Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

Provata la demo. ho giocato parecchie partite, e chi mi conosce sa che non parlo per partito preso..

 

Partiamo dalla grafica:

 

Ho cercato tante parole per descriverla.. sia per non essere troppo pesante ne troppo leggero.. l'unica che mi viene in mente è .... Imbarazzante.

Tralasciando il volto dei giocatori, fatti molto bene( Non tutti, ma la qualità media è notevole) il resto è veramente incomprensibile.

Il campo di gioco è inguardabile. I giocatori( Ripeto a parte il volto) sembrano manichini di legno. Veramente deluso.

 

Animazioni.

Alcune animazioni sono fatte abbastanza bene.. tipo i tocchi al volo, come si girano o mentre tirano. Ma in certi momenti della corsa i giocatori sono tutti storti. Da l'impressione di finto. Comunque sotto questo aspetto non ci si può lamentare.

 

Gameplay.

 

La delusione maggiore.Troppo e ripeto troppo veloce. Sembra un flipper.. provate a vedere i cambi di gioco, contate quanto ci mette a farlo..

Alcuni giocatori vanno più veloci della luce e andare via all'uomo è troppo facile. Ho preso lucio e ho fatto 3 volte a difficolta massima( Se qualcuno non ci crede gli faccio un video e lo posto) tutta la fascia fino ad arrivare in area e passarla in mezzo. Non hai mai quella sensazione di difficoltà a creare un'azione.

 

 

Conclusione.

 

Deluso..Molto deluso. Forse è stata una recensione troppo emotiva.. ma sono due anni che aspetto questo gioco( Dopo la mezza delusione di pes 6, che comunque ho comprato usato). Anche questo alla fine lo prenderò( Usato.. non do un cent. in più alla konami) sperando in qualche miglioramento nella versione finale..

Ma una mia domanda ce l'avrei da fare alla konami..

 

C'è un motivo perchè da due anni la serie di pes viene lasciata allo sbaraglio, quasi con presunzione, visto che sembra che siccome la certezza di vendere ci sia( anche se quest'anno non credo proprio) allora il gioco va bene così e non si investem per migliorarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A me questo gioco invece piace e anche parecchio! L'unica pecca? un po' veloce.. :fischio: ma basta qualche partita e ci si abitua.. :mrgreen: in più mi lecco i baffi a pensare al master e alle novità che hanno messo! :dance:

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fiuuuuuuu...che lavoraccio...ho collegato la x360 in vga e devo dire che adesso la grafica è identica a quella della versione pc... :dance:

La "piccola" differenza è che per avere la stessa resa grafica della x360, su pc ho dovuto settare tutto al massimo con risoluzione 1280x1024...ed avere una nvidia geforce 7900Gt...minchia...

 

Cmq se lo compro, prenderò la versione x360...

http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le novità della master?

Bè in maniera così precisa non lo so però ci sono tante belle fotine che fanno vedere cose nuove che mi ispirano tanto (vedi interviste, ecc)!! :mrgreen:

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo ore e ore di test traggo la mia conclusione definitiva per la DEMO:

 

grafica: voto 6 di fiducia non è accettabile una cosa del genere , si salva solo il viso dei calciatori , tutti il resto è out panchina stadi e pubblico ricordano pes 98 sempre se non sia un porting che dura da anni, rinnovabile

 

gameplay: voto 9 , ragionato e frenetico al punto giusto, i portieri non sono supermen e si vede.... equilibrato . al massimo della difficoltà è la scuadra che chiude gli spazi e imposta meglio il gioco , non sono i portieri che diventano super eroi ...ottimo..

 

sonoro: voto 4 il pallone è di pietra , chi ha il subwoofer diminuisca i bassi e torna tutto normale, il publico sembra uno stormo di uccelli... da rifare tutto.

 

longevità: voto 5 lo si può giocare per un anno tirato essendo un restauro del 6 fino ad un eventuale pes 2009.

 

carisma: voto 3 scarsa voglia di migliorare

 

conclusione:

 

chi è appassionato della serie ama il calcio ragionato e veloce fregandosene di tutto il resto lo acquisterà indubbiamente (io l'ho fatto non mene pento) , chi è insicuro aspetterà il parere di un amico , chi lo ha sempre odiato ci prenderà in giro .

 

Voto finale 6.....

 

se in un mese cambiano la qualità video di ciò che fa da contorno e il sonoro sarà un acquisto obbligato.

Modificato da Gevangelac
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo ore e ore di test traggo la mia conclusione definitiva per la DEMO:

 

grafica: voto 6 di fiducia non è accettabile una cosa del genere , si salva solo il viso dei calciatori , tutti il resto è out panchina stadi e pubblico ricordano pes 98 sempre se non sia un porting che dura da anni, rinnovabile

 

gameplay: voto 9 , ragionato e frenetico al punto giusto, i portieri non sono supermen e si vede.... equilibrato . al massimo della difficoltà è la scuadra che chiude gli spazi e imposta meglio il gioco , non sono i portieri che diventano super eroi ...ottimo..

 

sonoro: voto 4 il pallone è di pietra , chi ha il subwoofer diminuisca i bassi e torna tutto normale, il publico sembra uno stormo di uccelli... da rifare tutto.

 

longevità: voto 5 lo si può giocare per un anno tirato essendo un restauro del 6 fino ad un eventuale pes 2009.

 

carisma: voto 3 scarsa voglia di migliorare

 

conclusione:

 

chi è appassionato della serie ama il calcio ragionato e veloce fregandosene di tutto il resto lo acquisterà indubbiamente (io l'ho fatto non mene pento) , chi è insicuro aspetterà il parere di un amico , chi lo ha sempre odiato ci prenderà in giro .

 

Voto finale 6.....

 

se in un mese cambiano la qualità video di ciò che fa da contorno e il sonoro sarà un acquisto obbligato.

 

longevità 5??? e dici che si può giocare per un anno?? mah...

 

traovarne di giochi che durino un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a rileggere e hai ragione vi aveva dato dei babbi.. quindi son d'accordo con te. :ok:

Per quantoriguarda il resto, mi riferivo al fatto che tu e altri utenti continuate a commentare i difetti del gioco ripendo sempre le stesse cose. Ora non è mio interesse sapere se abbiate ragione a criticare o meno certi aspetti del gioco, dico solo che una volta espresso il fatto che secondo te la demo è oscena perchè per esempio i giocatori si fanno il campo da soli non è necessario ripeterlo ogni due o tre post.

Hai ragione non ci siam rincog..iti tutti.. :mrgreen: Ora scherzo dai.. :ph34r: :mrgreen:

Beh non mi sembra che nel calcio vero cadano sempre o sbaglino sempre i cross... comunque...

 

mi stanno tormentando..ma come si tira la maglia?? e la simulazione? e gli uomini in barriera???

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, ma contraddirmi anche quando ti do ragione ce ne vuole :crazy: Ma hai capito cosa ti ho detto.. :shocked: :??:

 

Sorry, avevo letto male! :bow:

 

Bè in maniera così precisa non lo so però ci sono tante belle fotine che fanno vedere cose nuove che mi ispirano tanto (vedi interviste, ecc)!! :mrgreen:

 

Be se la rivalutazione di questo gioco sarà data da qualche intervista post-partita siam messi davvero male... Invece di pensare ad altre cose, Konami mette i tifosi che bevono la birra e qualche intervistella qua e là.. Mah, sinceramente non capisco! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma soprattutto longevità 5 e ha giocato ha una demo :mrgreen: :rotfl: ma perfavore dai.. :rolleyes: :crazy:

 

 

"l'italiano dov'èeee,l'italiano dov'è,l'italiano dov'è, l'italiano dov'èeeee?!" (da cantare come in curva)

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma soprattutto longevità 5 e ha giocato ha una demo :mrgreen: :rotfl: ma perfavore dai.. :rolleyes: :crazy:

probabilmente perchè già si è annoiato con PES6... se al nuovo capitolo non ci sono "novità" interessanti è facile prevedere che difficilmente non ci si annoierà anche con questo...

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente perchè già si è annoiato con PES6... se al nuovo capitolo non ci sono "novità" interessanti è facile prevedere che difficilmente non ci si annoierà anche con questo...

Certo... :rolleyes:

Lascia risponder lui... il tuo pensiero già lo conosciamo. :mrgreen:

Rimane il fatto che è impossibile giudicare la longevità di un gioco da una demo.

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... :rolleyes:

Lascia risponder lui... il tuo pensiero già lo conosciamo. :mrgreen:

Rimane il fatto che è impossibile giudicare la longevità di un gioco da una demo.

Ovvio che il mio pensiero potreste conoscerlo, mi fa piacere...

Il fatto e che cercavo di farti comprendere anche il suo di pensiero...

Insomma, molte cose si basano su previsioni e su statistiche... Se con PES4 ci si è stancati dopo 11 mesi, con PES5 dopo 10, con PES6 dopo 9 mesi, è facile prevedere che con PES 2008 ci si "POTREBBE" stancare dopo 8 mesi... è la logica.

Se si è giocati alla demo 10 partite ed alla 8° già si ha un senso di noia... capirai bene che probabilmente non si riuscirà a giocare per un anno con entusiasmo.

Aggiungerei anche che le Demo dovrebbero servire per valutare un gioco, nella sua complessità. Dunque anche per quello che riguarda la longevità. Che nella versione finale ci siano dieci modalità di coppe o di Master Legue e campionati, rimane che il succo del gioco è giocare sempre 11vs11.

 

Ma questa è la mia opinione e come dici tu, oramai è conosciuta, come la tua e come quella di quasi tutti gli utenti che scrivono qui. Aggiungerei io.

Modificato da colmax

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che il mio pensiero potreste conoscerlo, mi fa piacere...

Il fatto e che cercavo di farti comprendere anche il suo di pensiero...

Insomma, molte cose si basano su previsioni e su statistiche... Se con PES4 ci si è stancati dopo 11 mesi, con PES5 dopo 10, con PES6 dopo 9 mesi, è facile prevedere che con PES 2008 ci si "POTREBBE" stancare dopo 8 mesi... è la logica.

Se si è giocati alla demo 10 partite ed alla 8° già si ha un senso di noia... capirai bene che probabilmente non si riuscirà a giocare per un anno con entusiasmo.

Aggiungerei anche che le Demo dovrebbero servire per valutare un gioco, nella sua complessità. Dunque anche per quello che riguarda la giocabilità. Che nella versione finale ci siano dieci modalità di coppe o di Master Legue e campionati, rimane che il succo del gioco è giocare sempre 11vs11.

 

Ma questa è la mia opinione e come dici tu, oramai è conosciuta, come la tua e come quella di quasi tutti gli utenti che scrivono qui. Aggiungerei io.

 

L'unica cosa che si basa su previsioni (e non le statistiche da te citate che mi paiono un po' inconsistenti a dire il vero e che inoltre non dimostrano la logica di cui tu parli, ma è una mia opinione :mrgreen: ) è il tuo pensiero che potrebbe anche essere in accordo con quello di Gevangelac per quanto mi riguarda.

 

Rimane il fatto che come dici tu ognuno ha una sua opinione che molti probabilmente già conoscono, ma non per questo ci si può sentire autorizzati a parlare al posto degli altri per avvalorare un proprio pensiero. :teach:

Solo questo..nulla dipersonale per carità. :ph34r:

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che come dici tu ognuno ha una sua opinione che molti probabilmente già conoscono, ma non per questo ci si può sentire autorizzati a parlare al posto degli altri per avvalorare un proprio pensiero. :teach:

Solo questo..nulla dipersonale per carità. :ph34r:

Il punto è che non ho espresso il mio pensiero, ho soltanto cercato di interpretare il suo pensiero (e non penso servino autorizzazioni)...

Per questo ho scritto "probabilmente".

Ovvio che non è niente di personale, intendiamoci :mrgreen: :ok:

L'unica cosa che non si è capita, è che sono sono realmente dispiaciuto che PES 2008 "forse" non sarà all'altezza delle aspettative. Sarei felice come una "pasqua" se quest'anno ci fossero due titoli calcistici validi. Abbiamo sperato per anni che il rivale raggiungesse PES (sana concorrenza che non avrebbe fatto altro che fare felici noi videogiocatori) e quest'anno che forse ci siamo non abbiamo "PROBABILMENTE" un titolo all'altezza. :ok:

 

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che non ho espresso il mio pensiero, ho soltanto cercato di interpretare il suo pensiero (e non penso servino autorizzazioni)...

Per questo ho scritto "probabilmente".

Ovvio che non è niente di personale, intendiamoci :mrgreen: :ok:

L'unica cosa che non si è capita, è che sono sono realmente dispiaciuto che PES 2008 "forse" non sarà all'altezza delle aspettative. Sarei felice come una "pasqua" se quest'anno ci fossero due titoli calcistici validi. Abbiamo sperato per anni che il rivale raggiungesse PES (sana concorrenza che non avrebbe fatto altro che fare felici noi videogiocatori) e quest'anno che forse ci siamo non abbiamo "PROBABILMENTE" un titolo all'altezza. :ok:

Lasciando perdere il discorso del pensiero altrui che mi sembra chiarito da entrambe le parti e in più stava diventando un tantino ot :mrgreen:, vorrei postare a proposito del fatto che dubiti della validità di uno dei due titoli e, credo in tutta certezza interpretando il tuo pensiero ( :mrgreen: ) si tratti di PES, il commento di spaziogames di cui parlavo qualche post fa.

 

Premetto che il mio intento di postare detto commento non deve essere visto nè in veste provocatoria, nè in veste provatoria (non prova nulla quindi ed è da prendere come un qualsiasi altro commento.. solo che è fatto da un recensore di videogiochi che in teoria dopo aver testato pesantemente le demo o beta etc.. dovrebbe dimostrare una certa imparzialità).

Dico questo per chiarire che è non è mia intentenzione voler infrangere le regole di tolleranza del topic e, tenendo conto del fatto che non mi è stato ancora espressamente vietato dai moderatori di farlo, mi avvalgo quindi della regola etica del chi tace acconsente. :mrgreen:

 

Ecco cosa esprime il recensore di spaziogames, del quale condivido il pensiero, dopo aver elogiato i notevoli passi in avanti fatti e presenti nel nuovo capitolo della serie che tu reputi più valido:

So che dopo tutte queste belle novità quello che volete sapere è una cosa sola: “è o no meglio di Pro Evolution Soccer?”. Non posso dare una risposta netta, certo, dal punto di vista tattico di lavoro da fare ce n'è ancora, e anche sul fronte giocabilità il titolo Konami non è stato raggiunto. Negli studi canadesi di Electronic Arts tuttavia hanno avuto il coraggio di innovarsi, di studiare delle modalità di gioco uniche e di creare un titolo visivamente molto bello. Per quest'anno il sorpasso non è avvenuto, ma Konami deve incominciare a preoccuparsi, perché il vecchio Re vuole tornare sul trono.

:ph34r:

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

Adri sai come si tira la maglia?? e la simulazione? e gli uomini in barriera???

 

Io penso che per tirare la maglia non ci sia un tasto specifico ma che dipenda dalla posizione dove il giocatore si trova e schiacciando la 'A' si possa tirare anche la maglietta...

Gli altri 2 aspetti non mi sembra che siano presenti nella demo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che per tirare la maglia non ci sia un tasto specifico ma che dipenda dalla posizione dove il giocatore si trova e schiacciando la 'A' si possa tirare anche la maglietta...

Gli altri 2 aspetti non mi sembra che siano presenti nella demo...

 

 

grazie..

dovremmo unire le firme..fanno parte della stessa canzone.... :rotfl:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...