Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Non è un film che usa le termopili come spunto per creare un qualcosa a se stante.

Ma semplicemente lo riscrive a suo piacere. Lo "documentarizza".

Questo differenzia un film di tarantino da un film/novella come 300.

A qualcuno può piacere vedere primi piani di muscoli, capezzoli e qualche frase ad effetto buttata li per caso per far sembrare figo il film.

Personalmente questi film li trovo abbastanza noiosi.

Non capisco quale sia il problema del prendere un evento storico e cambiarlo a proprio piacimento.

Ancora mi dovresti chiarire quale sia sta presunta "colpa" di reinterpretare la storia...riscriverla o usarla da sfondo...ma che ti cambia??

Cioè tiri fuori queste regole di "buona condotta" nell'utilizzare eventi storici, che conosci solo tu.

E poi che in Bastardi Senza Gloria, la storia faccia da sfondo è tutto da dimostrare. Nel Labirinto del Fauno ad esempio, la Storia fa da sfondo ed è chiaro.

A me pare che invece la seconda guerra mondiale, il Nazismo etc siano ben presenti in tutto il film, anche se il vero protagonista è senza dubbio Tarantino.

 

La parte più forte della critica (il commento sui muscoli,capezzoli etc) a me non interessa: non ti piace il film e per carità ognuno è libero, non mi permetto di contestarlo.

A me è piaciuto abbastanza, anche se non mi fa impazzire.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi i Terminator sono film abbastanza piacevoli.

Se puoi dai un'occhiata anche alla serie Tv.

io terminator lo trovo un film noiosissimo e inguardabile...mi dispiace ma non sono mai andata oltre il primo...preferisco ibernarmi per un paio d'ore piuttosto.

 

A me ricordano i film con Steven Seagal, orrendi oltremodo (con il classico super uomo che ne prende tante dai super cattivi e non muore mai)

 

Tranne il Primo che a mio avviso è un piccolo capolavoro!

anche io salvo solo il primo ma gli altri li ho visti comunque...con molto sforzo...

 

Varidoianis capisco le tue idee ma non ti pare di esprimerle un po' troppo aspramente? "non ha diritto di esistere" mi sembra un affermazione un po' esagerata...per carità lungi da me l'idea di fare da paladina per saw, ma per uno a cui piace questa serie potrebbero sembrare parole infondate e un po' pesanti.

 

Ora vediamo di calmarci tutti altrimenti SPACHO THUTHO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

io terminator lo trovo un film noiosissimo e inguardabile...mi dispiace ma non sono mai andata oltre il primo...preferisco ibernarmi per un paio d'ore piuttosto.

 

A me ricordano i film con Steven Seagal, orrendi oltremodo (con il classico super uomo che ne prende tante dai super cattivi e non muore mai)

 

Beh no dai i Terminator sono ben altro che scazzottate e basta. Per carità sono molto action, ma è fantascienza pura, la trama c'è e pure bella solida.

Il secondo a mio avviso è il migliore! Forse dovresti dargli un'altra chance se ti piace la fantascienza! Poi se non ti piace come genere vabbè alzo le mani..

anche io salvo solo il primo ma gli altri li ho visti comunque...con molto sforzo...

 

Varidoianis capisco le tue idee ma non ti pare di esprimerle un po' troppo aspramente? "non ha diritto di esistere" mi sembra un affermazione un po' esagerata...per carità lungi da me l'idea di fare da paladina per saw, ma per uno a cui piace questa serie potrebbero sembrare parole infondate e un po' pesanti.

 

Ora vediamo di calmarci tutti altrimenti SPACHO THUTHO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il primo Saw è molto bello, il secondo era carino anche se già perdeva mordente per forza di cose...al terzo ho detto basta che secondo me si cominciava a cadere nel ridicolo e vedo che al cinema sono arrivati al 7!!! :shock:

 

Forse hanno esagerato un tantino a mio avviso...

 

 

A proposito di trasposizioni cinematografiche di fumetti, sono seriamente preoccupato per l'integrità del personaggio di Dylan Dog nel prossimo film che faranno...speriamo bene!!

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di trasposizioni cinematografiche di fumetti, sono seriamente preoccupato per l'integrità del personaggio di Dylan Dog nel prossimo film che faranno...speriamo bene!!

io ho iniziato a preoccuparmi gia' dopo aver sentito l'annuncio ufficiale.L'attore protagonista e' scadente,per motivi di diritti hanno sostituito Groucho con un assistente anonimo.....il tutto e' ambientato a Los Angeles......

 

Ora non voglio fare il polemico,ma da fan del fumetto(lo leggo da 16 anni ormai)mi sento preso per il cul0....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco quale sia il problema del prendere un evento storico e cambiarlo a proprio piacimento.

Ancora mi dovresti chiarire quale sia sta presunta "colpa" di reinterpretare la storia...riscriverla o usarla da sfondo...ma che ti cambia??

Cioè tiri fuori queste regole di "buona condotta" nell'utilizzare eventi storici, che conosci solo tu.

E poi che in Bastardi Senza Gloria, la storia faccia da sfondo è tutto da dimostrare. Nel Labirinto del Fauno ad esempio, la Storia fa da sfondo ed è chiaro.

A me pare che invece la seconda guerra mondiale, il Nazismo etc siano ben presenti in tutto il film, anche se il vero protagonista è senza dubbio Tarantino.

 

La parte più forte della critica (il commento sui muscoli,capezzoli etc) a me non interessa: non ti piace il film e per carità ognuno è libero, non mi permetto di contestarlo.

A me è piaciuto abbastanza, anche se non mi fa impazzire.

 

Forse mi sono spiegato male.

Per me un film non deve essere un documentario storico.

Hanno senso i film che hai citato tu: bastardi, il labirinto ecc.

Perchè sono storie, usano elementi storici a loro piacimento e si diramano per la loro via.

300, secondo me, è mascherato da film d'azione, ma in realtà è un film che vuole proporsi per ciò che non è.

Io vedo una differenza abissale di struttura e contenuti tra i film di sopra e 300.

Per carità, uno ha diritto di girare tutti i film che vuole e la gente è libera di vedere ciò che più gli piace, ma io proprio non li capisco questi film.

Che poi, oltre a tutto ciò, io lo trovo fatto male anche nella sua componente action.

 

Tranne il Primo che a mio avviso è un piccolo capolavoro!

 

Ma infatti il primo vale il prezzo del biglietto solo per il finale!

Sono tutti quelli venuti dopo che sono inutili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato a preoccuparmi gia' dopo aver sentito l'annuncio ufficiale.L'attore protagonista e' scadente,per motivi di diritti hanno sostituito Groucho con un assistente anonimo.....il tutto e' ambientato a Los Angeles......

 

Ora non voglio fare il polemico,ma da fan del fumetto(lo leggo da 16 anni ormai)mi sento preso per il cul0....

 

 

Aggiungo che per una questione di diritti il maggiolino sarà nero invece del bianco a cui siamo abituati e Dylan non userà la sua classica espressione Guida Ballerino.

Comunque mi pare che sia ambientato a New Orleans..

Quando ho visto il trailer mi sono messo a piangere. Ma dico Dylan Dog è un personaggio fichissimo così com'è, perchè storpiarlo!?!?

L'hanno fatto tamarro, pare the punisher...

Ste cose ti fanno rosicare, leggo DD da quando ho imparato a leggere in pratica...e continuo tutt'ora nonostante non abbia lo stesso appeal di una volta ormai!

 

Forse mi sono spiegato male.

Per me un film non deve essere un documentario storico.

Hanno senso i film che hai citato tu: bastardi, il labirinto ecc.

........

 

Vabbè dai si vede che non ci intendiamo alla grande su questo punto, non è importante alla fine. :ok:

Tanto più che stiamo discutendo di un film che anche secondo me non è sto GRAN film, seppure io lo apprezzi certamente più di te.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

io terminator lo trovo un film noiosissimo e inguardabile...mi dispiace ma non sono mai andata oltre il primo...preferisco ibernarmi per un paio d'ore piuttosto.

 

A me ricordano i film con Steven Seagal, orrendi oltremodo (con il classico super uomo che ne prende tante dai super cattivi e non muore mai)

 

 

 

No, dai.... Steven Seagal è ciò di più raccapricciante che il cinema action potesse mai proporre!

 

 

Varidoianis capisco le tue idee ma non ti pare di esprimerle un po' troppo aspramente? "non ha diritto di esistere" mi sembra un affermazione un po' esagerata...per carità lungi da me l'idea di fare da paladina per saw, ma per uno a cui piace questa serie potrebbero sembrare parole infondate e un po' pesanti.

 

Ora vediamo di calmarci tutti altrimenti SPACHO THUTHO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ho tanta rabbia repressa. Devo sfogarla in qualche modo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che per una questione di diritti il maggiolino sarà nero invece del bianco a cui siamo abituati e Dylan non userà la sua classica espressione Guida Ballerino.

Comunque mi pare che sia ambientato a New Orleans..

magari non sara' neanche un maggiolino ed avra' una pistola automatica e non a tamburo.Eeeeeeh....Sclavi avrebbe dovuto essere piu ' esigente invece di permettere di snaturare l'old boy...ma si sa...per i soldi venderebbero anche le loro madri...

New Orleans??ricordavo diversamente.....

PS:il trailer e' in circolazione,da noi si chiamera' "Dylan Dog-Il film"

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo la saga di saw è partita molto bene ma poi è calata vistosamente. A me, pur riconoscendo il declino, è piaciuta come saga...

Il primo è stato il migliore, il secondo aveva il suo perchè, dal terzo (seppur da non buttare) è incominciato il declino... Mi manca il 6 e questo ultimo al cinema che già che è in 3d mi fa storcere il naso.

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si stà parlando del miticissimo Dylan Dog, vado un attimino OT e vi dico quale secondo me il Dylan Dog più bello! il numero che mi ha emozionato

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si stà parlando del miticissimo Dylan Dog, vado un attimino OT e vi dico quale secondo me il Dylan Dog più bello! il numero che mi ha emozionato

 

sapevo che avevi messo quello ancor prima di aprire lo spoiler....il 98% dei lettori di Dyd direbbe la stessa cosa.Io invece faccio parte del restante 5% e al primo posto metto "Il volo dello struzzo"

:mrgreen:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che avevi messo quello ancor prima di aprire lo spoiler....il 98% dei lettori di Dyd direbbe la stessa cosa.Io invece faccio parte del restante 5% e al primo posto metto "Il volo dello struzzo"

:mrgreen:

hmmm.

:ph34r:

 

 

comunque a me piaccio no un pò tutti i DYLAN, forse preferisco le color fest, gli ultimi mi piaciucchiano, quelli che ho più adorato sono stati quelli con Martin Mystère.

Belli vecchiotti.

:loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si stà parlando del miticissimo Dylan Dog, vado un attimino OT e vi dico quale secondo me il Dylan Dog più bello! il numero che mi ha emozionato

 

 

 

Scontato! :D

 

Uno meglio degli altri sinceramente non so..minimo ne devo citare 2-3: memorie dall' invisibile, dopo mezzanotte (forse il mio preferito in assoluto) e sì dai, ci metto anche jhonny.. :D

 

Comunque è il topic dei film, siamo clamorosamente OT

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

harry potter mi piace...ma dopo il quarto non ci ho capito più una mazza XD, mi spiego meglio...i primi 4 ti restano in testa, gli altri...boooh. non me li ricordo proprio! se dovessi andare al cinema a vederlo dovrei riguardarmi 2 film prima...nnnaaaah troppo tempo da perderci, lo aspetterò su sky o a noleggio,

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tu hai il protagonista di starship troopers come avatar, non è che sia l'apoteosi delle trama quella del primo film (dico il primo perchè gli altri 2 sono davvero brutti, in paricolare il secondo).

 

Senza offesa eh, ho visto i 3 Starship troopers, e il primo l'ho adorato, però anche in quel caso non si parla di trama profonda. :ph34r:

 

ehm:

 

1. che centra con quello che ho detto??

2. se hai capito la trama di starship trooper ed il lato critico con la società moderna, allora non mi puoi dire che non è un bel film. che poi, lo stesso protagonista si trova a sopravvivere sempre per il rotto del pelo....non c'è proprio paragone con film come 300 o quelli di seagal

premetto comunque che gli altri 2 ST non li ho visti, ma ho solo letto ed intravisto qualche spezzettone...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

harry potter mi piace...ma dopo il quarto non ci ho capito più una mazza XD, mi spiego meglio...i primi 4 ti restano in testa, gli altri...boooh. non me li ricordo proprio! se dovessi andare al cinema a vederlo dovrei riguardarmi 2 film prima...nnnaaaah troppo tempo da perderci, lo aspetterò su sky o a noleggio,

 

Ah ecco pensavo di essermi rincoglionito io...quando sono andato a vedere l'ultimo episodio uscito (adesso penultimo) non mi ricordavo più assolutamente nulla degli ultimi film, ma proprio nulla nulla, come se non li avessi visti..a quanto pare è una cosa comune..

 

Ho visto Stanno tutti bene, concordo in pieno con Snake vale la pena di vederlo solo per quel mostro di De Niro, fenomenale..

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

harry potter mi piace...ma dopo il quarto non ci ho capito più una mazza XD, mi spiego meglio...i primi 4 ti restano in testa, gli altri...boooh. non me li ricordo proprio! se dovessi andare al cinema a vederlo dovrei riguardarmi 2 film prima...nnnaaaah troppo tempo da perderci, lo aspetterò su sky o a noleggio,

 

 

Si si, questo è vero!

Questo, secondo me, dipende dal fatto che i libri dal terzo in poi iniziano ad essere decisamente più voluminosi (e quindi parecchie parti sono state tagliate nei film).

Ed anche per il fatto che dal secondo film in poi cambia il regista.

Dal prigioniero in poi si sono susseguiti tutti registi mediocri.

Columbus era davvero il regista ideale per harry potter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...