Vai al contenuto

The Last Remnant


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

perfetto..nn ho paura del sistema di combattimento..penso che basta farci l'abitudine..

comunque ho letto un forum cn 60 pagine riferente a sto gioco..e alla fine ho capito e penso di non rimanere deluso..

sembra proprio un grandissimo gioco..poi se rimarro deluso amen :bow:

il 9 dicembre lo vado a prendere :mrgreen:

 

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

 

Ragazzi, dopo aver sudato 7...anzi 14 camice :mrgreen: HO FINITO IL GIOCO :mrgreen: e che gioco! Ora faccio una piccola recensione elencando i pregi e i difetti del jrpg più impegnativo a cui io abbia mai giocato:

 

Grafica: davvero ben fatta, sfrutta molto bene l'Unreal Engine presentando personaggi disegnati e dettagliati in maniera maniacale che non sfigurano affato davanti a quelli della serie di FF...anzi...poi i paesaggi e le ambientazioni sono molto curati e godono di effetti di luce molto belli che rendono il tutto molto suggestivo, una nota negativa però è la stabilità del frame rate durante i combattimenti che si attesta su un livello appena sufficente (risolvibile in gran parte con l'installazione su Hard Disk). VOTO 8.5

 

Sonoro: seppur non ci sia l'indimenticabile maestro Uematsu (approdato alla mistwalker) bisogna elogiare il lavoro svolto anche su questo campo, le musiche nelle varie cittadine risultano molto orecchiabili e perfettamente in tema con l'ambiente "magico" del gioco. La soundtrack del gioco è maestosa e suggestiva, a tratti da brividi ancora più bella di quella del miglior FF. I dialoghi in lingua inglese sono ottimamente caratterizzati da voci mai banali. VOTO 9.5

 

Giocabilità: ogni appassionato dei classici jrpg si troverà all'inizio spiazzato da questo nuovo sistema di combattimento, in principio risulterà abbastanza difficile da gestire ma dopo circa 5 ore ci si fà l'abitudine e si scopre un sistema davvero pronfondo, tattico, divertente e assuefante. A parer mio porta tante innovazioni al genere VOTO 9

 

Longevità: abbastanza alta attestandosi sulle 50-60 ore VOTO 10

 

Storia: mi ha colpito davvero molto, tutto molto affascinante, i remnant e i personaggi legati ad essi...(nel finale ci saranno 2 colpi di scena davvero fantastici...) VOTO 10

 

VOTO FINALE: 9.5 :ok: in perfetta sintonia con quella di Famitsu 38/40 ...Solo dei grandi maestri potevano regalarci qualcosa del genere...

 

By Zlatan x360 :ok:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l'ora che arriva il 9,per iniziarlo..

 

credo nelle parole di zlatan..e di tutti quello che ce l'anno..

e alla fine penso sara un bel gioco..

sn convinto.. :dance:

Modificato da Mclarenista

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sta storia che i nemici si assestano al livello vostro non è del tutto esatta...per esempio in una missiona a Balterossa in cui bisogna sconfiggere un dato nemico il suo livello è pre impostato e bisogna arrivare almeno ad un certo livello per farlo fuori,stessa cosa per sconfiggere le truppe...

di Conqueror sul Nido d'aquila...

se si ha un livello piu'basso del dovuto ti massacrano...
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono indeciso se prenderlo o no... non tanto per le critiche (alcuni punti non li calcolo, anzi che abbia un sistema di combattimento diverso e difficile per me è un pregio, una volta tanto...) quanto perchè mi pare si debba dedicargli tanto tempo, cosa che io non ho... (e nemmeno i soldi ci sono XD)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che sudata...

Ho appena sconfitto le truppe di Conqueror sul nido d'aquila...erano veramente dure da abbattere...spettacolare l'entrata di Conqueror e il combattimento contro Emma...

Non oso immaginare a che difficoltà arriverà questo gioco...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che sudata...
Ho appena sconfitto le truppe di Conqueror sul nido d'aquila...erano veramente dure da abbattere...spettacolare l'entrata di Conqueror e il combattimento contro Emma...
Non oso immaginare a che difficoltà arriverà questo gioco...

 

in confronto all'ultimo boss sono una passeggiata quelli li :mrgreen:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nah non è vero è solo che ti ci devi abituare al sistema di combattimento dopo aver giocato per un po piu di tempo ti sembrera facile tanto quanto quello di un normale jrpg. per quanto riguarda le truppe e i leader ne puoi assoldare vari alle gilde come dicevo sopra e i soldati semplici ti vengono regalati piu avanti nel gioco ma c' è sempre un limte sia ai leader che ai soldati che puoi portarti in giro e schierare, questo limite si allenta sempre di piu man mano che vai avanti nel gico in modo da farti costruire eserciti piu grandi e si ci pensi ha senso se trovi confusionario gestire 1-2 gruppi con 2-3 soldati a testa figurati se tene facessero gestire anche 5 con 3-5 soldati per gruppo gai dall' inizio... è fatto appunto per abituarti man mano che vai avanti

A dire il vero al momento non trovo il sistema di combattimento difficile, solo mi sembra di non avere il controllo della situazione perchè mi risulta impossibile capire esattamente come sono piazzati i miei personaggi e dove sono i nemici. Tante volte mi è capitato di morire perchè facevo un'azione che sembrava sensata, salvo scoprire che non era proprio così. Allora il combattimento successivo, conoscendo le mosse del nemico, mi adeguo e vinco. Ma questo è andare per tentativi, non avere il pieno controllo del sistema di combattimento. Andando avanti nel gioco cosa cambia esattamente? E' possibile avere una visione più chiara dell'area di battaglia?

http://card.josh-m.com/live/mondo/Keruel74.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero al momento non trovo il sistema di combattimento difficile, solo mi sembra di non avere il controllo della situazione perchè mi risulta impossibile capire esattamente come sono piazzati i miei personaggi e dove sono i nemici. Tante volte mi è capitato di morire perchè facevo un'azione che sembrava sensata, salvo scoprire che non era proprio così. Allora il combattimento successivo, conoscendo le mosse del nemico, mi adeguo e vinco. Ma questo è andare per tentativi, non avere il pieno controllo del sistema di combattimento. Andando avanti nel gioco cosa cambia esattamente? E' possibile avere una visione più chiara dell'area di battaglia?

 

Hai notato che quando selezioni un comando e chi attaccare c'è una mini mappa/radar in alto a destra che ti indicha la direzione in cui sono rivolte le tue truppe e dove si trovano i nemici nell'area di battaglia? Se ti affidi solamente alla prospettiva della telecamera del campo di battaglia non è molto semplice orientarsi(ma non impossibile) ma con quella tutto si risolve :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che sudata...
Ho appena sconfitto le truppe di Conqueror sul nido d'aquila...erano veramente dure da abbattere...spettacolare l'entrata di Conqueror e il combattimento contro Emma...
Non oso immaginare a che difficoltà arriverà questo gioco...

 

nella subquest di Balterossa avete sconfitto il

Mandrokito???

Ce l'ho fatta con due sole unità,ma è stata veramente tosta.....

 

Qualcuno sà dove trovare i componenti per la katana della Luna???

 

 

 

 

Ciao a tutti vi chiedo un aiutino. Spero di non fare errori

Ma quando sono a Elysion

cosa devo fare per mandare avanti la storia?

 

:

1) vai nella via principale,quella con i negozi e guarda sfilare le truppe di Conqueror.

2) vicino all'ingresso del Congresso,sali su fino all'Arca e guarda Conqueror legarsi al suddetto Remnant

mrgreen:

Modificato da fabioshock
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perchè i mostri non riesco proprio a trovarli??? può essere che nel 2dvd scompaiono??? e gli obiettivi non li posso fare???

 

effettivamente è strano io due li ho trovati quando non avevo nel parti David e i suoi generali,cioè quando avevo solo Rush...non vorrei che fosse per quello....

 

Come ci vorrebbe una bella guida....... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente è strano io due li ho trovati quando non avevo nel parti David e i suoi generali,cioè quando avevo solo Rush...non vorrei che fosse per quello....

 

Come ci vorrebbe una bella guida....... :piange:

 

si stranissimo...ma se metto il primo dvd cn il mio salvataggio?....non penso proprio funzioni... :mrgreen:

 

o forse bisogna andarci in un determinato momento? boh ...oppure levare dal party quALcuno?

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella subquest di Balterossa avete sconfitto il
Mandrokito???

Ce l'ho fatta con due sole unità,ma è stata veramente tosta.....

 

Qualcuno sà dove trovare i componenti per la katana della Luna???

 

 

 

 

 

 

:

1) vai nella via principale,quella con i negozi e guarda sfilare le truppe di Conqueror.

2) vicino all'ingresso del Congresso,sali su fino all'Arca e guarda Conqueror legarsi al suddetto Remnant

mrgreen:

Grazie dell aiuto :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/OutrunMatt+83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente è strano io due li ho trovati quando non avevo nel parti David e i suoi generali,cioè quando avevo solo Rush...non vorrei che fosse per quello....

 

Come ci vorrebbe una bella guida....... :piange:

 

c'è ed è in inglese...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella recensione :

http://www.gamesource.it/console/xbox360/S...ant/Recensione/

 

a giorni l'avrao ;)

Modificato da Mclarenista

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che i combattimenti non abbiano senso?Voglio dire...sono

Alla fine delle fogne,in cui si devono fare due combattimenti consecutivi senza salvare(e già qui...),il primo è una passeggiata,nel secondo c'è una specie di Blob infernale con i teschi...Quello dove si attiva il Remnatn L'ira di Cyclop

Metto una formazione e crepo,ne metto un altra e crepo,ne metto una che in teoria serve ad aumentare la difesa magica e crepo...cioè esiste una logica o si basa solo sulla semplice fortuna fare i combattimenti con i boss?!!Possibile che sia cosi'frustrante e apparentemente vincere è solo fortuna?!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che i combattimenti non abbiano senso?Voglio dire...sono
Alla fine delle fogne,in cui si devono fare due combattimenti consecutivi senza salvare(e già qui...),il primo è una passeggiata,nel secondo c'è una specie di Blob infernale con i teschi...Quello dove si attiva il Remnatn L'ira di Cyclop
Metto una formazione e crepo,ne metto un altra e crepo,ne metto una che in teoria serve ad aumentare la difesa magica e crepo...cioè esiste una logica o si basa solo sulla semplice fortuna fare i combattimenti con i boss?!!Possibile che sia cosi'frustrante e apparentemente vincere è solo fortuna?!!!

 

si me la ricordo quella parte, io l'ho fatta tutta in una volta, prova la formazione vampiro

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che i combattimenti non abbiano senso?Voglio dire...sono
Alla fine delle fogne,in cui si devono fare due combattimenti consecutivi senza salvare(e già qui...),il primo è una passeggiata,nel secondo c'è una specie di Blob infernale con i teschi...Quello dove si attiva il Remnatn L'ira di Cyclop
Metto una formazione e crepo,ne metto un altra e crepo,ne metto una che in teoria serve ad aumentare la difesa magica e crepo...cioè esiste una logica o si basa solo sulla semplice fortuna fare i combattimenti con i boss?!!Possibile che sia cosi'frustrante e apparentemente vincere è solo fortuna?!!!

 

 

Expa un pò con le unità che di solito schieri....non tanto per il livello n sè e per sè,ma per le mosse che ti vai a sbloccare.

cmq il fattore culo è fondamentale,a me è capitato di vincere scontri epici solo perchè nel momento cardine ho infilato 2 schivate di seguite e inzeccato il filotto dei momenti cruciali ritardando il turno del nemico...

 

Nessuno usa le katane????Non trovo i potenziamenti per creare la Katana della Luna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...