teo_more Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Ok. evvai riesco a fare una cosa!(nn da solo, ma almeno è gia qualcosa!!!) :mrgreen: Barvo Jack! Come vedi per usare linux, con un po' di aiuto, non serve essere dei geni informatici. Piano piano aumenterà la tua autonomia e, di pari passo la tua conoscenza della macchina. Alla fine, windows diventerà del tutto inutile...e allora preparati a formattare quell'antipatica partizione... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Che devo fare? Devo fare delete partition e poi format? allora prima di tutto dai delete partition poi da edit partition e dai 8Gb ad una partizione con punto di mount "/" con file system ext3 1Gb di swap e i restanti con punto di mount "/home" con file system ext3 dai format e avanti Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo_more Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 (modificato) Che devo fare? Devo fare delete partition e poi format? Grandissimo Ali! Facciamolo diventare Dio Informatico del Forum!!!!! Mi ci mette un era geologica a caricare l'immagine...è imageshak a essere in palla o le tue immagini sono mastodontiche? :??: EDIT- era imageshak... Modificato 21 Maggio 2007 da teo_more Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2007 (modificato) Mi ci mette un era geologica a caricare l'immagine...è imageshak a essere in palla o le tue immagini sono mastodontiche? :??: e imageshack ad avere problemi l'immagine e di "soli" 451,24Kb Modificato 21 Maggio 2007 da ali22886 Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 allora prima di tutto dai delete partition poi da edit partition e dai 8Gb ad una partizione con punto di mount "/" con file system ext3 1Gb di swap e i restanti con punto di mount "/home" con file system ext3 dai format e avanti Grazie Molto gentili! :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: allora prima di tutto dai delete partition poi da edit partition e dai 8Gb ad una partizione con punto di mount "/" con file system ext3 1Gb di swap e i restanti con punto di mount "/home" con file system ext3 dai format e avanti E' scomparso edit partition! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2007 (modificato) E' scomparso edit partition! dai format e vai avanti ovviamente sempre alla partizione dev/sda3 Modificato 21 Maggio 2007 da ali22886 Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Ringrazio per gli aiuti adesso funziona tutto ok anche la tastiera. Ora smanettiamo un po' Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 dai format e vai avanti Mi si apre http://img524.imageshack.us/img524/9519/screenshotzb1.png Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 So che la proposta parrebbe un po' in contraddizione (date certe logiche, che non condivido e non sono le mie) con la natura del forum, però effettivamente dato il vario e ampio ricorrere di scambi di informazioni nel topic sarebbe più utile forse aprire una sezione con sottosezioni. Lo stesso shadowlord che ho visto qui fra noi potrebbe darci un primo parere su fattibilità e utilità della cosa. penso sia una cosa interessante ma aspetto gli admin per le decisioni Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2007 metti le impostazioni che ti ho detto prima punto di mount "/" 8Gb file system ext 3 poi avrai un'altra new partition e fail il swap e poi la home ps: i punti di mount vanno scritti senza virgolette Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 metti le impostazioni che ti ho detto prima punto di mount "/" 8Gb file system ext 3 poi avrai un'altra new partition e fail il swap e poi la home ps: i punti di mount vanno scritti senza virgolette Me lo potresti dire in ordine? Cioè Primary o Logical, Partizion Size quanto, beggening o end, ext3 è ext 3 no? e mount point? Grazie e nn prendetemi per scemo :bow: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Me lo potresti dire in ordine? Cioè Primary o Logical, Partizion Size quanto, beggening o end, ext3 è ext 3 no? e mount point? Grazie e nn prendetemi per scemo :bow: allora prima partizione primary size 8Gb, beggining si ext3 e il mount point / poi fai la swap quindi size 1Gb filesystem use as: swap e poi la home prymary size tutti i restanti Gb ext3 e il mount point /home Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 allora prima partizione primary size 8Gb, beggining si ext3 e il mount point / poi fai la swap quindi size 1Gb filesystem use as: swap e poi la home prymary size tutti i restanti Gb ext3 e il mount point /home Ho capito la prima, ma le ultime due un po meno. La swap primary o logical, beggening o end? usa as che? Mount? Idem per home. Grazie infinite :bow: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Ho capito la prima, ma le ultime due un po meno. La swap primary o logical, beggening o end? usa as che? Mount? Idem per home. Grazie infinite :bow: rincominciamo da capo quando hai finito la prima fai new sulla partizione nuova che hai ancora metti size 1Gb ( la grandezza del,a partizione e dai al posto di ex3 swap dai ok e dai new per l'ultima partizione dai le stsse cose che hai dato sulla prima solo che la grandezza della partizione deve riempire tutto il restante disco uindi in size porti la barra fino alla fine e come mount poin al posto di / dai /home spero che queta volta mi sia spiegato bene Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 rincominciamo da capo quando hai finito la prima fai new sulla partizione nuova che hai ancora metti size 1Gb ( la grandezza del,a partizione e dai al posto di ex3 swap dai ok e dai new per l'ultima partizione dai le stsse cose che hai dato sulla prima solo che la grandezza della partizione deve riempire tutto il restante disco uindi in size porti la barra fino alla fine e come mount poin al posto di / dai /home spero che queta volta mi sia spiegato bene in mb? Sai la me li da in mb... Cmq lascio tutto cm la prima con giga 8 con primary e beginnig e cambio solo use as e la dimensione. Ma con swap che mount metto? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2007 (modificato) in mb? Sai la me li da in mb... Cmq lascio tutto cm la prima con giga 8 con primary e beginnig e cambio solo use as e la dimensione. Ma con swap che mount metto? grazie in Mb aggiungi 3 zeri ali giga quindi 1GB=1.000Mb circa no se cambi la dimensiomne non lasci di certo 8G per il mount del swap non lo chiede perche non e una partizione scrivibile serve solo per quando hai finito la ram i programmi caricati vengono in parte caricati sulla partizione di swap ps:jack mettici anche un po del tuo mi stai facendo sudare come non mai Modificato 21 Maggio 2007 da ali22886 Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 in Mb aggiungi 3 zeri ali giga quindi 1GB=1.000Mb circa no se cambi la dimensiomne non lasci di certo 8G per il mount del swap non lo chiede perche non e una partizione scrivibile serve solo per quando hai finito la ram i programmi caricati vengono in parte caricati sulla partizione di swap Olk quindi lascio primary e beginning in tutte e tre. grazie Ps Lo so io ci ragiono sulle cose che mi dici, am nascondono altri enigmi! Cmq grazie tantissimo :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo_more Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 in mb? Sai la me li da in mb... Azz...Jack, che mi combini? Questa è matematica! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Azz, non mi fa aggiungere home. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo_more Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Comunque ragazzi ricordatevi di consultare il WIKI di ubuntu e, per molte altre cose, prima di sommergere il disponibilissimo Ali. provate a fare una ricerca nel FORUM Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Azz...Jack, che mi combini? Questa è matematica! Ho 3 in matematica Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2007 (modificato) Azz, non mi fa aggiungere home. che errore ti da? yuuu e arrivato lele help lele help :rotola: :rotola: Modificato 21 Maggio 2007 da ali22886 Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 (modificato) che errore ti da? no semplicemente è scomparso new partition... e c'è scritto inusiable Grazie ancora della pazienza :bow: :bow: Modificato 21 Maggio 2007 da Jack Darko Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2007 no semplicemente è scomparso new partition... e c'è scritto inusiable Grazie ancora della pazienza :bow: :bow: strano posta lo screen Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Ecco, forse è che ho usato troppo spazio per lo swap dato che il coso da 8 giga me lo prende :bow: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.