Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

sto vedendo Amore 14...

 

 

Uccidetemi, ora.

 

Soffri di stitichezza? Con Moccia vai in scioltezza....

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

romero...uhm..non è quello che ha fatto "l'alba dei morti viventi" e "le cronache dei morti viventi"??

AAAAAAh

quello che ha fatto!?

 

ROMERO!!!! come si fa a non sapere chi e' Romero!?!?!?! :D

 

Romero e' quello che ha fatto TUTTO!

e' quello che ha fatto la notte dei morti viventi nel 68 dando vita a tutta la serie di film "...of the dead"

 

copio incollo da wikipedia

La notte dei morti viventi (Night of the Living Dead) (1968)

La stagione della strega (Hungry Wives) (1972)

La città verrà distrutta all'alba (1973)

Wampyr (Martin) (1977)

Zombi (Dawn of the Dead) (1978)

Knightriders - I cavalieri (1981)

Creepshow (Creepshow) (1982)

Il giorno degli zombi (Day of the Dead) (1985)

Monkey Shines - Esperimento nel terrore (1988)

Due occhi diabolici - co-regia con Dario Argento (1990)

La metà oscura (1993)

Bruiser - La vendetta non ha volto (2000)

La terra dei morti viventi (Land of the Dead) (2005)

Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi (Diary of the Dead) (2007)

Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti (Survival of the Dead) (2009)

 

quindi, il concept e' suo, la storia e' sua... ci fa quello che vuole :D se li vuole far correre li fa correre, se li vuole far camminare, li fa camminare :D

il punto e' che ogni film e' una storia a se, sempre uguale, riraccontata in modo diverso, c'e' sempre questa "epidemia" che risveglia i morti e ogni volta viene raccontato un momento diverso, o anche lo stesso in modo diverso.

 

da notare che nell'ultimo decennio altri registi hanno rifatto alcuni dei suoi primi film e che gia' negli anni 70/80 altri ancora hanno fatto altri film sugli zombi prendendone alcuni spunti e cambiandone altri.

l'alba dei morti viventi dove gli zombi corrono e saltano, non e' suo, ma un remake di un altro.

 

l'unica "anomalia" nei suoi film e' la terra dei morti viventi dove gli zombi imparano e si evolvono in comunita' organizzata. cosa che pero' non e' molto anomala se si pensa che e' un film ambientato oltre l'inizio dell'epidemia e quindi e' un momento piu' in la' dove e' plausibile che gli zombie "crescano" socialmente.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è molto bravo a rappresentare le scene "crude" poi non so, i suoi film hanno una specie di umorismo-gotico (quando in dawn of death del 2004 giocano a fare il tiro a bersaglio con gli zombi o quando gicano a golf sul tetto del centro commerciale e fanno incavplare gli zombie :asd: ) comunque romero con ii suoi film spesso rappresenta la crudeltà dell'uomo e ci lascia sempre con il punto intterrogativo "meritiamo veramente di essere la razza superiore noi umani dopo tutte le crudeltà che facciamoi?"

Modificato da ita church
http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevano su di una recensione, UP è una storia incentrata sull'elaborazione del lutto ed in questo coglie in pieno il suo scopo. Ovviamente può piacere o non piacere su questo non si discute

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ha collaborato sempre con un altro regista per farlo, lo zampino di romero si note benissimo :mrgreen:

beh... se intendi dire che e' l'autore della sceneggiatura originale del 78, si'. ma il fillm e' ad opera di Zack Snyder (300, Watchman, Sucker Punch, di quest'ultimo andatevi a guardare il trailer :D )

 

Ovviamente può piacere o non piacere su questo non si discute

AHAHAHAH

comunque, lei l'ha detto, e allora buttiamo a mare questo ben di Dio...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... se intendi dire che e' l'autore della sceneggiatura originale del 78, si'. ma il fillm e' ad opera di Zack Snyder (300, Watchman, Sucker Punch, di quest'ultimo andatevi a guardare il trailer :D )

 

 

AHAHAHAH

comunque, lei l'ha detto, e allora buttiamo a mare questo ben di Dio...

 

a no scusa mi sono confuso perchè i nomi dei due film sono uguali :acc:

 

mi sto adeso guardando day of the dead, non so perchè ma mi sento di dire che romero è un maestro dello zombi-splatter :bow:

naturalmente è un parere personale eh!

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto shutter island, naturalmente magnifico. ecco la mia ipotesi del finale:

 

il protagonista si ricorda di ciò che ha fatto e alla fine racconta una falsità per farsi lobotomizzare, infatti dice una frase: "meglio morire da uomo normale o vivere da mostro?" lui non vuole vivere da mostro e si vuole assolutamente scordare di ciò che è successo facendosi lobotomizzare(infatti dice pure verso la fine "non riuscivo ad accettare ciò che è successo ai miei figli e a mia moglie, volevo dimenticare").
Modificato da ita church
http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto shutter island, naturalmente magnifico. ecco la mia ipotesi del finale:

 

il protagonista si ricorda di ciò che ha fatto e alla fine racconta una falsità per farsi lobotomizzare, infatti dice una frase: "meglio morire da uomo normale o vivere da mostro?" lui non vuole vivere da mostro e si vuole assolutamente scordare di ciò che è successo facendosi lobotomizzare(infatti dice pure verso la fine "non riuscivo ad accettare ciò che è successo ai miei figli e a mia moglie, volevo dimenticare").

si si confermo anch'io l'ho capito così...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto shutter island, naturalmente magnifico. ecco la mia ipotesi del finale:

 

il protagonista si ricorda di ciò che ha fatto e alla fine racconta una falsità per farsi lobotomizzare, infatti dice una frase: "meglio morire da uomo normale o vivere da mostro?" lui non vuole vivere da mostro e si vuole assolutamente scordare di ciò che è successo facendosi lobotomizzare(infatti dice pure verso la fine "non riuscivo ad accettare ciò che è successo ai miei figli e a mia moglie, volevo dimenticare").

 

Anch'io l'ho interpretato così e penso che sia giusta come intrepretazione. Ho amici che hanno capito dal finale delle cose stranissime :crazy:

http://img560.imageshack.us/img560/7079/a2pfirmamx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto shutter island, naturalmente magnifico. ecco la mia ipotesi del finale:

 

il protagonista si ricorda di ciò che ha fatto e alla fine racconta una falsità per farsi lobotomizzare, infatti dice una frase: "meglio morire da uomo normale o vivere da mostro?" lui non vuole vivere da mostro e si vuole assolutamente scordare di ciò che è successo facendosi lobotomizzare(infatti dice pure verso la fine "non riuscivo ad accettare ciò che è successo ai miei figli e a mia moglie, volevo dimenticare").

 

 

Non ci possono essere interpretazioni.

Il finale è proprio come lo hai dedotto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo un po' se riesco a stuzzicarvi con questa news.

 

molti di voi si ricorderanno i film della serie La Casa con protagonista l'attore americano Bruce Campbell.

non molti pero' sapranno che un paio di anni fa, in america, e' uscito un film intitolato My Name is Bruce, un film dell'orrore un po' particolare dove l'attore interpreta se stesso in chiave molto autoironica andando proprio a ripescare la notorieta' che ottenne con la fortunata serie anni 80.

manco a dirlo, in italia il film non si e' visto nemmeno di striscio.

 

bene, ora pare che Campbell sia ancora al lavoro (da qualche mese) per un sequel di quel film dal titolo Bruce Vs. Frankenstein, ed e' lui stesso a dichiarare che dopo aver visto Expendable (i mercenari) gli e' venuta un'idea, vuole che Bruce vs Frankenstein sia una raccolta di tanti protagonisti di film dell'orrore.

staremo a vedere.... o non vedere a seconda di cosa decideranno i distributori nostrani.

 

"I want to get so many horror movie stars that people can’t possibly not see the movie."

 

hero complex

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zhark: Sin Ciry più che horror è noir/splatter ma a parte quella scena particolare non ricordo altre scene macabre... è un film che mi è piaciuto parecchio.

 

A proposito, qualcuno ha visto Sin City 2? ._.

 

Sennò Shrek 4 chi è andato a vederlo? Io me ne ero completamente dimenticato... (sarà che il 3° non mi è piaciuto per niente rispetto ai primi due...)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zhark: Sin Ciry più che horror è noir/splatter ma a parte quella scena particolare non ricordo altre scene macabre... è un film che mi è piaciuto parecchio.

 

A proposito, qualcuno ha visto Sin City 2? ._.

 

Sennò Shrek 4 chi è andato a vederlo? Io me ne ero completamente dimenticato... (sarà che il 3° non mi è piaciuto per niente rispetto ai primi due...)

 

io lo ho visto shrek 4. be che dire mi è parso un film bellino.

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

3 sere di fila al multiplex mi hanno consentito di vedere l'apprendista stregone, shrek 4 e giustizia privata...e ora questo sabato tocca a "i mercenari"!!

i mercenari film da panico, praticamente alla rambo. combattimenti stra belli e solo la fine non mi ispira. consigliatissimo

giustizia privata com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stasera mi sono visto "Deja Vu - Corsa contro il tempo", e mi è piaciuto molto. :dance:

L'idea dei viaggi nel passato è sfruttata in modo geniale, e alla fine tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto.

Non è semplice da capire, soprattutto il finale, ma... (spoilero per chi non l'ha visto)

 

In realtà quando Denzel Washington torna nel passato per cercare di cambiare il corso degli eventi e salvare le 543 persone del traghetto, si trova in una ramificazione dell'universo sovrapposta a quella di inizio film, quindi tutto ciò che fa corrisponde esattamente a ciò che aveva già visto in precedenza (l'ambulanza distrutta, i vestiti insanquinati, la scritta sul frigorifero). Tutto sembra andare avanti e sembra che il traghetto sia destinato ad esplodere, ma alla fine Denzel si sacrifica lanciandosi dal traghetto con l'autobomba, e questo crea una nuova ramificazione dell'universo. In questa ramificazione la ragazza si salva e il traghetto non esplode. Denzel non riesce però ad uscire dall'auto che affonda e muore nell'esplosione. Quello morto è però il Denzel del primo universo, quello di partenza, infatti dopo pochi minuti si vede lui stesso che va dalla ragazza per farle delle domande. Quindi nel primo universo daranno Denzel per morto dopo il viaggio temporale, mentre nel secondo universo interrogherà la ragazza senza sapere di essere stato lui stesso a salvare lei e le altre persone del traghetto.

 

 

Figo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...