Hicks 77 Inviato 12 Gennaio 2013 Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Per quel che ne so io e che vedo sulle nostre auto credo si possano assicurare tutte poi come dice red se si vuole avere anche la targhetta dorata bisogna che siamo originali al 100%, pero leggevo alcuni post fa che qualcuno accennava che si paga circa 20 euro di bollo......noi il bollo non lo paghiamo proprio,sulle auto storiche, inoltre non so se questo avviene per tutte le auto o solo per pagare meno ,ma l'assicurazione ti assicura solo 4 nominativi che sono assicurati come conducenti, piu dettagli non so perche' delle scartoffie se ne occupa l'ufficio del boss noi curiamo solo la parte fisica e le revisioni. Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Hicks+77.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/Hicks1977.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 (modificato) L'esenzione di bollo e le agevolazioni RC auto (200€ annui) possono essere applicate a tutti quei veicoli aventi almeno 20 anni, ma esclusivamente:- di particolare interesse storico e collezionistico, - aventi carrozzeria e telaistica conforme all'originale, - motore dello stesso tipo montato dal costruttore e interni o selleria decorosi.Sono esenti dalla tassa automobilistica i veicoli a decorrere dal trentesimo anno dall'immatricolazione. Dunque le supercar moderne non dovrebbero essere iscrivibi all'ASI. Modificato 13 Gennaio 2013 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Perché non sarebbero iscrivibili all'ASI? Mi sembra che proprio le supercar abbiano anche il requisito dell'interesse storico, cosa che una Duna dell'88 non penso abbia. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 (modificato) Dunque le supercar moderne non sarebbero iscrivibili all'ASI.Scusa se te lo dico Marco, ma secondo me tu hai frainteso il significato di "interesse storico". Non è che perché una supercar ha tanta elettronica allora non può essere considerata di interesse storico, questo perché comunque fra vent'anni la tecnologia sarà cambiata e renderà storica quella a attualmente in circolazione. Se ci pensi, anche le supercar che attualmente sono considerate storiche al momento della creazione erano dotate dei migliori ritrovati tecnologici del tempo. Modificato 13 Gennaio 2013 da Spartuzzo Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Recentemente il Consiglio dell'ASI, ha determinato che sono da ritenersi di particolare interesse storico e collezionistico i veicoli costruiti entro il 31 dicembre del 1992.Inoltre secondo l'Art. 60 Cod. Str. 215. Motoveicoli ed autoveicoli d'interesse storico o collezionistico. 1. Sono classificati d'interesse storico o collezionistico i motoveicoli e gli autoveicoli iscritti in uno dei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo e da questo dotati della certificazione attestante la rispettiva data di costruzione nonché le caratteristiche tecniche. Ogni anno viene rilasciata da parte dell'ASI una nuova determinazione per i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico, dunque nulla è sicuro per il futuro, bisogna vedere anno per anno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 31 dicembre 1992, ovvero tutti i veicoli con più di vent'anni. (Esclusa una sola finestra di 13 giorni, ovvero fino a data odierna ma nel 1993) Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 31 dicembre 1992, ovvero tutti i veicoli con più di vent'anni. (Esclusa una sola finestra di 13 giorni, ovvero fino a data odierna ma nel 1993)Il mio precedente commento non è stato compreso.Al momento possono essere iscritti tutti i veicoli aventi almeno 20 anni dalla data di costruzione, ok, ma per il futuro non si sa se continuerà ad essere così, dato che ogni anno l'ASI provvede a effettuare una nuova determinazione per i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico.Quindi in futuro potrebbe essere stabilito anche altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Ho capito, ma penso che fra 20 anni avrà un certo interesse storico la FF (la prima Ferrari 4x4) o la Balboni (una delle ultime Lamborghini TP) o la 4C (se uscirà...) o la Zoe, ecc... non pensate? 1 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jill dancer Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Per fortuna le accise sui carburanti, inizialmente previste per il primo di gennaio, non sono più arrivate e speriamo che continuino così 1 Cita Lara croft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Però i carburanti, piano piano, sono saliti. Credo di circa 5 cent/l, almeno per il gasolio e nella mia regione. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus Fenix Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Cosa ne pensate della Ford mondeo prevista per il quest'anno ma slittata al 2014? A parte le specifiche tecniche , dal lato estetico non mi piace per niente, soprattutto l'anteriore sembra una brutta copia della Aston Martin dai.. Non si può vedere Cita http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 A me la nuova Mondeo non dispiace per niente. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Concordo con Spartuzzo.La nuova Mondeo è mutata non poco, l'unica cosa è che forse ha la bocca troppo grande.Del resto un bel berlinone, con degli ottimi motori Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus Fenix Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 No non fraintendetemi, non è brutta, tuttavia mi sembra troppo scopiazzata un po di destra e un po a manca Cita http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Recentemente è stata annunciata la nuova Audi RS6 Avant, con motore V8 4 litri biturbo da 560 cv.Dunque l'ultima Audi sportiva aspirata è la RS4 Avant, col suo V8 4.2 da 450 cv, in futuro solo turbo (ad eccezione per l'R8 che è una Gallardo travestita). Medesimo discorso per la nuova M3, anch'essa sicuramente avrà un motore turbo, probabilmente un V6 3 litri.A settembre sarà disponibile la Bmw Serie 4 (sostituisce la Serie 3 Coupe), proposta anche in versione Gran Coupé avente 4 porte. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 È la prima volta che esce una serie 4 vero? Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Spartuzzo si è la prima volta che un modello Bmw riceve tale nominativo.Ora mi chiedo se è giusto che oltre all'M4 ci sarà anche l'M3? Dunque è giusto che ci sia ancora una versione estrema anche per la berlina come fatto per la E92? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Probabilmente faranno così M3 --> carrozzeria da berlina a 4 porte M4 --> coupè a 2 porte Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Non so, io proprio non vedo la necessità della creazione di questa Serie 4 quando bastava la 3. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Secondo me la Serie 4 servirà per dare più libertà al design del nuovo coupé BMW. Ho visto dei muletti poco travestiti e devo ammettere che è molto bella, più bella della Serie 3 Coupè, che deve derivare per forza dalle dimensioni e dalle geometrie della Serie 3. Insomma, una bella M3 berlina ed una bellissima Serie 4: brava BMW. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Cosa ne pensate onestamente della nuova Lexus IS? A differenza del modello precedente che mi era piaciuto subito qui la linea mi ha lasciato un po' confuso, devo ancora capire se mi piace davvero o no. Comunque venedo da un IS prima della mia attuale auto, potrei anche decidere di tornare "a casa" con questo nuovo modello l'anno prossimo. Però gli hanno dato uno stile difficile da assimilare per gli automobilisti europei . Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Fiat e Mazda hanno firmato l'accordo definitivo in base al quale la casa nipponica produrrà una spider a due posti per Alfa Romeo nello stabilimento di Hiroshima, in Giappone, a partire dal 2015. Lo si legge in una nota. "Il nuovo spider Alfa Romeo - si legge nel comunicato congiunto - sarà sviluppato per il mercato globale sulla base dell'architettura dell'MX-5 di prossima generazione". In base all'accordo, "Mazda e Fiat svilupperanno due vetture a trazione posteriore e distinte nel design, quali icone chiaramente riconoscibili del proprio marchio. Ognuna delle due varianti Mazda e Alfa Romeo verrà equipaggiata con motorizzazioni specifiche per il marchio". "Per Mazda - spiega la nota - l'accordo rappresenta un'opportunità di migliorare l'efficienza delle proprie attività di sviluppo e produzione e ridare slancio al segmento delle spider a livello globale". "A Fiat - si legge ancora - consentirà di offrire un'interpretazione moderna e tecnologicamente avanzata del classico spider Alfa Romeo in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del marchio entro il 2016".Fonte Ansa Yay! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick NitrOS Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Cosa ne pensate onestamente della nuova Lexus IS? A differenza del modello precedente che mi era piaciuto subito qui la linea mi ha lasciato un po' confuso, devo ancora capire se mi piace davvero o no. Comunque venedo da un IS prima della mia attuale auto, potrei anche decidere di tornare "a casa" con questo nuovo modello l'anno prossimo. Però gli hanno dato uno stile difficile da assimilare per gli automobilisti europei . A me piace un sacco. Hanno preso parecchi spunti dalla LFA!! E hanno lasciato qualche tratto comune con il modello precedente (tipo il taglio dei fari e la parte superiore della calandra). E' molto aggressiva come look, a me piace. Cita http://www.ludomedia.it/Gamercard-live/425x125/hot3/sparevirus.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 (modificato) La mia domanda era un'altra: è giusto che oltre all'M4 (che è una coupe) facciano di nuovo anche la M3 (che è una berlina)?Secondo me per la Serie 3 non serve una versione estrema "M3", anche perché chi vuole andare in pista, con la 335i MSport trova pane per i suoi denti, può benissimo già bastare. Dunque non sarebbe meglio che ad avere il motore siglato M sia solo la Serie 4? Modificato 18 Gennaio 2013 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Marco la M3 è un pezzo di storia, non farla sarebbe come se la Kellog's smettesse di fare i cereali classici Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.