vincitore della Console War di questa gen. Nintendo ha fatto sicuramente la mossa giusta, brava. E anche per quanto riguarda i profitti, visto che per ogni Wii mi sembra che Nintendo guadagni 100 $ :fischio:

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, per quanto riguarda le vendite, il Wii sarà il vincitore della Console War di questa gen. Nintendo ha fatto sicuramente la mossa giusta, brava. E anche per quanto riguarda i profitti, visto che per ogni Wii mi sembra che Nintendo guadagni 100 $ :fischio:

 

vedremo quanto vederà fra 2 anni quando 360 e ps3 costeranno molto meno e la diffusione degli hdtv sarà maggiore :fischio:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo quanto vederà fra 2 anni quando 360 e ps3 costeranno molto meno e la diffusione degli hdtv sarà maggiore :fischio:

Esatto Pio e poi bisogna anche calcolare che in fatto di novita' il wii offre poco niente,l'hardware e' pressoche' quello del cubo, i giochi sono identici graficamente a quelli del cubo,e secondo me spendere 300€(gioco incluso)per un cubo andato sotto a un camion mi sembra una spesa eccessiva.Sul fatto che la nintendo tragga un guadagno di 100$ su ogni macchina venduta mi sembra un po' troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo quanto vederà fra 2 anni quando 360 e ps3 costeranno molto meno e la diffusione degli hdtv sarà maggiore :fischio:

beh fra due anni calerà il prezzo di 360 e ps3, così come quello della Wii...forse più per la diffusione degli HDtv....anche se continuo a pensare che la Wii continuerà a vendere più delle altre due :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

beh fra due anni calerà il prezzo di 360 e ps3, così come quello della Wii...forse più per la diffusione degli HDtv....anche se continuo a pensare che la Wii continuerà a vendere più delle altre due :ok:

 

penso che quando la 360 pro si troverà a 200 euro e la ps3 a 300 il wii non lo guarderà più nessuno (anche se costasse 150 euro come le ps2 di oggi) almeno in europa. Oltre al fattore prezzo bisogna tenere in conto che i migliori titoli per 360 arriveranno alla fine del 2007 quelli della ps3 nel 2008.

Oggi parliamo di grandi vendite della 360 o del wii ma entrambe sono ben lontane (nonostante il lancio mondiale prima della ps3) dai risultati della ps2. Ovviamente sony taglierà il prezzo della ps3 ma teniamo presente nel nella fascia bassa ha ancora la ps2 che vende più di 360 e quasi come il wii (almeno in Usa). Fino a quando usciranno giochi per ps2 la sony continuerà a venderla! Pertanto per ottenere la quantità di console vendute in un anno da sony dobbiamo sommare ps2 a ps3 e alla fine sono molte....

Troppi pensano che la sony sia già morta ma secondo me si sbagliano di grosso.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che quando la 360 pro si troverà a 200 euro e la ps3 a 300 il wii non lo guarderà più nessuno (anche se costasse 150 euro come le ps2 di oggi) almeno in europa. Oltre al fattore prezzo bisogna tenere in conto che i migliori titoli per 360 arriveranno alla fine del 2007 quelli della ps3 nel 2008.

Oggi parliamo di grandi vendite della 360 o del wii ma entrambe sono ben lontane (nonostante il lancio mondiale prima della ps3) dai risultati della ps2. Ovviamente sony taglierà il prezzo della ps3 ma teniamo presente nel nella fascia bassa ha ancora la ps2 che vende più di 360 e quasi come il wii (almeno in Usa). Fino a quando usciranno giochi per ps2 la sony continuerà a venderla! Pertanto per ottenere la quantità di console vendute in un anno da sony dobbiamo sommare ps2 a ps3 e alla fine sono molte....

Troppi pensano che la sony sia già morta ma secondo me si sbagliano di grosso.

scusa per qual motivo la 360 e la ps3 costeranno la metà del prezzo attuale ( 200 euro e 300euro) e il wii non dovrebbe costare 125 euro? (cioè la metà del suo valore attuale). il wii resterà una console da comprare, per il suo prezzo basso, per il modo di giocare e divertirsi in compagnia e per i nuovi titoli che arriveranno.

ti ricordo inoltre che la Nintendo ha la possibilità di fare un taglio di prezzi superiore a quello della Sony e MS, in quanto i costi di produzione del Wii non sono così alti.(in qualsiasi momento può decidere di vendere la wii ad un prezzo imbattibile)....inoltre credo che quando la 360 costerà 200 euro e la ps3 300 euro, ne sarà passato di tempo, e la Nintendo potrà ridurre il costo del Wii di molto; senza contare che le Sh inizieranno a sviluppare un gran numero di gioconi per Wii, visto che attualmente sono pochi.

 

peccato che si parla di vendite next gen e quindi la ps2 non c'entra sennò mettiamo pure il gba,ds,psp e ormai ps2 ha sfornato quasi tutto ciò che aveva da sfornare.

già si parla di console next-gen, non cherchiamo di giustificare vendite basse con le console old-gen

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica di vendite dei giochi in Inghilterra tra il 6 e il 12 maggio:

 

1. Spider-Man 3 (Activision)

2. Command & Conquer : Tiberium Wars (Electronic Arts)

3. Wii Play (Nintendo)

4. Pro Evolution Soccer 6 (Konami)

5. FIFA 07 (Electronic Arts)

6. Cooking Mama (Nintendo)

7. Final Fantasy III (Square Enix)

8. Singstar Pop (Sony)

9. The Elder Scrolls IV : Oblivion (Ubisoft)

10. Tiger Woods PGA Tour 07 (Electronic Arts)

11. God of War II : Divine Retribution (Sony)

12. Buzz ! Le Grand Quiz (Sony)

13. UEFA Champions League 2006 - 2007 (Electronic Arts)

14. Virtua Tennis 3 (Sega)

15. Harvest Moon : Colobockle Station (Natsume)

16. Programme d'Entraînement Cérébral du Dr Kawashima (Nintendo)

17. Grand Theft Auto : Vice City Stories (Take 2)

18. Les Sims 2 (Electronic Arts)

19. Crackdown (Microsoft)

20. LEGO Star Wars 2 (LucasArt)

 

 

Wii Play e Pes 6 continuano a vendere...ma Spiderman 3 e C&C 3 hanno avuto un successone :fischio:

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica di vendite dei giochi in Inghilterra tra il 6 e il 12 maggio:

 

1. Spider-Man 3 (Activision)

2. Command & Conquer : Tiberium Wars (Electronic Arts)

3. Wii Play (Nintendo)

4. Pro Evolution Soccer 6 (Konami)

5. FIFA 07 (Electronic Arts)

6. Cooking Mama (Nintendo)

7. Final Fantasy III (Square Enix)

8. Singstar Pop (Sony)

9. The Elder Scrolls IV : Oblivion (Ubisoft)

10. Tiger Woods PGA Tour 07 (Electronic Arts)

11. God of War II : Divine Retribution (Sony)

12. Buzz ! Le Grand Quiz (Sony)

13. UEFA Champions League 2006 - 2007 (Electronic Arts)

14. Virtua Tennis 3 (Sega)

15. Harvest Moon : Colobockle Station (Natsume)

16. Programme d'Entraînement Cérébral du Dr Kawashima (Nintendo)

17. Grand Theft Auto : Vice City Stories (Take 2)

18. Les Sims 2 (Electronic Arts)

19. Crackdown (Microsoft)

20. LEGO Star Wars 2 (LucasArt)

Wii Play e Pes 6 continuano a vendere...ma Spiderman 3 e C&C 3 hanno avuto un successone :fischio:

Ma C&C 3 per pc?

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per qual motivo la 360 e la ps3 costeranno la metà del prezzo attuale ( 200 euro e 300euro) e il wii non dovrebbe costare 125 euro? (cioè la metà del suo valore attuale). il wii resterà una console da comprare, per il suo prezzo basso, per il modo di giocare e divertirsi in compagnia e per i nuovi titoli che arriveranno.

ti ricordo inoltre che la Nintendo ha la possibilità di fare un taglio di prezzi superiore a quello della Sony e MS, in quanto i costi di produzione del Wii non sono così alti.(in qualsiasi momento può decidere di vendere la wii ad un prezzo imbattibile)....inoltre credo che quando la 360 costerà 200 euro e la ps3 300 euro, ne sarà passato di tempo, e la Nintendo potrà ridurre il costo del Wii di molto; senza contare che le Sh inizieranno a sviluppare un gran numero di gioconi per Wii, visto che attualmente sono pochi.

già si parla di console next-gen, non cherchiamo di giustificare vendite basse con le console old-gen

 

non condivido una sola parola ma questo è ormai una cosa normale

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io penso che quando la 360 calerà di 100 eurozzi e la ps3 di 200 del wii non ne vederanno neppure uno....

Ma si possono confrontare giochi come GOW, HALO3, MASS EFFECT, FORZA2, PGR4 ed altri ancora con quelli del wii....mah...

Oggi il limiti è il prezzo...quando calerà la scelta del consumatore cadrà o sulla 360 o sulla ps3....

Io le ho entrambe...e non ho mai pensato di comprare un wii....non ne capisco l'utilità... :ph34r:

E' una console nata vecchia....

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che quando la 360 pro si troverà a 200 euro e la ps3 a 300 il wii non lo guarderà più nessuno (anche se costasse 150 euro come le ps2 di oggi) almeno in europa. Oltre al fattore prezzo bisogna tenere in conto che i migliori titoli per 360 arriveranno alla fine del 2007 quelli della ps3 nel 2008.

Oggi parliamo di grandi vendite della 360 o del wii ma entrambe sono ben lontane (nonostante il lancio mondiale prima della ps3) dai risultati della ps2. Ovviamente sony taglierà il prezzo della ps3 ma teniamo presente nel nella fascia bassa ha ancora la ps2 che vende più di 360 e quasi come il wii (almeno in Usa). Fino a quando usciranno giochi per ps2 la sony continuerà a venderla! Pertanto per ottenere la quantità di console vendute in un anno da sony dobbiamo sommare ps2 a ps3 e alla fine sono molte....

Troppi pensano che la sony sia già morta ma secondo me si sbagliano di grosso.

 

prima cosa credo che nessuno voglia la morte di sony e sfido chiunque a credere soltanto che la sony possa fallire, io credo che a molti non sia piaciuta, visto il prezzo, la scelta di sony di forzare ad un acquiato di un prodotto che non è assolutamente necessario per il gioco, presentandosi a 600 euri con tanti filmati fasulli e dichiarazioni ridicole e con una linea di lancio che definire povera è poco visto quello che offre a cifre molto più basse la concorrenza. Che la gente è ignorante non si discute io da hardgamer riesco a gustarmi pochissimi titoli per ps2 ormai il livello grafico è così differente rispetto alla 360 che tranne rare eccezioni (GoWII) non riesco più ad appassionarmi a niente, visto che ho sentito anche dire da amici che non ci sono grosse differenza gradiche tra ps2 e 360 (il colmo) quindi non mi meraviglierei (visto anche il prezzo) che la ps2 stia ancora vendendo, ma credo che sia dovuto principalmente al nome che ormai ha.

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

molti qua parlano di prezzi ma a parer mio neache il wii non e che costi poco 250 euro x un game cube con un nuovo controller? mi pareva che si parlasse una volta prima del suo lancio di un prezzo piu basso x il wii il mio saran 2 mesi che non lo accendo da quanto mi diverte

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che le vendite per 360 rispetto al periodo dell'anno scorso da dicembre a maggio sono calate paurosamente.

 

Va bene , l'effetto lancio esaurito, va bene che la gente starà aspettando la versione elite (che poi in America è già uscita), va bene che non stanno uscendo chissà che titoli, ma possibile che venda così poco??

 

Perchè la Microsoft non si decide ad investire in campagna pubblicitarie ppiù massicce??!

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che le vendite per 360 rispetto al periodo dell'anno scorso da dicembre a maggio sono calate paurosamente.

 

Va bene , l'effetto lancio esaurito, va bene che la gente starà aspettando la versione elite (che poi in America è già uscita), va bene che non stanno uscendo chissà che titoli, ma possibile che venda così poco??

 

Perchè la Microsoft non si decide ad investire in campagna pubblicitarie ppiù massicce??!

quale calo? vende pure più di ps2, semmai è qualcun'altro a doversi svegliare

 

Ecco la classifica Hardware USA parziale per la settimana che va dal 7 al 13 maggio:

 

 

Nintendo DS 168,204 12,329,390

Wii 107,149 2,843,495

XBOX360 66,449 6,166,761

PS2 62,018 44,342,776

PSP 43,220 8,171,455

GBA 28,626 40,528,640

PS3 26,440 1,436,861

Gamecube 4,109 12,674,389

XBOX 54 15,932,906

 

 

Ecco la classifica Software Americana parziale per la settimana che va dal 7 al 13 maggio 2007:

 

1 Pokemon Diamond / Pearl NDS Nintendo 160,736 1,530,896

2 Command & Conquer: Tiberium Wars 3 XBOX360 EA 108,551 108,551

3 Wii Sports Nintendo WII 107,149 2,843,495

4 Spiderman: The Movie 3 PS2 Activision 98,021 240,618

5 Spiderman: The Movie 3 XBOX360 Activision 94,748 289,142

6 Guitar Hero II XBOX360 Activision 57,192 621,249

7 Wii Play WII Nintendo 49,284 973,091

8 Spiderman: The Movie 3 PS3 Activision 48,838 128,379

9 .hack//G.U. Vol. 2 Reminisce PS2 Bandai 46,247 46,247

10 Super Paper Mario WII Nintendo 38,171 358,068

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...