Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Cmq con un conto bancario lo si puo' prendere, solo che c'e' da aggiungere sti 5 euro ai 29.90, insomma andremmo a finire a 36 euro, se è così comunque non è male, certo se fosse stata 29.90 era meglio, non credi carl :ok: ?

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dei centri Tim e Tre che mi hanno confermato questa forma di pagamento mi hanno anche detto che c'è una maggiorazione di 5 euro al mese da sostenere, è una clausola in vigore solo per chi opta per il rid ovviamente. Chi paga con la carta invece non ha nessuna maggiorazione.

per quanto riguarda i centri tim, i 5€ (più spiccioli) non sono altro che la tassa di concessione governativa che si applica in ogni abbonamento :ok:

 

Facendolo in carta (parlo sempre di Tim) è come se rimanessi in prepagato, quindi con un tuo profilo e un credito residuo, solo che avresti questa offerta commerciale (la tutto compreso) che si riattiva come se tu andassi ogni mese ad effettuare l'attivazione. Materialmente però, anzichè andare tu, li prendono loro :D

 

Altra differenza da non sottovalutare tra cc e rid e che in carta di credito se tu fai un contratto da 25€ al mese (esempio), dalla carta ti tolgono SOLO 25€, nien'altro.

 

Se sofri con il minutaggio o peggio, con internet, andrai ad intaccare il tuo credito residuo...

 

Molto comoda la soluzione della carta di credito per non pagare inutili tasse e per non avere sorprese a fine mese ;)

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq con un conto bancario lo si puo' prendere, solo che c'e' da aggiungere sti 5 euro ai 29.90, insomma andremmo a finire a 36 euro, se è così comunque non è male, certo se fosse stata 29.90 era meglio, non credi carl :ok: ?

Direi di si. Occhio però che con Tre oltre le 5 euro del rid devi aggiungerci le 5,16 euro di tassa... a questo punto mi è passata la voglia, rimango con Tim. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro per la più nota società che emette carte di credito in italia.

Le ricaribili sono carte elettroniche, quindi non sempre accettate, perche l'esercente deve essere abilitato a usari i circuiti elettronici, ovvero visa electron e mastercard electronic.

Per quanto riguarda gli abbonamenti NON sono assolutamente accettate queste carte, perchè il gestore alla sottoscrizione del contratto si avvale della possibilità di prelevare QUALSIASI somma dalla carta, per cui non si può usare una ricaricabile (altrimenti uno la terrebbe vuota e usufruirebbe del servizio senza garantire al gestore il prelievo).

Evitate comunque contratti con le carte, il giorno che avrete problemi non avrete alcun modo di bloccare o sospendere i pagamenti se non facendo richiesta al gestore telefonico. Gli ordini di pagamenti impartiti con le carte di credito sono irrevocabili, per cui qualsiasi somma arriva da pagare la si paga e basta, se sospendete il contratto e erroneamente arriva un altro addebito ve lo dovete pagare. E in piu in caso di disservizi del gestore se si procede bloccando la carta, o riconsegnandola in banca per rinuncia o chiudendo il conto corrente l'addebito arriva comunque alla banca, che non essendo un attività no profit o benifica vi contatterebbe con magari qualche servizio di recupero credito, andare in contenzioso in banca per un addebito telefonico non è il massimo.

 

sono regolamenti internazionali:

 

Il Titolare riconosce espressamente l’estraneità di (società hce ha emesso la carta) ai rapporti fra lui e gli Esercenti. Pertanto per

qualsiasi controversia - come pure per esercitare qualsiasi diritto - il Titolare dovrà rivolgersi

esclusivamente agli Esercenti presso i quali sono stati acquistati le merci o i servizi, restando comunque

esclusa ogni responsabilità di (società hce ha emesso la carta) per difetti delle merci o dei servizi, tardata o mancata consegna

delle merci, tardata o mancata erogazione dei servizi, disservizi e simili, anche nel caso in cui i relativi

ordini di pagamento siano già stati pagati. In ogni caso, nei rapporti con (società hce ha emesso la carta), l’ordine impartito

attraverso l’uso della Carta è irrevocabile.

 

Altra differenza da non sottovalutare tra cc e rid e che in carta di credito se tu fai un contratto da 25€ al mese (esempio), dalla carta ti tolgono SOLO 25€, nien'altro.

 

Molto comoda la soluzione della carta di credito per non pagare inutili tasse e per non avere sorprese a fine mese ;)

 

sbagliatissimo ... nei contratti c'è scritto che si autorizza il gestore ad addebitare QUALSIASI somma ... ritardo nel comunicare variazioni riguardante la carta = penale ... mancata notifica di rinnovo carta = penale ... e cosi via ...

Modificato da ASSO DeNIRO
http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico si è appena preso l'iphone. Bestiale.

Ho due quesiti:

Il primo cercando di entrare su mappe iutub ecc. scrive: Impossibile attivare la rete dati cellulare: errore di autenticazione pdp.

Che cos'é?

Seconda cosa per mettere le applicazioni senza Itunes come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico si è appena preso l'iphone. Bestiale.

Ho due quesiti:

Il primo cercando di entrare su mappe iutub ecc. scrive: Impossibile attivare la rete dati cellulare: errore di autenticazione pdp.

Che cos'é?

Probabilmente dev'essere soltanto settato. Basta chiamare il proprio gestore telefonico e chiedere quali sono le impostazioni di rete da trascrivere nei settaggi.

 

Seconda cosa per mettere le applicazioni senza Itunes come si fa?

Se non è jailbroken (ovvero sbloccato) non si può fare. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico si è appena preso l'iphone. Bestiale.

Ho due quesiti:

Il primo cercando di entrare su mappe iutub ecc. scrive: Impossibile attivare la rete dati cellulare: errore di autenticazione pdp.

Che cos'é?

Seconda cosa per mettere le applicazioni senza Itunes come si fa?

l'errore pdp lo dava pure a me all'inizio, perche' non avevo attivato la promozione per navigare.

quando l'ho attivata, non ho dovuto impostare niente e ha fatto tutto da solo.

 

credo che sia utile, per evitare che la gente poi si lamenti di aver navigato senza volerlo con conseguente prosciugamento del conto.

fai la tua promozione e navighi in tranquillita' dove e quando vuoi :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore pdp lo dava pure a me all'inizio, perche' non avevo attivato la promozione per navigare.

quando l'ho attivata, non ho dovuto impostare niente e ha fatto tutto da solo.

 

credo che sia utile, per evitare che la gente poi si lamenti di aver navigato senza volerlo con conseguente prosciugamento del conto.

fai la tua promozione e navighi in tranquillita' dove e quando vuoi :)

 

Esatto, anche a me ha fatto la stessa cosa.

Nel mio caso attivando a suo tempo l'IPhone Pack (adesso mobile internet pack) di vodafone è partito subito e si è aggiornato immediatamente da solo.

Credo che la stessa cosa la faccia con Tim, mentre con gli altri gestori, mi sa che ti tocca settarlo a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliatissimo ... nei contratti c'è scritto che si autorizza il gestore ad addebitare QUALSIASI somma ... ritardo nel comunicare variazioni riguardante la carta = penale ... mancata notifica di rinnovo carta = penale ... e cosi via ...

Appunto... penali... :ok:

 

..penali che nascono se il cliente non rispetta il regolamento, come hai detto giustamente tu se non comunica per tempo il cambio di cc (questo è il problema più frequente perchè sottovalutato) o simili.... ma mai vengono presi soldi perchè il cliente ha speso X+1 anzichè solo X che era previsto nel suo contratto !!!!

 

Io mi riferivo a quello...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente dev'essere soltanto settato. Basta chiamare il proprio gestore telefonico e chiedere quali sono le impostazioni di rete da trascrivere nei settaggi.

 

 

Se non è jailbroken (ovvero sbloccato) non si può fare. :ok:

Si però non esce network... Ed è vodafone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso finalmente, oggi all'Apple Store. Bellissimo, come avevo già avuto modo di sagggiare. Per me che provengo dal 2G, avendo saltato parecchi passaggi di generazione e di aggiornamenti di firmware (pensate che sul 2G ho ancora istallato l'1.1.4) ce n'è di roba da scoprire e per cui stupirsi. Per ora stò settando ancora il tutto, a domani con le prime impressioni. Ovviamente se avete domande al riguardo, fate pure! 8)

 

Si però non esce network... Ed è vodafone.

Ho scoperto che pur avendo attivato la promozione di navigazione con Tim mi succede la stessa cosa. Forse nel mio prossimo post ti saprò dire il perchè. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato a prendere l' iPhone con la 3, segnalo un paio di messaggi interessanti presi direttamente dal loro account Twitter, il primo riguarda l' aumento di copertura della rete segnalato con questo post

 

siglato accordo triennale con tim per il co-siting: meno antenne, più attenzione per l'ambiente e meno impatto ambientale :)

 

e poi integrato da questo

 

mantiene la titolarita' sulle proprie infrastrutture, ospita le antenne Tim (e viceversa): copertura ottimizzata! http://bit.ly/44G1vd

 

Il secondo messaggio invece riguarda la disponibilità del telefono, a quanto pare lo vedremo questa settimana e non la prossima come hanno detto a Carlito

 

termina l'ultimo sabato sera senza iPhone. E senza cellulari Summer Edition. E senza... buona notte :-)

 

 

 

PS: i cellulari Summer Edition sono dei terminali umts con usim (dicono una decina) venduti a 49 € quindi niente di legato all' iPhone

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, rieccomi dopo aver speso qualche ora a impostare il telefono e istallare applicazioni...

 

Le prime impressioni sono molto buone, esteticamente è identico in tutto e per tutto al 3G (che non ho mai avuto) ma dal punto di vista della velocità è un altro pianeta. Oltre quelle native, tutte le altre applicazioni che ho installato sono estremamente reattive e vengono caricate in un attimo. Ho avuto il piacere di provare alcuni giochi molto divertenti, non immaginavo ce ne fossero di così ben fatti. Per quello che riguarda il nuovo firmware mi sembra che ci sono stati dei seri passi avanti rispetto ai precedenti, il copia-incolla in primis. Ottima la risoluzione delle foto e dei video, la quelità è veramente degna di nota specie se paragonata a quella del 2G. Carino e preciso anche il controllo vocale che permette di comandare sia la parte musicale che telefonica, utile specie quando si è al volante. :bow:

L'unico difetto che ho trovato è il surriscaldamento del dispositivo in fase di carica e la discutibile durata della batteria se si lascia attiva tutta la connettività (push, geolocalizzazione, Wifi, ecc). So che comunque Apple stà lavorando su questi difetti che dovrebbero essere risolti o almeno tamponati col rilascio prossimi aggiornamenti del firmware 3.0. Ieri ho aderito all'offerta maxi 10 iPhone con Tim che mette a disposizione 50 mb al giorno di dati per navigare e tutto sommato posso dire che bastano e avanzano. Mi secca un pò di aver rinunciato alle offerte 3 ma per lo meno rimanendo con la prepagata posso essere sicuro di tenere sotto controllo le spese e di non essere vincolato con nessuno per 2 anni di fila. :teach:

 

Per rispondere alla domanda di Iggy, ieri pomeriggio al centro Tim in cui ho attivato il piano tariffario mi hanno assicurato che avrei potuto cominciare a navigare con l'iPhone da lì a breve, ma così non è stato: ho dovuto aspettare di ricevere il messaggio di avvenuta attivazione che è arrivato solo stamattina alle 11:00. Per cui è molto probabile che l'iPhone non renda possibile la navigazione se non si possiede un piano tariffario adeguato. Dì al tuo amico di provvedere contattando Vodafone che sicuramente prevede un pacchetto dati per le prepagate. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, rieccomi dopo aver speso qualche ora a impostare il telefono e istallare applicazioni...

 

Le prime impressioni sono molto buone, esteticamente è identico in tutto e per tutto al 3G (che non ho mai avuto) ma dal punto di vista della velocità è un altro pianeta. Oltre quelle native, tutte le altre applicazioni che ho installato sono estremamente reattive e vengono caricate in un attimo. Ho avuto il piacere di provare alcuni giochi molto divertenti, non immaginavo ce ne fossero di così ben fatti. Per quello che riguarda il nuovo firmware mi sembra che ci sono stati dei seri passi avanti rispetto ai precedenti, il copia-incolla in primis. Ottima la risoluzione delle foto e dei video, la quelità è veramente degna di nota specie se paragonata a quella del 2G. Carino e preciso anche il controllo vocale che permette di comandare sia la parte musicale che telefonica, utile specie quando si è al volante. :bow:

L'unico difetto che ho trovato è il surriscaldamento del dispositivo in fase di carica e la discutibile durata della batteria se si lascia attiva tutta la connettività (push, geolocalizzazione, Wifi, ecc). So che comunque Apple stà lavorando su questi difetti che dovrebbero essere risolti o almeno tamponati col rilascio prossimi aggiornamenti del firmware 3.0. Ieri ho aderito all'offerta maxi 10 iPhone con Tim che mette a disposizione 50 mb al giorno di dati per navigare e tutto sommato posso dire che bastano e avanzano. Mi secca un pò di aver rinunciato alle offerte 3 ma per lo meno rimanendo con la prepagata posso essere sicuro di tenere sotto controllo le spese e di non essere vincolato con nessuno per 2 anni di fila. :teach:

 

Per rispondere alla domanda di Iggy, ieri pomeriggio al centro Tim in cui ho attivato il piano tariffario mi hanno assicurato che avrei potuto cominciare a navigare con l'iPhone da lì a breve, ma così non è stato: ho dovuto aspettare di ricevere il messaggio di avvenuta attivazione che è arrivato solo stamattina alle 11:00. Per cui è molto probabile che l'iPhone non renda possibile la navigazione se non si possiede un piano tariffario adeguato. Dì al tuo amico di provvedere contattando Vodafone che sicuramente prevede un pacchetto dati per le prepagate. :ok:

Grazie millegentilissimo.

MA quindi ora a te appare la sezione network?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io sono utente wind, ma sono interessato all'acquisto di iphone. anche un 3g base mi andrebbe bene, non posso spendere troppo. guardando sul sito tim ho visto le varie offerte, e la tutto compreso starter a 15 euro mi andrebbe benissimo.

ho letto questo:

E se passi a TIM ed entro 45 giorni attivi una delle offerte, mantieni il tuo numero e hai uno sconto del 50% sul canone mensile per tutto il 2009!

quindi, invece di 15 alla fine pagherei gratis(come sta scritto sotto) il primo mese, e 7,50 al mese fino a dicembre?

grazie

 

 

ps. non ci sono offerte per le schede prepagate come con la 3?

Modificato da luix93
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso finalmente, oggi all'Apple Store. Bellissimo, come avevo già avuto modo di sagggiare. Per me che provengo dal 2G, avendo saltato parecchi passaggi di generazione e di aggiornamenti di firmware (pensate che sul 2G ho ancora istallato l'1.1.4) ce n'è di roba da scoprire e per cui stupirsi. Per ora stò settando ancora il tutto, a domani con le prime impressioni. Ovviamente se avete domande al riguardo, fate pure! 8)

No carlito come hai potuto fare una cosa simile :piange: . Perche' l'hai fatto? :mrgreen:

Cmq sono andato venerdì al mediaworld lì c'era il tizio di 3, gli ho detto "ma è vero che le offerte per iphone sono tutte con la carta di credito?" e lui purtroppo ha confermato :( .

Ok, cmq lo devo prendere solo che non mi va di sborsare 600 euro tutto in una botta. Carlito che tu sappia si puo' acquistare con finanziamento l'iphone? ;)

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie millegentilissimo.

MA quindi ora a te appare la sezione network?

Beh direi di si. C'è sempre stata nel menu di Impostazioni->Generali->Rete.

 

ho letto questo:

E se passi a TIM ed entro 45 giorni attivi una delle offerte, mantieni il tuo numero e hai uno sconto del 50% sul canone mensile per tutto il 2009!

quindi, invece di 15 alla fine pagherei gratis(come sta scritto sotto) il primo mese, e 7,50 al mese fino a dicembre?

grazie

Si se paghi con carta di credito si. Altrimenti se scegli il rid bancario dovrai aggiungere 5 euro di spese di transazione in più al mese.

 

ps. non ci sono offerte per le schede prepagate come con la 3?

Come no, e non sono affatto male. Eccoti la pagina delle offerte 3 sul 3G con piano ricaricabile. :ok:

 

No carlito come hai potuto fare una cosa simile :piange: . Perche' l'hai fatto? :mrgreen:

Cmq sono andato venerdì al mediaworld lì c'era il tizio di 3, gli ho detto "ma è vero che le offerte per iphone sono tutte con la carta di credito?" e lui purtroppo ha confermato :( .

Ok, cmq lo devo prendere solo che non mi va di sborsare 600 euro tutto in una botta. Carlito che tu sappia si puo' acquistare con finanziamento l'iphone? ;)

Eh si, anche a me rode il fatto di aver dovuto rinuncire all'abbonamento 3 ma purtroppo questo scoglio della carta di credito per me è abbastanza fastidioso. Ancora non so nulla in merito al finanziamento. Credo ti convenga chiedere direttamente a MW o al negozio in cui lo prenderai. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ti convenga chiedere direttamente a MW o al negozio in cui lo prenderai. :ok:

Si, quando vado al mediaworld glielo chiedo :ok: .

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iTunes è disponibile un aggiornamento per l' iPhone per configurarlo con 3, eccovi la notizia riportata da iSpazio (in neretto una parte interessante sul roaming dati disattivabile)

 

3 Italia: Disponibile su iTunes l’aggiornamento operatore

 

Da qualche ora è disponibile un nuovo aggiornamento operatore in iTunes. Si tratta del Bundle di 3 Italia, tramite il quale si riesce a configurare il proprio dispositivo sia agli MMS che al Tethering, ed in più disattiva il Roaming dati sugli altri operatori.

 

Vale a dire che non correremo il pericolo di connetterci ad internet sotto la rete di un altro operatore, e quindi non pagheremo tariffe aggiuntive per il traffico dati internet.

 

Per eseguire questo aggiornamento vi basta collegare l’iPhone al computer ed avviare iTunes. Vedrete apparire un pop-up e non dovrete fare altro che cliccare su OK. La commercializzazione del nuovo iPhone 3GS è prevista per venerdì 17 Luglio e tramite il canale twitter sono stati forniti alcuni dettagli sulle tariffe per chi è già cliente 3. Potete leggere i messaggi cliccando qui.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è chi aveva scommesso in una flessione generale del mercato una volta che le tariffe di 3 si fossero concretizzate. Finora solo Tim non si è pronunciata a tal proposito, speriamo che da qui all'uscita effettiva dell'iPhone con 3 si materializzi qualche sconticino o qualche aggiunta sfiziosa ai piani tariffari già esistenti. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è chi aveva scommesso in una flessione generale del mercato una volta che le tariffe di 3 si fossero concretizzate. Finora solo Tim non si è pronunciata a tal proposito, speriamo che da qui all'uscita effettiva dell'iPhone con 3 si materializzi qualche sconticino o qualche aggiunta sfiziosa ai piani tariffari già esistenti. :ok:

Mi dispiace Carl, ma sono passato al Nokia n97, quando me li sono trovati accanto entrambe, il mio cuore ha scelto lui :loving: .

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...