Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

non sono mica quelli che hanno fatto AvsP 2 vero???

 

Nooooo!!! Hanno vinto 4 premi oscar! Sono i registi di Non è un paese per vecchi, A serious man, Burn after reading, Il grande Lebowski, Fargo, L'uomo che non c'era...e altri che non mi vengono adesso

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo!!! Hanno vinto 4 premi oscar! Sono i registi di Non è un paese per vecchi, A serious man, Burn after reading, Il grande Lebowski, Fargo, L'uomo che non c'era...e altri che non mi vengono adesso

 

 

ah boh...meno male, perche quei tizi mi hanno rovinato quello che poteva essere il prequel di alien continuandolo in modo assurdo :bang:

 

scusate per la gaff

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono mica quelli che hanno fatto AvsP 2 vero???

:piange:

direi di no...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d8/Coen_Brothers_-_Movies_1984-2009.jpg

in italia ci sono alcuni titoli diversi

raising arizona - arizona junior

miller's crossing - crocevia della morte

hudsucker proxy - mr hula hoop

intolerable cruelty - prima ti sposo poi ti rovino

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti film che non guardo :ph34r:

 

non fraintendetemi, non guardo solo i classici film d'azione anni 80/90 con cui sono cresciuto in un certo senso (io avevo hercules, xena, swarzy ed oggi i bimbi hanno patty ed hanna montana) vedo anche film come "will hunting", "profumo" e così via..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo hercules, xena, swarzy ed oggi i bimbi hanno patty ed hanna montana

beh, se sei abituato all'azione di herculex e xena, un film tipo Fargo potrebbe farti sbarellare dall'adrenalina...

(sarcasmo)

 

poi per carita', uno e' libero di avere le prese di posizione che vuole.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

:

 

l'unico che mi ispira, non so il nome, ma dur tipo 4 ore ed è questo seppellito in una bara sotto terra e deve riuscire a scappare, il tutto è illuminato con solo un'accendino... non è horror più che altro è claustrofobico...

Nono..ora ricordati il titolo perche' mi sono incuriosito 'na cifra :ph34r:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono..ora ricordati il titolo perche' mi sono incuriosito 'na cifra :ph34r:

Tu chiesi, Io risposi :rotfl:

 

Il film si chiama BURIED

http://img207.imageshack.us/img207/9161/buried.jpg

TRAILER! (Questo mi ha fatto salire la scimmia.)

 

E' Stato la rivelazione del Sundance (horror???) film festival, uscirà a breve e ha parer di molti (c'è da credere?) ha uno dei finali più sconvolgenti, di un thriller

 

Qui di seguito allego una specie di anteprima.

Buried - Sepolto

 

"Ci sono storie grandi e storie piccole lì fuori", recita la cartella-stampa.

 

Anche lì sotto, se è per questo. "Buried" ('sepolto') è un piccolo gioiellino e, come nel finale a sorpresa di questo thriller che ha piacevolmente sorpreso all'ultimo Sundance Film Festival, tocca scavare per accorgersene. Un one-man show claustrofobico, 94' in apnea, le classiche unità di tempo-luogo-azione racchiuse in una cassa di tre metri e alcuni tocchi hithcockiani a cui il buon Rodrigo Cortés non fa mistero di ispirarsi, a cominciare dai bellissimi titoli di testa in cui le linee segmentate ricordano quelle celebri ideate da Saul Bass per Psycho.

 

Buried, interpretato da un Ryan Reynolds che si è lanciato nell'interpretazione più semplice e più stremante della sua carriera, rientra in quella categoria di film che verranno ricordati per aver portato alle ultime conseguenze un artificio tecnico o estremizzato un modo di comprendere (comprimere?) la forma filmica: ancora una volta il paragone è Hitchcock con i suoi lungometraggi-sequenza o le storie ambientate in mezzo all'oceano. Ma non solo. Il film di Cortés ti prende e non ti dà tregua per un'ora e mezza, pur essendo tutto girato nella bara in cui il malcapitato camionista Paul Conroy è stato sepolto vivo e dove al risveglio trova con sé uno accendino, un cellulare con metà carica e una penna.

 

Ecco: Buried è uno Zippo, un cellulare e una penna. Nient'altro. Eppure stupisce.

 

Zippo. Con delle restrizioni così evidenti la vera sfida era superare i limiti che tale messa in scena comporta. Ebbene, Cortés non ricorre mai alla stessa inquadratura e l'illuminazione intermittente della fiamma 'accende' ogni volta una nuova prospettiva, cambia e acquista consapevolezza assieme allo stesso Conroy, partendo entrambi dallo stesso 'buio' iniziale. Lo scenario, lungi dal mortificare la narrazione, la esalta e, superato lo shock iniziale, stare rinchiusi in una bara finisce per sembrare la cosa più ovvia del mondo. A ogni scatto dell'accendino Cortés svela un modo nuovo di raccontare il dramma di un uomo che sa di avere una possibilità su un milione di vincere la corsa contro il tempo. La gru (!) in ascensione che mostra un Paul sdraiato al piano terra di una tomba profondissima dilata sino al parossismo i confini dell'incubo senza togliergli la sua forza claustrofobica.

 

Cellulare. Conroy non è solo. C'è un mondo in superficie che però il regista sceglie di non far vedere, lasciandoci come il protagonista in balia di ricatti telefonici e comunicazioni che s'interrompono. La storia deve rimanere sottoterra (in tutti i sensi, come si scoprirà...) ma il cinismo e la comicità involontaria di chi dovrebbe adoperarsi per salvarlo danno al thriller un tocco da black comedy che permette, a piccole dosi, di riprendere fiato. Il cast sono sms in una lingua incomprensibile, video in bassa qualità su di un piccolo schermo, voci senza volto che lungo l'etere han gioco facile a dissimulare l'ineluttabile destino. Dare dei volti al diabolico autore del sotterramento e ai soccorritori avrebbe, al contrario, tolto un po' di verità al film: così invece ti ritrovi costretto a dover credere che ci sia qualcuno in ascolto e che quel qualcuno verrà a salvarti. Tanto non lo vedi.

 

Penna. Buried è anche un film fatto di segni, di incisioni nel legno, di ferite profonde ma appena percepite, scritte rischiarate (male) dalla retro-illuminazione bluastra di un cellulare. La storia - come lo script di Chris Sparling - ovvero 'un uomo è chiuso in una bara e tra poco morirà soffocato', è tutta lì ma è questo continuo work in progress fatto con la penna a darle dinamicità, suspense e ritmo. Fuor di metafora, l'unico modo per Cortés di non far rimanere tale un buono spunto di sceneggiatura era farne materia viva, inciderla come fa Conroy con i numeri di telefono che man mano raccoglie e, nella semplicità della sua tag-line, raccontarla daccapo ad ogni stacco d'inquadratura. Il semplice fatto che Conroy non abbia praticamente nessuna speranza di essere trovato lascia al contrario una miriade di scorciatoie, cunicoli e vie d'uscita che il racconto si scava per ritrovare la luce e, lui sì, non soffocare mai nella ripetitività dei gesti angosciati.

 

Il finale, poi, è un cinico tocco di classe in una pellicola che aveva bisogno dell'oscurità e di poco altro per emergere. Unico nel suo genere.

 

P.s. Si, ci sono storie (e film) grandi lì fuori: a patto di sapere dove scavare.

 

spero di esserti stato d'aiuto :)

 

P.S. Non è di 4 ore, ho sbagliato film e tipo (scusa). :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' Stato la rivelazione del Sundance (horror???) film festival

no... il sundance film festival non e' strettamente horror. e' una rassegna cinematografica che fanno ad inizio anno a Salt Lake City, Utah.

generalmente quelli che si vedono al Sundance non sono le classiche produzioni milionarie, anzi, e' dedicato strettamente al cinema indipendente, quelle produzioni che vengono portate avanti con pochi soldi e molta passione... il vero cinema.

dal Sundance sono usciti registi come Kevin Smith, Jim Jaramush, Rodriguez e Tarantino.

 

negli ultimi anni si sono visti film come Little Miss Sunshine e Moon, per citarne solo un paio.

 

 

per quel che riguarda Buried... non so. bell'idea, ma ormai vecchia, Tarantino l'ha gia' usata piu' volte, sia in Kill Bill per una sola scena e in CSI per un maxi episodio.

curioso di vederlo, ma non penso di andare al cinema, lo aspetto in videoteca.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

no... il sundance film festival non e' strettamente horror. e' una rassegna cinematografica che fanno ad inizio anno a Salt Lake City, Utah.

generalmente quelli che si vedono al Sundance non sono le classiche produzioni milionarie, anzi, e' dedicato strettamente al cinema indipendente, quelle produzioni che vengono portate avanti con pochi soldi e molta passione... il vero cinema.

dal Sundance sono usciti registi come Kevin Smith, Jim Jaramush, Rodriguez e Tarantino.

 

negli ultimi anni si sono visti film come Little Miss Sunshine e Moon, per citarne solo un paio.

 

 

per quel che riguarda Buried... non so. bell'idea, ma ormai vecchia, Tarantino l'ha gia' usata piu' volte, sia in Kill Bill per una sola scena e in CSI per un maxi episodio.

curioso di vederlo, ma non penso di andare al cinema, lo aspetto in videoteca.

non ne ero a conoscenza e difatti l'ho messo tra parentesi. :teach:

 

 

per l'altra cosa ti quoto, anche perchè moviemax ha distribuito all'Italia BEN 180 PELLICOLE...

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora:)

ecco il nuovo trailer di 127hours

il prossimo film di danny boyle.

 

la storia e' la vera storia di un giovane arrampicatore rimasto incastrato 127 ore (5 giorni) in un canyon nel deserto.

 

il primo trailer mi aveva incuriosito, il secondo mi ha decisamente fatto mettere pure questo in agenda :D ole'.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto mille volte XD

 

Anche Supersize Me (che non ricordo di chi fosse ma è uno tipo moore)... in pratica sto tizio tenta di fare una dieta di un mese mangiando (e bevendo) SOLO roba del Mc Donald per dimostrare che fa male (visto che in america c'è chi fa davvero "diete" solo da fast food) e difatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

URGENTEEEE

mi serve un consiglio al volo per un film in dvd da vedere sta sera che non ho voglia di uscire.

Preferirei una commedia così anche la mia ragazza è contenta :fischio:

vai sparate a raffica...

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

URGENTEEEE

mi serve un consiglio al volo per un film in dvd da vedere sta sera che non ho voglia di uscire.

Preferirei una commedia così anche la mia ragazza è contenta :fischio:

vai sparate a raffica...

 

Una notte da leoni :mrgreen:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

URGENTEEEE

mi serve un consiglio al volo per un film in dvd da vedere sta sera che non ho voglia di uscire.

Preferirei una commedia così anche la mia ragazza è contenta :fischio:

vai sparate a raffica...

40 giorni e 40 notti ! :asd: Uno che fa un voto e vuole stare 40 giorni senza sesso! Divertente, curioso, e mai troppo volgare come le porcate porkis o roba così, bellino l' ho visto poco fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una notte da leoni :mrgreen:

visto,e confermo che merita ;)

 

40 giorni e 40 notti ! :asd: Uno che fa un voto e vuole stare 40 giorni senza sesso! Divertente, curioso, e mai troppo volgare come le porcate porkis o roba così, bellino l' ho visto poco fa!

 

visto anche questo

Quotissimo !! Quel film è divertentissimo :mrgreen:

 

Oppure Zombieland :mrgreen:

ho visto il trailer,carino,ma forse è meglio vederlo da solo.

 

 

continuate a sparare.......

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente visto Inception! Gran bel film, consigliato ma sappiate che uscirete dal cinema col cervello in pappa :ph34r:

 

 

L'intreccio è appena appena complesso

Mi sa che lo aspetto in BR.

Stanotte ho visto Funny Games, non il primo uscito ma il remake. Premetto che non ho visto l' originale ma ho sentito che è completamente identico, scena dopo scena. Che dire, i due attori sono bravi ed hanno proprio la faccia giusta. Vedendo i contenuti speciali e le loro interviste si capisce proprio che sono adatti a quella parte. Il film è secondo me buono, con una grande mano della regia che aiuta il tutto. Tratta il tema della violenza senza senso molto bene...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono visto il nuovo Karate Kid,dove il protagonista è il figlio di Will Smith e con Jackie Chan.Cavoli che film gente,troppo bello...il figlioletto di Will,ovvero Jaden,recita davvero molto bene,lo stimo quel ragazzino :loving: .Bel film,consigliatissimo!

 

Sempre ieri,mi sono pure visto Resident Evil Afterlife,il migliore IMHO della serie cinematografica di Resident Evil.Fatto bene,inizia subito con l'azione e riesce a tenerti davanti alo shcermo finchè non vedi cosa accade.Bello,consigliato anche questo.

 

Poco fa invece mi sono visto il film di Tekken,il videogame riportato sullo schermo in pratica...beh vi dirò che all'inizio mi sapeva di gran cavolata,ma invece si è rivelato essere un film modesto,ben fatto e che riesce a divertire,non ad annoiare.E' da precisare però che con il videogame non ha proprio nulla a che fare...finale a sorpresa che non proprio non ti aspetti...anzi,è da chiamare finalissimo visto che è dopo i titoli di coda.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...