Vai al contenuto

Il Topic dei Film

Snake1982

Messaggi raccomandati

Mi serve urgentemente il titolo di qualche film sul Giappone/Cina che narri in maniera "Keoiesca" le storie delle rilative dinastie (alla "Romance of the three kingdom" per dire). Insomma, qualche film orientale con battaglie strane, uno contro mille... ste cose qua .-.

E intanto mi guardo Blade Runner...

p.s.

Ieri mi sono guardato una puntata di How i met your mother (e alla fine arriva mamma! in italiano .-.) e Ted citava il nome di un film che ha recensito anche Yotobi: Manos - La mano del fato, come il più squallido mai creato.

Credo proprio che dovrò vedermelo ._.

prova con "i sette samurai" se non sbaglio il titolo, non parla proprio di dinastie, ma dovrebbe essere bello (è in bianco e nero). sennò, altri non ne conosco, il cinema giapponese e quello cinese non mi vanno a genio

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia del 50 XD

comunque ho trovato un film, Red Cliff (La Battaglia dei Tre Regni) di John Woo... che per l'appunto dovrebbe narrare degli avvenimenti descritti nel libro (cioè, uno dei tanti avvenimenti) "Romance of the Three Kingdoms" ("storia" della Cina)

ora me ne manca uno sul lato samurai ma con la stessa profondità .-.

possibilmente recente però XD (e niente roba alla "L'ultimo samurai", mi interessa proprio che sia ambientato nello stesso periodo storico e che narri di personaggi e battaglie presenti nella serie Samurai Warriors... il che non dovrebbe essere difficile visto che il gioco narra di avvenimenti storici anche se "romanzati"... e penso che qualche film simile ci sia... solo che non ricordo i titoli -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia del 50 XD

comunque ho trovato un film, Red Cliff (La Battaglia dei Tre Regni) di John Woo... che per l'appunto dovrebbe narrare degli avvenimenti descritti nel libro (cioè, uno dei tanti avvenimenti) "Romance of the Three Kingdoms" ("storia" della Cina)

ma è pieno zeppo di film cinesi degli ultimi anni su quel genere... "la foresta dei pugnali volanti" anche, hero... poi ce n'era un altro di cui ora non ricordo il titolo, con guerrieri leggendari, ...storia simile ai sette samurai giapponesi. questi guerrieri "mitici" vengono chiamati per salvare un villaggio in difficoltà mi pare. ricordo che ce n'era uno chiuso in una montagna a meditare...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite di Settembre:

Crazy,Stupid,Love (16 settembre)

http://static.screenweek.it/2011/6/24/crazy-stupid-love-teaser-character-poster-usa-4_mid.jpg

Super 8 (9 settembre)

http://www.cinemablend.com/images/news/25107/_1307510058.jpg

L'alba del pianeta delle scimmie (23 settembre)

http://images.movieplayer.it/2011/08/02/la-locandina-italiana-de-l-alba-del-pianeta-delle-scimmie-210768.jpg

Box office 3D:il film dei film (9 settembre)

http://www.locandinefilm.org/wp-content/uploads/2011/07/Box-office-3D-Il-film-dei-film-locandina-film-ita.jpg

Contagion (9 settembre)

http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2011/07/Contagion-locandina.jpg

I Puffi (16 settembre)

http://www.cinemaevideogiochi.com/wp-content/uploads2/I-Puffi-poster.jpg

La pelle che abito (23 settembre)

http://images.movieplayer.it/2011/08/26/la-locandina-italiana-di-la-pelle-che-abito-212623.jpg

Carnage (16 settembre)

http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2011/09/Carnage-locandina.jpg

A Dangerous Method (30 settembre)

http://images.movieplayer.it/2011/08/03/la-locandina-italiana-di-a-dangerous-method-210884.jpg

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato a vedere "Come uccidere il capo e vivere felici".

Devo dire che è un film molto divertente...niente male lo consiglio!

Soprattutto per l'interessante parte di Jennifer Aniston.....mi chiedo come possa avere 41 anni..... :shock:

vero..e' una gnocca paurosa.Il film e' molto gradevole,concordo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ce n'era un altro di cui ora non ricordo il titolo, con guerrieri leggendari, ...storia simile ai sette samurai giapponesi.

seven swords :)

le mie fonti consigliano Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma. (il titolo di cui sopra mi è venuto in mente perchè sta sulla locandina di questo, stesso regista :D )

http://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/48221.jpg

io non l'ho visto però eh.

sono anche molto interessato a l'alba del pianeta delle scimmie e ho una grande paura per Super 8... temo sia un po' tiepidino come film.

infine ho appena visto il trailer di The Guard, storia un po' ironica ambientata in un paesino in irlanda dove arriva un poliziotto della CIA nero per arrestare un criminale... uscirà a ottobre in italia credo. dev'essere interessante.

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è pieno zeppo di film cinesi degli ultimi anni su quel genere... "la foresta dei pugnali volanti" anche, hero... poi ce n'era un altro di cui ora non ricordo il titolo, con guerrieri leggendari, ...storia simile ai sette samurai giapponesi. questi guerrieri "mitici" vengono chiamati per salvare un villaggio in difficoltà mi pare. ricordo che ce n'era uno chiuso in una montagna a meditare...

Eh, a sapere i titoli però... XD

p.s. nell'ultima locandina che hai messo leggo "Seven Swords" forse era uno di quelli (il titolo mi ricorda qualcosa .-.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vedere V per vendetta e mi è piaciuto assai B)

voi che ne pensate?

grandissimo film...per storia, carisma degli interpreti e tutto il resto... :bow: :bow:

P.S. ieri sera ho visto (alle 3 di notte...quando sono tornato a casa... :mrgreen: :mrgreen: ) il cartaio...

a me ste caxxate dove c'è uno che uccide tutti senza farsi scoprire piacciono da morire...consigliato a tutti... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho visto finalmente Super 8.Non e' male,mi aspettavo di peggio da quello che avevo sentito...

E' sul serio una rivisitazione dei Goonies(anche le ambientazioni sono quelle,fine anni 70 all'incirca),certo...questo per alcune sfumature.Niente caccie al tesoro o altro,la trama che ruota attorno al film e' totalmente diversa.Bravi comunque sti ragazzini a recitare,specie la Fanning(sorella della piu' famosa Dakota,celebre per aver recitato ad esempio con Washington in man on Fire)

Di Super 8 il finale ha scatenato un po' di discussioni nei vari forum sparsi nel mondo.Una volta che uscira' nelle sale potremo discuterne meglio,ora e' ancora troppo presto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trama a parte.... BOOM! CAST EXPENDABLES 2

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve urgentemente il titolo di qualche film sul Giappone/Cina che narri in maniera "Keoiesca" le storie delle rilative dinastie (alla "Romance of the three kingdom" per dire). Insomma, qualche film orientale con battaglie strane, uno contro mille... ste cose qua .-.

E intanto mi guardo Blade Runner...

p.s.

Ieri mi sono guardato una puntata di How i met your mother (e alla fine arriva mamma! in italiano .-.) e Ted citava il nome di un film che ha recensito anche Yotobi: Manos - La mano del fato, come il più squallido mai creato.

Credo proprio che dovrò vedermelo ._.

13 assassini.

è un remake di un noto film japponese riportato in maniera esemplare senza toccare la sceneggiatura originale.

l'ho visto tutto ed è molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto carino.

i francesi secondo me se la cavano niente male con la fantascienza... ce l'hanno un po' nel sangue.

siete fan Pixar?

siete fan dei corti Pixar?

siete fan del made in Italy?

ok, allora godete forte, perche' il nuovo cortometraggio pixar ha come titolo originale "La Luna" (non è tradotto, si intitola proprio così), ed è opera di un italiano, Enrico Casarosa, "genovese che a vent’anni si è trasferito a New York per studiare animazione, che ora vive a Los Angeles e che dal 2002 fa parte del gruppo di maghi del disegno dei Pixar Animation Studios". Come storyboarder è stato disegnatore di UP ed ora è diventato autore e regista di questo nuovo corto.

il cortometraggio è stato trasmesso al Los Angeles Short Fest a luglio e pare che sia uno dei migliori corti made in pixar e non solo. Per ora resta confinato nei festival (AnimaMundi in brasile, Film for Hope a New York, Telluride film festival, e altri a venire), ma sarà ovviamente questo ad aprire il prossimo lungometraggio Pixar "Brave" la prossima estate.

statuetta d'oro a febbraio tanto per cambiare? :D sono curioso di vederlo.

e sempre per i cortometraggi (li adoro :) ) vi lascio un altro trailer di uno che ha ancora da venire. per gli amanti dell'horror fantascientifico

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto lanterna verde e devo dire che questo film è veramente ma veramente fatto male,ci saranno dei bei effetti speciali ma è fatto veramente ma veramente male,

cioè io non sono un fan della seria ma vedere un film dove sto tizio tutto ad un tratto mentre esce di casa viene catapultato dall'altra parte della città,incontra sto alieno che gli da l'anello (guarda caso quell'alieno stava li da tempo ma tutto ad un tratto quando è arrivato quel pirla arrivano pure gli agenti(ma dai?)),si fa il figo con gli amici,dopo qualche giorno si ritrova su un'altro pianeta dove prima ci sta un esercito di lanterne come lui pronti a fare tutto per vincere e poi alla fine del film si ritrova a combattere da solo contro quel coso...sto film è fatto male ma male...il cambio da una scena all'altra è velocissimo e non ha senso(e tanto meno fa capire qualcosa della saga in se),tutto si svolge come se quel tipo aveva i poteri da non si sa quanto tempo e tutto questo per renderlo super cazzuto alla bella figa...film brutto...

vabbè intanto aspetto l'alba del pianeta delle scimmie che sembra carino da quel che ho visto...

Modificato da M4rco

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stasera Il labirinto del fauno di Benicio del toro..ottimo film, bellissimo l'intrecciarsi tra fiaba, piena di simbolismi che andrebbero analizzati a fondo, e cruda realtà della spagna fascista.

EDIT: Pardon, Guillermo non Benicio :mrgreen:

Modificato da Gabri4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se te lo vuoi vedere fai pure ma quelle poche ore che stai al cinema le puoi utilizzare sicuramente per fare qualcosa di meglio...

Ognuno è libero di investire il proprio tempo, pensare che andare a vedere Lanterna Verde sia un pessimo modo di farlo non ti autorizza a spoilerare tutto agli altri che possono comunque essere interessati ad andarlo a vedere. La prossima volta usa lo spoiler invece di scrivere in chiaro. Grazie.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stasera Il labirinto del fauno di Benicio del toro..ottimo film, bellissimo l'intrecciarsi tra fiaba, piena di simbolismi che andrebbero analizzati a fondo, e cruda realtà della spagna fascista.

Quoto, l'ho visto al cineforum della mia scuola.

Ah, per chi trova gli "esseri" particolarmente strambi e fighi (come me) vi consiglio Hellboy (1 e 2), è diretto da un altro del Toro, semi-consiglio ;)

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...