Pinturicchio 89 Inviato 28 Settembre 2015 Condividi Inviato 28 Settembre 2015 Beh ma le regole sono quasi uguali no? Dico quasi perchè seguendo l'europeo mi è capitato di sentire che da noi la palla si può toccare dopo che ha toccato il ferro mentre nell'NBA no, o forse era il contrario.Ma oltre alla divesità di gioco, che potrebeb essere anche più o meno comprensibile e che credo abbiano delle cause, gli schemi basilari, su come difendere, su come muoversi penso saranno le stesse no?Ma entrando più nello specifico come si difende a uomo e come si difende a zona?A intuito credo che a uomo dovresti difendere stando sul fianco, lasciando il giocatore sull'esterno rispetto al canestro e sempre creando un impedimento teorico tra la palla, e quindi direzione del passaggio, e del giocatore.Credo io, vado ad intuito.A zona credo sia la stessa cosa solo che non si corre dietro all'uomo. Non c'è una qualcosa su internet da poter leggere? Mi piacerebbe capire quello che vedo, perchè le regole le so più o meno, quelle dei passi, del terzo tempo, dei falli, del piede perno, lo sfondamento, il contatto....., come ti ha già spiegato Fury...il concetto basilare è quello di mettere la propria persona tra il tuo avversario ed il canestro...poi a seconda delle caratteristiche e dei ruoli che si interpretano cambia il modo di difendere...nella difesa a uomo ognuno segue il suo (anche qui in Europa si è molto propensi a "cambiare marcatore" quando c'è un p&r...mentre in NBA succede molto più di rado), nella zona (che può essere 2/3 o 3/2 a secondo se ci sono due o tre uomini in area o sul perimetro) si ruota e si esce in base a dove si sposta il pallone... poi bisogna che ti fai una bella abbuffatta per capire e soprattuto vedere come questi concetti teorici vengono messi in pratica nel basket europeo e in quello oltreoceano... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 28 Settembre 2015 Condividi Inviato 28 Settembre 2015 Intanto grazie.Vedrò di vedremi qualche altra partita e capire. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 15 Ottobre 2015 Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Lamar Odom è in condizioni critiche dopo essere stato trovato senza sensi in un bordello di Las Vegas, è in coma e molti organi non funzionano più. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 15 Ottobre 2015 Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Lamar Odom è in condizioni critiche dopo essere stato trovato senza sensi in un bordello di Las Vegas, è in coma e molti organi non funzionano più. letta la notizia ormai datata di un paio di giorni...perchè caxxo questa gente piena di soldi fino a sopra gli occhi non se li sa godere e finisce per uccidersi con le proprie mani...bah... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 mi date un sito per vedere la preseason nba in streaming? sti giorni nn sono riuscito a trovarne uno Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Non ti perdi granché, molte star non giocano, ci sono rotazioni lunghissime con gente sconosciuta che nemmeno è sotto contratto con le squadre... niente di imperdibile. Addirittura certe partite nemmeno vanno in tv. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 Non ti perdi granché, molte star non giocano, ci sono rotazioni lunghissime con gente sconosciuta che nemmeno è sotto contratto con le squadre... niente di imperdibile. Addirittura certe partite nemmeno vanno in tv.beh tranne alcuni casi, tipo i golden state hanno schierato curry/Thompson all'ultima vs i rockets(entrambi han giocato quasi seriamente) , i lakers stanno dando minutaggio a kobe etc.. Seguirei magari qualche partitella che inizia all'1 giusto per passare tempo. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 27 Ottobre 2015 Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 Si parteeeee http://i.imgur.com/BAZ3gLD.gif Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 27 Ottobre 2015 Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 (modificato) stasera su sky che partite danno? edit:chicago-cleveland all'1.00.Ottimo direi. Modificato 27 Ottobre 2015 da Snake1982 Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 27 Ottobre 2015 Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 stasera su sky che partite danno? edit:chicago-cleveland all'1.00.Ottimo direi. già impostato il MySKY per registrare... B) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 27 Ottobre 2015 Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 per colpa degli orari l'anno scorso ho seguito pochissime partite, quest'anno mi sforzero' per guardarle il più possibile. Stasera la vedo tutta. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rickyrich91 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 http://www.gazzetta.it/Nba/03-11-2015/nba-lebron-james-record-points-130769854196.shtml giusto per.....siamo a 25000 signori..... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s23j Inviato 25 Dicembre 2015 Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Sto guardando su Sky "The reunion" due tra le poche persone al mondo che ascolterei per ore senza mai annoiarmi: Flavio Tranquillo e Federico Buffa, amo già il Basket ma con loro che lo raccontano diventa una esperienza onirica......meravigliosi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-CSLTP- Inviato 26 Dicembre 2015 Condividi Inviato 26 Dicembre 2015 Sto guardando su Sky "The reunion" due tra le poche persone al mondo che ascolterei per ore senza mai annoiarmi: Flavio Tranquillo e Federico Buffa, amo già il Basket ma con loro che lo raccontano diventa una esperienza onirica......meravigliosiPer chi non ha sky c'è possibilità di vederlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s23j Inviato 27 Dicembre 2015 Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 Per chi non ha sky c'è possibilità di vederlo?Purtroppo non lo so, magari lo mettono su YouTube fra un po. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 27 Dicembre 2015 Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 su yt c'è, l'ho appena finito di vedere. Spettacolo puro. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rickyrich91 Inviato 28 Dicembre 2015 Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Sto guardando su Sky "The reunion" due tra le poche persone al mondo che ascolterei per ore senza mai annoiarmi: Flavio Tranquillo e Federico Buffa, amo già il Basket ma con loro che lo raccontano diventa una esperienza onirica......meravigliosianche io feci una piccola maratona vedendomi the reunion e poi warriors - cavaliers........sbaaaav goduria allo stato puro, uno dei motivi x avere sky Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s23j Inviato 29 Dicembre 2015 Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 Ho risentito il messaggio di sua maestà MJ a Kobe, bello è toccante, Bryant se lo meritava Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 29 Dicembre 2015 Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 https://youtu.be/32i0muYYrE0 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s23j Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Impressionante ecco cosa ti viene da dire a guardare in questo momento Curry e compagni, la difesa degli Spurs (la migliore del campionato ) distrutta......incredibile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rickyrich91 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 per me possono anche assegnare gia il titolo, una squadra che da 20 punti in trasferta a cleveland e san antonio è di un altro pianeta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 piano con questi proclami che la stagione è ancora molto lunga...da qui a maggio possono subentrare una miriade di variabili e di coincidenze che potrebbero stravolgere anche quello che ad oggi sembra la fine più scontata di questa stagione... :ok: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s23j Inviato 14 Febbraio 2016 Condividi Inviato 14 Febbraio 2016 Memorabile gara delle schiacciate, una delle più belle di sempre secondo me. Alla faccia che questa gara non ha più niente da dire Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 14 Febbraio 2016 Condividi Inviato 14 Febbraio 2016 Molto bella davvero. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco 2010 Inviato 14 Febbraio 2016 Condividi Inviato 14 Febbraio 2016 Si ma meritava Gordon. Devono premiare di più la fantasia. Cita http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.