Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Forse, passando da una supersport ad una moto tuttofare, ti converrebbe orientarti su una nuda con cupolino. Se non altro concedono una guida un pò più sportiva, visto che vieni da una moto coi semi-manubri. Il problema è che mi vengono in mente solo la Fazer S2 e la Er6-f. Oppure la Multistrada (che oltretutto ha 2 cilindri, quindi un motore diverso da quello a cui sei abituato).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fazer S mi piace, ce l'ha un mio amico ed e' proprio una bella moto.

La Hornet S non mi fa impazzire come estetica, pero'...

La Z750 S (la fanno ancora) mi piace poco come estetica...

Per restare su suzuki mi piace anche la GSR 600...

 

Oh ragas, ho ancora almeno un anno di tempo per pensarci...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pagato 250 € per prendere la patente A2, ma se la prendessi da privatista spenderesti molto meno. Quella cifra l'ho spesa per fare la sola pratica (non feci neanche una guida, ma questo è un altro discorso... :bang: ).

Privatista significhi che ti prenoti per l'esame di pratica e ti presenti alla motorizzazione con il tuo mezzo (idoneo per la tua patente ovviamente) e fai l'esame. Dovrai allenarti da solo, ma rifare in un parcheggio deserto il percorso dell'esame non è un problema.

Si ma io non ce l'ho il mezzo come faccio? :piange:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

O trovi chi ti presta una moto (con le marce, quindi penso che anche una Vespa vada bene, anche perchè io l'esame lo feci con quella) oppure ti prepari a pagare almeno 150 €. Informati sui costi nelle varie autoscuole e chiedi quale mezzo serva in caso volessi farlo da privatista per l'A2.

 

PS: la cilindrata del mezzo della prova non la conosco, se non sbaglio la Vespa che guidai era 50 cc, quindi può darsi che una qualunque moto 50 possa andar bene, ma sempre se vuoi prendere l'A2 eh? Per l'A3 se non sbaglio serve un 250 o peggio ancora un 600 (peggio perchè pesano abbastanza come moto e comincia a diventare complicato l'otto).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

O trovi chi ti presta una moto (con le marce, quindi penso che anche una Vespa vada bene, anche perchè io l'esame lo feci con quella) oppure ti prepari a pagare almeno 150 €. Informati sui costi nelle varie autoscuole e chiedi quale mezzo serva in caso volessi farlo da privatista per l'A2.

 

PS: la cilindrata del mezzo della prova non la conosco, se non sbaglio la Vespa che guidai era 50 cc, quindi può darsi che una qualunque moto 50 possa andar bene, ma sempre se vuoi prendere l'A2 eh? Per l'A3 se non sbaglio serve un 250 o peggio ancora un 600 (peggio perchè pesano abbastanza come moto e comincia a diventare complicato l'otto).

 

Anch'io a 18 anni ho fatto l'esame ( sotto la pioggia e d'inverno ) con un ciospone, ma 125 e non avendo mai guidato una vespa! Che ricordi e che freddo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, per prendere la A2 serve un mezzo con le marce (altrimenti ti becchi la patente limitata per guidare solo gli scooter) e che abbia una potenza MASSIMA di 34 cavalli. (difatti feci la A2 con un 125 da circa 25 cavalli)

 

Alla fine non mi pare conti la cillindrata ma la potenza. Per la A3 serve una moto con potenza superiore ai 34 cavalli, di questo sono sicuro.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se io avessi intenzione di guidare una moto da strada (tipo una 600, tipo una monster, insomma quella senza cupolino), che patente mi servirebbe? :mrgreen:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io a 18 anni ho fatto l'esame ( sotto la pioggia e d'inverno ) con un ciospone, ma 125 e non avendo mai guidato una vespa! Che ricordi e che freddo :rotfl:

 

Se ti racconto il mio iter ci sarebbe da prendere a calci la porta dell'autoscuola. 250 € per non fare mai una guida e sentirmi dire, il giorno dell'esame: "questo è il percorso, fatti un giro qui intorno per conoscere il mezzo e poi torna per fare l'esame". I 250 € più rubati della storia delle patenti...

 

Hai ragione Gianky, conta la potenza e non la cilindrata. Ti servono massimo 25 kW per l'A2.

 

Nicola, se volessi guidare un 600 (o comunque qualunque moto di qualsiasi cilindrata, ma con più di 25 kW), dovresti prendere l'A3. Esistono però diverse moto depotenziate, come il Monster o la Ninja 636 che potresti guidare con l'A2 per 2 anni, fino al naturale passaggio all'A3.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola, se volessi guidare un 600 (o comunque qualunque moto di qualsiasi cilindrata, ma con più di 25 kW), dovresti prendere l'A3. Esistono però diverse moto depotenziate, come il Monster o la Ninja 636 che potresti guidare con l'A2 per 2 anni, fino al naturale passaggio all'A3.

Allora, praticamente che si faccia un esame per l'a2 o l'a3 non cambia il prezzo del esame, ma bisogna presentarsi con un mezzo adeguato alla categoria che si vuole prendere, ok?

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Non penso che fra un'A1, A2 o A3 ci sia una differenza di prezzo. Specie se lo fai da privatista. Informati sul mezzo adatto, per il resto in bocca al lupo!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Non penso che fra un'A1, A2 o A3 ci sia una differenza di prezzo. Specie se lo fai da privatista. Informati sul mezzo adatto, per il resto in bocca al lupo!

Certo, la mia intenzione sarebbe di prendere una moto o uno scooter, eliminando un'auto (io ho la fiesta e la mia ragazza la twingo), penso che con una moto al posto di un'auto ci si risparimi qualcosina :??:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto si risparmi. Avevo due auto, una l'ho venduta per la moto, ma anche la due ruote vuole l'assicurazione, la manutenzione, il carburante. Facendomi i conti in tasca posso dirti che per l'assicurazione spendo circa la stessa cifra, ma l'ho fatta semestrale così mi ritrovo a pagarla ogni 18 mesi circa anzichè 12. Consumo circa 50 € al mese di benzina, dai primi giorni di Marzo agli ultimi di Settembre. Massimo ogni due anni dovresti cambiarle le gomme e più o meno costano quanto quattro gomme della macchina. La nota dolente è il vestiario: senza esagerare puoi spendere 150 € per una giacca in pelle con le protezioni (come la mia, marca JF Pelle, ovvero Dainese, ma senza logo), 130 € per un paio di stivali (ma anche meno se li prendi da turismo), 70/80 € per un paio di guanti con le protezioni e 250 € circa per un buon casco in fibra. Certo, queste sono spese una tantum, ma poi devi aggiungere la manutenzione: facendolo da solo ho cambiato olio, filtro dell'olio e dell'aria con 80 €. Poi però ogni tanto dovrai controllare le candele (25 o 50 € in base al numero di cilindri), le pastiglie dei freni, l'usura del trio catena/corona/pignone e i vari tagliandi.

Per spendere poco, compra una giapponese, ma ne riparleremo.

 

Ti ho spaventato abbastanza? :)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,ho risolto il mio problema,e non aveva a che fare con la carburazione,praticamente un olio Pseudo-Agip era andato a incrostarsi nelle candele,e questo a causato il calo di prestazioni,ora che è tutto apposto nn vedo l'ora di farmi un giro...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Ti ho spaventato abbastanza? :)

lol :D ...da ora in poi andrà in metrò!!!! :asd: :asd: :asd:

 

Ps: se vuoi risparmiare, compra uno scooter (anche un 500) ..paghi meno in bollo e assicurazione e non hai bisogno di tutto il vestiario (apparte il casco) che un super-fissato-motociclista-pazzo deve comprarsi...

 

...e vai a risparmiare anche sulle gomme :D

 

ps: ho appena pagato di tasca 700€ come acconto per iniziare la riparazione della moto... :help: :help: :help:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,ho risolto il mio problema,e non aveva a che fare con la carburazione,praticamente un olio Pseudo-Agip era andato a incrostarsi nelle candele,e questo a causato il calo di prestazioni,ora che è tutto apposto nn vedo l'ora di farmi un giro...

 

Hai sostituito la candela? La carburazione invece potrebbe centrare perchè altrimenti non si spiegherebbe il deposito sulla candela, a meno che non sia progettato male il motore. Ma lo escludo, quindi direi che olio incombusto si è andato a depositare lì. L'olio che usi è della giusta viscosità?

 

Prima parte andata, vero Aria? Dai che comincia a tornare nuova la zetina! Fra quanto sarà pronta?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho spaventato abbastanza? :)

:wow: cavolo. Booh pero' la moto la voglio è stata una mia passione fin da piccolo; questa era la moto quando avevo 15 anni http://1.bp.blogspot.com/_4gaFNH-8Lq0/R0wxE8rL0kI/AAAAAAAAAJ8/lPhotS2QQZU/s200/8.JPG non so se ve la ricordate correva nel motomondiale del 1992.

 

lol :D ...da ora in poi andrà in metrò!!!! :asd: :asd: :asd:

 

Ps: se vuoi risparmiare, compra uno scooter (anche un 500) ..paghi meno in bollo e assicurazione e non hai bisogno di tutto il vestiario (apparte il casco) che un super-fissato-motociclista-pazzo deve comprarsi...

 

...e vai a risparmiare anche sulle gomme :D

 

ps: ho appena pagato di tasca 700€ come acconto per iniziare la riparazione della moto... :help: :help: :help:

Quindi con lo scooter si paga meno? Certo un bel 500 non è male :ok:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è sempre stata un tuo sogno, se da piccolo hai avuto una mitica Cagiva allora non devi minimamente rinunciarci. Passione significa anche questo: farsi da solo il cambio dell'olio, anticipare i soldi dell'assicurazione per riparare al più presto la bimba ferita, comprare un motard made in Italy non proprio economico, farsi 400 km di autostrada con una supersport... potrei andare avanti per molto, ma se prima ti ho un pò "spaventanto", ora spero di averti dato un pò di carica!

 

E per l'amore di Dio, lo scooterone no... :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

se da piccolo hai avuto una mitica Cagiva

Gilera :mrgreen: . Grazie red vedremo, certo questo è un momentaccio, ma vedremo :ok:

 

E per l'amore di Dio, lo scooterone no... :P

Non ti piace lo scooter :fischio:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo lapsus sulla Gilera... :whew:

 

Gli scooter mi piacciono e mi piacciono anche gli scooteroni. Ma ogni cosa ha il suo compito e quello dei monomarcia è di farmi arrivare rilassato in ufficio o al massimo al lago portandomi dietro compagna e vettovaglie. Per me la moto è un'altra cosa e se anche ormai si riesca a fare con gli scooter quello che si fa con le moto, per me due curve con un Nexus 500 non sono minimamente paragonabili a quelle fatte giocando col cambio, la frizione ed ascoltando il motore.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti gli scooter non mi sono mai piaciuti piu' che altro per la marcia unica, pero' quando arrivi ad una certa eta' la pensi diversamente e cerchi di unire sempre l'utile al dilettevole :ok:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima parte andata, vero Aria? Dai che comincia a tornare nuova la zetina! Fra quanto sarà pronta?

lunedì dovrebbero spedire i pezzi da Milano, quindi credo che nel giro di una decina di giorni dovrei essere in sella!!!! :D sto scalpitando, non ce la fo più!!!!! voglio la motoooooooo.... l'altro giorno ho rubato ( :ph34r: ) il ninja di un amico e sono andato a fare un giretto... e stasera farò la stessa cosa con un altro Z di un altro amico :D :asd: :asd: :asd:

 

Quindi con lo scooter si paga meno? Certo un bel 500 non è male :ok:

Beh si...io avevo un 250 e le spese erano mooooooolto mooooooolto inferiori!!!! ;)

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si...io avevo un 250 e le spese erano mooooooolto mooooooolto inferiori!!!! ;)

 

...e andavano di pari passo con le soddisfazioni... :asd:

E' proprio cosi'... piu' spese, ma piu' soddisfazioni. :ok:

 

P.S. comunque erano 450 i km fatti domenica. :mrgreen:

E mi sto psicologicamente preparando ai 600 (+altri 600 di ritorno) per l'isola d'elba e i circa 1500 (+1500 di ritorno) per Barcellona.

So' matto, lo so. :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti gli scooter non mi sono mai piaciuti piu' che altro per la marcia unica, pero' quando arrivi ad una certa eta' la pensi diversamente e cerchi di unire sempre l'utile al dilettevole :ok:

 

Per quanto uno scooterone sarà sempre più comodo di una moto, non è detto che su una moto non si possa stare bene. Una che ti consenta di stare dritto con la schiena, con la sella comoda, senza troppe vibrazioni e senza caricare i polsi o il collo si può trovare. Bisogna però mettere in conto la "scomodità" delle marce (tra virgolette perchè qui al bar scomodità e marce nella stessa frase formano un ossimoro).

 

Aria occhio con la moto degli altri eh? Come ti sei trovato sul Ninja?

 

PS: quanto invidio quel tuo giro all'Isola d'Elba Gianky...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria occhio con la moto degli altri eh? Come ti sei trovato sul Ninja?

tutto sommato bene, non era la prima volta che lo provavo e non è stato nemmeno l'unico.. Diciamo che di quelle moto non mi piace (o non riesco a adattarmi) la guida sportiva, praticamente coricato sul serbatoio... Con lo Z la guida è decisamente più rilassata...

 

mmm... non so, non mi sentivo sicuro in quella postura, ma credo che sia normale, questione di abitudine... Quel mio amico del Ninja invece, si sente più sicuro li che sullo Z :asd:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non posso definirmi esattamente un centauro visto che ho una vespa ma vi porgo una omanda comunque :mrgreen: ...

- allora io ho comprato una vespa da poco è vero che c'è un metodo semplice per aprire il sottosella senza l'aiuto di chiavi??? non so se fidarmi a lasciare dentro la roba... molta gente mi dice che avendo una vespa 50 si corre il rischio che te la freghino

Modificato da nico-93
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 102 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...