Zhark Inviato 18 Novembre 2010 Condividi Inviato 18 Novembre 2010 attenzione, perche per prima cosa, in terminator, x men, ed altri, c'è un motivo (in terminator sono robot, in X men c'è wolverine che si rigenera), qui invece, anche se è tratto da un fumetto, abbiamo personaggi visivamente, a caratteristicamente normali, e scuse plausibili non ci sono, apparte la storia del fumetto, ma...IMHO, come scusa non funziona. è anche ovvio che, è un film di fantasia, più che storico, quindi ci possono stare tutte quelle scene, ma ripeto, a me, cose del genere difficilmente vanno a genio, se almeno ci metti una trama solida ed intrigante dietro, amen, lo guardo e magari mi piace, però in questo caso di trama non si può parlare nono, aspetta, guarda che 1. X-men è un fumetto, e allora mi metto a sparar pupù sul fatto che gli escono le lame di adamantio dai polsi? 2. 300 non racconta una realtà storica, poichè si narra che i guerrieri furono 300 (testimonianze veritiere non ce ne sono), e poi il pezzo famoso di "QUESTA E' SPARTA", cioè ma davvero dopo aver visto un simil-buco nero al centro di una città credete che ci sia anche 1/8425690586473265904 di verità? E almeno in 300 qualcuno muore(TUTTI.) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mafio Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 visto stasera l'ultimo SAW!!! Spoiler! --Clicca per mostrare--maledetti finali cosìììììì!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 visto stasera l'ultimo SAW!!! Spoiler! --Clicca per mostrare--maledetti finali cosìììììì!!! Saw è un'altra di quelle saghe che secondo me non avrebbe minimamente diritto di esistere. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manospeed il Grande Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 attenzione, perche per prima cosa, in terminator, x men, ed altri, c'è un motivo (in terminator sono robot, in X men c'è wolverine che si rigenera), qui invece, anche se è tratto da un fumetto, abbiamo personaggi visivamente, a caratteristicamente normali, e scuse plausibili non ci sono, apparte la storia del fumetto, ma...IMHO, come scusa non funziona. è anche ovvio che, è un film di fantasia, più che storico, quindi ci possono stare tutte quelle scene, ma ripeto, a me, cose del genere difficilmente vanno a genio, se almeno ci metti una trama solida ed intrigante dietro, amen, lo guardo e magari mi piace, però in questo caso di trama non si può parlare Si ma tu hai il protagonista di starship troopers come avatar, non è che sia l'apoteosi delle trama quella del primo film (dico il primo perchè gli altri 2 sono davvero brutti, in paricolare il secondo). Senza offesa eh, ho visto i 3 Starship troopers, e il primo l'ho adorato, però anche in quel caso non si parla di trama profonda. Cita http://i45.tinypic.com/r1jt40.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Saw è un'altra di quelle saghe che secondo me non avrebbe minimamente diritto di esistere. Tranne il Primo che a mio avviso è un piccolo capolavoro! Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clock85 Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 (modificato) Non è un film che usa le termopili come spunto per creare un qualcosa a se stante. Ma semplicemente lo riscrive a suo piacere. Lo "documentarizza". Questo differenzia un film di tarantino da un film/novella come 300. A qualcuno può piacere vedere primi piani di muscoli, capezzoli e qualche frase ad effetto buttata li per caso per far sembrare figo il film. Personalmente questi film li trovo abbastanza noiosi. Non capisco quale sia il problema del prendere un evento storico e cambiarlo a proprio piacimento. Ancora mi dovresti chiarire quale sia sta presunta "colpa" di reinterpretare la storia...riscriverla o usarla da sfondo...ma che ti cambia?? Cioè tiri fuori queste regole di "buona condotta" nell'utilizzare eventi storici, che conosci solo tu. E poi che in Bastardi Senza Gloria, la storia faccia da sfondo è tutto da dimostrare. Nel Labirinto del Fauno ad esempio, la Storia fa da sfondo ed è chiaro. A me pare che invece la seconda guerra mondiale, il Nazismo etc siano ben presenti in tutto il film, anche se il vero protagonista è senza dubbio Tarantino. La parte più forte della critica (il commento sui muscoli,capezzoli etc) a me non interessa: non ti piace il film e per carità ognuno è libero, non mi permetto di contestarlo. A me è piaciuto abbastanza, anche se non mi fa impazzire. Modificato 19 Novembre 2010 da clock85 Cita http://gamercards.exophase.com/280625.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suxzak Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Che poi i Terminator sono film abbastanza piacevoli. Se puoi dai un'occhiata anche alla serie Tv. io terminator lo trovo un film noiosissimo e inguardabile...mi dispiace ma non sono mai andata oltre il primo...preferisco ibernarmi per un paio d'ore piuttosto. A me ricordano i film con Steven Seagal, orrendi oltremodo (con il classico super uomo che ne prende tante dai super cattivi e non muore mai) Tranne il Primo che a mio avviso è un piccolo capolavoro! anche io salvo solo il primo ma gli altri li ho visti comunque...con molto sforzo... Varidoianis capisco le tue idee ma non ti pare di esprimerle un po' troppo aspramente? "non ha diritto di esistere" mi sembra un affermazione un po' esagerata...per carità lungi da me l'idea di fare da paladina per saw, ma per uno a cui piace questa serie potrebbero sembrare parole infondate e un po' pesanti. Ora vediamo di calmarci tutti altrimenti SPACHO THUTHO!! :rotfl: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clock85 Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 (modificato) io terminator lo trovo un film noiosissimo e inguardabile...mi dispiace ma non sono mai andata oltre il primo...preferisco ibernarmi per un paio d'ore piuttosto. A me ricordano i film con Steven Seagal, orrendi oltremodo (con il classico super uomo che ne prende tante dai super cattivi e non muore mai) Beh no dai i Terminator sono ben altro che scazzottate e basta. Per carità sono molto action, ma è fantascienza pura, la trama c'è e pure bella solida. Il secondo a mio avviso è il migliore! Forse dovresti dargli un'altra chance se ti piace la fantascienza! Poi se non ti piace come genere vabbè alzo le mani.. anche io salvo solo il primo ma gli altri li ho visti comunque...con molto sforzo... Varidoianis capisco le tue idee ma non ti pare di esprimerle un po' troppo aspramente? "non ha diritto di esistere" mi sembra un affermazione un po' esagerata...per carità lungi da me l'idea di fare da paladina per saw, ma per uno a cui piace questa serie potrebbero sembrare parole infondate e un po' pesanti. Ora vediamo di calmarci tutti altrimenti SPACHO THUTHO!! :rotfl: Il primo Saw è molto bello, il secondo era carino anche se già perdeva mordente per forza di cose...al terzo ho detto basta che secondo me si cominciava a cadere nel ridicolo e vedo che al cinema sono arrivati al 7!!! Forse hanno esagerato un tantino a mio avviso... A proposito di trasposizioni cinematografiche di fumetti, sono seriamente preoccupato per l'integrità del personaggio di Dylan Dog nel prossimo film che faranno...speriamo bene!! Modificato 19 Novembre 2010 da clock85 Cita http://gamercards.exophase.com/280625.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 A proposito di trasposizioni cinematografiche di fumetti, sono seriamente preoccupato per l'integrità del personaggio di Dylan Dog nel prossimo film che faranno...speriamo bene!! così come di Lanterna Verde Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2010 A proposito di trasposizioni cinematografiche di fumetti, sono seriamente preoccupato per l'integrità del personaggio di Dylan Dog nel prossimo film che faranno...speriamo bene!! io ho iniziato a preoccuparmi gia' dopo aver sentito l'annuncio ufficiale.L'attore protagonista e' scadente,per motivi di diritti hanno sostituito Groucho con un assistente anonimo.....il tutto e' ambientato a Los Angeles...... Ora non voglio fare il polemico,ma da fan del fumetto(lo leggo da 16 anni ormai)mi sento preso per il cul0.... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meshuggah Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Aggiungo che per una questione di diritti il maggiolino sarà nero invece del bianco a cui siamo abituati e Dylan non userà la sua classica espressione Guida Ballerino. Comunque mi pare che sia ambientato a New Orleans.. Cita http://i37.tinypic.com/n1clnb.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Non capisco quale sia il problema del prendere un evento storico e cambiarlo a proprio piacimento. Ancora mi dovresti chiarire quale sia sta presunta "colpa" di reinterpretare la storia...riscriverla o usarla da sfondo...ma che ti cambia?? Cioè tiri fuori queste regole di "buona condotta" nell'utilizzare eventi storici, che conosci solo tu. E poi che in Bastardi Senza Gloria, la storia faccia da sfondo è tutto da dimostrare. Nel Labirinto del Fauno ad esempio, la Storia fa da sfondo ed è chiaro. A me pare che invece la seconda guerra mondiale, il Nazismo etc siano ben presenti in tutto il film, anche se il vero protagonista è senza dubbio Tarantino. La parte più forte della critica (il commento sui muscoli,capezzoli etc) a me non interessa: non ti piace il film e per carità ognuno è libero, non mi permetto di contestarlo. A me è piaciuto abbastanza, anche se non mi fa impazzire. Forse mi sono spiegato male. Per me un film non deve essere un documentario storico. Hanno senso i film che hai citato tu: bastardi, il labirinto ecc. Perchè sono storie, usano elementi storici a loro piacimento e si diramano per la loro via. 300, secondo me, è mascherato da film d'azione, ma in realtà è un film che vuole proporsi per ciò che non è. Io vedo una differenza abissale di struttura e contenuti tra i film di sopra e 300. Per carità, uno ha diritto di girare tutti i film che vuole e la gente è libera di vedere ciò che più gli piace, ma io proprio non li capisco questi film. Che poi, oltre a tutto ciò, io lo trovo fatto male anche nella sua componente action. Tranne il Primo che a mio avviso è un piccolo capolavoro! Ma infatti il primo vale il prezzo del biglietto solo per il finale! Sono tutti quelli venuti dopo che sono inutili. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clock85 Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 (modificato) io ho iniziato a preoccuparmi gia' dopo aver sentito l'annuncio ufficiale.L'attore protagonista e' scadente,per motivi di diritti hanno sostituito Groucho con un assistente anonimo.....il tutto e' ambientato a Los Angeles...... Ora non voglio fare il polemico,ma da fan del fumetto(lo leggo da 16 anni ormai)mi sento preso per il cul0.... Aggiungo che per una questione di diritti il maggiolino sarà nero invece del bianco a cui siamo abituati e Dylan non userà la sua classica espressione Guida Ballerino. Comunque mi pare che sia ambientato a New Orleans.. Quando ho visto il trailer mi sono messo a piangere. Ma dico Dylan Dog è un personaggio fichissimo così com'è, perchè storpiarlo!?!? L'hanno fatto tamarro, pare the punisher... Ste cose ti fanno rosicare, leggo DD da quando ho imparato a leggere in pratica...e continuo tutt'ora nonostante non abbia lo stesso appeal di una volta ormai! Forse mi sono spiegato male. Per me un film non deve essere un documentario storico. Hanno senso i film che hai citato tu: bastardi, il labirinto ecc. ........ Vabbè dai si vede che non ci intendiamo alla grande su questo punto, non è importante alla fine. Tanto più che stiamo discutendo di un film che anche secondo me non è sto GRAN film, seppure io lo apprezzi certamente più di te. Modificato 19 Novembre 2010 da clock85 Cita http://gamercards.exophase.com/280625.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 io terminator lo trovo un film noiosissimo e inguardabile...mi dispiace ma non sono mai andata oltre il primo...preferisco ibernarmi per un paio d'ore piuttosto. A me ricordano i film con Steven Seagal, orrendi oltremodo (con il classico super uomo che ne prende tante dai super cattivi e non muore mai) No, dai.... Steven Seagal è ciò di più raccapricciante che il cinema action potesse mai proporre! Varidoianis capisco le tue idee ma non ti pare di esprimerle un po' troppo aspramente? "non ha diritto di esistere" mi sembra un affermazione un po' esagerata...per carità lungi da me l'idea di fare da paladina per saw, ma per uno a cui piace questa serie potrebbero sembrare parole infondate e un po' pesanti. Ora vediamo di calmarci tutti altrimenti SPACHO THUTHO!! :rotfl: Ho tanta rabbia repressa. Devo sfogarla in qualche modo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Aggiungo che per una questione di diritti il maggiolino sarà nero invece del bianco a cui siamo abituati e Dylan non userà la sua classica espressione Guida Ballerino. Comunque mi pare che sia ambientato a New Orleans.. magari non sara' neanche un maggiolino ed avra' una pistola automatica e non a tamburo.Eeeeeeh....Sclavi avrebbe dovuto essere piu ' esigente invece di permettere di snaturare l'old boy...ma si sa...per i soldi venderebbero anche le loro madri... New Orleans??ricordavo diversamente..... PS:il trailer e' in circolazione,da noi si chiamera' "Dylan Dog-Il film" Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meshuggah Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Ho visto il teaser trailer e non desta interesse nemmeno quello.. Per carità, lo eviterò come la peste, sono troppo affezionato a DD per vedermi sto pasticcio. Cita http://i37.tinypic.com/n1clnb.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolinodj3 Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 (modificato) Purtoppo la saga di saw è partita molto bene ma poi è calata vistosamente. A me, pur riconoscendo il declino, è piaciuta come saga... Il primo è stato il migliore, il secondo aveva il suo perchè, dal terzo (seppur da non buttare) è incominciato il declino... Mi manca il 6 e questo ultimo al cinema che già che è in 3d mi fa storcere il naso. Modificato 19 Novembre 2010 da paolinodj3 Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/X%20Black%20Paolo%20X.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Ho visto il teaser trailer e non desta interesse nemmeno quello.. Per carità, lo eviterò come la peste, sono troppo affezionato a DD per vedermi sto pasticcio. in effetti e' osceno...... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Stasera mi sa proprio che vado a vedere la prima parte dell'ultimo film di HP... che bello Cita http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Stasera mi sa proprio che vado a vedere la prima parte dell'ultimo film di HP... che bello Anch'io. Ma sarà in 3D? Spero proprio di no... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Anch'io. Ma sarà in 3D? Spero proprio di no... No, però mi pare che abbiano detto che la seconda parte (che esce a Luglio) sarà disponibile anche in 3D Cita http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Visto che si stà parlando del miticissimo Dylan Dog, vado un attimino OT e vi dico quale secondo me il Dylan Dog più bello! il numero che mi ha emozionato Spoiler! --Clicca per mostrare--http://img695.imageshack.us/img695/9879/87269805.jpg Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhark Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Anch'io. Ma sarà in 3D? Spero proprio di no... no, mi sembra che per questioni di tempi non sono riusciti a renderlo in 3d. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Visto che si stà parlando del miticissimo Dylan Dog, vado un attimino OT e vi dico quale secondo me il Dylan Dog più bello! il numero che mi ha emozionato Spoiler! --Clicca per mostrare--http://img695.imageshack.us/img695/9879/87269805.jpg sapevo che avevi messo quello ancor prima di aprire lo spoiler....il 98% dei lettori di Dyd direbbe la stessa cosa.Io invece faccio parte del restante 5% e al primo posto metto "Il volo dello struzzo" Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhark Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 sapevo che avevi messo quello ancor prima di aprire lo spoiler....il 98% dei lettori di Dyd direbbe la stessa cosa.Io invece faccio parte del restante 5% e al primo posto metto "Il volo dello struzzo" hmmm. comunque a me piaccio no un pò tutti i DYLAN, forse preferisco le color fest, gli ultimi mi piaciucchiano, quelli che ho più adorato sono stati quelli con Martin Mystère. Belli vecchiotti. :loving: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.