Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

bellissimo.

Molto bello davvero. Film davvero riuscito, un film d'animazione molto ispirato.

 

 

Due giorni fa ho visto per le prima volta 2001: Odissea nello spazio. Capolavoro, ma capolavoro inarrivabile. Credo sia il film più bello che abbia mai visto. Dopo averlo visto ho capito perchè il cinema è arte. Rispetto ai normali film che oggi giorno si vedono al cinema -anche i più belli- questo è totalmente un'altra cosa, un'altro livello. Ho fatto fatica a seguirlo fino alla fine, e dopo la visione ho approfondito molte cose che non sono riuscito a cogliere, ma finalmente ho visto un vero capolavoro. Sembrerà strano ma lo sconsiglio a tutti quelli che sono "intellettualmente sopiti", perchè come tutti i capolavori artistici non è per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi nel recupero ore della scuola sono riuscito a vedere quasi tutto il film "tempi moderni" di Chaplin (se sbaglio a scrivere il nome scusate). devo dire che l'inizio mi è piaciuto molto, davvero, però dalla metà in poi del film mi ha annoiato, purtroppo

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, il 31 volevo passare la serata di halloween in compagnia di amici, che film horror ci consigliereste? avevo pensato a "la horde".

sennò un bel film di fantascienza?

Horror?

L'esorcista, REC, L'alba dei morti viventi (zombiessimo)...

solo alcuni, sennò fiondati sul jappo.

 

 

Mi sono rivisto il 5° Elemento... che dire... Luc Besson è uno dei miei preferiti.

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello davvero. Film davvero riuscito, un film d'animazione molto ispirato.

 

 

Due giorni fa ho visto per le prima volta 2001: Odissea nello spazio. Capolavoro, ma capolavoro inarrivabile. Credo sia il film più bello che abbia mai visto. Dopo averlo visto ho capito perchè il cinema è arte. Rispetto ai normali film che oggi giorno si vedono al cinema -anche i più belli- questo è totalmente un'altra cosa, un'altro livello. Ho fatto fatica a seguirlo fino alla fine, e dopo la visione ho approfondito molte cose che non sono riuscito a cogliere, ma finalmente ho visto un vero capolavoro. Sembrerà strano ma lo sconsiglio a tutti quelli che sono "intellettualmente sopiti", perchè come tutti i capolavori artistici non è per tutti.

 

Concordo, io l'ho visto per la prima volta quest'estate in BluRay, e anche se dopo averlo finito ero piuttosto perplesso, poi approfondendo online e ripensando ad alcune scene ho capito tutto, e mi è venuta voglia di rivederlo :bow:

La colonna sonora poi è fantastica, come tutto il resto :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Horror?

L'esorcista, REC, L'alba dei morti viventi (zombiessimo)...

solo alcuni, sennò fiondati sul jappo.

 

 

Mi sono rivisto il 5° Elemento... che dire... Luc Besson è uno dei miei preferiti.

 

 

quanti ricordi, me l'ero visto da piccolo e lo sto cercando da un bel pò di tempo... :loving:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, il 31 volevo passare la serata di halloween in compagnia di amici, che film horror ci consigliereste? avevo pensato a "la horde".

sennò un bel film di fantascienza?

no, la horde no.

se non vuoi che gli amici ti uccidano per aver scelto una porcheria simile, lascia perdere, buttati su altro.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, il 31 volevo passare la serata di halloween in compagnia di amici, che film horror ci consigliereste? avevo pensato a "la horde".

sennò un bel film di fantascienza?

Per me Rec è uno dei pochissimi horror che meritano, almeno tra quelli recenti..

 

Ho visto Innocenti Bugie, carino, da vedere magari con la ragazza..

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, io l'ho visto per la prima volta quest'estate in BluRay, e anche se dopo averlo finito ero piuttosto perplesso, poi approfondendo online e ripensando ad alcune scene ho capito tutto, e mi è venuta voglia di rivederlo :bow:

La colonna sonora poi è fantastica, come tutto il resto :bow: :bow:

La colonna sonora è strepitosa. La musica che accompagna le immagini è di una forza sorprendente. :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio a tutti Black Hawk Down, del 2001 di Ridley Scott.

L'operazione Restore Hope dell'ONU era finalizzata ad arginare la disastrosa carestia della Somalia che si ritrovava gettata nel caos e dominata da alcuni signori della guerra. Il film racconta la tentata cattura da parte delle truppe statunitensi del più potente signore della guerra somalo, Mohamed Farrah Aidid. Durante l'operazione, iniziata a metà giornata del 3 ottobre 1993 e che doveva durare circa un'ora, due elicotteri Black Hawk vengono abbattuti dai ribelli. L'elevato numero di somali ostili costringe le truppe americane a presiedere diverse posizioni fino all'arrivo della decima compagnia di montagna (truppe pakistane), avvenuta alla mattina del giorno seguente.

 

Il film è veramente un capolavoro, ottime interpretazioni, ottima regia, davvero eccellente il comparto sonoro, ma soprattutto fa riflettere profondamente su un mondo molto diverso da quello che possiamo vedere sugli schermi oggi...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello davvero. Film davvero riuscito, un film d'animazione molto ispirato.

 

 

Due giorni fa ho visto per le prima volta 2001: Odissea nello spazio. Capolavoro, ma capolavoro inarrivabile. Credo sia il film più bello che abbia mai visto. Dopo averlo visto ho capito perchè il cinema è arte. Rispetto ai normali film che oggi giorno si vedono al cinema -anche i più belli- questo è totalmente un'altra cosa, un'altro livello. Ho fatto fatica a seguirlo fino alla fine, e dopo la visione ho approfondito molte cose che non sono riuscito a cogliere, ma finalmente ho visto un vero capolavoro. Sembrerà strano ma lo sconsiglio a tutti quelli che sono "intellettualmente sopiti", perchè come tutti i capolavori artistici non è per tutti.

 

 

Anche se è tratto da un libro, questo film mostra tutta la devozione di kubrick verso Nietzsche.

A partire dalla scena finale (perdonate l'ossimoro) dove viene presentata una rappresentazione visiva-idealistca della nascita dell'oltreuomo, alla colonna sonora in cui spicca il main theme: also sprach zarathustra.

 

Una piccola chicca, che forse saprete già, per gli amanti delle console: Il design della ps2 venne creato prendendo come spunto il monolite che appare in 2001.

 

ragazzi, il 31 volevo passare la serata di halloween in compagnia di amici, che film horror ci consigliereste? avevo pensato a "la horde".

sennò un bel film di fantascienza?

 

 

Guarda, se ti va, buttati su un genere, sempre con tinte horror, ma decisamente diverso: i film di polanski degli anni 60-70.

Ti consiglio vivamente Repulsione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è tratto da un libro, questo film mostra tutta la devozione di kubrick verso Nietzsche.

A partire dalla scena finale (perdonate l'ossimoro) dove viene presentata una rappresentazione visiva-idealistca della nascita dell'oltreuomo, alla colonna sonora in cui spicca il main theme: also sprach zarathustra.

 

Una piccola chicca, che forse saprete già, per gli amanti delle console: Il design della ps2 venne creato prendendo come spunto il monolite che appare in 2001.

Quella della PS2 ispirita al monlite non la sapevo! Che trovata! :lol:

 

Il film in realtà non è tratto da un vero e proprio libro. La sentinella è il racconto di Arthur C. Clarke che ha ispirato Kubrick, ma le sue idee -testimonianza dello stesso Clarke- andavano ben al di là di quelle del racconto.

Il libro di A.A.Clarke 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO, fu scritto in contemporanea con la stesura della sceneggiatura del film diretto da Stanley Kubrik.

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della PS2 ispirita al monlite non la sapevo! Che trovata! :lol:

 

Il film in realtà non è tratto da un vero e proprio libro. La sentinella è il racconto di Arthur C. Clarke che ha ispirato Kubrick, ma le sue idee -testimonianza dello stesso Clarke- andavano ben al di là di quelle del racconto.

Il libro di A.A.Clarke 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO, fu scritto in contemporanea con la stesura della sceneggiatura del film diretto da Stanley Kubrik.

 

 

Un'altra nota positiva a favore di kubrick, allora! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, me lo regalò la mia ragazza due o tre mesi fa in blu ray. Pensavo fosse una commediola come tante, per questo fino ad ora non l' avevo mai visto. Invece sono rimasto sorpreso, vedilo e fammi sapere!!! ;)

 

 

Il punto è che l'ho già visto.

Tutti ne hanno parlato bene ma a me non è piaciuto.

L'ho trovato pieno zeppo di clichè generazionali, mascherati con malcenati stereotipi esistenziali, a cavallo di un prevedibile road-movie come strumento di nauseante crescita, attraverso chirurgici colpi assestati all'emotività facilona che riesce ad affezionarsi alla contrapposizione in blocchi con cui i personaggi incastrano i propri rapporti. Un finalaccio, poi, strappato alle mediocri commedie per famiglie della domenica pomeriggio (da vedere, invece, Napoleon Dynamite) e una falsa moraletta essere/apparire del freak sfigato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stasera Little Miss Sunshine. Ma che bello!!! Lo consiglio a tutti!!!

Molti non lo conoscono, così come molti non conoscono Juno, due film MERAVIGLIOSI.

 

 

 

P.S. il nonno è un mito.

Visto Rock n' Rolla, diciamo che mi è piaciucchiato, meglio Lock & Stock o Snatch

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...