Vai al contenuto

Splinter Cell: Conviction


gianky

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a febbraio mi pare che esca... se non lo rimandano...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno appena annunciato che uscirà entro marzo 2010 :rolleyes:

Almeno sappiamo che lo stanno ancora facendo e soprattutto che è esclusiva 360 e PC :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, vista l'enorme campagna marketing, è plausibile esca fra 20\30 giorni.

 

Aspettiamo qualche mese ancora ;-)...

Hum, dubito che esca così presto :??: Cioè è un titolo che molti stanno aspettando eppure non hanno ancora fatto vedere niente a riguardo. Per me prima bisognerà passare da 1-2 fiere.

Per me quindi dovremo aspettare minimo fino a settembre-ottobre

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft non ha bisogno di questo.

Lo studio di Montreal, dove ci sono tra i più grandi talenti mondiali e che dunque trasuda di quantità e qualità sta sviluppando il titolo dal 2005. Non è certo per mancanza di personale che si è verificato il ritardo.

 

Nella storia di Splinter Cell abbiamo sempre avuto due squadre. Una si è occupata del primo, terzo e quinto. L'altra del secondo e del quarto, e spero non tocchi altri capitoli della serie.

 

Quanto alle vendite, SC è uno dei must di Ubisoft. Vedremo come sarà accolto questo Sam Fisher fuggitivo dal pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto SVG... questo e' splinter cell, non e' il solito Prince of Persia, che ogni 6 mesi ne esce uno nuovo...

E' una delle pietre miliari di Ubisoft, come Ghost Recon e Rainbow Six.

Aspettiamo, che altro possiamo fare? :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuna sa quando dovrebbe uscire il gioco? :??:

 

La data esatta non è nota, e l'ultima voce ufficiale di Ubisoft parla di "anno fiscale 2009-2010", che va da aprile 2009 a marzo 2010. Speriamo che ce la facciano almeno per natale :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ma è bello?

Hem, come famo a sapere se è bello o no quando non si ha più manco un'immagine da tipo 20 mila anni :asd:

Purtroppo non si sa proprio più niente, anche perchè quei pochi materiali che fecero vedere anni fa probabilmente non sono più validi visto che hanno deciso di riscrivere il gioco daccapo :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che a volte la voglia di rinnovarsi porti a smarrire completamente la strada, a non riconoscere piu' quello che di buono si era fatto.

Credo che sia quello che e' successo alla serie <Splinter Cell>.

 

Che necessita' c'era di rinnovarsi ?

Erano meccanismi di gioco che funzionavano a meraviglia, e nessuno li aveva ancora visti in vera chiave <next-gen>, quella sarebbe stata l'innovazione.

A fine 2009 saranno passati 3 anni pieni dall'ultima volta che Sam Fisher si e' fatto vedere in un gioco.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti, molte cose che hanno fatto nuove in Double Agent e che volevano fare in Conviction a me personalmente non sono mai andate a genio.

Cioè a me basterebbe poter rivivere le emozioni che mi hanno dato SC 1/2/3 in chiave next gen :rolleyes:

Personalmente infatti il 3 è stato il titolo che più ho adorato della serie :mrgreen: Se tenessero quindi quelle caratteristiche, eliminando quindi quel "free roaming" che non piace molto, sarebbe il miglior titolo degli ultimi tempi :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non era piaciuta neanche la liberta' di movimento negli ambienti di gioco introdotta in Chaos Theory.

Pur apprezzando il gioco, mi aveva disorientato.

Credo che anche dal loro punto di vista sia stata una complicazione di gameplay non indifferente da gestire.

 

Resto comunque fiducioso nel prossimo titolo.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non era piaciuta neanche la liberta' di movimento negli ambienti di gioco introdotta in Chaos Theory.

Pur apprezzando il gioco, mi aveva disorientato.

Credo che anche dal loro punto di vista sia stata una complicazione di gameplay non indifferente da gestire.

 

Resto comunque fiducioso nel prossimo titolo.

 

 

E' la prima volta che sento criticare il livel design di CT...

Non mi trovo d'accordo, non c'è nulla che ti disorienti, a parer mio. Anzi, reputo quei livelli troppo corti e alla lunga facili.

 

E se parliamo di mera difficoltà, il primo è senz'altro il più difficile di tutti, per troppa macchinostà del gameplay ancora acerbo all'epoca, affinato fino a DA.

 

Il quarto capitolo, lo considero un impiastro. Dico solo che la trama banale e non coinvolgente, zero personaggi carismatici (lo stesso Sam era in affanno....) e vedere l'opsat al polso nel livello della prigione sono lo specchio di un mezzo insuccesso.

 

Quanto al ConViction, credo si sono resti conto che sarebbero andati troppo oltre. Certo, è nelle mani di Montreal, che è una garanzia, ma uno Splinter Cell senza che Fisher avesse il visore per l'intero gioco... NO.

 

Spero che abbiano trovato il giusto equilibri. Il giusto mix tra vecchio e nuovo stealth.

 

La cosa triste è che non torna Luca Ward. Lo avevo contattato personalmente, e mi aveva mostrato disponibilità. Se non fosse che è stato impossibile un riavvicinamento con Ubisoft. In conclusione, posso solo dire che non è colpa di Ubi Italia, ma della sede centrale che viene a "rompere i maroni" alla sezione italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta che sento criticare il livel design di CT...

Non mi trovo d'accordo, non c'è nulla che ti disorienti, a parer mio. Anzi, reputo quei livelli troppo corti e alla lunga facili.

 

E se parliamo di mera difficoltà, il primo è senz'altro il più difficile di tutti, per troppa macchinostà del gameplay ancora acerbo all'epoca, affinato fino a DA.

 

Il quarto capitolo, lo considero un impiastro. Dico solo che la trama banale e non coinvolgente, zero personaggi carismatici (lo stesso Sam era in affanno....) e vedere l'opsat al polso nel livello della prigione sono lo specchio di un mezzo insuccesso.

 

Quanto al ConViction, credo si sono resti conto che sarebbero andati troppo oltre. Certo, è nelle mani di Montreal, che è una garanzia, ma uno Splinter Cell senza che Fisher avesse il visore per l'intero gioco... NO.

 

Spero che abbiano trovato il giusto equilibri. Il giusto mix tra vecchio e nuovo stealth.

 

La cosa triste è che non torna Luca Ward. Lo avevo contattato personalmente, e mi aveva mostrato disponibilità. Se non fosse che è stato impossibile un riavvicinamento con Ubisoft. In conclusione, posso solo dire che non è colpa di Ubi Italia, ma della sede centrale che viene a "rompere i maroni" alla sezione italiana.

 

Chaos Theory rimane la vetta più alta della serie...IMHO. Sicuramente, il capitolo che mi ha sorpreso di più, forse ero ancora imberbe.

Quanto al livello della prigione, sì, uno dei più brutti! Inoltre, personalmente trovo che sia stato un

terribile scivolone narrativo, la morte della figlia. Uno spunto del genere e una virata così decisa non andava sfruttata nel modo in cui è stato sceneggiato DA...

...Capisco,poi, che fosse voluto, ma ho mal digerito lo stacco che si vedeva in DA tra le sessioni in missione (bellissime, dai ghiacciai all'Africa...) e quelle nella sede della JBA. Quanto a Luca Ward era un valore aggiunto. Al momento, non transigo: o lui o il doppiaggio originale, ma credo che anche Michael Ironside non sia più della partita o sbaglio?

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo completamente d'accordo sia sul discorso CT che DA.

 

Quanto al doppiaggio: mesi fa c'erano voci circa l'abbandono anche di Ironside, ma non mi sono più informato. Mi sono occupato della faccenda Ward\doppiaggio italiano, non ricavando nulla. Ma almeno ci ho provato e ho scoperto che la "colpa" di tutto questo non è di Ubi Italia. Uh, vil denaro :ph34r:

 

Considerato che ConViction potrebbe essere l'ultimo Splinter Cell o comunque dovrebbe essere l'ultimo con protagonista Fisher, mi aspetto grandi cose. E' anche il prossimo titolo di punta di Ubisoft, e non credo organizzino un Fan Day a Milano per un gioco deludente o di basso profilo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono d'accordo con la decisione di ridisegnare il gioco rispetto a quanto mostrato finora. Il discorso del free roaming non mi convinceva affatto. Forse alla ubisoft si erano fatti convincere dal successo di assassin's creed ma non c'entrava nulla con splinter cell. Lo potrei accettare per un paio di livelli al massimo, per spezzare un po'.

 

Volete mettere la soddisfazione che ti davano i vecchi splinter cell in cui potevi finire quadri interi con 3 azioni: 1) sparare alla luce, 2) chiamare il nemico col fischio e 3) tramortirlo con il calcio della pistola! Il tutto senza uccidere nessuno! :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta che sento criticare il livel design di CT...

Non mi trovo d'accordo, non c'è nulla che ti disorienti, a parer mio. Anzi, reputo quei livelli troppo corti e alla lunga facili.

...

 

E' solo una preferenza personale.

Mi trovo meglio nei giochi, di questo tipo, in cui si va da A a B e poi da B a C, piuttosto che in quelli dove si puo' andare ad A, B o C nell'ordine in cui si vuole.

Ero rimasto spiazzato dall'impostazione di Chaos Theory.

Magari e' successo solo a me.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Volete mettere la soddisfazione che ti davano i vecchi splinter cell in cui potevi finire quadri interi con 3 azioni: 1) sparare alla luce, 2) chiamare il nemico col fischio e 3) tramortirlo con il calcio della pistola! Il tutto senza uccidere nessuno! :mrgreen:

 

Bè dai... Non era sempre così... Volendo, si poteva variare un pò. Tipo lanciare un oggetto in un punto e attirare il nemico, oppure con l'ausilio delle sticky cam e così via. Di certo, Splinter Cell te lo godi a pieno se cerchi di essere più stealth possibile. Dico anche però, che un pò d'azione di tanto in tanto serve. E uno dei pochi appunti che faccio a CT è questo. Non essersi ritrovati "forzatamente" in situazioni di scontro a fuoco per permettere ai fissati dei punteggi di chiudere tutti i livelli al 100% di successo.

 

E' solo una preferenza personale.

Mi trovo meglio nei giochi, di questo tipo, in cui si va da A a B e poi da B a C, piuttosto che in quelli dove si puo' andare ad A, B o C nell'ordine in cui si vuole.

Ero rimasto spiazzato dall'impostazione di Chaos Theory.

Magari e' successo solo a me.

 

Premesso che non giudico male il tuo parere, aggiungo che la critica primaria fatta ai primi due SC era proprio la linearità... Era un passo dovuto il livel design di CT. Personalmente, ho adorato il livello del faro più di tutti per fascino. Avrò rigiocat un.... centinaio di volte, ebbene sì, un centinaio di volte solo quel livello che era disponibile nella demo.... Ehhh, che tempi :shock:

 

Più che freeroaming, vorrei mantenere i ritmi ragionati bilanciati ad azione spettacolosa e una storia che riesca a coinvolgerti sul serio, cribbio!

Non so quanti di voi abbiano letto i quattro romanzi di Rizzoli su SC... che dire, capolavori assoluti. Se un decimo di quella sceneggiatura fosse utilizzata per un gioco o per il film........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...