Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Appena tornato dal cinema a vedere Inception. Bellissimo!

 

Film come pochi se ne vedono. Rimandi a Freud, la geometrie paradossali di Escher in una dimensione onirica (geniale), citazioni di altri film e personaggi famosi (Blade Runner - Bobby Fischer), e i mondi e lo stile di Matrix.

Per le persone meno "intellettuali" è comunque un grande film d'azione-thriller, corposo e riuscito più che perfettamente. Super consigliatissimo. :ok:

 

Piccolo appunto: Di Caprio sta recitando solo in film riusciti e di spessore. Complimenti a lui che da *spam*symbol è diventato anche un grande attore.

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi consigliate qualche film sul calcio e in particolare quello britannico, ho visto hooligans e il maledetto united (molto belli entrambi per chi ama il calcio). Ne conoscete altri?

shaolin soccer :rotola:

 

Scherzi a parte, è si divertente ma doppiato da calciatori e pieno di cinesi che parlano in tutti i dialetti nostrani...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo appunto: Di Caprio sta recitando solo in film riusciti e di spessore. Complimenti a lui che da *spam*symbol è diventato anche un grande attore.

io e' gia' da qualche anno che mi sono ravveduto sul ragazzo :) ha fatto interpretazioni lodevoli un po' con chiunque.

e poi, anche Titanic dopotutto era un film riuscitissimo e di spessore :) di sicuro non da oscar, ma comunque...

 

bisogna riuscire a superare il fatto che fosse il ragazzino belloccio idolo delle ragazzine, non era colpa sua :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAH :D lo sguardo scintillante!!!

mi e' piaciuta tantissimo l'autoironia di McGregor riguardo ai jedi e ai vari riferimenti a guerre stellari.

è esattamente questo che mi ha fatto seguire il film,era su Premium Cinema ieri,e non sapevo che film fosse,quando l'ho messo ho visto che c'era McGregor che parlava di Jedi e cose così,mi sembrava uno strano richiamo a Star Wars e mi sono incuriosito,in ogni caso,bel film.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri anche io ho visto "l'uomo che fissava le capre", bellissimo, ma avrei cambiato il finale con un momento ironico....

non avrebbe guastato in effetti...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

io e' gia' da qualche anno che mi sono ravveduto sul ragazzo :) ha fatto interpretazioni lodevoli un po' con chiunque.

e poi, anche Titanic dopotutto era un film riuscitissimo e di spessore :) di sicuro non da oscar, ma comunque...

 

bisogna riuscire a superare il fatto che fosse il ragazzino belloccio idolo delle ragazzine, non era colpa sua :D

Anch'io ci andavo un po' prevenuto con Di Caprio,ma se guardi tutta la sua filmografia ci si accorge che è davvero un grande attore! ;)

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, film da quattro soldi e Di Caprio, non li ho mai visti assieme... :drunken: direi che con "gang's of new york" la sua carriera è salita

diciamo che non la sua carriera non è mai partita tanto in basso da dover salire,e ciò gli ha reso soltanto le cose ancora più difficili,perchè ha dovuto confermare i meriti che lo osannavano già dal primo film,quindi da parte mia tanto di cappello a Di Caprio,anzi,sta sera mi noleggio il suo penultimo film in dvd di cui non ricordo il nome(help). :D

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che non la sua carriera non è mai partita tanto in basso da dover salire,e ciò gli ha reso soltanto le cose ancora più difficili,perchè ha dovuto confermare i meriti che lo osannavano già dal primo film,quindi da parte mia tanto di cappello a Di Caprio,anzi,sta sera mi noleggio il suo penultimo film in dvd di cui non ricordo il nome(help). :D

shutter island?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul "calcio" consiglio Mean Machine, adattamento del film Quella sporca ultima meta.

L'attore protagonista è Vinnie Jones.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ieri ho visto inception, mi è piaciuto parecchio,nonostante il cinema puzzasse di muffa e 2 co****ni dietro di me continuavano a tirarmi calci sul sedile!

 

Certo che chi l'ha studiato si è messo proprio di impegno! Mi è piaciuto molto il finale, secondo voi come è finito?

 

spoiler:

è sveglio o no?? uno da per scontato che sia sveglio ma la trottola gira...

 

Alla fine aveva tutte le caratteristiche per essere un sogno, almeno secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho snetito che Avatar è un po' una porcata (ma io il cartone non l'ho mai visto quindi non saprei fare paragoni... cioè non ho visto manco il film XD)

 

Inception invece vorrei proprio vederlo ma non ho niente tempo in sti giorni...

 

p.s. Prova a Prendermi è un altro bel film con DiCaprio... in effetti non mi vengono in mente flop con lui come attore (un po' come i film con Depp)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ieri ho visto inception, mi è piaciuto parecchio,nonostante il cinema puzzasse di muffa e 2 co****ni dietro di me continuavano a tirarmi calci sul sedile!

 

Certo che chi l'ha studiato si è messo proprio di impegno! Mi è piaciuto molto il finale, secondo voi come è finito?

 

spoiler:

è sveglio o no?? uno da per scontato che sia sveglio ma la trottola gira...

 

Alla fine aveva tutte le caratteristiche per essere un sogno, almeno secondo me

Io dico che era un sogno, quando è andato a recuperare Saito nel limbo, il vecchio gli ha sparato, spedendolo ancora più in basso di livello, dove si sveglia con Saito (forse suicidatosi?) che fa la chiamata. Poi torna a casa dopo diversi anni ed i figli non sono affatto cresciuti, e per di più la trottola non sembra volersi fermare. Io dico che è un sogno.

 

Che ne pensi?

 

Adesso mi ha anche impiantato l'idea che anche il nostro mondo può essere tutto un'immagine... Aveva ragione ad inizio film, un'idea ben radicata è più potente di qualunque virus, e se è stata concepita dal proprio cervello è quasi impossibile dimenticarla.

 

PS: Voglio chiedere al professore di Filosofia cosa ne pensa. :D

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che era un sogno, quando è andato a recuperare Saito nel limbo, il vecchio gli ha sparato, spedendolo ancora più in basso di livello, dove si sveglia con Saito (forse suicidatosi?) che fa la chiamata. Poi torna a casa dopo diversi anni ed i figli non sono affatto cresciuti, e per di più la trottola non sembra volersi fermare. Io dico che è un sogno.

 

Che ne pensi?

 

Adesso mi ha anche impiantato l'idea che anche il nostro mondo può essere tutto un'immagine... Aveva ragione ad inizio film, un'idea ben radicata è più potente di qualunque virus, e se è stata concepita dal proprio cervello è quasi impossibile dimenticarla.

 

PS: Voglio chiedere al professore di Filosofia cosa ne pensa. :D

 

ok ci può stare in parte, non si sa di preciso da quanto tempo se ne va in giro e per avvalorare questa tesi bisogna studiare in quale momento preciso del film lui si sia addormentato. Se la tua tesi è giusta lui dev'essersi addormentato prima di salire sull'aereo e da solo, però le proiezioni dei suoi amici erano troppo "autonome" per essere delle sue proiezioni mentali. Loro erano dentro il sogno con lui per forza. Se loro sono davvero con lui nel sogno e lui stesse ancora sognando, dovrebbero per forza ricordarsi tutti(compreso Fisher) di essere ancora in un sogno, alla fine Fisher era cosciente di essere in un sogno (glielo hanno detto al secondo livello quindi lo sa) mentre in aeroporto non si ricordava nulla. Per questo mi rimane il dubbio.

 

La proiezione di sua moglie era molto più autonoma perchè era radicata in strati molto più profondi e in ogni caso loro avevano passato una vita insieme all'interno del sogno. Gli altri componenti, per quanto potessero essere amici di vecchia data secondo me sono troppo autonomi,se fossero state proiezioni si sarebbero scagliate contro di lui ado ogni modifica del sogno...

 

mommox...vogliamo parlare di the beach?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ieri ho visto shutter island.

Bè,che dire,un FILMONE!

Non ve lo consiglio di vedere,ma ve lo ordino!!!! :mrgreen:

Tra l'altro si parlava di Leonardo di Caprio, secondo me in questo film da il meglio di se,un applauso a lui e al grande Martin Scorzese.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ieri ho visto shutter island.

Bè,che dire,un FILMONE!

Non ve lo consiglio di vedere,ma ve lo ordino!!!! :mrgreen:

Tra l'altro si parlava di Leonardo di Caprio, secondo me in questo film da il meglio di se,un applauso a lui e al grande Martin Scorzese.

anche a me è piaciuto una cifra... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci può stare in parte, non si sa di preciso da quanto tempo se ne va in giro e per avvalorare questa tesi bisogna studiare in quale momento preciso del film lui si sia addormentato. Se la tua tesi è giusta lui dev'essersi addormentato prima di salire sull'aereo e da solo, però le proiezioni dei suoi amici erano troppo "autonome" per essere delle sue proiezioni mentali. Loro erano dentro il sogno con lui per forza. Se loro sono davvero con lui nel sogno e lui stesse ancora sognando, dovrebbero per forza ricordarsi tutti(compreso Fisher) di essere ancora in un sogno, alla fine Fisher era cosciente di essere in un sogno (glielo hanno detto al secondo livello quindi lo sa) mentre in aeroporto non si ricordava nulla. Per questo mi rimane il dubbio.

 

La proiezione di sua moglie era molto più autonoma perchè era radicata in strati molto più profondi e in ogni caso loro avevano passato una vita insieme all'interno del sogno. Gli altri componenti, per quanto potessero essere amici di vecchia data secondo me sono troppo autonomi,se fossero state proiezioni si sarebbero scagliate contro di lui ado ogni modifica del sogno...

 

mommox...vogliamo parlare di the beach?

Però sta di fatto che i figli non possono non essere cresciuti e la trottola non accennava a fermarsi. Beh, non lo sapremo mai con certezza probabilmente.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ieri ho visto shutter island.

Bè,che dire,un FILMONE!

Non ve lo consiglio di vedere,ma ve lo ordino!!!! :mrgreen:

Tra l'altro si parlava di Leonardo di Caprio, secondo me in questo film da il meglio di se,un applauso a lui e al grande Martin Scorzese.

 

ScorSese! :P

 

Comunque si il film è molto bello, alcune sequenze sono da pelle d'oca...

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho snetito che Avatar è un po' una porcata (ma io il cartone non l'ho mai visto quindi non saprei fare paragoni... cioè non ho visto manco il film XD)

 

Inception invece vorrei proprio vederlo ma non ho niente tempo in sti giorni...

 

p.s. Prova a Prendermi è un altro bel film con DiCaprio... in effetti non mi vengono in mente flop con lui come attore (un po' come i film con Depp)

 

Ti stai dimenticando di capolavori come The libertine, La moglie dell'astronauta, Pronti a morire, La maschera di ferro ecc.

Film che farebbero impallidire il miglior espressionismo tedesco :mrgreen:

 

 

Comunque inception sarà sicuramente un filmone: Nolan, tecnicamente, è un mostro di tecnica e destrutturazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...