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Splinter Cell: Conviction


gianky

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Ste, lo so, dovrei tornare...

Di Uplay ho letto qualcosina ma di sfuggita... :fischio:

 

x Benq: La demo usicra' il giorno che Ubisoft decidera' di farla uscire...

 

 

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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:ph34r:

Questa non la sapevo... sicuro che non valga solo per la versione pc?

 

Cavolo non la sapevo neanche io questa! Va bè io mi ero tenuto i punti Uplay apposta da AC2 in attesa di Conviction...allora ho fatto bene...

Coito Ergo Sum...

.

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"Confermo" ciò che ha "rivelato" Gianky :mrgreen:

Il giorno di uscita della demo non è dato sapere, non è fifa.

 

Quanto a Uplay, si tratta di un canale che facilita il reperimento di materiale extra ed esclusivo nei nuovi giochi Ubisoft.

Più giochi, più sblocchi. In poche parole è questo il trand ; ).

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Trovo alquanto positivo che non si sappia nulla di preciso sulla trama , a parte la linea generale dell'incazzatura di sam . Nonostante le varie campagne virali eccetera. Manca un mese e mezzo circa all'uscita del gioco , non vedo l'ora di giocarlo ( questo si è capito ).

Ho bisogno di ricapitolare gli aspetti essenziali di questo nuovo capitolo della saga di splinter cell , posterò qui le mie considerazioni per un vostro possibile utilizzo.

 

1. Marketing. Con il successo del Wii in tutto il mondo , è diventato chiaro il nuovo pubblico target di produttori/direttori di marketing ( e quindi , per forza di cose , sviluppatori ) : i casual gamer. Creare quindi un prodotto più accessibile significa guadagnarci di più , anche senza farne un capolavoro memorabile (vedi wii fit :ph34r: ) . Era logico aspettarsi , dopo il cambio di rotta dal 2007 , un capitolo meno " di nicchia " e più al passo con i tempi, sia per un guadagno di base maggiore , sia per riuscire a coprire le perdite durante la lunghissima produzione , perchè un cambio di rotta completo nello sviluppo di un videgioco penso costi di più di un errore di modeling o di animazione di un personaggio. Era altrettanto logico non distaccarsi troppo dal filone iniziale , continuando la storia interessante di un personaggio iconico già presente nei giochi precedenti , per non perdere una sostanziosa fetta di utenti.

 

2. Qualità. La ubisoft montreal ha intenzione di consegnare , a quanto pare, un titolo da "90" ( per quanto riguarda metacritic ). Per fare questo c'è bisogno di una trama interessante , di un design originale , e soprattutto di un gameplay che funzioni su tutti i livelli. Sebbene i critici di tutto il mondo debbano cambiare la propria "scheda di valutazione" ,perchè non è più uno stealth puro ma uno stealth/action , non è detto che ciò sia uno svantaggio. Anzi , probabilmente , visti i titoli usciti recentemente, la cosa non dovrebbe crear loro molti problemi. Quindi basta farlo bene , e basta che sia una ventata di novità. Basti pensare a bayonetta : il livello di difficoltà più basso consiste nel premere un tasto per far fare tutto alla cpu. Eppure gli hardcore gamer possono benissimo scervellarsi con centinaia di combo e boss impossibili ai livelli di difficoltà più alti , e questa possibilità doppia viene considerata un pregio , non uno sfregio.

 

3. Necessità di trama. Nonostante Sam sia ormai ultracinquantenne ( quasi sessantenne ) non vuol dire che non sia capace di uccidere ancora ( MGS 4 docet :mrgreen: ). In questo episodio lo troviamo più arrabbiato che mai , coinvolto personalmente , sciolto dal governo , sciolto da qualsiasi cosa ( forse anche dalla propria coscienza ) ed è quindi normale aspettarsi uno stile più aggressivo di gioco e situazioni più letali. Il tutto senza perdere furtività e pianificazione , sebbene "velocizzate". Non avendo ancora provato questo stile di gioco , mi sembra assurdo non poter spostare i cadaveri o stordire i nemici nel corpo a corpo o < inserisci qualsiasi caratteristica rimossa > . Ma questo perchè avevano un senso nei giochi precedenti e mi piacevano. Non è detto che ce l'abbiano anche qui perchè è un gioco della stessa saga , deve tutto funzionare nel contesto del design e dell'atmosfera .

 

Ora sono arrivato ad una conclusione . Supponendo che non sia questo l'ultimo capitolo avente come protagonista il vecchio sam, il prossimo sarà l'ultimo.

Magari ritorneranno alle vecchie meccaniche di gioco , per dare quel senso di nostalgia tanto caro ai critici ( vedi sempre MGS4 , ultimo livello ) e per dare quel senso di giocatori di nicchia a noi fan dei primi capitoli. Magari faranno vedere un Sam sfinito , con problemi di sciatica :rotfl: , incapace di fare una spaccata in aria tra due muri.... Tanto per sentirsi autorizzati ad ucciderlo e a cominciare una nuova storia con Splinter cell 7 . Ma non in questo capitolo . E' troppo forte.

 

Scusate per la lunghezza del post :fischio:

Modificato da MisterThed
http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
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Io ti posso confermare che lo spostare i corpi non ci sarà in ConViction ed i nemici, puoi SOLO ucciderli. Non "metterli a dormire".

Se sul primo punto, visto lo stile velocizzato, concordo, sul secondo invece... Creare un eroe serial killer... Non rende l'immagine di Sam "perfetta".

Ho capito la rabbia, la vendetta, ma... "ucciderli tutti"...

Vabè, quisquiglie.

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Io ti posso confermare che lo spostare i corpi non ci sarà in ConViction ed i nemici, puoi SOLO ucciderli. Non "metterli a dormire".

 

Noooooooooooooooooooooooooooo! Non ci posso credere... :piange:

 

Si va bè allora non chiamiamolo stealth/action, ma solamente action...di stealth non c'è rimasto nulla...

Coito Ergo Sum...

.

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Guarda... Io ti posso dire che l'esperienza si può ancora chiamare stealth, ma l'essenza action è molto più accentuata.

Questo, ormai, lo sanno tutti.

 

Il camminare accovacciato, il ripararsi dietro i muri, appendersi lungo tubature, rompere luci, c'è ancora.

 

Uccidere i nemici, senza mettere in allarme altri nelle vicinanze, credo si possa ancora chiamare stealth.

 

Picchiare di Krav Maga, avventarsi da posizioni d'altura o comunque di vantaggio, e far rendere conto al nemico della tua presenza, solo quando esso è morto...... E' un bel tipo di stealth. Dai.

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Si però mi mancherà prendere alle spalle i nemici e interrogarli...pensavo che magari in qualche occasione si sarebbe potuto fare...poi il non nascondere i nemici significa che tanto ammazzi tutti...bho io ero rimasto che potevi sciegliere il tipo di approccio, però se mi tolgono la possibilità di prendere i nemici e nascondere i corpi...non ho molta scelta...

 

Ma sai cosa il problema è mio, devo ficcarmi in testa che questo non è uno Splinter Cell, è un nuovo gioco, con un nuovo gameplay...e devo giocarlo così com'è senza paragoni col passato..ho ancora un mese e mezzo ce la posso fare!

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

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Sai anche cosa... E' che io conosco Splinter Cell in tutte le sue sfumature finora realizzate. Mi riferisco a giochi e libri. Non so se li hai letti, ma qualora l'avessi fatto, saresti più aperto ai cambiamenti del gameplay di ConViction.

 

Splinter Cell non è solo e soltanto l'agente oscuro con occhiali trinoculari verdi zitto zitto, micio micio.

Ora è incaxxato incaxxato, pantera pantera :drunken:.

 

Riguardo le tue perplessità legate al gameplay... Non posso dirti molto altro io : ). Valuterai da te in sede di prova ; ). Che sia demo o gioco finale.

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Eccome no? Certo che li ho letti non tutti però...sono rimasto a 3, i signori del fuoco, Barracuda e il gioco di fisher...purtroppo non ne ho più trovati altri...

 

Sono sicuro mi piacerà devo solo dimenticarmi di quel capolavoro di Chaos Theory..io non metto in dubbio il cambio di gameplay che è adeguato alla nuova storia, e che sono io che volevo ancora quel gioco silenzioso, fatto di attese, di perfezione...insomma sono in astinenza da stealth indipendentemente dai libri, dalla storia e da tutto quello che gira intorno a Splinter Cell...

 

Attendo con ansia la Demo...

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

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E sai... Io forse ho fatto "l'errore" di riprendere Chaos Theory in questo periodo...

 

Che capolavoro di gameplay.

Aggirare i nemici ed hackerare tutti i loro sistemi di difesa in quel modo era veramente impeccabile.

 

Non ho più trovato giochi in cui avevi un tale controllo del personaggio: 4, se non più... Livelli da regolare di andatura. Dal passo felpatissimo, alla capriola, alla corsa, ovviamente.

Roba che per esempio, non esiste nell'ultimo Batman o in Uncharted 2 o in Assassin's Creed o Hitman..... O quella ciofeca di Velvet Assassin.

 

Quello stealth, manca anche a me.

 

Vivere nei panni di una spia che non esiste per i nemici e per gli amici era troppo affascinante.

 

Ma ciò non toglie che mi vien da storcere il naso per ConViction. Perchè ciò che sarà quest'ultimo, per me non va ad intaccare ciò che è stata la serie sino a Chaos Theory (l'episodio che "odio" è solamente Double Agent).

 

EDIT:

 

Ecoo un pò di stealth:

 

http://ie.xbox360.ign.com/dor/objects/9026...pt1_010710.html

 

E da lì trovate seconda e terza parte ;)

Modificato da S.V.G.
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Eccome no? Certo che li ho letti non tutti però...sono rimasto a 3, i signori del fuoco, Barracuda e il gioco di fisher...purtroppo non ne ho più trovati altri...

 

Sono sicuro mi piacerà devo solo dimenticarmi di quel capolavoro di Chaos Theory..io non metto in dubbio il cambio di gameplay che è adeguato alla nuova storia, e che sono io che volevo ancora quel gioco silenzioso, fatto di attese, di perfezione...insomma sono in astinenza da stealth indipendentemente dai libri, dalla storia e da tutto quello che gira intorno a Splinter Cell...

 

Attendo con ansia la Demo...

Ti manca questo di libro: http://www.ibs.it/code/9788817025171/clanc...inter-cell.html

Consiglio di leggertelo perchè è davvero bello :)

Per quanto riguarda il seguito di conviction io penso all'idea di ricreare quello che succede nei libri. Cioè con una piccolissima componente di free roaming e dove per andare avanti devi gestirti come uno di quei titoli investigativi. Cioè i livelli principali li vedo alla Chaous Theory o forse alla Conviction (dico forse perchè non avendoli ancora provati non posso dire se siano giusti o meno) ma dove poi per beccare notizie te ne devi andare un minimo in giro stando attento a non farti vedere dai cattivi, ecc Il tutto condito da un taglio molto cinematografico :)

 

Per quanto riguarda conviction anche a me sembra ASSURDO che non si possano stordire i nemici e spostarne i corpi! è una mancanza proprio senza senso! Va bene che Sam è arrabbiato e se ne sbatte di tutto, ma qui per me si esagera :ph34r:

Graficamente a vedere dai video invece sembra ogni volta più bello :) Ci stanno proprio facendo un gran bel lavoro.

 

Domanda, che modalità era quella di cui parlavate? Io che prendo la limited per 360 ce l'avrò?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

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«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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Ripensandoci bene, basterebbe chiamare il gioco semplicemente "conviction". Senza splinter cell. Questo aiuterebbe :drunken: .

Un piccolissimo , insignificante , inutile , dettaglio che spero ritorni è l'autoironia e il riferimento ad altri videogiochi (chaos theory) : come quando sulla Maria Narcissa stanno comunicando sam e lambert.

- Probabilmente la nave ha un sistema di allarme centralizzato .

- Non mi dire .... 3 allarmi e la missione finisce ?

- Certo che no , non siamo in un videogioco , Sam. Cerca di fare attenzione o prenderanno delle precauzioni.

 

O ancora, durante il livello della batteria di missili ( Grimsdottir ) :

- Come faccio ad accedere alla sala comandi inferiori per disarmare la testata ? Con un piede di porco ?

- Quello lo usano i personaggi sfigati nei videogiochi ( Gordon Freeman in Half life :fischio: )

 

Eccetera eccetera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Devo trovarmi qualcosa per tenermi impegnato .... o magari uccidermi facendo un favore all'umanità :mrgreen:

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LOL :asd: :asd: :asd: :rotfl:

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Mod infiltration, e si, con la limited ce l'avrai.

Che cos'avrebbe di particolare questa modalità :)

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Completare la mappa senza essere rilevati ; ).

Scusa ancora l'ignoranza, ma è multiplayer o singleplayer?

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Io riesco ad entrare senza problemi :)

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Una bella notizia , anche se mezza scontata , è che la co-op supporterà due giocatori in split screen verticale sulla stessa console.

Ho detto mezza scontata perchè ultimamente molti sviluppatori sembrano aver perso di vista una delle nature più importati delle console , il multiplayer cooperativo ( e competitivo) offline , che dai tempi di crash bash e halo 1 ha divertito milioni di giocatori .

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