Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Concordo con M4rco. C'è da dire che i grossi Diesel, sono migliorati molto. E se non si può dire che abbiano un bel sound (cosa su cui concordo), bisogna ammettere che sono migliorati rispetto a qualche tempo fa.

Nel Diesel si sente proprio tutta l'aria che entra nel motore per far girare i/il turbo.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con M4rco. C'è da dire che i grossi Diesel, sono migliorati molto. E se non si può dire che abbiano un bel sound (cosa su cui concordo), bisogna ammettere che sono migliorati rispetto a qualche tempo fa.

Nel Diesel si sente proprio tutta l'aria che entra nel motore per far girare i/il turbo.

certo sono migliorati,ma i motori benzina restano sempre i migliori in assoluto sotto molti aspetti,consumi a parte. ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un diesel migliore di un benzina come sound? Questa è un' eresia altro che bestemmia per chi dice il contrario :) Proprio oggi ci pensavo, mamma mia quanto mi manca il suono della vecchia macchina con il motore che urlava fino a 6.500 rpm ed oltre quando lo stiravo un pò :piange:

Il diesel di mio padre pare un trattore. :ph34r:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con M4rco. C'è da dire che i grossi Diesel, sono migliorati molto. E se non si può dire che abbiano un bel sound (cosa su cui concordo), bisogna ammettere che sono migliorati rispetto a qualche tempo fa.

Nel Diesel si sente proprio tutta l'aria che entra nel motore per far girare i/il turbo.

 

Appunto dipende da motore a motore, alcuni diesel pur non essendo ai livelli dei benzina rendono un bel sound. Di esperienze con auto diesel ne conto due: Volvo V50 (2.0 turbodiesel) e Bmw 635d (3.0 trubodiesel). Il sound della Volvo lasciava indifferente chiunque, quello della serie 6 è già un bel passo avanti, il v6 si fa sentire con toni bassi e caldi.. gradevole all'udito :mrgreen: .

Anche io preferisco di gran lunga i motori a benzina, infatti delle due sopra una era di mio cognato (la volvo) e l'altra di proprietà dell'azienda dove lavoro.. non ho mai avuto una mia auto diesel. L'unica ad "alimentazione alternativa" è la Prius che sto guidando attualmente, che è pur sempre un benzina se tralasciamo la parte ibrida

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

non dire parolacce il diesel è molto più bello da sentire (molto più corposo) più resistente ( forse :mrgreen: ) comunque Mapo mio fratello è andato alla VW e si è informato per la scirocco devo dire che è una gran bella macchina :loving: :loving: , gli interni non sono molto curati ma si sa le VW son sempre state così

p.s. la versione che hai scelto tu quanto costa? AUGURI per il nuovo acquisto :ok: :ok:

 

ti giuro che sei il primo che mi dice che il sound del Diesel è meglio di quello Benzina!!! io, come quasi tutti, stra iper preferisco il benzina come sound e come carattere.

la mia 147 1.6 120cv ha tutti i difetti del mondo, è devastata da grandine e da un albero semovente, ma ancora oggi quando "tiro" le marce son sempre gran belle soddisfazioni... e parlo di una semplicissima 147 di 10 anni di vita!

 

per la piccola bestiola ( a cui oggi ho preparato la tana imbiancando completamente il garage), dire i prezzi non è mai carino, quindi vai sul sito VW, vedi la Scirocco 1.4 160cv e ci sommi il pacchetto R-Line esterno e pure R-Line Interno! ormai dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere quasi il giorno, non vedo l' ora, ho passato le ore a gurdar le foto sul web... dipendenza pura...

 

sotto spoiler metto una foto con sia la versione base, sempre bellissima, che la R-Line;

è troppo tanto figherrima, mi sento un 14enne che sta aspettando il primo scooterino! Peccato che non si vede bene l' anteriore, in particolare la forma del paraurti con due "corna" fighissime! dietro è ancora meglio, mi piace la parte nera del paraurti, con quei dannati catarinfrangenti un pò meno visibili che nella base. non vedo l' ora! ^___^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è veramente una gran bella macchina devo dire che il bianco le dona molto anche perchè si vedono le linee muscolose :mrgreen:

 

io sono uno da auto nera, praticamente mi piacciono solo cosi, però la penso esattamente come te;

la Scirocco nera perde un pò, le linee cosi esagerate si perdono un pò di vista, mentre in bianco è tutta un altra roba! ^___^ can't wait...

 

ma porca zozza, doveva arrivare a giorni, invece se ne riparla a Luglio... col bene che ti voglio... ahi ahi ahi ahiiiiiii... T___T

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio continuo incedere nel vaglio di possibili prossime automobili, oggi mi sono imbattuto in una MiTo Quadrifoglio Verde bianca. Lo sconto proposto è veramente interessante, e devo dire che ho rivalutato molto quest'auto nei miei gusti personali.

 

Avvio l'operazione di convincimento del capofamiglia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porca zozza, doveva arrivare a giorni, invece se ne riparla a Luglio... col bene che ti voglio... ahi ahi ahi ahiiiiiii... T___T

 

nooooooo sfiga!

dai manca poco :rolleyes:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio continuo incedere nel vaglio di possibili prossime automobili, oggi mi sono imbattuto in una MiTo Quadrifoglio Verde bianca. Lo sconto proposto è veramente interessante, e devo dire che ho rivalutato molto quest'auto nei miei gusti personali.

 

Avvio l'operazione di convincimento del capofamiglia :asd:

 

Ne ho vista una anche io di recente, stesso colore e devo dire che finalmente non m'è sembrata così tanto stretta ed alta. Considerando che montava il classico 17" a cinque fori, direi che il merito lo debba avere l'assetto più sportivo. Onestamente una vettura con un motore del genere sarebbe da provare, 170 cv non sono pochi per niente per un'auto da 1.200 kg.

 

Dai Mapo che arriva! Forza e coraggio! :ok:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho vista una anche io di recente, stesso colore e devo dire che finalmente non m'è sembrata così tanto stretta ed alta. Considerando che montava il classico 17" a cinque fori, direi che il merito lo debba avere l'assetto più sportivo. Onestamente una vettura con un motore del genere sarebbe da provare, 170 cv non sono pochi per niente per un'auto da 1.200 kg.

 

Dai Mapo che arriva! Forza e coraggio! :ok:

 

Beh è pur sempre una vettura che stacca lo 0-100 in 7,5 secondi e i 220 km/h di velocità!

 

Il bianco non mi fa impazzire, però visto lo sconto me lo farei andare bene...considerando che adesso va molto di moda non mi sentirei così solo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco non mi fa impazzire, però visto lo sconto me lo farei andare bene...considerando che adesso va molto di moda non mi sentirei così solo :mrgreen:

 

Quali sarebbero le alternative?

 

Quella Lexus ha il rumore di un F1, non c'è che dire. Su Autoblog tempo fa vennero pubblicati i 10 migliori sound di sempre e anche quello della California è letteralmente incredibile. Che gioia sentire certi motori cantare, complimenti a Lexus.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sarebbero le alternative?

 

In realtà più che alternative ci sono varie considerazioni che faccio da un anno circa: prima ero orientato su un segmento C usato (Serie 1 , A3) oppure la nuova Giulietta.

 

Però alla fine posso benissimo scendere di categoria risparmiando qualcosa, e sono arrivato così alla MiTo, che per le mie esigenze in realtà è perfetta, dal momento che è comoda ma compatta per girare in città, visto che sono spesso a Milano.

 

Sulla motorizzazione ero partito con il diesel, però dopo aver sentito come suona la QV sono così titubante...in fondo sono giovane, tempo per le auto risparmiose ne avrò in fututo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto puo' costare un alternatore?

 

e soprattutto, la 500, e' buona? ha ripresa?

 

:) la prima domanda e' per sapere quanto mi hanno fregato, la seconda e' per un'idea futura

Beh, il costo di un alternatore dipende dalle coppie polari che ha..dipende da che tipo di macchina hai.. prendendo come esempio una media citycar 1,3 l'alternatore dovrebbe costare sui 100-120€..

 

Comunque la 500 l'ho guidata una decina di volte nella versione 1,4.. è davvero bella da guidare.. per la città secondo me è perfetta.. seconda solo alla Mini, dato che quest'ultima ha più aderenza..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il costo di un alternatore dipende dalle coppie polari che ha..dipende da che tipo di macchina hai.. prendendo come esempio una media citycar 1,3 l'alternatore dovrebbe costare sui 100-120€..

per una 147 120cv?

 

non ti dico quanto ho speso perche' sto iniziando a vergognarmi :(

 

 

quindi la 500 e' perfetta per la citta'... ottimo. ha ripresa? non dico da fare gli sparoni al semaforo, ma per sapere se e' un minimo scattante. e in extraurbano sai mica come va? quello che mi interessa sapere e' se si riesce a fare un sorpasso senza impiegarci un pomeriggio.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

per una 147 120cv?

 

non ti dico quanto ho speso perche' sto iniziando a vergognarmi :(

 

 

quindi la 500 e' perfetta per la citta'... ottimo. ha ripresa? non dico da fare gli sparoni al semaforo, ma per sapere se e' un minimo scattante. e in extraurbano sai mica come va? quello che mi interessa sapere e' se si riesce a fare un sorpasso senza impiegarci un pomeriggio.

 

Beh dipende dall motorizzazione...il 1,4 ha 100 cv, e dovrebbe essere una vettura con un certo sprint, mentre il 1,2 ne ha 60 (o 69, non mi ricordo), e probabilmente è più moscia, per la serie che in città va bene, ma in extraurbano per i sorpassi devi impegnarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...