Vai al contenuto

Prototype


giodimetal

Messaggi raccomandati

Scusate se vado leggermente off topic (perdonami Carlito per questa volta :mrgreen: )

 

Allora, so che al gamestop c'è la promozione attiva che portando 2 giochi validi ti possono vendere Prototype a 19 Euro. Io però, fino al 23 Giugno, sono impegnato con gli esami universitari: secondo voi, a distanza di un paio di settimane dall'uscita, sarà ancora disponibile questa promozione speciale??

 

Ps: non vorrei che mi ritocchi fare la stessa storia di RE 5, comprato il 21 Marzo e tenuto nel cassetto fino al 2 Aprile per via degli impegni universitari....... :rolleyes:

OT

No,purtroppo,l'offerta che se porti 2 giochi lo paghi 19.98,è solo per chi lo prenota,ed è valida fino al giorno prima dell'uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

OT

No,purtroppo,l'offerta che se porti 2 giochi lo paghi 19.98,è solo per chi lo prenota,ed è valida fino al giorno prima dell'uscita...

 

Porca putt......... :bang: Però voglio essere sicuro di questa cosa che mi hai detto Metal: non mi torna. Se ci fai caso, per esempio, la promozione su Bionic Commando è ancora attiva nonostante sia già uscito da svariati giorni ormai.

 

Edit: scusami, mi sono confuso. Ricapitolando la promozione per i 19 euro è valida fino al giorno prima, mentre dal giorno dell'uscita in poi si attiva quella per i 29 euro.

 

Ok, va benissimo così. Chiuso OT.

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca putt......... :bang: Però voglio essere sicuro di questa cosa che mi hai detto Metal: non mi torna. Se ci fai caso, per esempio, la promozione su Bionic Commando è ancora attiva nonostante sia già uscito da svariati giorni ormai.

 

Edit: scusami, mi sono confuso. Ricapitolando la promozione per i 19 euro è valida fino al giorno prima, mentre dal giorno dell'uscita in poi si attiva quella per i 29 euro.

 

Ok, va benissimo così. Chiuso OT.

OT

Infatti,io dicevo quella dei 19.98,è valida solo se lo prenoti,se poi cè quella di 29.98...

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosita'(scusate l'ennesimo off topic),un mio amico ha prenotato l'edizione normale da GS,e dice di aver letto che se lo si prenotava si riceveva una statuetta:è vero??(lo vorrei far rosicare :drunken:

OT

In che senso,quindi io che ho prenotato l'edizione normale dovrei ricevere una statuetta ???

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

No,purtroppo,l'offerta che se porti 2 giochi lo paghi 19.98,è solo per chi lo prenota,ed è valida fino al giorno prima dell'uscita...

 

 

Porca putt......... :bang: Però voglio essere sicuro di questa cosa che mi hai detto Metal: non mi torna. Se ci fai caso, per esempio, la promozione su Bionic Commando è ancora attiva nonostante sia già uscito da svariati giorni ormai.

 

Edit: scusami, mi sono confuso. Ricapitolando la promozione per i 19 euro è valida fino al giorno prima, mentre dal giorno dell'uscita in poi si attiva quella per i 29 euro.

 

Ok, va benissimo così. Chiuso OT.

 

 

OT

Infatti,io dicevo quella dei 19.98,è valida solo se lo prenoti,se poi cè quella di 29.98...

Fine OT

 

 

curiosita'(scusate l'ennesimo off topic),un mio amico ha prenotato l'edizione normale da GS,e dice di aver letto che se lo si prenotava si riceveva una statuetta:è vero??(lo vorrei far rosicare :drunken:

 

 

OT

In che senso,quindi io che ho prenotato l'edizione normale dovrei ricevere una statuetta ???

FINE OT

 

 

boh!!!

gli hanno detto così,poi non so

 

 

Ma speriamo.........

Fine OT

Facciamo anche fine topic? che dite?

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma Es0asis... comunque è inerentissimo al gioco in quanto sono info per comprarlo, mica per altri titoli (imo)...

 

comunque a me al GS lo hanno venduto oggi (dato che il gamerush ha rotto il day one) e niente statuetta (lo avevo prenotato), quello è solo se prenoti la limited

 

ora lo sto installando e poi posto una mini rece qui (tanto credo che poi quella corposa finirà sul sito da parte di un recensore ufficiale di MX XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok recensione (prendetela per com'è, una rece fatta in casa XD...):

 

 

GRAFICA:

 

Come in tutti (o quasi) i free roaming, la grafica non è il fulcro attorno al quale ruota il gioco, e Prototype non fa eccezione.

 

"Purtroppo" la grafica in-game non raggiunge i livelli di giochi come GTA IV, cosa della quale personalmente sono grato in quanto per mantenere un framerate degno di far apprezzare il gioco nelle fasi più concitate la qualità grafica che ci viene presentata è più che buona.

 

Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dai filmati in CG (computer grafica), tanto che in alcuni momenti credevo di essere davanti ad un film e durante le "estrapolazioni della memoria", quelli che nel gioco vengono chiamati "trama degli intrighi", vengono usate delle immagini reali (a meno che io non sia diventato orbo magicamente).

 

Unica vera nota dolente sono i volti dei personaggi (o meglio, del protagonista in sè) che non sembrano all'altezza di altre realizzazioni.

 

Fidatevi comunque che saranno l'ultima cosa che andrete a notare... ;-)

 

p.s. in realtà ho riscontrato una grossa ripetitività dei modelli 3d... d'altronde è anche comprensibile, però ho trovato una strada intera con circa 40 taxi tutti uguali... forse si esagera eh? ^^" -capisco che è NY ma LOOOL-

 

 

SONORO:

 

Il sonoro si attesta su buoni livelli, soprattutto per quanto riguarda il doppiaggio (inglese) che risulta ottimo e per nulla fastidioso (rispetto ad altri giochi -chi ha detto Star Ocean? XD- )

 

 

GAMEPLAY:

 

Il gameplay è solido e divertente.

 

I comandi sono molto intuitivi e vari: si spazia dalla corsa, al salto (caricato e non), alla planata fino alle "ruote" delle mutazioni e delle trasformazioni tramite la pressione dei tasti dorsali.

 

A tal proposito nel tutorial potrete provare i vari poteri speciali di Alex, ovvero le sue mutazioni; mani artigliate capaci di creare un devastante attacco "tentacolare" per sorprendere i nemici da sotto terra, oppure delle mani "a mazza" per abbattere i tank o ancora il famigerato braccio-lama per attacchi corpo a corpo devastanti: ogni nemico richiederà tattiche diverse per essere eliminato.

 

Inoltre Alex è dotato di una forza non convenzionale: potrete lanciare contro i bersagli vari oggetti, dalle auto ai sistemi di ventilazioni sui tetti, utili per abbattere gli elicotteri (che cadranno con un singolo colpo come è giusto che sia).

 

Il nostro anti-eroe può anche correre sui muri, aiutandosi con dei "balzi" per raggiungere le cime degli edifici più rapidamente, questo tutto molto semplicemente e nel modo più fluido possibile.

 

I nemici poi possono essere "lockati" tramite la pressione del grilletto sinistro in modo da non perdere mai la preda durante i combattimenti più caotici (nel tutorial capirete che è quasi di vitale importanza...).

 

La difficoltà inoltre a livello "normale" si attesta comunque su buoni livelli: i nemici sono parecchio ostici, anche i semplici militari si riveleranno coriacei con un buon arsenale a loro disposizione (a fine missione vedrete pure quanto gli è "costato" darvi la caccia... solo alla prima missione lo stato ha speso una cosa come 80 milioni di dollari... viva l'America!) mentre i mutanti saranno agili e sfuggenti (almeno quelli presentati nel tutorial).

 

Inoltre dopo ogni segmento di missione (e alla fine della stessa) riceverete dei punti evoluzione (PE) da spendere nel menù principale per aumentare i poteri di Alex.

 

Altra nota interessante riguarda la fase Stealth: per ragioni intuibili Alex non può girare liberamente davanti ai militari, quindi dovrà cammuffarsi prendendo le sembianze di altri civili e non. Inoltre anche così i nemici potranno accorgersi della sua vera identità: nell'angolo in basso a destra c'è un segnale chiamato "otturatore" che, se aperto -luminoso-, indica che Alex è sotto osservazione da parte di un nemico. In tal caso una barra si riempirà lentamente ma costantemente fino a raggiungere un altro segnale che indicherà che la copertura di Alex è saltata. In quel caso ci si dovrà nascondere (o cammuffare senza essere visti) per far scendere la barra fino al cessato allarme.

 

p.s. nota a fine recensione... del tutto personale ma... "io l'avevo detto" XD

 

 

TRAMA:

 

La trama appare inizialmente "banale": un virus viene fatto circolare in città e inizia a contagiare tutto e tutti, compreso a quanto pare il nostro eroe che si è trasformato in un assassino per proteggere se stesso. Un gruppo militare viene mandato in città per ripulire l'area e per dare la caccia ad Alex, i soliti "liberatori" con un secondo fine...

 

In realtà già dopo la prima mezz'ora di gioco si intuisce come la trama vada ad evolversi ponendo al giocatore sempre più domande (le stesse poi che si farà Alex nel gioco).

 

Il recupero della memoria inoltre aumenta la profondità della trama svelando piccoli retroscena interessanti che serviranno per la continuazione del gioco.

 

Mio auspicio e che poi non ricada nella banalità, ma non credo sarà così...

 

 

VOTI:

 

Gameplay: 9 - solido il gamplay, ottima la varietà d'azione seguibili e interessante la fase stealth (un bel 5 per l'originalità però, leggete in seguito perchè...)

 

Giocabilità: 9 - i comandi sono intuitivi e il gioco scorre fluido senza cali di framerate

 

Sonoro: 8 - ottimo il doppiaggo, leggermente anonimo il sonoro complessivo, comunque su buoni livelli

Grafica: 8 - anche qui più che ottima la grafica delle sezioni in CG, buona (per il frame del gioco) quella in game, un po' meno la modellazione dei volti (il voto sarebbe stato anche 7 a dire il vero se non avessi tenuto conto del genere del gioco)

 

Trama: 8 - non voglio sbilanciarmi troppo ma la trama lascia aperte parecchie porte sin da subito... purtroppo non so se basterà a salvare il gioco dai soliti clichè

 

Voto complessivo: 8.5

 

 

 

Nota finale:

 

IO VE L'AVEVO DETTO!

 

XD

 

Scherzo, ma poi mica tanto, nel dirlo...

 

Giocando al tutorial (e poi alla successiva missione) non ho potuto farmi a meno di ripetere: "OMG, ma questo è Spiderman Web of Shadow!"

 

Se non fosse per le trasformazioni giurerei che si tratta dello stesso gioco...

 

Compariamo i due giochi (almeno a livello di gameplay):

 

 

Dove si svolge il tutto?

 

WoS: new york

 

P: new york

 

----

 

Il personaggio può correre sugli edifici?

 

WoS: si

 

P: si

 

----

 

Nel farlo può "scattare" per salire più rapidamente?

 

WoS: si, è come se si spingesse con le ragnatele

 

P: si, è come se si desse una spinta per fare un salto lungo la parete in verticale

 

----

 

Il personaggio può afferrare oggetti anche pesanti per poi lanciarli contro i nemici?

 

WoS: si

 

P: si

 

----

 

Il personaggio quando esegue attacchi in aria compie acrobazie che seguono il nemico?

 

WoS: si

 

P: si

 

----

 

C'è un sistema di distribuzione dei punti esperienza?

 

WoS: si e serve a sbloccare nuovi poteri e nuove combo

 

P: si... come sopra

 

 

 

 

Ora per quanto se ne possa dire... sono praticamente uguali... io lo dicevo per scherzo ma ora che l'ho provato ne sono convinto lol... e non è un male considerando che wos l'ho divorato XD... (cero Alex ha mille volte più carisma e in sè il gioco è più splatter e più maturo, ma non posso fare a meno di continuare a ripetermelo: mamma Activision ha fatto il... "doppio gioco" XD)

 

 

P.S. ovviamente quelli erano solo esempi... ma capite che mentre giocavo nemmeno leggevo le indicazioni a schermo tanto mi sembrava di giocare a wos... mi veniva tutto incredibilmente naturale o.o...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè spiderman è ripetitivo alla morte, non ha la controparte stealth e, imo, è stato mal considerato in quanto ormai spiderman=amico dei bimbiminkia (o degli emo, dall'ultimo film)...

 

p.s., un dialogo del gioco di WoS:

 

Spidy: Cosa ne pensi del mio nuovo “me”? (riferendosi al costume nero)

 

Wolverine: Per cominciare, puzzi da morire. Poi, sembri uno di quei ragazzini emo che navigano su internet, lamentandosi di come la loro vita faccia schifo. Se solo sapessero cos’è il vero dolore...

 

Spidy: Oh, cielo... hai una pagina su My Face... Non dirmi che... Eh, eh!

 

Wolverine: No, non ce l’ho!

 

Spidy: Ahah! E invece si!

 

Wolverine: Taci pivello!

 

Spidy: Mi aggiungi nella tua lista amici? Così possiamo chattare!

 

Wolverine: Ho detto TACI!

 

 

 

 

e solo per questo io gli avrei dato 10... (si mentre giocavo me la sono segnata XD...)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè spiderman è ripetitivo alla morte, non ha la controparte stealth e, imo, è stato mal considerato in quanto ormai spiderman=amico dei bimbiminkia (o degli emo, dall'ultimo film)...

 

p.s., un dialogo del gioco di WoS:

 

Spidy: Cosa ne pensi del mio nuovo “me”? (riferendosi al costume nero)

 

Wolverine: Per cominciare, puzzi da morire. Poi, sembri uno di quei ragazzini emo che navigano su internet, lamentandosi di come la loro vita faccia schifo. Se solo sapessero cos’è il vero dolore...

 

Spidy: Oh, cielo... hai una pagina su My Face... Non dirmi che... Eh, eh!

 

Wolverine: No, non ce l’ho!

 

Spidy: Ahah! E invece si!

 

Wolverine: Taci pivello!

 

Spidy: Mi aggiungi nella tua lista amici? Così possiamo chattare!

 

Wolverine: Ho detto TACI!

 

 

 

 

e solo per questo io gli avrei dato 10... (si mentre giocavo me la sono segnata XD...)

Ahahahahahahahahahahah,molto divertente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è uguale in certe cose ma molto diverso in altre eh... (mi ero dimenticato di aggiungere il fatto che in entrambi i giochi ci siano delle forze militari e che in entrambi ci siano dei mutanti e che il protagonista è uno di loro -anche spidy viene "mutato" da venom e pure lui viene considerato un mutante come gli altri se pur buono, almeno questo per buona parte del gioco)

 

Io torno a giocarci per un po' (finchè non inizia prison break... ). Ah metal, ti addo poi sul live perchè il cavo è ancora impegnato altrove XD

 

 

p.s. LOL su un cartellone c'è il simbolo della DC comics o.o... ma che è? XD... povero spidy...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è uguale in certe cose ma molto diverso in altre eh... (mi ero dimenticato di aggiungere il fatto che in entrambi i giochi ci siano delle forze militari e che in entrambi ci siano dei mutanti e che il protagonista è uno di loro -anche spidy viene "mutato" da venom e pure lui viene considerato un mutante come gli altri se pur buono, almeno questo per buona parte del gioco)

 

Io torno a giocarci per un po' (finchè non inizia prison break... ). Ah metal, ti addo poi sul live perchè il cavo è ancora impegnato altrove XD

 

 

p.s. LOL su un cartellone c'è il simbolo della DC comics o.o... ma che è? XD... povero spidy...

Ok

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci ho giocato ancora mezz'oretta...

 

Aggiungo che è davvero difficile o.o... sono morto tipo 4 volte in una missione (per inciso, la seconda) perchè già avevo addosso una ventina di militari, due elicotteri e un tank o.o... non so cosa aspettarmi poi lol...

 

Mi sono fatto un giretto per la mappa e ci sono (come di routine) i vari simboli da collezionare (sono azzurri)... ogni simbolo sgancia PE e sono parecchio utili dato che con una 20a ho già sbloccato tutti i potenziamenti iniziali (altri se ne aggiungono andando avanti nel gioco, non so quanti siano...).

 

Non capisco come si usa lo scudo però... boh io lo attivo ma non "esce" con nessun tasto... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci ho giocato ancora mezz'oretta...

 

Aggiungo che è davvero difficile o.o... sono morto tipo 4 volte in una missione (per inciso, la seconda) perchè già avevo addosso una ventina di militari, due elicotteri e un tank o.o... non so cosa aspettarmi poi lol...

 

Mi sono fatto un giretto per la mappa e ci sono (come di routine) i vari simboli da collezionare (sono azzurri)... ogni simbolo sgancia PE e sono parecchio utili dato che con una 20a ho già sbloccato tutti i potenziamenti iniziali (altri se ne aggiungono andando avanti nel gioco, non so quanti siano...).

 

Non capisco come si usa lo scudo però... boh io lo attivo ma non "esce" con nessun tasto... boh...

 

sai già all'incirca quanti poteri ci sono?

http://card.josh-m.com/live/mondo/DaemonicWarlock.png

 

In una società che ci obbliga all'eccellenza, fare schifo è un preciso dovere morale

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tutorial ne mostra 3 (di mutazioni) ma non c'era lo scudo ad esempio che invece ho appena preso... quindi non saprei...

 

potrei contare gli spazi nella ruota delle mutazioni ma li ci sono comprese anche le trasformazioni d'identità quindi non saprei dire con certezza quanti spazi siano utilizzati dalle mutazioni e quanti dai cambi d'aspetto...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia stasera non passa più.......voglio Prototype !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

perchè prototype è prototype !!!non resitsot più !!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Ahahahahahahahahahahah,molto divertente !

 

Ok

FINE OT

 

Buona attesa lontano dal forum :rolleyes:

 

 

PS: se qualcuno vuole una sospensione è pregato di dircelo, sospendere le persone non ci costa nulla ma preferiamo farlo su richiesta senza che vi mettiate e disturbare gli altri per meritarvi il "premio". Grazie.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sai già all'incirca quanti poteri ci sono?

i poteri sono tantissimi,ma tu non compri solo i poteri con i punti bensì le mosse che puoi fare con quei poteri...guarda, come varietà di attacchi e mosse siamo senza esagerare sul centinaio e mano a mano ne sblocchi di piu...mostruoso...io sarò sulle 5 ore di gioco e pensavo di aver sbloccato la maggioparte dei potenziamenti,ma in realtà non sono neanche a metà e i migliori costano...poi oltre le missioni trama ce ne sono una miriade per guadagnare punti esp che sono di 5 tipi diversi,piu alcune missioni speciali.

e aggiungo che le missioni primarie sono molto variegate,sinceramente credevo che dopo un po mi sarei annoiato,invece se non dovessi andare a lavoro domani mattina sarei ancora a giocare...

 

non è un capolavoro a livello tecnico,è innegabile ma imho è piu divertente di giochi piu acclamati e a volte troppo frettolosamente chiamati capolavori (scusate la ripetizione) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, curiosity, ma spete se faranno uscire la Demo (se la domanda è già stata fatta, cheido venia, ma non l'ho trovata girando un pò di pagine)?

Come gioco, SEMBRA, piacermi ma purtroppo con questi generi qui sono MOOOOOOOOOLTO selettivo. Da come me l'ha descritto chi l'ha avuto 1a settimana fa, e da come leggo qui sembra veramente un gran bel titolo!!! Ma rimango sempre titubante.

 

Un info, ci saranno pezzi alla Ninja blade\ God of war, contro i boss del tipo "premi x, B, gira la levetta di sinistra" etc etc...

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo gioco copia alcune cose di spiderman web of shadows, alcune cose di hulk e qualcosa di wolverine, messo tutto insieme viene fuori prototype :mrgreen:

 

la surftata sulle persone è presa paro paro da spiderman..per il resto non ditemi che non sembra questo

 

http://www.youtube.com/watch?v=M4zLTEopBVk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...