Vai al contenuto

Dead Space


whitescreen

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

C'è solo una cosa che mi tiene distante da questo gioco, la paura di farmela addosso! Un mio amico dice che e' davvero terrorizzante... E' così?

 

Concordo.. se vuoi farti prendere dall'angoscia è spettacolare... gioca di notte.. luci spente.. ah.. non fare come me.. non giocare con Facile perchè molti dicono che è difficile.. perchè facile è troppo facile e perde il 90% della tensione che ti crea ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.. se vuoi farti prendere dall'angoscia è spettacolare... gioca di notte.. luci spente.. ah.. non fare come me.. non giocare con Facile perchè molti dicono che è difficile.. perchè facile è troppo facile e perde il 90% della tensione che ti crea ..

 

Ma allora credo che lascerò stare... Non adorerei terrorizzarmi, sul serio! Preferisco finti survival horror come Resident EVil 4, dove in realtà e' uno splatter!

Ma di inquietanti alieni nascosti nel buio non ce la faccio proprio, nono

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto facendo a Normale, e mi pare già difficile... Ho appena iniziato il 4° livello, e sarò già morto una ventina di volte, di cui la metà nella centrifuga, mi facevo sempre schiacciare :mrgreen:

 

Comunque non è che fa paura, mette molta angoscia, perchè ti ritrovi al buio, magari con poca vita, poche munizioni, e nemici che possono arrivare da tutte le parti :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto facendo a Normale, e mi pare già difficile... Ho appena iniziato il 4° livello, e sarò già morto una ventina di volte, di cui la metà nella centrifuga, mi facevo sempre schiacciare :mrgreen:

 

Comunque non è che fa paura, mette molta angoscia, perchè ti ritrovi al buio, magari con poca vita, poche munizioni, e nemici che possono arrivare da tutte le parti :dance:

 

Hai detto niente :mrgreen:

 

Cmq secondo me ne vale la pena giocarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me lo sto rigiocando ad impossibile, e visto che avevo utilizzato il salvataggio di fine storia con tutto potenziato per rifarlo una seconda volta e potenziare tutto, adesso che è la terza volta mi ritrovo che non ho nulla :piange:

Tipo mi toccano una volta e la salute scende a giallo, mi toccano di nuovo e sono fettine pronte per il pan-carrè :rotfl:

 

Però oramai conosco così bene il gioco che sono arrivato all'ottavo capitolo morendo si e no 5-6 volte :ph34r: è veramente grandioso sto gioco, non l'avrei rigiocato se avessi perso il gusto di farmela sotto perchè le munizioni non bastano mai (sempre perchè non ho i potenziamenti) e sono costretto a darmela a gambe o prendere i mostri a pestoni :rotfl: :drunken: :loving:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro ciò che terrorizza di più è il fatto che sei nello spazio, lontano non si sa quanti anni luce dalla terra, in un astronave danneggiata, da solo, al buio e con tantissimi mostri pronti ad infettare pure te...

 

a volte tutto ciò è accompagnato dalla magnifica twinkle twinkle little star

 

io ho tutti i pacchetti del marketplace contenenti varie armature e armi, se rinizio il gioco ad impossibile, appena arrivo al negozio posso riprendermi la roba che ho preso nel marketplace?

Modificato da sonozombie
Link al commento
Condividi su altri siti

...a volte tutto ciò è accompagnato dalla magnifica twinkle twinkle little star

 

E' conosciuta anche come la <ninna nanna eterna> ed e' davvero bellissima.

Aspetto che si abbassi un po' il prezzo del <biglietto> e poi salgo anch'io sulla Ishimura.

Credo che sia un gioco davvero imperdibile.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' conosciuta anche come la <ninna nanna eterna> ed e' davvero bellissima.

Aspetto che si abbassi un po' il prezzo del <biglietto> e poi salgo anch'io sulla Ishimura.

Credo che sia un gioco davvero imperdibile.

 

Credi bene. Ogni ora che passa diventa sempre più bello. Non ho parole per descriverlo.

A parte che mette un ansia incredibile, la cosa che mi stupisce sempre più è la presenza di numerosissime situazioni diverse. Si cominciano a trovare mostri diversi, sempre più grossi, e difficili da uccidere, pannelli gravitazionali rotti, bellissime sessioni a gravità zero con l'inquietante timer della bombola d'ossigeno che segna il tuo confine fra la vita e la morte :dance:

 

E tutto questo solo fino alla fine del capitolo 4. Non oso immaginare cosa accadrà dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi bene. Ogni ora che passa diventa sempre più bello. Non ho parole per descriverlo.

A parte che mette un ansia incredibile, la cosa che mi stupisce sempre più è la presenza di numerosissime situazioni diverse. Si cominciano a trovare mostri diversi, sempre più grossi, e difficili da uccidere, pannelli gravitazionali rotti, bellissime sessioni a gravità zero con l'inquietante timer della bombola d'ossigeno che segna il tuo confine fra la vita e la morte :dance:

 

E tutto questo solo fino alla fine del capitolo 4. Non oso immaginare cosa accadrà dopo....

 

Di tutto....... tieniti forte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho cominciato a giocarci in questi giorni....davvero una perla rara. Mette addosso una tensione tremenda, ho sempre l'impressione di avere qualcosa dietro alle spalle. Le luci soffuse, il fumo, tutti quei maledetti rumori che più di una volta m'hanno fatto sobbalzare sul divano, questi disgustosi mostri che sbucano da qualsiasi anfratto.... veramente da PAURA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei tentato di prenderlo anch'io ragazzacci, l'ho trovato a 39 euro usato, che dite?

A novembre ero molto invogliato a comprarlo, poi ho aspettato, è uscita la demo che mi ha deluso: boh graficamente pensavo meglio dai video, ma soprattutto sono rimasto stupito dalla difficoltà del gioco, praticamente non ero mai riuscito a portare a termine la demo (lol è la prima volta :whew: ) e ce l'ho fatta solo ieri (fra l'altro poi rimuori...), armi poco efficaci, poche munizioni, nemici numerosi che ti escono da ogni angolo, non so, mi sembrava difficile e frustrante...

 

Più che altro odio i giochi che ti mettono questo senso di inadeguatezza addosso, come quando qualcuno ti offre un lavoro ma non ti dà tutto ciò che serve per portarlo a compimento, ecco, questa cosa qui mi dà molta noia!

Mi piace avere la situazione sotto controllo!

Che dite?

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho da chiedervi un consiglio, vorrei re-iniziare il gioco in modalità impossibile, solo che volevo scaricare uno di quei pacchetti con armatura al livello 5 etc.. voi quale mi consigliate?

Sono davvero tanti e non mi pare il caso di spendere tutti quei M$ points xD

 

Grazie, ciao

http://card.josh-m.com/live/mondo/Blecke360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di prenderlo perchè per me è stata un' esperienza incredibile: ogni volta che giocavo ero colpito da un' incredibile ansia che mi attirava come una droga :drunken: e proprio quest'ansia mi ha fatto amare questo gioco :loving:

 

p.s. se proprio trovi difficoltà puoi impostare la difficoltà facile

 

edit: ho risposto a marco

Modificato da Evasion
http://card.josh-m.com/live/mondo/WrongEvasion.png
Link al commento
Condividi su altri siti

devo essere sincero inizialmente sono rimasto affascinato da dead space, ma poi (nella demo) sono rimasto estremamente schifato dalle armi, ma soprattutto dal fatto che quando il protagonista viene aggredito, sembra un po' legnoso, gamba di legnoe fa fatica a proteggersi dai mostri, sinceramente questo non mi piace proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

devo essere sincero inizialmente sono rimasto affascinato da dead space, ma poi (nella demo) sono rimasto estremamente schifato dalle armi, ma soprattutto dal fatto che quando il protagonista viene aggredito, sembra un po' legnoso, gamba di legnoe fa fatica a proteggersi dai mostri, sinceramente questo non mi piace proprio

Vuoi un consiglio?.....giocalo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe farli alla brace :rotfl:

Se non disponi del "mega-accendino" allora vai di lama al plasma, con un po' di calma e precisione li fai secchi subito. Poi quando incontri i mostri grandi col pancione attento sempre a non sparargli alla pancia, ma solo a gambe testa e braccia, altrimenti ne fai uscire degli altri :ok:

Se ne hai usa anche la stasi sui così piccolini e ammazzali.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe farli alla brace :rotfl:

Se non disponi del "mega-accendino" allora vai di lama al plasma, con un po' di calma e precisione li fai secchi subito. Poi quando incontri i mostri grandi col pancione attento sempre a non sparargli alla pancia, ma solo a gambe testa e braccia, altrimenti ne fai uscire degli altri :ok:

Se ne hai usa anche la stasi sui così piccolini e ammazzali.

 

Grazie per le info, vorrà dire che dovro' comperare anche il mega-accendino" che forse è la soluzione migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei tentato di prenderlo anch'io ragazzacci, l'ho trovato a 39 euro usato, che dite?

A novembre ero molto invogliato a comprarlo, poi ho aspettato, è uscita la demo che mi ha deluso: boh graficamente pensavo meglio dai video, ma soprattutto sono rimasto stupito dalla difficoltà del gioco, praticamente non ero mai riuscito a portare a termine la demo (lol è la prima volta :whew: ) e ce l'ho fatta solo ieri (fra l'altro poi rimuori...), armi poco efficaci, poche munizioni, nemici numerosi che ti escono da ogni angolo, non so, mi sembrava difficile e frustrante...

 

Più che altro odio i giochi che ti mettono questo senso di inadeguatezza addosso, come quando qualcuno ti offre un lavoro ma non ti dà tutto ciò che serve per portarlo a compimento, ecco, questa cosa qui mi dà molta noia!

Mi piace avere la situazione sotto controllo!

Che dite?

 

Se l'hai trovato a 39 euro usato non lo prendere. Se pensi che io l'ho trovato a 24.90 nuovo...

Se cerchi bene lo trovi a molto meno di 39 :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai trovato a 39 euro usato non lo prendere. Se pensi che io l'ho trovato a 24.90 nuovo...

Se cerchi bene lo trovi a molto meno di 39 :ok:

Alla fine l'ho preso a 35 usato, in negozio non ho trovato di meglio, online sì è vero, anche 24.90, ma ho esaurito il conto paypal!

Comunque è un usato tenuto bene...

 

Sono al cap. 2, bel gioco, come m'immaginavo, semmai graficamente è bello ma vedo un bel po' di aliasing, cosa un po' strana per un titolo EA su 360 (a parte Mirror's Edge), anche per voi è così? E' il difetto che più non sopporto :whew:

Gioco a 1360x768 hdmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho preso a 35 usato, in negozio non ho trovato di meglio, online sì è vero, anche 24.90, ma ho esaurito il conto paypal!

Comunque è un usato tenuto bene...

 

Sono al cap. 2, bel gioco, come m'immaginavo, semmai graficamente è bello ma vedo un bel po' di aliasing, cosa un po' strana per un titolo EA su 360 (a parte Mirror's Edge), anche per voi è così? E' il difetto che più non sopporto :whew:

Gioco a 1360x768 hdmi...

 

Io devo dire che non ci ho fatto molto caso. A me sembra che si veda benissimo, poi tu avrai un occhio più esperto. Comunque se sei arrivato al capitolo 2 non hai ancora visto niente. Il gioco vero, come ho potuto constatare poche ore fa, inizia al capitolo 4, e soprattutto nel 5. Il 5° capitolo oggi mi ha fatto veramente strizzare, inquietantissimo, finora il più corto ma il più intenso, soprattutto come svolgimento della trama. :dance: :dance: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che non ci ho fatto molto caso. A me sembra che si veda benissimo, poi tu avrai un occhio più esperto. Comunque se sei arrivato al capitolo 2 non hai ancora visto niente. Il gioco vero, come ho potuto constatare poche ore fa, inizia al capitolo 4, e soprattutto nel 5. Il 5° capitolo oggi mi ha fatto veramente strizzare, inquietantissimo, finora il più corto ma il più intenso, soprattutto come svolgimento della trama. :dance: :dance: :dance:

Ah mi pareva, perchè finora gli spauracchi sono stati abbastanza telefonati, sarà che già mi ero fatto un'idea guardando alcuni video :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...