Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Allura Ragazzuoli, ieri ho finito di vedere la prima Trilogia di Star Wars, vista in ordine di trama come mi avete consigliato voi, bhe devo dire che dopo la delusione del primo, e la mezza del secondo, bhe il terzo merita veramente tanto!

 

ora sotto con la seconda trilogia! :ok:

 

che il Potere della forza sia con voi!

 

Se posso dire la mia su Di Caprio, devo dire che i suoi ultimi film sono veramente dei capolavori, il mio preferito rimane Blood Diamond, lì l'interpretazione è semplicemente favolosa, ma non dimentichiamo i vari Shutter Island, Prova a Prendermi, e sopratutto The Aviator!

 

Inception non lo devo ancora vedere! ma non ho il minimo dubbio :D

 

io butterei solo Romeo e Giulietta, e The Beach! quelli sono stati film dettati dal fanatismo dell'idolo delle Teen!

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allura Ragazzuoli, ieri ho finito di vedere la prima Trilogia di Star Wars, vista in ordine di trama come mi avete consigliato voi

io no! :D ti avevo consigliato di vederli in ordine di produzione... perche' cosi' ti sei gia' bruciato il mitico, grandissimo, strepitoso, sbalorditivo finale de L'impero colpisce ancora. una delle scene piu' citate e iconografiche della storia dei film di fantascienza, una scena che viene ripescata un po' in ogni genere di film, dalle commedie ai film drammatici, un modo per citarla e per parlarne ne viene sempre fuori, qualsiasi regista, sceneggiatore, attore, usa quella scena per citare e identificare un determinato concetto di "effetto sorpresa"... e tu te lo sei bruciato guardando quella porcata di trilogia-prequel.

 

tu immagina il pubblico dei primi anni 80 che usciva dalla sala cinematografica dopo aver assistito ad una delle piu' sconvolgenti rivelazioni di quella storia... :loving:

 

 

e per citare Kevin Smith, ecco cosa dice Dante nel film Clerks a propostio del finale de L'impero colpisce ancora rispetto a quello del ritorno dello jedi: "Un finale che t'ammazza. Insomma, questo è la vita: una serie di finali duri uno appresso all'altro. Invece lo Jedi è solo una massa di pupazzi!"

:)

 

poi, quando avrai visto tutti e tre i film magari metto il dialogo completo :D che e' fenomenale.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

io no! :D ti avevo consigliato di vederli in ordine di produzione... perche' cosi' ti sei gia' bruciato il mitico, grandissimo, strepitoso, sbalorditivo finale de L'impero colpisce ancora. una delle scene piu' citate e iconografiche della storia dei film di fantascienza, una scena che viene ripescata un po' in ogni genere di film, dalle commedie ai film drammatici, un modo per citarla e per parlarne ne viene sempre fuori, qualsiasi regista, sceneggiatore, attore, usa quella scena per citare e identificare un determinato concetto di "effetto sorpresa"... e tu te lo sei bruciato guardando quella porcata di trilogia-prequel.

 

tu immagina il pubblico dei primi anni 80 che usciva dalla sala cinematografica dopo aver assistito ad una delle piu' sconvolgenti rivelazioni di quella storia... :loving:

 

 

e per citare Kevin Smith, ecco cosa dice Dante nel film Clerks a propostio del finale de L'impero colpisce ancora rispetto a quello del ritorno dello jedi: "Un finale che t'ammazza. Insomma, questo è la vita: una serie di finali duri uno appresso all'altro. Invece lo Jedi è solo una massa di pupazzi!"

:)

 

poi, quando avrai visto tutti e tre i film magari metto il dialogo completo :D che e' fenomenale.

 

ma se ti riferisci alla frase

 

Luke io sono tuo padre!

 

aimè già la conoscevo prima di vedere il primo! purtroppo te la spiattellano ovunque! sopratutto nei demotivational!

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ti riferisci alla frase

 

Luke io sono tuo padre!

 

aimè già la conoscevo prima di vedere il primo! purtroppo te la spiattellano ovunque! sopratutto nei demotivational!

eh, lo immagino, purtroppo.

ma succedono un mucchio di altre cose in quel finale...

 

e comunque il modo in cui arrivano a quella frase... la prima volta che l'ho visto ricordo che ho messo in pausa la videocassetta...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, lo immagino, purtroppo.

ma succedono un mucchio di altre cose in quel finale...

 

e comunque il modo in cui arrivano a quella frase... la prima volta che l'ho visto ricordo che ho messo in pausa la videocassetta...

 

aimè quanto l'ho iniziato lo sapevo che sapendo quella determinata frase mi sarei perso una delle parti più importanti dell'intera saga!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

http://trailers.apple.com/trailers/independent/monsters/images/poster-xlarge.jpg

Monsters.

 

trama: 6 anni fa la nasa scopre la possibilita' di vita aliena all'interno del sistema solare, manda una sonda per raccogliere prove ma al suo rientro precipita nel centro america. Ben presto si iniziano a sviluppare nuove forme di vita e nel tentativo di arginare l'evento i militari chiudono parte del messico in quarantena. Oggi i militari messicani e americani fanno ancora fatica a contenere i mostri giganteschi. Il film prende inizio quando un giornalista cerca di andare a recuperare la figlia del proprio capo per scortarla fuori dalla zona di quarantena dove gli alieni stanno prendendo il sopravvento.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Allura Ragazzuoli, ieri ho finito di vedere la prima Trilogia di Star Wars, vista in ordine di trama come mi avete consigliato voi, bhe devo dire che dopo la delusione del primo, e la mezza del secondo, bhe il terzo merita veramente tanto!

 

ora sotto con la seconda trilogia! :ok:

 

che il Potere della forza sia con voi!

 

Se posso dire la mia su Di Caprio, devo dire che i suoi ultimi film sono veramente dei capolavori, il mio preferito rimane Blood Diamond, lì l'interpretazione è semplicemente favolosa, ma non dimentichiamo i vari Shutter Island, Prova a Prendermi, e sopratutto The Aviator!

 

Inception non lo devo ancora vedere! ma non ho il minimo dubbio :D

 

io butterei solo Romeo e Giulietta, e The Beach! quelli sono stati film dettati dal fanatismo dell'idolo delle Teen!

 

 

Giulietta e Romeo io non lo butterei così velocemente nel cesso.

E' stato sviluppato un pò male, ma l'idea di Luhrmann di riproporre la tragedia in chiave moderna, non mi è dispiaciuta affatto.

Peccato che ne sia venuta fuori una ca..ta assurda! :mrgreen:

 

io no! :D ti avevo consigliato di vederli in ordine di produzione... perche' cosi' ti sei gia' bruciato il mitico, grandissimo, strepitoso, sbalorditivo finale de L'impero colpisce ancora. una delle scene piu' citate e iconografiche della storia dei film di fantascienza, una scena che viene ripescata un po' in ogni genere di film, dalle commedie ai film drammatici, un modo per citarla e per parlarne ne viene sempre fuori, qualsiasi regista, sceneggiatore, attore, usa quella scena per citare e identificare un determinato concetto di "effetto sorpresa"... e tu te lo sei bruciato guardando quella porcata di trilogia-prequel.

 

tu immagina il pubblico dei primi anni 80 che usciva dalla sala cinematografica dopo aver assistito ad una delle piu' sconvolgenti rivelazioni di quella storia... :loving:

 

 

e per citare Kevin Smith, ecco cosa dice Dante nel film Clerks a propostio del finale de L'impero colpisce ancora rispetto a quello del ritorno dello jedi: "Un finale che t'ammazza. Insomma, questo è la vita: una serie di finali duri uno appresso all'altro. Invece lo Jedi è solo una massa di pupazzi!"

:)

 

poi, quando avrai visto tutti e tre i film magari metto il dialogo completo :D che e' fenomenale.

 

 

Quoto quoto...

Anch'io avrei visto prima la vecchia trilogia.

Sopratutto perchè la seconda (trilogia) è stata strutturata in modo tale da essere vista se si è a conoscenza già di quella vecchia.

A me, da piccolo, la scena finale de L'impero colpisce ancora (il mio star wars preferito!) mi lasciò completamente paralizzato!

Ma abara è già grandicello quindi avrebbe potuto già prevedere il rapporto di sangue tra darth e luke! :asd:

 

comunque kevin smith ha ragione: il ritorno dello jedi è stato troppo pacioccoso e con poco phatos, perchè lucas si era un pò "rimbecillito" ed ha voluto accontentare le scelte del figliolo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Allura Ragazzuoli, ieri ho finito di vedere la prima Trilogia di Star Wars, vista in ordine di trama come mi avete consigliato voi, bhe devo dire che dopo la delusione del primo, e la mezza del secondo, bhe il terzo merita veramente tanto!

 

ora sotto con la seconda trilogia! :ok:

 

che il Potere della forza sia con voi!

 

Se posso dire la mia su Di Caprio, devo dire che i suoi ultimi film sono veramente dei capolavori, il mio preferito rimane Blood Diamond, lì l'interpretazione è semplicemente favolosa, ma non dimentichiamo i vari Shutter Island, Prova a Prendermi, e sopratutto The Aviator!

 

Inception non lo devo ancora vedere! ma non ho il minimo dubbio :D

 

io butterei solo Romeo e Giulietta, e The Beach! quelli sono stati film dettati dal fanatismo dell'idolo delle Teen!

Bè,The Beach on lo butterei,a me non è dispiaciuto.

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io butterei solo Romeo e Giulietta, e The Beach! quelli sono stati film dettati dal fanatismo dell'idolo delle Teen!

Io non sottovaluterei The Beach. Probabilmente è un film che si perde lungo la narrazzione, ma propone una vera critica all'essenza prima dell'uomo, che pur trovandosi in un ambiente paradisiaco, resta comunque preda delle passioni più profonde e meschine,

dalla cupidigia alla gelosia, dall'indifferenza morale, all'abitudine alla menzogna. Ma questo non perchè si trovi in un ambiente primitivo. Gli abitanti dell'isola infatti, occupano in realtà un mondo molto sviluppato e sofisticato, e la violenza che alla fine scaturisce, non ha origine da un impulso primordiale, ma da stimoli molto più complessi i quali quotidianamente fanno parte di noi. Da non sottovalutare nemmeno la forza delle immagini.

 

Per quanto riguarda Inception, non credo serva nemmeno sapere quale sia il piano di realtà del finale. Il messaggio ormai è stato mandato. Che cos'è la realtà? Lasciare gli spettatori con questo dubbio finale, serve solo ad amplificare la forza dei concetti messi in gioco nel film.

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Invernomuto io capisco che la prima trilogia in ordine di trama ti faccia schifo! però...

 

infondo analizza la vita dei Jedi nel loro periodo d'oro! poichè nella seconda Obi è vecchio! e tutti gli altri sono morti grazie ad Anakin! ma devi anche ammettere ( non per forza :D ) che la scena del combattimento fra Anakin e Obi è semplicemente spettacolare e toccante! io sono rimasto di sasso! se poi ci mettiamo anche questo...

 

 

Bhe il capolavoro è servito! ( sempre riferito al 3° ma nel complesso alla prima trilogia )

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quel film l'ho visto una volta al cinema e una paio di volte su sky mentre facevo zapping mi sono risoffermato a rivederlo...

la prima volta ho sonnecchiato verso la fine, le altre due volte ho proprio dormito alla grande proprio in quella scena che dici.

 

e' piu' forte di me, quando iniziano le scene di battaglie con le tecniche moderne, scene agitate, primi piani stretti, tutto veloce, tutto confuso, esageratamente dinamiche... il mio cervello si spegne e buona notte.

e' cosi' anche per transformers, il signore degli anelli e tanti altri film. quando iniziano a menarsi, io crollo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

quel film l'ho visto una volta al cinema e una paio di volte su sky mentre facevo zapping mi sono risoffermato a rivederlo...

la prima volta ho sonnecchiato verso la fine, le altre due volte ho proprio dormito alla grande proprio in quella scena che dici.

 

e' piu' forte di me, quando iniziano le scene di battaglie con le tecniche moderne, scene agitate, primi piani stretti, tutto veloce, tutto confuso, esageratamente dinamiche... il mio cervello si spegne e buona notte.

e' cosi' anche per transformers, il signore degli anelli e tanti altri film. quando iniziano a menarsi, io crollo.

 

Non insisto allora :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quel film l'ho visto una volta al cinema e una paio di volte su sky mentre facevo zapping mi sono risoffermato a rivederlo...

la prima volta ho sonnecchiato verso la fine, le altre due volte ho proprio dormito alla grande proprio in quella scena che dici.

 

e' piu' forte di me, quando iniziano le scene di battaglie con le tecniche moderne, scene agitate, primi piani stretti, tutto veloce, tutto confuso, esageratamente dinamiche... il mio cervello si spegne e buona notte.

e' cosi' anche per transformers, il signore degli anelli e tanti altri film. quando iniziano a menarsi, io crollo.

 

 

Ahahah! capita la stessa cosa anche a me!

Vidi La vendetta dei sith al cinema, ma neanche la scena finale riuscì a riprendermi dalla delusione generale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah! capita la stessa cosa anche a me!

Vidi La vendetta dei sith al cinema, ma neanche la scena finale riuscì a riprendermi dalla delusione generale!

 

Forse sarà perchè non ho visto la prima trilogia in ordine di uscita, non sò che dirvi

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma anche con l'incredibile hulk mi e' capitato... quello che danno domani su italia1

 

bello! cavolo mi e' piaciuto davvero tanto quel film, molto ben curato, ben fatto... ma alla battaglia finale... ooooooh che bella ronfata che mi sono sparato!!! :D me la ricordo ancora.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Monsters.

trama: 6 anni fa la nasa scopre la possibilita' di vita aliena all'interno del sistema solare, manda una sonda per raccogliere prove ma al suo rientro precipita nel centro america. Ben presto si iniziano a sviluppare nuove forme di vita e nel tentativo di arginare l'evento i militari chiudono parte del messico in quarantena. Oggi i militari messicani e americani fanno ancora fatica a contenere i mostri giganteschi. Il film prende inizio quando un giornalista cerca di andare a recuperare la figlia del proprio capo per scortarla fuori dalla zona di quarantena dove gli alieni stanno prendendo il sopravvento.

 

deo dire che mi interessa non poco :ph34r:

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

deo dire che mi interessa non poco :ph34r:

eh, ci sono alcuni film di fantascienza che devono uscire tra la fine di quest'anno e l'anno prossimo che non sono niente male.

questo, poi c'e' super 8, poi Skyline, battle los angeles... belli belli. spero.

finalmente film che non sono il brutto remake sberluccicante di capolavori anni 60.

 

 

http://trailers.apple.com/trailers/universal/skyline/images/poster-xlarge.jpg

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...