Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

mi puoi chiarire meglio?

in che senso solo dall'estero?

Nel senso che tramite la spunta "Roaming" che trovi nel menu Generali->Network potrai inibire solo il roaming dati se sei non sei su territorio italiano e vuoi navigare. In quel caso inibendo il roaming l'iPhone non ti farà navigare perchè hai disattivato questa funzione onde evitare sovrapprezzi in bolletta. Però questo non vale se sei in Italia in una zona non coperta da rete 3: in quel caso, anche disattivando il roaming di rete l'iPhone ti farà navigare comunque e ti verrà addebitato l'importo che ho scritto nel mio topic nella pagina precedente.

 

Ah quindi questi qua ti scalano i soldi direttamente dal contocorrente. Ma il prezzo di 29 euro è al netto o bisogna aggiungere l'iva o qualche altra tasssa?

Ecco, per questo dicevo di leggere bene il mio post. Vabè... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, per questo dicevo di leggere bene il mio post. Vabè... :rolleyes:

 

A sto punto bisogna aggiungere 6 euro al mese piu' 29 euro finiamo a 35 euro. Mah :??:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio stavo pensando di prendere l iphone con la tre con la tariffa zoro7, ora pero ho sentito sta cosa dell operatore manuale e non vorrei che mi inchiappettasse perche la zona dove abito non è che sia coperta benissimo da tre.... cmq il 3gs se lo prendo solo con3 vodafone e tim hanno prezzi assurdi, cmq sono indeciso tra questo e l n97 che pero la tre non h ancora in catalogo...

 

con 10gb di traffico internet al mese quanto ci si naviga ? col vecchio cell non andavo mai su internet

Modificato da jok3r83
Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto bisogna aggiungere 6 euro al mese piu' 29 euro finiamo a 35 euro. Mah :??:

Esatto, comunque avresti sempre più roba a disposizione di Tim che non offre SMS o MMS, un solo Gb di navigazione e la metà dei minuti di telefonate gratis rispetto a Tre.

 

Speriamo che la promozione del rimborso delle tasse governative per tutto il 2009 venga prorogata a chi comprerà l'iPhone perchè scade il 31 Giugno. Almeno da qui a Gennaio non si pagherebbe nulla oltre l'abbonamento. :whew:

 

anchio stavo pensando di prendere l iphone con la tre con la tariffa zoro7, ora pero ho sentito sta cosa dell operatore manuale e non vorrei che mi inchiappettasse perche la zona dove abito non è che sia coperta benissimo da tre.... cmq il 3gs se lo prendo solo con3 vodafone e tim hanno prezzi assurdi, cmq sono indeciso tra questo e l n97 che pero la tre non h ancora in catalogo...

 

con 10gb di traffico internet al mese quanto ci si naviga ? col vecchio cell non andavo mai su internet

Hai voglia a consumarli 10 Gb. Con l'iPhone basterebbe anche un Gb/mese per una navigazione "all'occorrenza" (feed, mail, visualizzazione siti internet ottimizzati per iPhone, ecc). Certo però se cominci a streamare video, a scaricare roba, utilizzare il tethering e a navigare molte ore... Ad ogni modo sono molti per consumarli tutti. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però questo non vale se sei in Italia in una zona non coperta da rete 3: in quel caso, anche disattivando il roaming di rete l'iPhone ti farà navigare comunque e ti verrà addebitato l'importo che ho scritto nel mio topic nella pagina precedente.

ma e' una cosa che vale solo per 3?

 

io ho vodafone, quando ho inserito la sim nel telefono, l'unica cosa che ho fatto e' stato disattivare il roaming tramite la sua impostazione, niente altro, non ho messo niente a mano.

 

ora ho fatto un semplicissimo test, sono andato in un punto dove so che tim prende e vodafone no, ho disablitato il wi-fi ed ho avviato safari. mi e' venuto fuori l'erroe dicendo che non riesce a navigare perche' non sono connesso a internet. niente altro.

 

sinceramente non ho voglia di provare attivando il roaming per vedere se funziona :D

 

 

ok un altra cosa se mi connetto tramite wifi alla connessione casalinga non pago nulla giusto?

 

no, il telefono da la precedenza al wi-fi. se non trova quello, allora usa la rete dei telefoni.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e' una cosa che vale solo per 3?

Da quel che so si: perchè ha delle reti proprietarie, ma quando non si trova sotto diretta copertura cominci a pagare il traffico dati agli altri operatori a cui (automaticamente) ti connetti per navigare o per i software che si connettono automaticamente per scaricare mail o altro genere di dati. Invece per quanto riguarda le telefonate non c'è problema: esiste un accordo Tre-Tim per cui anche se sei in una zona dove non c'è copertura diretta per telefonare ci si appoggia a Tim senza sovrapprezzi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so si

aaaah

allora ho fatto bene a restare con vodafone :)

 

si ma se si collega al wi-fi pago il traffico o no?

ma perche' dovresti? :D

il wi-fi e' gratuito se e' a casa tua... ovvio, paghi la connessione, ma quella che paghi di solito, la stessa che usa l'xbox per intenderci :) immagino sia l'adsl flat, quindi non hai alcun costo aggiuntivo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so si: perchè ha delle reti proprietarie, ma quando non si trova sotto diretta copertura cominci a pagare il traffico dati agli altri operatori a cui (automaticamente) ti connetti per navigare o per i software che si connettono automaticamente per scaricare mail o altro genere di dati. Invece per quanto riguarda le telefonate non c'è problema: esiste un accordo Tre-Tim per cui anche se sei in una zona dove non c'è copertura diretta per telefonare ci si appoggia a Tim senza sovrapprezzi. :ok:

Carlito quando lo compri? Almeno usiamo te come cavia :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo fare una domanda semplice da leccarsi le orecchie. Io ho acquistato un iphone da poco e mi sono connesso ad internet tramite il wifi del cellulare, nel giro di una serata ho visto il mio credito esaurirsi. Questo è colpa dell'edge vero? Oppure devo preoccuparmi perché in futuro potrà succedere ancora? Io non sapendo ne leggere ne scrivere ho disattivato l'edge

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sapendo ne leggere ne scrivere ho disattivato l'edge

Edge, il chitarrista degli U2? Fa questi brutti scherzi? :mrgreen:

A perte gli scherzi shadow, con chi hai fatto il contratto? Come ti trovi?

 

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo fare una domanda semplice da leccarsi le orecchie. Io ho acquistato un iphone da poco e mi sono connesso ad internet tramite il wifi del cellulare, nel giro di una serata ho visto il mio credito esaurirsi. Questo è colpa dell'edge vero? Oppure devo preoccuparmi perché in futuro potrà succedere ancora? Io non sapendo ne leggere ne scrivere ho disattivato l'edge

è troppo strano... perchè se tu ti colleghi con il wi-fi sfrutti una rete sicuramente... quindi ci srà un router wireless... spiegati un pò meglio... se no significa che ti sei collegato tramite WAP...o IBOX...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo fare una domanda semplice da leccarsi le orecchie. Io ho acquistato un iphone da poco e mi sono connesso ad internet tramite il wifi del cellulare, nel giro di una serata ho visto il mio credito esaurirsi. Questo è colpa dell'edge vero? Oppure devo preoccuparmi perché in futuro potrà succedere ancora? Io non sapendo ne leggere ne scrivere ho disattivato l'edge

Wifi del cellulare? Tramite la rete dati del tuo gestore?

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifi mi sono attaccato al mio router e ho scaricato le applicazioni GRATUITE dall'app store, navigato e fatto le solite cavolate che si fanno con il cellulare appena acquistato tutto a mezzo metro dal mio pc ovviamente.

Cinque euro bruciati senza rendermene conto. Mi sono girati i cocones giuro

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito quando lo compri? Almeno usiamo te come cavia :mrgreen:

Lo prendo non appena Tre si degna di dirmi quando lo vende... :mrgreen:

 

Ragazzi volevo fare una domanda semplice da leccarsi le orecchie. Io ho acquistato un iphone da poco e mi sono connesso ad internet tramite il wifi del cellulare, nel giro di una serata ho visto il mio credito esaurirsi. Questo è colpa dell'edge vero? Oppure devo preoccuparmi perché in futuro potrà succedere ancora? Io non sapendo ne leggere ne scrivere ho disattivato l'edge

Se è un iPhone jailbroken (2G o 3G) verifica che l'Edge sia davvero disattivato altrimenti è capace di berti il credito in poche ore come niente. Questo accadeva ad esempio sull'iPhone 2G a cui l'Edge doveva essere inibito installando un software specifico (Boss Prefs) il prima possibile dopo averlo sbloccato altrimenti cominciava a connettersi automaticamente alla rete e a proscugare soldi. :teach:

 

è troppo strano... perchè se tu ti colleghi con il wi-fi sfrutti una rete sicuramente... quindi ci srà un router wireless... spiegati un pò meglio... se no significa che ti sei collegato tramite WAP...o IBOX...

No, come con tutti gli iPhone può collegarsi benissimo sfruttando la rete del suo gestore e pagando il traffico dati a consumo, mossa discutibile soprattutto se non si aderisce preventivamente a qualche offerta: a quel punto si rischia di farsi salassare. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un iPhone jailbroken (2G o 3G) verifica che l'Edge sia davvero disattivato altrimenti è capace di berti il credito in poche ore come niente. Questo accadeva ad esempio sull'iPhone 2G a cui l'Edge doveva essere inibito installando un software specifico (Boss Prefs) il prima possibile dopo averlo sbloccato altrimenti cominciava a connettersi automaticamente alla rete e a proscugare soldi. :teach:

Già fatto dopo che i miei 5 miseri euro sono volati :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifi mi sono attaccato al mio router e ho scaricato le applicazioni GRATUITE dall'app store, navigato e fatto le solite cavolate che si fanno con il cellulare appena acquistato tutto a mezzo metro dal mio pc ovviamente.

Cinque euro bruciati senza rendermene conto. Mi sono girati i cocones giuro

 

Guarda Shadow, io da Impostazioni/Generali/Rete/Rete dati Cellulare, ho cancellato l'indirizzo APN di Tim.....in questo modo anche se scasualmente utilizzo qualche applicazioni che richiede l'accesso ad internet, mi viene subito notificato l'impossibilità di connettersi e quindi di proseguire....

 

Non ho capito invece sta cosa del disattivare l'EDGE, ho disattivato il 3G ma l'EDGE no....Come faccio? :crazy:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi conferma che facendo il jailbreak si puo installare un navigatore satelitare e usare un ricevitore gps esterno oppure quello dentro l iphone, cmq senza connettersi a internet?

Sì c'è xgps che ti permette di scaricare google map ma sono mappe moooolto pesanti

 

Guarda Shadow, io da Impostazioni/Generali/Rete/Rete dati Cellulare, ho cancellato l'indirizzo APN di Tim.....in questo modo anche se scasualmente utilizzo qualche applicazioni che richiede l'accesso ad internet, mi viene subito notificato l'impossibilità di connettersi e quindi di proseguire....

 

Non ho capito invece sta cosa del disattivare l'EDGE, ho disattivato il 3G ma l'EDGE no....Come faccio? :crazy:

L'edge si può disattivare solo dopo il jailbreak ed è la prima cosa da fare come ha detto Carlito

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una cosa: se lo bloccate (l'edge) poi non avete più la navigazione dati?

 

Il fatto che tu fossi attaccato al Pc non significa niente. Dipende a cosa ti connetti (rete Wifi di casa tua o rete del gestore).

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi conferma che facendo il jailbreak si puo installare un navigatore satelitare e usare un ricevitore gps esterno oppure quello dentro l iphone, cmq senza connettersi a internet?

non so con il 3g, ma con il 3gs anche senza fare jailbreak puoi farlo.

e' gia' uscito il navigatore di navigon che e' tutto in locale senza bisogno di scaricare mappe.

poi arrivera' il tom tom, che avra' come optional la sua base con antenna gps esterna al telefono..

 

Wifi mi sono attaccato al mio router e ho scaricato le applicazioni GRATUITE dall'app store, navigato e fatto le solite cavolate che si fanno con il cellulare appena acquistato tutto a mezzo metro dal mio pc ovviamente.

Cinque euro bruciati senza rendermene conto. Mi sono girati i cocones giuro

mi sembra strano.

sei sicuro che l'icona del wi-fi fosse presente?

 

a me se trova il wi-fi non si connette ad altre reti dati (cambia l'icona in alto di fianco al nome del gestore).

ieri sera ho navigato un po' per testare safari e dal sito vodafone non mi risulta di aver usato il loro traffico.

 

pero' ho disabilitato la rete 3g, questa sera riprovo.

 

 

...non ci capisco niente con tutte ste reti, ma 3g ed edge sono la stessa roba?

 

e poi dovevano per forza chiamare il telefono come la rete? infami :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l' edge è un' evoluzione della rete gsm (l' ordine dovrebbe essere gsm --> gprs --> edge divise per velocità sempre crescenti) mentre il 3g (che indica la terza generazione di rete, la prima è stata il tacs, la seconda il gsm e relative evoluzioni) è l' umts e successive implementazioni (fino all' hsdpa attuale con tecnologia hsupa), per il futuro poi si parla già di reti di quarta generazione o lte.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...