Vai al contenuto

Heavy Rain


Neural

Messaggi raccomandati

E finalmente Heavy Rain mi è arrivato! (alla faccia di chi parla male del servizio di gamestop, mi è arrivato praticamente in un giorno lavorativo :fischio: ) Dovrò purtroppo giocarmelo dalle 4 e 30 in poi perchè quel buon uomo del mio portiere l'ha lasciato chiuso in portineria piuttosto che mettermelo nella buca nelle lettere come farebbe qualsiasi uomo degno di tal nome... :ph34r: :bang:

Comunque ho grandi aspettative per questo gioco, se riuscirà a farmi provare almeno un quarto di quello che mi fece provare Fahrenheit a suo tempo, per me è già il gioco dell'anno!

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 863
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E finalmente Heavy Rain mi è arrivato! (alla faccia di chi parla male del servizio di gamestop, mi è arrivato praticamente in un giorno lavorativo :fischio: ) Dovrò purtroppo giocarmelo dalle 4 e 30 in poi perchè quel buon uomo del mio portiere l'ha lasciato chiuso in portineria piuttosto che mettermelo nella buca nelle lettere come farebbe qualsiasi uomo degno di tal nome... :ph34r: :bang:

Comunque ho grandi aspettative per questo gioco, se riuscirà a farmi provare almeno un quarto di quello che mi fece provare Fahrenheit a suo tempo, per me è già il gioco dell'anno!

ti farà provare tutti i quarti di fahrenheit lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che nessuno l'ha accennato, una menzione speciale va fatta secondo me al sistema di controllo e all'utilizzo del Sixaxis, tra i più precisi mai realizzati su PS3. :bow:

 

A questo proposito vi esorto tutti a giocarci almeno a livello di difficoltà intermendio (ovvero "giocatore assiduo") visto che a quello facile ("giocatore occasionale") la maggior parte delle funzionalità motion sensing durante i QTE sono state rimpiazzate da una semplicistica pressione dei pulsanti e dallo spostamento della levetta destra.

 

A livello medio viene richiesta una maggiore padronanza dei controlli ricreando movimenti un pò più complessi ma ne vale assolutamente la pena. Carina ad esempio la possibilità di spingere il piccolo Shaun sull'altalena praticamente mimando il gesto tramite Sixaxis. Molto intuitivo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la domanda stupidissima che vi sto per fare, ma mi è salita la curiosità. Nella scatola di gioco c'è per caso un origami da costruire? Perchè ho letto che durante l'installazione c'è un pratico tutorial e quindi pensavo che fosse un gradito regalo da parte degli sviluppatori :mrgreen:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la domanda stupidissima che vi sto per fare, ma mi è salita la curiosità. Nella scatola di gioco c'è per caso un origami da costruire? Perchè ho letto che durante l'installazione c'è un pratico tutorial e quindi pensavo che fosse un gradito regalo da parte degli sviluppatori :mrgreen:

si cè il foglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del famoso origami del cigno, dopo averlo costruito durante l'installazione del gioco gli ho fatto una foto che successivamente ho editato tramite iPhone per utilizzarlo come sfondo.

 

Immagino che i fan del gioco gradiranno il risultato finale. :mrgreen:

 

http://img39.imageshack.us/img39/6641/fotoyt.jpg

 

 

...Abbastanza angosciante, mi rendo conto. :whew:

 

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tornato da poco con la limited, 30 km per ritirarla e in più 29.90 nonostante i due usati :bang:

 

Va bè, spero ne valga la pena, per adesso ho fatto l'installazione e l'origami con la carta che ti danno, mi è venuto uno schifo e non ho nemmeno il coraggio di postare una foto :acc: ... io proprio manualità zero... tutto spieghettato, non sta nenache ritto poi, bleah...

 

Comunque, ho visto il gioco parte subito dopo l'installazione, non c'è neppure un menù iniziale, quindi sono uscito alla XMB perchè non avevo tempo di giocarlo, lo farò stasera, spero solo di non aver creato casini e dopo mi salta quella parte lì :whew:

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

:squile: Carlito non prende una mazza da nessuna parte, pessimo provider! :squile:

 

ammetto di essere piuttosto stranito da HR; è molto strano e forse non fa proprio per me come meccaniche (non avevo mai giocato Farenheit), mi annoia quasi subito e so che farò fatica a continuarlo e finirlo, ma son semplici questioni di gusti, nulla da dire sul valore del gioco.

vero è però che mi aspettavo molto ma molto di più tecnicamente parlando, vista anche la particolare struttura di gioco credo che si poteva fare di più, le uniche cose notevoli sono i volti dei protagonisti, ma molte altre cose sono un pò orrende!

 

l' origami però è fantasticisssssssimo!

proverò a continuarlo sperando di rimanerne affascinato, per ora non ci amiamo, ma c' è stima diciamo! :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

:squile: Carlito non prende una mazza da nessuna parte, pessimo provider! :squile:

 

ammetto di essere piuttosto stranito da HR; è molto strano e forse non fa proprio per me come meccaniche (non avevo mai giocato Farenheit), mi annoia quasi subito e so che farò fatica a continuarlo e finirlo, ma son semplici questioni di gusti, nulla da dire sul valore del gioco.

vero è però che mi aspettavo molto ma molto di più tecnicamente parlando, vista anche la particolare struttura di gioco credo che si poteva fare di più, le uniche cose notevoli sono i volti dei protagonisti, ma molte altre cose sono un pò orrende!

 

l' origami però è fantasticisssssssimo!

proverò a continuarlo sperando di rimanerne affascinato, per ora non ci amiamo, ma c' è stima diciamo! :squile:

 

guarda concordo sul fatto che graficamente anch'io mi aspettavo di più... però ci sono alcuni tocchi di classe che difficilmente si vedono in altri giochi (sempre parlando di grafica)... l'illuminazione ad esempio, o quando il bambino guarda la tv (non so quanto duri quel cartone che passa in tv ma secondo me si può guardare tutto XD) o l'immagine nel suo insieme (in certi momenti mi ero scordato che fosse un VG o_o...)...

 

poi la cosa degli origami mi rocrda un botto Prison Break XD

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, tecnicamente non tutto è degno di nota, me ne accorgo man mano che vado avanti nel gioco. Alcuni elementi sono decisamente sottotono e molto più scarichi di altri che invece sono ricchi di dettaglio. E' evidente che gli sviluppatori abbiano voluto prendersi maggiore cura di alcune situazioni chiave rispetto ad altre che magari offrono qualche tempo morto. Comunque per fortuna il fronte più solido di tutti è quello narrativo: infatti la trama è un continuo crescendo ed ha un ritmo incalzante come pochi. E' anche vero però che titoli come questo spaccano a metà la critica: c'è gli lo ama e chi gli darebbe fuoco in pubblica piazza. :ok:

 

ma dov'eri quando hai preso lo screen-shot

vedo che prendevi solo due tacche di carlito :rotfl:

:squile: Carlito non prende una mazza da nessuna parte, pessimo provider! :squile:

LOL, simpaticoni avete fatto il provino a Zelig di recente? :asd:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'e' strana la vita di un videogiocatore,sempre piena di sorprese.La mia e' stata abbastanza movimentata(e spero che duri altri 5-6 decenni :) ),credevo di aver visto gia' tutto.Poi mi spunta Heavy Rain...mi entusiasmano le recensioni,inizio ad aspettarlo....mi arriva...e mi rendo conto che mai prima d'ora mi ero imbattuto in un qualcosa di cosi' SPECIALE.Almeno io ho raggiunto l'apice,ho visto la luce,sto continuando a vederla... :mrgreen:

 

Sto leggendo che molti qua dentro faticano a reputarlo un videogame.Hanno ragione:i videogame sono altre cose...questo e' indefinibile,non va catalogato ma vissuto.E' un esperienza.

 

Un film?No..un film,anche il miglior film che avete visto,non puo' rendervi partecipi a quello che succede come lo fa Heavy Rain.

Qua veniamo bombardati da sensazioni forti.L'unico scoglio da superare sara' l'immersione iniziale..poi riemergerete solo alla fine,soddisfatti...sconvolti...appagati...

 

Ora posso capire che c'e' gente che vuole un VERO videogame e ci posso stare.So che preferite imbracciare un fucile e trivellare nemici...oppure prendere parte a partite di calcio virtuale.Non capisco pero' come si possa provarlo(e quindi iniziare a seguire la trama,conoscere i personaggi....)e poi abbandonarlo di punto in bianco.Ci vuole coraggio.Roba da arresto..da denuncia per aver in qualche modo insultato un capolavoro...

Io che amo le belle storie,quelle che fanno ridere,piangere,arrabbiare,gioire e "gasare" sono soddisfatto.Cosa potrei chiedere di piu'?La mia fantasia non riuscirebbe ad arrivare oltre...sara' che inizio ad invecchiare e mi accontento di poco?Non credo.

 

E va bene..posso dirlo,e' entrato prepotentemente al primo posto della mia personale classifica.E pensare che fino a 3 gg fa era occupata da Uncharted 2.Eh si..com'e' strana la vita di un videogiocatore....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake ne ho fatte di cose peggiori e/o da arresto.... :squile:

ieri ho proseguito un pochettino nel gioco e comincia a prendermi abbastanza!

però ci son rimasto un pò di cacca quando Jayden usa i suoi gadget hi tech, secondo me un tantino troppo hi tech, non trovate?

 

concordo su chi definisce Heavy Rain più un' esperienza che un gioco, però boh, ho la sensazione anche io come altri che se non fosse stata un' esclusiva, non avrebbe avuto lo stesso impatto! ovviamente IMHO, come sempre! :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

:squile: Carlito non prende una mazza da nessuna parte, pessimo provider! :squile:

 

ammetto di essere piuttosto stranito da HR; è molto strano e forse non fa proprio per me come meccaniche (non avevo mai giocato Farenheit), mi annoia quasi subito e so che farò fatica a continuarlo e finirlo, ma son semplici questioni di gusti, nulla da dire sul valore del gioco.

vero è però che mi aspettavo molto ma molto di più tecnicamente parlando, vista anche la particolare struttura di gioco credo che si poteva fare di più, le uniche cose notevoli sono i volti dei protagonisti, ma molte altre cose sono un pò orrende!

 

Ti rispondo nell'unico modo possibile.Nessun gioco e' imperfetto ma questo forse riesce a nascondere i pochi difetti che ha facendoli sembrare del tutto invisibili.

 

Ora magari illuminaci e dicci quali sarebbero tutte le altre cose orrende che hai notato.Nessun attacco eh...voglio solo capire.

 

 

 

 

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effeti quando parlavano di supergrafica una pensava chi sa cosa, poi quando metti è pieno di aliasing nelle ringhiere e robe del genere, molti oggetti sono fatti male tipo quelli rotondi troppo squadrati, le dita sono squadrate ecc.... ma le avevo già notate nella demo queste cose. in compenso i luoghi e i volti sono realizzati alla perfezione.

lasciando perdere questo il gioco è spettacolare per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su chi definisce Heavy Rain più un' esperienza che un gioco, però boh, ho la sensazione anche io come altri che se non fosse stata un' esclusiva, non avrebbe avuto lo stesso impatto! ovviamente IMHO, come sempre! :bow:

secondo me nn centra nulla l'esclusivita'...è titolo che è stato pompato bene dalla pubblicita' nei mesi pre uscita e in ogni caso avrebbe avuto successo,...forse i giocatori di 360 nn lo avrebbero preso xè cmq troppo presi a "sparare" e corrersi dietro le mappe online!! :)

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me nn centra nulla l'esclusivita'...è titolo che è stato pompato bene dalla pubblicita' nei mesi pre uscita e in ogni caso avrebbe avuto successo,...forse i giocatori di 360 nn lo avrebbero preso xè cmq troppo presi a "sparare" e corrersi dietro le mappe online!! :)

quello lo fanno anche i giocatori ps3 lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai i "Non attacchi" tu non li fa nessuno! :mrgreen:

 

non credo certo di poter illuminare nessuno, soprattutto in questo caso perchè di gusti si parla e credo di aver diritto ad apprezzare o meno un gioco.

comunque, le cose "orrende" (ammetto, parola esagerata) che ho visto sono ad esempio gli NPC, poco migliori degli spettatori di un gioco sportivo 2K, la realizzazione di alcune locations davvero bruttine rispetto ad altre ispiratissime ( il divario tra la villetta iniziale e, ad esempio, l' appartamento di Madison mi pare netto, stesso dicasi nel centro commerciale davvero bruttino secondo me).

poi, magari sbagliando, non è un titolo che ho seguito con attenzione visto che lo considero un "esperimento" per i miei gusti di giocatore, ma mi ero fatto l' idea di una certa libertà, sia decisionale che di movimento, invece di cose che puoi fare ce ne son poche utili e devi stare sempre nel posto previsto, tutto è scriptato davvero molto e in certi casi mi è parso un pò tirato per i capelli. Il pretesto per il primo avvenimento drammatico (centro commerciale per non spoilerare nulla) mi pare davvero forzato, se fosse successo in un film non oso immaginare i commenti e, viste le lodi sperticate, mi aspettavo qualcosa di meglio.

 

Ma naturalmente son solo all' inizio, il gioco non mi ispira come sta facendo con te, ma è per una semplicissima questione di gusti, non son certo qua a screditare il gioco o le persone a cui piace, ma ho solo detto che a me e solo a me, non mi pare quel capolavoro che tutti descrivono, tutto qui, non pretendo certo di dire la verità assoluta eh!

 

a te piace tantissimo e son contento per te, a me un pò meno, forse perchè come al solito ho fatto l' errore di farmi delle idee sin troppo ottimistiche leggendo i commenti di altri prima di giocarlo, avendo poi una mezza delusione.

 

secondo me nn centra nulla l'esclusivita'...è titolo che è stato pompato bene dalla pubblicita' nei mesi pre uscita e in ogni caso avrebbe avuto successo,...forse i giocatori di 360 nn lo avrebbero preso xè cmq troppo presi a "sparare" e corrersi dietro le mappe online!! :)

 

e rispettiamolo almeno noi vecchi utenti il regolamento no?? :squile:

il discorso legato all' esclusività si riferisce anche a questo, IMHO se fosse stato multy avrebbe avuto meno supporto comunque, ao, idea mia eh, non mettetemi in croce per una cavolo di opinione! :squile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mapo Mapo sei accecato dalla X verde/bianca c'è poco da fà :D

 

ammettilo che quando giochi un titolo esclusiva Ps3 il tuo occhio diventa più critico del solito e cerchi anche i difettucci minuscoli, anche se non lo ammetterai per me è così :D

 

Detto questo, il gioco è una favola... ti immerge in un turbinio di emozioni che non tutti possono capire, chi ama il cinema sà a cosa mi stia riferendo, ovviamente non è mia intenzione spoilerare nulla di nulla, ma questo è il gioco che mi ha fatto quasi entrare nella parte! mi stà facendo vivere le angoscie dei personaggi e le loro emozioni!

 

Heavy Rain è un Must! e se proprio devo dirla tutta... sono contento se a molti non piaccia! proprio perchè particolarissimo.

 

Ps: permettetemi questo breve accenno... girando per i vari forum ho letto cose allucinanti... di ragazzi/ragazzini non sò che non hanno una ps3 ma solo la concorrenza che lo definiscono un gioco inutile perchè non devi fare nulla!... e che se lo può tenere la Ps3! ottimo.. via i Bimbiminkia!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La linearita' c'e' e non c'e'.Siamo guidati dall'inizio alla fine da una regia virtuale ma fortunatamente siamo noi a decidere come affrontare le cose,cosa fare e cosa non fare.E ci si presenteranno davanti alcune situazioni che potranno cambiare radicalmente il corso degli eventi.

La cosa bella del gioco e' che parte pianissimo,in retromarcia(e reputo la cosa azzeccatissima,ti fa conoscere piano piano i personaggi,ti ci fa affezionionare,immedesimare)poi diventa un tornado.Mi sono gia' capitate alcune situazioni estreme,tragiche,che non avevo MAI(e dico mai)visto da nessuna parte in un vg.

 

tecnicamente il lavoro che e' stato fatto e' favoloso.Evitando di spendere parole sulle animazioni facciali(mai visto niente di meglio)io mi sono soffermato sugli innumerevoli dettagli e ci sono sempre rimasto a bocca aperta.Le location interne,"arredate" ad arte,niente e' lasciato al caso,sono una gioia per i miei poveri occhi che per anni sono stati costretti a sorbirsi produzioni videoludiche sempre con poca classe,tranne in alcuni rarissimi casi.

tornando ai dettagli...basterebbe notare qualche particolare...dalla carta da parati ammuffita al pacco di merendine dentro il frigo in cui e' visibile la marca(giusto per dirne una) per capire la cura maniacale con cui sono stati realizzati i migliaia di poligoni che infarciscono lo schermo.

Il gioco va vissuto,non bisogna spararselo tutto di un fiato.Quando ad esempio ci viene data l'occasione di muoverci io cerco di fare quello che mi passa per la testa.Anche quella di uscire dall'appartamento con una pioggia battente e "riflettere" appoggiato su una ringhiera,solo per il gusto di apprezzare quel momento....per gustarmi il panorama....per sentire la favolosa theme song co piano o con i violini che ogni tanto spunta arricchiendo l'esperienza.

Il gioco permette anche questo.I registi siamo noi...se cerchiamo di entrare nelle teste dei pg dobbiamo chiederci "cosa faremmo al posto loro in questo momento"??

 

Avrei tantissime cose da dire su cio' che ho visto in Heavy Rain ma sto notando che e' difficile trovare le parole giuste.Il consiglio che do a chiunque e' quello di giocarselo con calma e riflettendoci sopra.Non giocatelo svogliati o di fretta...godetevelo tutto.Poi alla fine dei giochi chiedetevi "che tipo di gioco e' stato?"E troverete facilmente la risposta.

 

PS:quanti capitoli sono?Ogni pagina ne ha 9...mi confermate che le pagine sono 6?

 

 

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Mapo Mapo sei accecato dalla X verde/bianca c'è poco da fà :D

 

ammettilo che quando giochi un titolo esclusiva Ps3 il tuo occhio diventa più critico del solito e cerchi anche i difettucci minuscoli, anche se non lo ammetterai per me è così :D

 

assolutamente vero Santa Rosalia! :squile:

non mi costa nulla ammetterlo, certo però che è vero anche il contrario, magari le lodi davvero grandi che ho sentito son fatte da persone che son accecate dalla p sopra la s! :ok: :ok: :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, il gioco è una favola... ti immerge in un turbinio di emozioni che non tutti possono capire, chi ama il cinema sà a cosa mi stia riferendo, ovviamente non è mia intenzione spoilerare nulla di nulla, ma questo è il gioco che mi ha fatto quasi entrare nella parte! mi stà facendo vivere le angoscie dei personaggi e le loro emozioni!

 

probabilmente io e te abbiamo capito la vera essenza di HR :ok:

 

 

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...