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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


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I rilievi li possono fare solo se i mezzi non sono stati spostati dal luogo dell'impatto... ma neanche di un cm.

E non si possono neanche basare su segni come virgole nere sull'asfalto o altro, perche' se la moto fa un volo in aria di 20 metri senza toccare terra, ovviamente non possono andare a giudicare basandosi sui segni per terra...

Hanno falsato i rilievi, semplice.

 

(P.S. l'oltraggio a pubblico ufficiale e' stato ripristinato a gennaio 2009... quindi chi si ricordava che era stato abrogato, adesso occhio...)

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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I rilievi li possono fare solo se i mezzi non sono stati spostati dal luogo dell'impatto... ma neanche di un cm.

E non si possono neanche basare su segni come virgole nere sull'asfalto o altro, perche' se la moto fa un volo in aria di 20 metri senza toccare terra, ovviamente non possono andare a giudicare basandosi sui segni per terra...

Hanno falsato i rilievi, semplice.

 

(P.S. l'oltraggio a pubblico ufficiale e' stato ripristinato a gennaio 2009... quindi chi si ricordava che era stato abrogato, adesso occhio...)

 

 

Vero Gianky, mi sono informato ieri sera da un'amica vigile urbano... mi ha detto che è impossibile che siano stati fatti i rilievi... :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

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Per fortuna che hai un parente Vigile del Fuoco ed un'amica vigilessa, ti hanno aiutato moltissimo. Fai valere le tue ragioni, il bar è tutto con te! :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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E' il mio primo messaggio in questo topic, scusa aria se interrompo la discussione sul tuo problema che è sicuramente più grave del mio.

 

Allora io sono abbastanza deciso ad acquistare una moto 125 al posto del mio vecchio sr 50 che ne ha viste anche troppe e che mi ha anche un po' stufato, andare a 40\50 in certe salite o avere la ripresa di una bicicletta dopo qualche anno decisamente si fa sentire. Però per affrontare al meglio questa cosa mi devo chiarire diverse cose e oltre a fare dei giri per concessionari ed informarmi su internet o deciso anche di chiedere a voi. Le mie domande sono queste.

 

1) Innanzitutto naturalmente quale moto acquistare, ho escluso quelle da cross perchè non mi piacciano e preferisco di gran lunga quelle da strada, quindi credo che non ci sia molta scelta: Mito, RS o Yamaha R125 giusto? Tra queste mi servirebbe capire com'è il rapporto qualità prezzo, se ci sono delle differenza sostanziali, ecc.

2) In questo periodo c'è la rottamazione dei 50, anche se non ho capito benissimo come funziona. Sicuramente andrò ad informarmi in qualche concessionario, ma intanto lo chiedo anche qui. Praticamente io ero intenzionato ad andare su un usato per questioni economiche e volevo capire se la rottamazione valeva solo per l'acquisto del nuovo oppure no, perchè sarebbe una cosa molto importante. Inoltre mi piacerebbe anche capire quando finisce questa rottamazione.

3) L'ultima cosa riguarda la patente, ho sentito dire che adesso non c'è più l'obbligo di aspettare un mese e un giorno dalla teoria alla pratica, è vero? E nel caso prendessi la patente a1 non ci sarebbe bisogno di rifare la teoria per la a2 giusto?

 

Grazie in anticipo a chi avrà voglia e tempo di rispondermi.

Modificato da The Pix
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1) Innanzitutto naturalmente quale moto acquistare, ho escluso quelle da cross perchè non mi piacciano e preferisco di gran lunga quelle da strada, quindi credo che non ci sia molta scelta: Mito, RS o Yamaha R125 giusto? Tra queste mi servirebbe capire com'è il rapporto qualità prezzo, se ci sono delle differenza sostanziali, ecc.

 

Fra i 125 sportivi ci sono: Aprilia Rs, Cagiva Mito, Derbi GPR Racing, Honda CBR e Yamaha YZF-R125 (ce ne dovrebbero essere altre, InSella con il suo listino sempre aggiornato ti sarà di grande aiuto).

Aprilia e Cagiva sono solo 2 tempi, Derbi c'è sia 2 che 4 tempi, mentre le giapponesi sono solo 4 tempi. Le differenze fra i due tipi di motore sono: il 4 tempi inquina di meno, consuma di meno, ha bisogno di meno manutenzione e fondamentalmente va più piano perchè più strozzato dalle normative anti-inquinamento. Il discorso si rovescia parlando del 2 tempi, che dovrebbe avere un vantaggio in più (ma purtroppo non ne sono sicuro): la possibilità di togliere i blocchi al motore imposti dalle case produttrici e portarle a 34 cv (25 KW). Ovviamente il discorso patente cambia, ma ne parleremo al punto 3.

Sia Honda che Yamaha dovrebbero costare circa 3.500 €, mentre Derbi, Cagiva ed Aprilia sfondano abbondantemente il muro dei 4.500 €.

 

2) In questo periodo c'è la rottamazione dei 50, anche se non ho capito benissimo come funziona. Sicuramente andrò ad informarmi in qualche concessionario, ma intanto lo chiedo anche qui. Praticamente io ero intenzionato ad andare su un usato per questioni economiche e volevo capire se la rottamazione valeva solo per l'acquisto del nuovo oppure no, perchè sarebbe una cosa molto importante. Inoltre mi piacerebbe anche capire quando finisce questa rottamazione.

 

E' molto probabile (99%) che gli sconti ed i benefici derivanti dalla rottamazione valgano solo se acquisti il nuovo. Un giretto tra le concessionarie ti toglierà ogni dubbio, ma sono quasi sicuro che è così.

 

3) L'ultima cosa riguarda la patente, ho sentito dire che adesso non c'è più l'obbligo di aspettare un mese e un giorno dalla teoria alla pratica, è vero? E nel caso prendessi la patente a1 non ci sarebbe bisogno di rifare la teoria per la a2 giusto?

 

Questa del mese ed un giorno non so se sia vera o meno, ma so che per guidare a 16 anni una moto 125 con 15 cv hai bisogno della patente A1. Purtroppo so essere poco preciso perchè io presi l'A2 (massimo 34 cv) dopo aver preso la B e l'A2 mi divenne A3 dopo due anni dal conseguimento.

 

 

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Innanzitutto grazie, anche se adesso ho ancora più dubbi di prima. Perchè se non riesco a rottamare il mio vecchio 50 anche fare un rs usato sarebbe economicamente più complicato.

A questo punto forse mi conviene optare per un cbr (la yamaha viene 4000 di listino, il cbr 3500) che essendo nuovo ha il vantaggio di poter esser preso anche a rate, dubito che si possa fare anche per l'usato. Sarebbe da capire se la differenza di potenza tra 2 e 4 tempi si limita al potenziamento (togliere i blocchi) oppure si sente anche in accelerazione. Dall'altra parte bisognerebbe pesare quanto si consuma di meno... boh.

 

Stasera comunque vedo un mio amico che ne capisce abbastanza di queste cose, mi farò consigliare anche da lui.

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Se compri la moto da un concessionario, anche se usata dovrebbe permetterti di pagarla a rate.

La differenza fra 2T e 4T (a parità di potenza ovviamente) sta nel fatto che il 4T dovrebbe essere un pò più pronto ai bassi règimi, ma più fiacco in alto. D'altra parte, il gusto del 2T è di farlo girare fra gli 8 e gli 11.000 giri.

Non conosco il tuo budget, ma su moto.it se ne trovano a bizzeffe di 125 usati. ;)

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Su moto.it nella mia zona non ce ne sono tantissimi, sopratutto perchè mi sono convinto che devo optare per un 2 tempi e più nello specifico per un RS.

A questo punto si tratta di trovarne uno ad un prezzo decente, magari anche in giro per l'italia visto che il trasporto non dovrebbe costare poi molto. C'è sempre il rischio di prendere una fregatura però.

A questo punto appena posso vado al concessionario aprilia qui da me e vedo se c'è qualcosa di interessante, il massimo sarebbe trovare l'ultimo modello dell'RS (quello del 2006) usato e farlo a rate. Poi se anche se non c'è la rottamazione dandogli indietro il mio vecchio 50 qualcosa mi daranno lo stesso spero.

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The Pix, ho visto solo ora che sei di Ancona! Ma allora gioco in casa! :)

Prova: Centauro Dorico (lì trovai la mia Rs 50), concessionario Aprilia oltretutto; Latini Moto di Senigallia; Ragni Moto a Fabriano e cerca anche fra i concessionari dell'Emilia Romagna, lì ci sono sempre molte più offerte. ;)

Vuoi il 2T per il discorso del potenziamento a 34 cv? Informati però se l'ultimo modello dell'Rs 125 abbia questa possibilità mi raccomando.

 

PS: le avrai sicuramente già viste, ma ho trovato questa (ottimo rapporto km percorsi/prezzo) e questa (che però mi piace molto meno, perchè il prezzo è alto rispetto ai 23.000 km percorsi, che sono davvero troppi).

Questa invece è a Rimini e come dice l'annuncio è finanziabile. Infine, tieni in considerazione questa e finalmente ce n'è anche una del modello ultimo, che ahimè costa 3.800 € (entrambe a Rimini).

Modificato da RedAce#21

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Sì principalmente il discorso riguarda il potenziamento, e poi a tutti quelli che ho chiesto non mi hanno fatto neanche finire la frase che mi hanno detto di prendere un 2t, 4 persone diverse (uno hussqvarna, 2 rs modello nuovo e un rs modello vecchio) mi hanno confermato quello che mi hai detto tu, dicendomi però che come divertimento e potenza non c'è proprio paragone . Il potenziamento sul nuovo RS sò per certo che è possibile appunto perchè questi due miei amici ce l'hanno potenziata.

Poi c'è sicuramente il discorso estetico, il modello nuovo mi piace troppo, anche quello vecchio non è male, ma c'è il muso che proprio non mi va giù.

Orami me la sono messa in testa e quando è così è difficile farmi cambiare idea.

 

Anche perchè siccome questa moto mi dovrebbe durare abbastanza non vorrei accontentarmi per potermi poi pentire dopo. Anch'io pensavo di andare al centauro sul loro sito però nella sezione usato c'è veramente poca roba, speriamo che in concessionaria ce ne siano di più.

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La nua Rs è bellissima, così come la YZF-R125: due gioielli di estetica. Se avessi 18 anni, i soldi e la Yamaha fosse 2T con 34 cv, sbatterei la testa al muro fino a perdere i sensi visto il dilemma.

L'unico problema è che l'Rs nuova è appunto nuova, quindi sarà difficile trovarne una usata che non costi troppo. Buona fortuna nella ricerca e speriamo di darti presto il benvenuto ufficiale fra noi. ;)

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Oggi invece di andare al mare mi ci dedico completamente, sono troppo preso da questa cosa.

Sicuramente farò un salto dal centauro, ma più passa il tempo più mi convinco che la cosa migliore è prenderla usata da un privato online. Su motousate.it ne ho trovate alcune appetibili che vanno dai 3000 ai 3600 che mi sembra un ottimo prezzo.

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L'ultima è quella che ha il prezzo più basso, pochi chilometri e oltretutto dice "trattabile". A questo punto sono abbastanza deciso a seguire questa strada (usato online intendo) magari facendo un prestito normale da finatel o qualcosa del genere.

Qui però nascono altre domande, redace non ti voglio esasperare (già ti sei sbattuto tantissimo e ti ringrazio infinitamente) ma hai idea di come funzioni il trasporto per esempio da venezia ad ancona e sopratutto quanto può venire a costare? Mentre per il pagamento con quello che me la vende si usano le banche oppure bisogna fare qualcos'altro per non essere fregati?

 

Ah dimenticavo (non uccidermi ti prego), nel caso fosse depotenziata, per potenziarla sai dove dovrei portarla e quanto costa?

Modificato da The Pix
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Cominciamo con una considerazione: se la prendi da un privato, allora dovrai vendere il tuo SR e fidarti di chi ti vende la moto (io l'ho fatto per l'Rs 125 e la Hornet, quindi nulla di trascendentale), ma quello che è importante è che il venditore non sia troppo distante da casa tua, così da facilitarti le cose in caso di "fregatura".

 

Oggi invece di andare al mare mi ci dedico completamente, sono troppo preso da questa cosa.

Sicuramente farò un salto dal centauro, ma più passa il tempo più mi convinco che la cosa migliore è prenderla usata da un privato online. Su motousate.it ne ho trovate alcune appetibili che vanno dai 3000 ai 3600 che mi sembra un ottimo prezzo.

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Questa e questa sembrano le migliori, ma allora dovremo considerare le spese di trasporto, nonchè il fatto che dovrai organizzare un viaggetto per andarle a vedere.

Per il trasporto, la metti su un treno e te la portano ad Ancona. Magari ce la metti proprio tu, nel senso che dopo il primo viaggio in cui sei andato a vederla, torni nel posto in cui si trova e la porti fisicamente alla stazione per farla caricare. Se vai alla stazione di Ancona, potrai avere tutte le informazioni che ti servono (non sono molto ferrato purtroppo).

Altra considerazione: se sei disposto a fare un viaggetto del genere per una moto, allora ti consiglio di cercare fra le concessionarie, almeno hai la garanzia della concessionaria. Ti faccio un esempio: trovi un'Rs come piace a te ad Udine, la vai a vedere, decidi di comprarla, torni, la ritiri e la porti in stazione per il trasporto. Il concessionario è obbligato a darti una garanzia almeno semestrale, quindi staresti più tranquillo, visto che sono moto facilmente spremibili al massimo grazie alla loro potenza non esagerata.

 

Mentre per il pagamento con quello che me la vende si usano le banche oppure bisogna fare qualcos'altro per non essere fregati?

 

Per il pagamento, una volta ottenuti i soldi grazie al finanziamento, penso possa bastare fare un bonifico al privato/concessionario oppure glieli dai di persona la seconda volta che vai per portarla a casa.

 

Ah dimenticavo (non uccidermi ti prego), nel caso fosse depotenziata, per potenziarla sai dove dovrei portarla e quanto costa?

 

Per il ripotenziamento, ti basterà andare da un meccanico Aprilia e lui farà tutto. A te spetterà il compito di far aggiornare il libretto, indicando che la moto non ha più 11 kW, ma 25.

 

Se dovessi scegliere, questa sembra proprio ottima: come piace a te, è in una concessionaria (anche se la moto è in contovendita, non credo che non ti venga data una garanzia), ha un ottimo prezzo/km ed ha anche una marmitta Giannelli. Inoltre è a Roma, quindi volendo la potresti portare a casa guidandola.

Modificato da RedAce#21

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Il problema del mio vecchio 50 era già venuto in mente a me, però tanto..

Disposto alla spedizione ho trovato questo Link, perchè io non avevo intenzione di andare a vedere la moto prima, volevo fidarmi e farmela mandare a scatola chiusa, dopoa aver parlato abbondantemente con il proprietario. Anche se in effetti è un bell'azzardo.

Quanti problemi, sarà molto difficile riuscire a uscirne spendendo poco...

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Comprarla a scatola chiusa non è mai una cosa buona, soprattutto perchè questa sembra parecchio preparata e francamente lo scarico artiginale mi lascia parecchio perplesso. E se non fosse omologato (cosa probabile)?

Inoltre Cosenza è più lontana di Roma e non mi sembra costi poco in relazione ai km percorsi (quella che hai trovato ha 500 km in più e costa 600 € in più di quella Replica che ho trovato io a Roma). ;)

Riflettici bene, non c'è assolutamente fretta di comprare.

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Il mio problema è che il viaggio per andarla a vedere è una via difficilmente percorribile, quella tua di roma l'avevo già vista, solo che essendo da concessionario credo che sia da potenziare, e quindi sarebbero altri 500 euro. Per quanto riguarda l'altra avevo infatti già chiesto foto e informazioni sulla marmittta e sulla pancia, attendo risposta.

Poi ci sarebbe questa Link, trovata prima, ma siaomo sempre ai soliti problemi.

 

L'ìideale sarebbe sempre trovarne una in concessionaria che non sia troppo lontano da qui, così da poter dare indietro il mio vecchio 50. Oggi sono uscito per andare al centauro e ho scoperto che ha cambiato sede, arrivo lì e non lo trovo più. Domani ci vado e spero di trovare qualcosa.

Intanto cerco qualche altro possibile rivenditore aprilia nella zona.

Modificato da The Pix
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Ragazzi esulo dal discorso ma devo raccontarvi il viaggio di ieri al mare...

 

2 ore di sonno, partenza alle 7.30 da Ivrea, autostrada fino a Vado... poi spiaggia, bagno, pranzo al ristorante, spiaggia, bagno, alle 17.30 partenza, giro da savona fino a Finale Ligure perche' un'amica voleva andare a trovare sua sorella.

Ma ovviamente la strada principale era chiusa, cosi' abbiamo fatto una strada spaventosa, tutta salita e discesa da morirci sopra, ci abbiamo messo un'ora, strettissima e con tornanti da seconda (a volte da prima).

Sosta dalla sorella dell'amica, poi partenza... madonna l'autostrada un incubo, svicolavamo tra le macchine in un casino e un caldo della madonna, avevo sempre la ventola del radiatore attaccata. Alzato un paio di volte il dito medio a quelli che ci tagliavano la strada, 2-3 va******o, un paio di "s*****o!"... beh e' stato quasi divertente. :rotfl:

Poi finalmente strada libera, quando siamo arrivati alla statale di Settimo Torinese (mancavano una 30ina di km a casa) ci siamo fermati, salutati e poi.... beh mi sono stancato di andare ai 120 dietro agli altri, ho salutato per tornare a casa e ho tirato un po'. Un po' tanto. :fischio:

In totale ho fatto 450 chilometri. Andato a dormire a mezzanotte.

Stamattina a pezzi. :sleep:

 

Vabbe' a parte il viaggio e' stata una bella gita, son contento e ci siamo divertiti. La moto si e' comportata egregiamente, da quel punto di vista non posso assolutamente lamentarmi. Mai un sussulto, sempre pronta e anche con la temperatura a 108 e la ventola attaccata non ha mai fatto scherzi strani. 450 km e 1 pieno e mezzo di benzina. :mrgreen:

Pero' ho deciso, prossima moto prendero' qualcosa di molto piu' comodo, tipo una Fazer S. Buon motore, comoda (schiena dritta e braccia rilassate) e sopratutto protezione aerodinamica. Le sportive sono belle, d'accordo, pero' (come gia' sapevo quando l'ho comprata) non sono assolutamente indicate per viaggiare. E me piace moltissimo viaggiare.

Con la mia ho fatto un po' di fatica... ogni tanto mi appoggiavo alla borsa da serbatoio per "mollare" un po' i muscoli delle braccia e della schiena... poi in rettilineo stiracchiavo le gambe, tiravo avanti e indietro il culo sulla sella per trovare la posizione piu' comoda... Dura, molto dura.

 

Pero' ce l'ho fatta. E queste si' che sono soddisfazioni. :mrgreen:

 

P.S. L'ho considerato un "farsi le ossa" in previsione del viaggio ad agosto fino all'Isola d'Elba, la distanza e' circa la stessa... E sopratutto il viaggio che ho intenzione di fare fino a Barcellona a Settembre. :mrgreen:

Modificato da gianky

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Il mio problema è che il viaggio per andarla a vedere è una via difficilmente percorribile, quella tua di roma l'avevo già vista, solo che essendo da concessionario credo che sia da potenziare, e quindi sarebbero altri 500 euro. Per quanto riguarda l'altra avevo infatti già chiesto foto e informazioni sulla marmittta e sulla pancia, attendo risposta.

Poi ci sarebbe questa Link, trovata prima, ma siaomo sempre ai soliti problemi.

 

L'ìideale sarebbe sempre trovarne una in concessionaria che non sia troppo lontano da qui, così da poter dare indietro il mio vecchio 50. Oggi sono uscito per andare al centauro e ho scoperto che ha cambiato sede, arrivo lì e non lo trovo più. Domani ci vado e spero di trovare qualcosa.

Intanto cerco qualche altro possibile rivenditore aprilia nella zona.

 

Se il viaggio a Roma è da escludersi, mi pare proprio che se questa moto è fuori dalle Marche la potrai comprare solo a scatola chiusa, ma come ti ho detto, non mi sembra il massimo nel campo delle scelte. Il link purtroppo non funziona, ne hai uno più diretto?

Comunque la ricerca del 125 è lunga e faticosa, specie se la vuoi da 34 cv. Se ne trovano parecchie da 15 cv, ma a potenza piena davvero poche. Abbi pazienza e cercala nelle Marche, vederla e vedere chi te la vende vuol dire moltissimo.

 

Gianky a parte le strade da mal di mare e l'autostrada, direi che hai passato una bella Domenica. Lascia però perdere la Fazer, ha un telaio e delle sospensioni di carta. Potresti pensare alla Multistrada, quella è sportivetta e carenata. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Red alla fine ho tirato fuori la fazer per fare un esempio, anche qualcosa come la kawasaki Versys, o la TDM 900... oppure un maxi enduro...

Insomma qualcosa di comodo per viaggiare e che mi permetta di divertirmi un po'.

 

La Multistrada... beh, si, non fosse per il cupolone...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

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Se il viaggio a Roma è da escludersi, mi pare proprio che se questa moto è fuori dalle Marche la potrai comprare solo a scatola chiusa, ma come ti ho detto, non mi sembra il massimo nel campo delle scelte. Il link purtroppo non funziona, ne hai uno più diretto?

Comunque la ricerca del 125 è lunga e faticosa, specie se la vuoi da 34 cv. Se ne trovano parecchie da 15 cv, ma a potenza piena davvero poche. Abbi pazienza e cercala nelle Marche, vederla e vedere chi te la vende vuol dire moltissimo.

 

Gianky a parte le strade da mal di mare e l'autostrada, direi che hai passato una bella Domenica. Lascia però perdere la Fazer, ha un telaio e delle sospensioni di carta. Potresti pensare alla Multistrada, quella è sportivetta e carenata. ;)

Sì infatti ho deciso di non lasciarmi prendere dalla foga e monitorare la situazione finche non ne trovo una interessante in zona. Il link non funziona più neanche a me, mi dice che l'inserzione è stata rimossa. Tanto non mi convinceva più di tanto, le foto erano fatte solo da un lato e dopo delle mie domande sono venuti fuori dei "leggeri graffi", bah.

 

Aspettiamo e speriamo.

 

 

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Sì infatti ho deciso di non lasciarmi prendere dalla foga e monitorare la situazione finche non ne trovo una interessante in zona. Il link non funziona più neanche a me, mi dice che l'inserzione è stata rimossa. Tanto non mi convinceva più di tanto, le foto erano fatte solo da un lato e dopo delle mie domande sono venuti fuori dei "leggeri graffi", bah.

 

Aspettiamo e speriamo.

Visto che siente eperti, quanto costa prendere la patente a (io ho la B)

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

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Red alla fine ho tirato fuori la fazer per fare un esempio, anche qualcosa come la kawasaki Versys, o la TDM 900... oppure un maxi enduro...

Insomma qualcosa di comodo per viaggiare e che mi permetta di divertirmi un po'.

 

La Multistrada... beh, si, non fosse per il cupolone...

 

Io l'autostrada l'ho sempre odiata, come cavolo hai fatto a fare 450 di strada praticamente tutta dritta proprio non lo so' :crazy:

Io sono arrivato a fare 120 andata ( + 230 ca di montagna ) +150 ritorno e stavo letteralmente impazzendo. :shock:

 

Comunque a parte il lato estetico, non sottovalutare il multistrada. E' l'unica moto sulla quale mi stavo addormentando sopra ( 200 km in due ) da quanto è comoda! :rotfl:

Quest'inverno/ primavera prossima esce il restiling del multi, e dovrebbero cambiarla un bel po', ispirandosi all' hyper ( quest'ultima verrà anche motorizzata col motore 800 della vecchia S2R ) ;)

 

X The Pix

 

Se posso darti un consiglio, un 125 tipo rs ecc. dopo un po' stufa. Poi comunque dipende dall'uso che ne faresti ma per fare un misto città/ scampagnate/ viaggetti brevi ed un po' il teppista ( :D ) io ti consiglierei un bel motard 125! :dance:

Come velocità massima credo siano scarsi, ma come maneggevolezza e divertimento credo non ci sia niente di meglio! :mrgreen:

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Visto che siente eperti, quanto costa prendere la patente a (io ho la B)

 

Ho pagato 250 € per prendere la patente A2, ma se la prendessi da privatista spenderesti molto meno. Quella cifra l'ho spesa per fare la sola pratica (non feci neanche una guida, ma questo è un altro discorso... :bang: ).

Privatista significhi che ti prenoti per l'esame di pratica e ti presenti alla motorizzazione con il tuo mezzo (idoneo per la tua patente ovviamente) e fai l'esame. Dovrai allenarti da solo, ma rifare in un parcheggio deserto il percorso dell'esame non è un problema.

 

Effettivamente Gianky, la Multistrada è una gran moto ed estetica a parte, è davvero tutto fare. L'ha avuta il mio medico di famiglia (uno smanettone, non poteva essere altrimenti :) ) e ne è sempre rimasto soddisfatto.

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ma vi diro', a me non dispiace, dopo aver avuto il pegaso 125 ho cominciato ad apprezzare le moto "miste", come le chiamo io... cioe' con le quali andare dove voglio.

Certo la multi non e' sicuramente una Varadero o una caponord, pero' sono sicuro che sia ottima per fare di tutto.

 

Ecco, una che comprerei e' proprio la caponord. Ce l'ha un mio amico ed ammetto che mi piace abbastanza.

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